(cyberflaz) Si scusami non so dove avevo la testa, intendevo
tell pop3fido quit
tell pop3fido.exe quit
Per il mail-in verificherò, grazie per la dritta.
(DomAdm) Mi stanno capitando vari problemi con le riunioni.. cioè la segretaria che indice le riunioni sul diario del capo poi se vuole ripianificarle o annullarle sempre sul diario del capo glielo fa fare ma non invia nessuna notifica.. e non gli fa inserire nessun commento.. perchè????
Sono entrambe funzioni piuttosto utili mi sembra assurdo che un utente delegato non possa farle sul diario altrui ..
E' la prima volta che capita questa necessità per cui non so se è Notes che non lo permette o se è da noi che qualcosa non va.. :(
(Desy) sono sempre io
sto cominciando a fare qualcosa con il designer.
Vi chiedo una cosa basilare come faccio da un bottone all'interno di un template mailR7 modulo MEMO ad aprire una pagina su cui presentare alcuni campi di scelta per una eventuale archiviazione della email?
non so proprio cosa cercare ...??
grazie e scusate "l'ignoranza", ma non so da dove cominciare!!
(mere) a questo punto previo una verifica del tuo global domain (potresti fare un print screen??).. sembrerebbe un Bug ... probabilmente di versione
prova a usare un client superiore a 6.5.4 se persiste allora l'imputato maggiore è il template....
(mere) no... l'utente system non ha diritti su share di rete... ci vorrebbe una NAS (alcune lo fanno) che si interfaccia direttamente con il server e che quindi presenti i dischi al OS come Locali
(massi80) ok provo... il fatto che non capisco è che fino ad un certo orario funziona tutto correttamente e velocemte e la ricerca viene effettuata in pochi secondi.. poi improvvisamente verso le 9.30 ..10.. 10.30 passa da pochi secondi a 20 e 25... e per chi utilizza il programma.. non è molto piacevole...!!!!
(mere) capita... non mi ricordo bene come /quando.. forse se il database Names.nsf è criptato localmente... o forse quando crei una location con l'utente che non è l'owner della prima configurazione del client... non ricordo....!!!!!!!!!!! ;)
(maurizio1960) Non puoi farlo dal server.
L'unica possibilità è di modificare l'impostazione agendo sul template di posta con Designer. Nel caso è meglio farlo con una copia del template.
(mere) apri il DDM.nsf e verifica la configurazione... probabilmente era stato definito una raccolta gerarchica delle statistiche in un modo (con server xxx come master) ma questo non esiste più o non è raggiungibile...
vai in DDM - Open Configuration - Server collection Hierarchy
(mere) se è un mail-in e spedisci con un indirizzo fittizio (più utenti usano il mail-in ma l'indirizzo di uscita deve essere generico: esempio: info@dominopoint.it) allora devi usare come modello del database mail-in il team mail box.... altrimenti esce con l'indirizzo del utente che scrive...
ad ogni modo il doc di configurazione del mail-in e nella domino directory e in genere poi è collegato al database dalle proference di owner del db stesso
(mere) l'ho incontrato anche io questo problema ma solo su db in italiano... ma mi sembrava fosse (vado a memoria) un problema che avvo individuato come "problema di LP ita migrando da altre lingue)..
hai provato un bel load convert -gItalian sul DB??
se non funziona... bisogna andare in design a toccare le propietà della form:
MEMO e/o wMEMO
non riesco ad aprire il tuo link... di conseguenza non so se quello che ti do è lo stesso... dagli una occhiata:
http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?rs=463&context=SSKTMJ&context=SSKTWP&q1=1294564&uid=swg21294564&loc=en_US&cs=utf-8&lang=en
(Desy) Ciao a tutti
avrei bisogno di un chiarimento.
Ho sentito che nella versione 8 sono state sviluppate delle funzioni per l'interfacciamento "Nativo" con database db2. E' vero?
Cioe' non la gestione di db2 come database di storage degli archivi lotus , ma la possibilita di interrogare con funzioni native ( non via ODBC) delle basi dati db2 e nello specifico db2 as400
Sto dicendo una gran cavolata???
Grazie ciao desy
(katatonik76) Grazie mille davvero
Funziona con la prima riga che hai scritto!!
Ciao
(ARI) ciao a tutti ,
ho creato un gruppo nella mia rubrica personale degli indirizzi e lo posso anche usare,
ma quando cerco di accedervi per vederlo o modificarlo mi dice "documento non valido o inesistente".
qualcuno mi sa aiutare......
grazie
(michele) Ciao,
quando mi parte l'applet per il download della beta 8.5 mi dice che l'autentificazione del proxy è errata, comunque anche se inserisco utente e password corretti mi dice che non sono corretti, ovviamente li ho inseriti correttamente e navigo in internet senza problemi sia con ie che con firefox.
Avete idee?
