(Henry75bis) Ok me lo sono risolto mettere con un agente formula il campo @SetField("$KeepPrivate";"0");
(Henry75bis) Buongiorno a tutti ho un piccolo problema...
Devo creare circa 30 utenti partendo dal template di un utente...
Ok ..imposto come template ...refresh design e tutti hanno le stesse impostazioni le stesse cartelle gli stessi agenti..
Problema importante e qui vi chiedo vi imploro tutto l'aiuto che mi potete dare.
Il DB di partenza ha circa 20 regole di posta con decine di condizioni come posso fare per esportare le regole in tutti i nuovi utenti?
(massi80) se fai e gestisci un agente con un
Call vista.Refresh ??
(Nabucodonosor) Ciao a tutti,
è possibile gestire il refresh automatico di una vista ??
Cioè posso decidere dopo quanto tempo la vista deve effettuare un refresh automatico??
grazie
(massi80) Mi devo connettere per prelevare dei dati da un DB . IL DB (Sybase) è su un altro server. Mi collego a questo server tramite ODBC.
Ecco parte del codice contenuto nell agente:
LogPerfID2 = L.LogPerformance("ConnectionTime", "", "")
If Not Con.ConnectTo("Sybase", "dba", "sql") Then
Goto AS400Error
End If
LogPerfID2 = L.LogPerformance("ConnectionTime", "", LogPerfID2)
LogPerformance è una procedura che mi serve per tenere sotto controllo le prestazioni. Scrivendo prima e dopo trovo il tempo impiegato per la connessione. Che è intorno ai 30 secondi!!.. il problema è che non è stabile.. alla mattina presto ad esempio impiega 4..5 sec... poi di colpo degrada.
Idee? :D grazie.
(massi80) direi... che la situazione è migliorata.. grazie :)
(Nabucodonosor) Ciao a tutti,
è possibile fare in modo che una vista faccia automaticamente il refresh ??
grazie
(oolong) prova cosi... cancella le icone del db, compatta la workspace, chiusi notes, cancella la cache, riapri notes, rimetti i db sulla workspace...
è un tentativo... ma a volte il fatto di compattare e rimuovere la cahce, funziona...
fammi sapere.
(fabiomc) no,accedo sempre con lo stesso id
tieni conto che sul suo pc c'è la replica in locale del tabase dove segnala correttamente 166 msg non letti
(oolong) beh, credo che il fatto dei "non letti" sia legato all'id con il quale apri il db di posta... e quindi se accedi con un id diverso è normale che ne vedi di piu' come non letti...
Ciao,
Carlo.
(fabiomc) ciao
in un pc ho il database di posta che dà 18 messaggi non letti quando in realtà c'è ne sono parecchi non letti
difatti,se entro dal mio pc nella sua posta ,vedo 166 msg non letti.
cosa debbo fare per vedere il dato corretto?
grazie
(fabiomc) RISOLTO.
le email contrassegnate come ***SPAM*** negli oggetti,non vengono riconoscite dalla regola anche se come vedi c'è solo la parola SPAM
a questo punto ho contrassegnato come *** SPAM *** con gli spazi in mezzo
grazie ciao
(mere) lancia un bel:
restart server
(mere) mai vista.... hai provato un bel:
load Updall -R names.nsf
(mere) potresti postare un print screen della regola?
(cyberflaz) Esatto, così ricostruisci la vista e dovresti risolvere i tuoi problemi.
(massi80) ho trovato questa variante :
Forall v1 In NotesDatabase.Views
Call v1.Refresh
End Forall
che è l'equivalente (LotusScript), da quello che ho letto, del Ctrl + Shift + F9
Provo e vedo....
(fabiomc) ciao
ho lotus v7.0.2.
ho creato una regola che gira tutti gli oggetti contrassegnati come SPAM nella cartella ""posta non desiderata"
ma la regola non funziona
cosa posso fare?
grazie mille
(EnricoRocca) Ciao a tutti,
qulcuno riesce ad aiutarmi a trovare una solozione a questo insolito problema?
