(informatix) ^ in ogni caso questa potrebbe essere la soluzione:
^ http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/outboundMailformat.htm
provata la soluzione qui sopra consigliata, ma nulla da fare
Il problema resta il medesimo se uso l'inoltra l'utente esce in modo NON corretto
se uso il nuovo memo invece l'utente esce in modo corretto
questo capita per tutti gli utenti che usano il bottone di "inoltra" su db di posta "di gruppo" cioe' non il loro diretto.
ad esempio se l'utente marco rossi ha solo la posta interna , ma al contempo ha accesso ad esempio al db di posta: amministrazione@azienda.it gli viene settata nella localita' questo appropriato indirizzo e-mail
ma la cosa purtroppo non funziona con bottone inoltra: ha nessuno è mai capitato di costatare una cosa del genere ?
help
thanks
(teoma81) Ciao a tutti, ho un problema di questo tipo.
In una applicazione web faccio partire un agente alla chiusura di un form che tramite il codice di un articolo va a prendere il suo documento contenente la foto di quest'ultimo che si trova nel campo $File.
Ora devo creare un nuovo documento che al suo interno contenga questa stessa foto.
Per ora sono arrivato ad avere l'oggetto ma non riesco a capire come andare ad inserirlo nella form che mi vado a creare.
Allego il codice che ho utilizzato:
Dim foto As NotesItem
Dim object As NotesEmbeddedObject
Dim campo As NotesRichTextItem
Set docBE = session.DocumentContext
'prendo il documento componente
Set doc=vista_ric.GetDocumentByKey(codice_ric)
Set doc_app=vista_App.GetDocumentByKey(codice_apparec)
'creo il nuovo documento di associazione tra l'apparecchiatura e il componente scelto
Set doc_ric_app=db.CreateDocument
doc_ric_app.form="ricambio_apparecc"
doc_ric_app.Codapp_1=Cstr(codice_apparec)
doc_ric_app.Apparecchiatura_1=doc_app.Apparecchiatura_1(0)
doc_ric_app.applicazione=doc_app.applicazione(0)
Set foto = doc.GetFirstItem( "$File" )
Set object = doc.GetAttachment( Cstr(foto.Values(0)) )
Set campo = doc_ric_app.GetFirstItem("foto")
Set oggetto = campo.EmbedObject(1454, "", object.Name, "")
Call doc_ric_app.Save(True,False)
Questo dell'utilizzo del campo RT è solo l'ultimo tentativo fatto, ho provato con
call doc_ric_app.replaceitemvalue("$File",object.object) e altri vari tentativi ma mi inseriva sempre solo il nome della foto e non la foto.
Qualcuno può aiutarmi???
Grazie
(massi80) Ho trovato un articolo nella quale viene riferito che "L'abuso di NoCache all'interno di @DBLookup e @DBColumn porta applicazioni perfettamente funzionanti a diventare progressivamente inusabili".
Siccome all'interno di molti form ho utilizzato proprio questo, cosa dovrei fare?.. con cosa posso sostituire il NoCache?
grazie
(Berto80) Ciao a tutti, ho il seguente problema che non riesco a risolvere
Ho un agente schedulato che tramite una SELECT mi importa dei dati su lotus Notes da as400, il problema è che dopo 2 o 3 volte che l'agente funziona correttamente smette di funzionare, la SELECT non mi restituisce più nessun dato
qualche aiuto ???
(ssadsv) Effettivamente ho reinstallato (dopo aver rimosso anche le cartelle di installazione) con nessun risultato. Deve esserci un problema di autorizzazioni che non so spiegarmi in quanto con l'utente Administrator effettivamente l'anomalia non si presenta.
(GianClaudio) Forse il tool di cleaning ha rimosso anche altri file necessari...(dll ?)
Prova a re-installare il client notes... in genere rimette tutto a posto.
(oolong) Prova a guardare nell'help la funzione:
@Prompt([LocalBrowse]; "" ; "")
Io la uso per aprire una cartella di windows, selezionare un file e farmi ritornare il percorso completo del file.
ciao!!!!
