(sambaba) Ciao a Tutti.
Ho un ulteriore problema con un agente che non ho 'costruito' ma che mi ritorna molto utile : l'agente inoltra tutte le mail ricevute su una casella di posta notes ad un altro indirizzo dopo aver tolto gli allegati. Io lo uso principalmente per far in modo che alcune persone interne all'azienda che hanno in dotazione il blackberry possano vedersi tutta la posta anche senza PC. Il problema è che le mail esterne che vengono girate hanno come mittente l'indirizzo di posta dell'amministratore del server. Questa cosa crea qualche problema perchè molte volte non è possibile rispondere alla persona che ha realmente mandato la mail.
M'era venuta l'idea di fare il sign dell'agente con l'ID del server; l'ho fatto ma senza che la cosa abbia raggiunto il risultato sperato.
E' possibile settare l'agente in maniera che possa farmi vedere il mittente corretto ?
Grazie mille
(katatonik76) Nessuna idea?
(cyberflaz) Come esempi in LotusScript forse non trovi tanto materiale sul web.
Io mi sono sempre arrangiato cercando esempi e guide per l'utilizzo di COM in VB/VBScript, che è la stessa identica cosa.
Buon lavoro.
(Skyflash) Vorrei integrare il mio calendario Google Calendar in Notes (piu´ che altro per usarlo come "tramite" per il preventivato passaggio a iPhone, consolidando cosi´ i miei calendari happy ), ma sto avendo qualche problemino.
Io avrei trovato questi due link:
http://www-10.lotus.com/ldd/sandbox.nsf/ecc552f1ab6e46e4852568a90055c4cd/dc8b8c062913cae98525689a006b7342?OpenDocument
http://cfguy.com/blog/2007/2/28/Syncing-Lotus-Notes-with-Google-Calendar
ma l´install del componente per Notes, anche nella sua versione aggiornata (per R6... alla faccia dell´aggiornamento happy ) fallisce miseramente.
Sapete se esiste qualche altro tool, od un sistema per riuscire ad integrare Notes in Google Calendar?
(massi80) ma questo avviene utilizzando un agente, non le formule @dbcommand @dblookup ecc ecc...
(armero) Salve a tutti sono nuovo e chiedo la vostra proverdiale disponibilità per supportarmi in tal senso.Anch´io vorrei migrare dalla 4.76 all 7.03 passando sicuramente per passi intermedi.Problema!! Non ho i cd di installazione della 4.x. ho trovato supporti (CD) per la 5.x, 6.0,6.5,7.x
Domino viene utilizzato al momento solo come mailserver ed i client usano la versione 5.011 pur mantenendo il template della 4.76.
Potete darmi qualche dritta per cominciare a fare dei test? posso cominciare ad instalalre i client o è prematuro??Grazie in anticipo.
Army ..scusate ho postato anche su migra da 4.x a 8.x ma forse questo topic è più pertinente...grazie ancora
(Federico Scognamiglio) ho capito...grazie mille.
ciao
(armero) Salve a tutti sono nuovo e chiedo la vostra proverdiale disponibilità per supportarmi in tal senso.Anch'io vorrei migrare dalla 4.76 all 7.03 passando sicuramente per passi intermedi.Problema!! Non ho i cd di installazione della 4.x. ho trovato supporti (CD) per la 5.x, 6.0,6.5,7.x
Domino viene utilizzato al momento solo come mailserver ed i client usano la versione 5.011 pur mantenendo il template della 4.76.
Potete darmi qualche dritta per cominciare a fare dei test? posso cominciare ad instalalre i client o è prematuro??Grazie in anticipo.
Army
(GianClaudio) Credo che il client notes non sia in grado di gestire le lettere accentate nell'indirizzo email... mi spingo oltre e se non ricordo male, non sono consentite lettere accentate nell'indirizzo email.
Il client notes, nella sua posta interna, gestisce correttamente gli accenti... ma crea problemi se utilizzati nell'indirizzo email...
(bussola) Non hai mai utilizzato gli oggetti ADO dentro qualche agent, per andare a reperire informazioni su qualche database relazionale, tipo SQL Server o Oracle?
Il concetto è comunque molto semplice.
All'oggetto COM è associata una stringa che rappresenta il nome della classe.