Quando tento di creare una riunione utilizzando indirizzi in domino directory nel momento di salvare e inviare il messaggio ricevo questo errore: "Invalid recipients detected, cancelling send." con la sola possibilità di dare OK e chiude senza creare la riunione. La cosa strana è che se uso indirizzi presi dai contatti personali anche se registrati copiandoli dalla domini directory funziona. Cosa posso fare?
Grazie
(cisa) Ciao a tutti.
da domenica alle 18.14 la mia console ha smesso di mostrare le informazioni sul server (7.0.1 su 2003) e l'ultimo messaggio è del Chronos per il full text indexing.
I servizi sembrano girare regolarmente, però a console vedo solo i comandi dati da Administrator o direttamente da console.
Mail routing events ok, mentre nei miscellaneous non vedo più niente del router ma solo l'AMgr.
Nessuno dovrebbe aver toccato nulla (soprattutto di domenica !!) ma qualcuno di voi sa cosa posso verificare o come ripristinare il tutto?
Grazie in anticipo
(massi80) Ho diversi db su un server notes 6.5. Il server viene riavviato tutte le mattine. Il problema è questo : Via web su tali db vengono effettuare ricerche, le prime ricerche, alla mattina, sono sempre lentissime credo (cioè sono sicuro) per qualche problema di indicizzazione.
Per migliorare ho provato a schedulare un agente subito dopo il riavvio del server che mi apre tutte le viste dei db e mi effettua un FTindex sui db in questo modo:
Forall V In Db.Views
Set ViewToIndex = V
End Forall
Call Db.UpdateFTIndex(True)
Non è cambiato nulla. .. qualche idea? suggerimento?
(oolong) grazie mille per la dritta!!!
ci provo subito!!!!
(cyberflaz) Prova dal prompt dei comandi di windows :
telnet smtp-a-cui-non-ti-colleghi 25
Se si collega allora il problema è nella configurazione di domino.
Altrimenti hai un problema sulla rete di windows (dns, ecc...).
Per non essere ripetitivi, se il problema è domino, fai un salto su www.notes.net > Forum 6/7 e cerca il tuo errore. Ci sono diversi thread con tutte le possibili cause e metodi per risolvere il problema.
(oolong) 03.06.2008 08:48:56 Router: No messages transferred to SMTP.XXXXXX.XX (host exclus.XXXXXX.XX) via SMTP: The server is not responding. The server may be down or you may be experiencing network problems. Contact your system administrator if this problem persists.
03.06.2008 08:49:02 Router: Failed to connect to SMTP host SMTP.XXXXXX.XX because The server is not responding. The server may be down or you may be experiencing network problems. Contact your system administrator if this problem persists.
questi errore me lo da da un log di uno dei server...
dal server "Primario" tutto funziona...
Qualcuno puo' aiutarmi???
Grazie mille...
Carlo.
(michele.lp) Ciao, purtroppo non ho avuto la possibilità di rispondere prima...fortunatamente ho scoperto cosa è successo...banalmente la names si era corrotta ed ad un riavvio del server il' LDAP non ha funzionato. Restorando un names di qualche giorno prima tutto è tornato a funzionare correttamente. Grazie 1000 per le risposte.
Bye
(pdfk) Immaginate di avere un modulo molto largo, tanto da non entrare in un foglio A4 neanche impostando l'orientamento landscape. Stampando il documernto, questo viene troncato. Domanda: è possibile, in qualche modo, ottenere la parte restante della stampa sul foglio successivo? Il troncamento lo fa Notes o la stampante? Grazie in anticipo.
(pdfk) perché non usare una layout region?
(pdfk) ti conviene far effettuare l'aggiornamento da un agente, visto che l'agente ha i privilegi di chi lo firma. basta che l'agente venga firmato da chi ha un accesso manager e sei a posto.
(Frengo)
Ho provato manualmente solo sul Mobile 5. Vediamo cosa succede sul 6, grazie.
(cyberflaz) Lo selezioni e premi canc!