(Teo) Il primo sito contiene un po' di info in merito a come creare e quale sintassi utilizzare per definire il riconoscitore:
http://java.sun.com/j2se/1.5.0/docs/api/java/util/regex/Pattern.html
Il secondo è ancora più interessante visto che consente di provare al volo la sintassi impostata:
http://regex.powertoy.org
(aquila) Ciao,
mi hanno chiesto se e' possibile "realizzare" in Domino una procedura tramite la quale "raffinare-coadiuvare" le ACL degli applicativi domino in modo tale da impedire alcune operazioni (tipo stampa copia in colla...) di documenti (allegati tipo pdf...) dal lato client (web).
Leggendo un po' di documentazione per il web ho trovato che esistono dei plugin IRM (Information Rights Management) per clients (specifici per PDF,Microsoft Office...) che permettono di applicare queste restizioni al momento di creare l'allegato.
Questi client necessitano di un rever IRM dove fra le altre cose vengono specificate queste policy di sicurezza...
Qualcuno sa' se esiste un'alternativa paragonabile o e' stato implentato IRM lato server per Domino?
Grazie mille
Fabio
(stefa) Buona Giornata a tutti,
è la mia prima domanda a questo forum,
lavorando con il client 6.5.6 se si apre il diario di un'altro utente (avendo ovviamente le opportune autorizzazioni) vengono ripristinati i colori predefiniti della visualizzazione delle voci del diario
avete qualche suggerimento da darmi per ovviare a questo problema ?
Anticipamente ringrazio.
Stefano.
(Lorenzo) Il problema è il seguente: da un form notes, dovrei riuscire ad aprire una cartella di windows per far visualizzare il suo contenuto.(ovviamente conosco l'indirizzo della cartella) Come posso fare??? :wall:
(ssadsv) Gentile Forum,
ho un quesito da porVi.
In un client (Versione 6.5.x) è stato da poco rimosso uno spyware con un tools di cleaning.
Da quel momento se attivo il controllo ortografico mi si genera un errore di "Errore durante l'inizializzazione del controllo ortografico del dizionario principale" ho sostituito il file "Italiano.dic" con esito negativo. Qualcuno ha lumi in merito. Grazie per qualsiasi suggerimento.
(Teo) http://www.redbooks.ibm.com/abstracts/sg247506.html?Open
buon divertimento
(Valentino_80) Ciao a tutti
da qualche mese sono entrato nel mondo lotus notes ... mi servirebbe un grande aiuto da parte vostra :
Vorrei fare " pratica " sul mio pc di casa con domino 8.0 ovviamente non ho un server su cui appoggiare l'applicazione ... ho installato windows xp pro sp3 con una potente configurazione hw a bordo : 500 gb hd , 2 giga ram , scheda matre asus , processore Intel® Pentium® 4 Processor , e una conessione adsl 20 mb infostrada up 1 mb e dw 20 mb
vorrei far girare domino in locale per provare a vedere un attimo comè smanettarci un attimo ecco , mi potete aiutare a fare una configurazione in locale sul mio pc ? oppure ecco se potete passarmi un manuale che mi aiuta a installarlo grazie a tutti siete i migliori come sempre
(mere) CERCA RECOVERY INFORMATION nel Help admin.... si tratta della funzionalità iniettata nel certificatore o nella Autority certification utile a distribuire a tutte le ID notes il meccanismo di recovery password qualora l'utente se la dimenticasse.... a mio avviso dovresti verificare se il task CA è attivo sul tuo server e modificare le recovery Info del certificatore
(mere) vedi articoli:
http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/mailreplay.htm
in alternativa puoi usare un modello di posta che occulta in maniera completa il tuo indirizzo... vedi Team Mail Box
(mere) caspita questa era dura da pensare!! ;).....
(EnricoRocca) L'ho fatto ma continuo ad avere lo stesso problema. Qualche altro suggerimento? Sono nelle vostre mani.... come al solito queste cose capitano ai Boss...