(massi80) Con la @dbcommand posso prendere più di un valore????... mi restituisce sempre il primo campo che compare nella select....
@DbCommand( "ODBC" : "ReCache" ; "Sybase" ; "utente";"password"; "SELECT descrizione,articolo FROM plugeco where articolo="+Codice)
grazie
(Federico Scognamiglio) ciao Maurizio e grazie per l'informazione, ma neanche sul server Domino ho la possibilità di impostare un automatismo in modo da non doverla configurare ad ogni invio?
Ho la necessità di farlo perchè usiamo un programma che invia le mail tramite Lotus e in questo modo non lo possiamo impostare.
grazie ancora per la disponibilità...!!!
(maci) Io metto questo parametro, ma non sono così sicuro che possa migliorare il tempo di risposta
Result.CacheLimit = 100
Result.GetValue("NomeCampo")
(oolong) grazie mille!!!
controllo subito!!!
Ciao!!!
(cyberflaz) Nella finestra che apri, metti nell'onUnload:
window.opener.location.reload()
(oppure window.opener.document.location.reload(), non ricordo con esattezza)
(egi71) Pc Win Xp SP2 con Office 2007 installato. Ho un cliente che è passato da Ms Outloook 2007 a Lotus Notes 8.0.1.
Qunado si utilizza la funzione "Invia a-->Destinatario di posta" appare il seguente messaggio di errore:
Lotus notes mailman error
"Errore Notes.L'elemento di progettazione selezionato è configurato per essere nascosto ai client Notes R4.6 o successivi".
Ho già applicato soluzione da sito IBM:
"http://www-1.ibm.com/support/docview.wssrs=475&context=SSKTWP&context=SSKTMJ&q1=mailman+error&uid=swg21189817&loc=en_US&cs=utf-8&lang=en"
ma nulla di fatto.
Non ditemi che devo disinstallare Office 2007, perchè il cliente non ne vuole sapere.
Grazie mille per le eventuali indicazioni che potrete darmi.
(maurizio1960) Forse ti conviene postare nel Forum di sviluppo.
(maurizio1960) Quando hai lanciato il server Domino successivamente all'installazione devi indicare che stai configurando il primo server. In tal modo potrai indicare il nome del server, organizzazione, diominio domino e cosi via.
Ciao.
(katatonik76) Ciao a tutti.
Ho una vista web dove in una colonna ho un'iconcina di spunta che mi deve comparire se il campo "letto" all'interno del documento è settato a "SI".
i Documenti di questa vista li apro in una finetra a sè usando l'Evento TargetFrame(double click) "_blank".
Fin qui tutto bene
All'interno del form collegato al documento che apro ho una sola Action che setta il campo "letto" a "SI" e mi chiude la finestra tornando alla mia vista:
FIELD Letto:="SI";
@Command([FileSave]);
@Command([FileCloseWindow])
Anche fin qui tutto bene...
Quando esco e guardo la vista..noto che la colonna con l'iconcina non si aggiorna SE NON FACENDO UN REFRESH del browser...
E' un pò antipatica come cosa..qualcuno per caso sa dirmi come risolvere?
Vi ringrazio anticipatamente!
(maurizio1960) La durata del log dipende dal parametro LOog nel notes.ini del server. Normalmente è impostato cosi:
Log=log.nsf, 1, 0, 7, 40000
Il valore "7" indica il numero di giorni dopo il quale viene fatto pulizia.
Ciao
(maurizio1960) 1) hai provato con tell POP3FIDO quit? Tentar non nuoce ;-)
2) potrebbe essere qualche mail-in DB che contiene quell'utente come owner
Ciao.
(maurizio1960) Devi impostarla nelle opzioni di consegna prima di inviare la mail.
Non può essere attivata in modo sistematico, ma va richiesta quando serve.
Ciao.
(maurizio1960) Devi impostare il primo giorno in cui ritornerai in ufficio. In quella data l'agente smetterà di rispondere e tu dovrai disabilitarlo. Se non lo disabiliterai, riceverai una notifica ogni giorno.
Ciao.
(massi80) se apro il DB da Notes e faccio CTRL+ SHIFT+F9 e cioè apro tutte le viste (che sono 270..) le ricerche successive migliorano notevolmente e cioè il dato mi viene restituito in pochi secondi... però nell'agente di ricerca non ci sono riferimenti a viste notes come si vede nell'esempio in alto... qualche idea??? :(
(ferplast) Salve a tutti.
Ho un grosso dubbio riguardo l´assenza ufficio (in Lotus Notes 7): quando vado a settare le date trovo i campi
A partire da:
Tornerò il:
Nel campo "A partire da:" devo mettere la prima data di quando sono in vacanza mentre nel campo "Tornerò il:" non capisco se devo settare il 1° giorno di quando sarò di nuovo in ufficio oppure l´ultimo giorno di quando sono in vacanza.
Grazie 1000
Nicola