Grazie
(cisa) Grazie mere,
in verità ho trovato l'arcano.. nel file di configurazione del DDM (events4.nsf) c'è un campo chiamato log filter che contiene al suo interno il tab database e... CONSOLE !!
In quest'ultimo campo era stato deflaggato tutto tranne fatal...
Sppena il flag è stato riportato solo su normal la console ha ripreso a chiaccherare come non mai...
Devo comunque capire meglio la configurazione di questi filtri...
Grazie comunque per la risposta
(oolong) puo' sembrare una cavolata, pero' prova a:
1) controllare che il file notes.ini sia nella directory di installazione di notes e non nella "My Documents"
2) fai visualizzare file nascosti e estensione di tutti i file (dalle opzioni della cartella nel pannello di controllo)
fammi sapere (anche perche' tra un mesetto dovrei farlo anche io su 110 pc nuovi...)
ciao!!!
(jampierre) Ciao a tutti,
ho un quesito.
Vorrei inviare una mail, ma vorrei che l'indirizzo che appare al destinatario non sia quello a me associato.
Esempio:
Il mio indirizzo è pippo@tin.it vorrei che arrivasse invece da pluto@gmail.com
E' possibile?
GRAZIE A TUTTI anticipatamente
(jampierre) Leggo solo ora la tua risposta, GRAZIE MILLE.
Provo subito
Ancora GRAZIE
(CarmeloP) Ciao Ragazzi,
ho sempre installato Lotus su piattaforme Win XP Prof.
Adesso ho avuto la necessità di installare un client su Win Vista Business.
Ho provato a installare la versione Basic 8.01 in Italiano, ma inzio a configurare il clinet, mi da errore dicendomi che non trova il files notes.ini
Cosa posso fare? Consigli?
(menca) Metti solo il campo author a *, quello reader è inutile perché basta il campo author.
Questo permette la modifica a tutti (anche a chi ha livello di accesso author), mentre il fatto stesso di non avere alcun campo reader permette che tutti vedano il documento (che sarebbe anche garantita da avere un campo author ad *).
La soluzione dell'agente mi pare poco ragionevole soprattutto se il progressivo è collegato a una protocollazione dei documenti da effettuarsi appena questi vengono salvati.
ciao
(menca) Intendi un refresh automatico n secondi dopo l'apertura della vista?
In tal caso potresti provare ad usare la classe NotesTimer a livello di evento PostOpen della vista.
Esempi da cui partire puoi trovarli nell'help del designer.
Ciao
(oolong) buongiorno a tutti...
eccomi con una nuova domandina...
05.06.2008 01:53:57 The recovery information was not accepted because it is the same or older than your current recovery information
05.06.2008 01:53:57 Creation date of recovery info in ID file is 10.12.2007 15:02:16
05.06.2008 01:53:57 Creation date of recovery info to be imported is 10.12.2007 15:02:16
Chi mi potrebbe spiegare a cosa si riferisce, o dove posso trovare ulteriori info....
grazie mille e scusate... mi sto "iniziando" al mondo dell'amministratore in solitario...
Ciao,
Carlo.
(mere) se parli per la Inbox della posta è una preferenza del client R7.x (forse anche R6... non ricordo) e dovrebbe già funzioanare
(mere) no solo cache.ndk..... mai cancellare .NTF---altrimenti il client notes si INcazz.... perchè non ha il modello per ricrearla ex-novo!!
per compattare la Workspace..... devi andare sulle propietà della workspace (quella dove vedi i database come grossi bottoni) sotto linguetta i di info clicca su compatta
(fabiomc) ciao
prima di procedere ti volevo fare due domande:
cancellare la cache, vuoi dire cancellare i file cache.ndk e cache.ntf ?
come si fa a compattare la workspace ?
grazie
(Henry75bis) Ok me lo sono risolto mettere con un agente formula il campo @SetField("$KeepPrivate";"0");