Se l'oggetto COM è registrato, lo puoi istanziare con la sintassi:
Dim Obj as Variant
set obj = CreateObject("nomeclasse")
Ad esempio per creare l'oggetto Connection di ADO, si scrive
set obj = CreateObject("ADODB.Connection")
Spero di essere stato utile
Bussola
(cyberflaz) Se usi il recache è normale.
Con il NoCache sicuramente (o quasi) avresti gli stessi tempi.
(Desy) Ciao a tutti
avrei bisogno di un chiarimento.
Ho sentito che nella versione 8 sono state sviluppate delle funzioni per l´interfacciamento "Nativo" con database db2. E´ vero?
Cioe´ non la gestione di db2 come database di storage degli archivi lotus , ma la possibilita di interrogare con funzioni native ( non via ODBC) delle basi dati db2 e nello specifico db2 as400
Sto dicendo una gran cavolata???
Grazie ciao desy
(DomAdm) Ciao a tutti,
avrei la necessità di monitorare se un task java (quindi non domino ma installato secondariamente) è in esecuzione o no.
C'è il modo per farlo con Domino?
Qualcuno ha avuto la stessa necessità?
Grazie, ciao
(maverik08) ciao ragazzi volevo chiedervi qual´è il settaggio corretto per impostare out of offce in lotus notes 6.5,in modo tale che il messaggio di assenza si riceva una sola volta anzichè ogni qual volta si scrive all´utente assente
grazie mille
(maurizio1960) L'agente risponde solo la prima volta, non bisogna fare niente.
(maverik08) ciao ragazzi volevo chiedervi se a qualcuno è capitato il seguente problema: ho un utente che ha settato out of offce in lotus notes 6.5,ma ad ogni messaggio iniviato alla persona assente si continua a ricevere il messaggio di assenza mentra di defaut dovrebbe rispondere solo una volta per ogni mittente nuovo,gia provato ad rifare il refresh del template(di recente aggiornato a tutti) e il fixup del database....
grazie mille
(katatonik76) La versione domino è la 6.5
Quella dei client la 6.5.4 se non erro
Grazie
(bussola) Un saluto a tutti, ho un server di posta domino v 7.0.3, utilizziamo la posta tramite webmail (template dwa7.ntf).
Mi è stato segnalato un funzionamento anomalo con utenti che hanno lettere accentate nel cognome e che hanno la seguente configurazione:
"tizio.caiò" <tizio.caio@dominio.it>
Rispondendo (o scrivendo) ad un utente siffatto, al momento della pressione del bottone "invia" il client si blocca e si nota uno sfarfallio nel campo in cui è inserito il nominativo.
Qualche idea della causa e della possibile risoluzione?
Grazie in anticipo e saluti
Zio Bussola
(massi80) Perchè quando indicizzo e apro le viste (CTRL+ALT+F9) su un DB, la risposta della ODBC diventa 3x piu' veloce??
(massi80) .... ma ...ho fatto mille prove e mi restituisce sempre il valore della prima colonna.. la seconda viene ignorata... quindi suppongo restituisca un solo valore... :( :(
(paolo) buonasera a tutti
ho travato il problema e vi comunico la soluzione sperando possa servire a qualcuno
Il problema non era nell'allegato ma nella errata compilazione del campo "from" nel quale era inserito un indirizzo malformato (tipo "nome@").
purtroppo per me questo spiega il "perchè" ma per risolvere il problema devo ancora capire come far arrivare il messaggio corretto, ma non si può avere tutto.....
grazie comunque
buonanotte a tutti
Paolo
(paolo) Buonasera a tutti
per la seconda volta sono a chiedere suggerimenti per un problema a cui non trovo soluzione.
nell' azienda in cui lavoro utilizziamo un appliance antivirus/antispam (MFiltro di Netasq) posta in DMZ che provvede a filtrare la posta in arrivo al dominio, apparecchiatura che giornalmente invia un messaggio di riepilogo di quanto fatto all'amministratore.
Utilizzando il client 8.0 enu, non appena cliccavo sul file allegato al messaggio (.slk) il client notes andava in crash. Ho provato ad aggiornare il client alla versione 8.01, sempre in inglese, e adesso riesco a salvare il file su disco, e successivamente aprirlo con excel, mentre continua ad andare in crash il client se cerco di visualizzare od aprire il file.
Purtroppo non riesco a trovare su internet nulla che possa aiutarmi a risolvere la cosa.
Spero che possiate darmi l'imbeccata giusta per capire dove guardare
grazie in anticipo
Paolo
(Skyflash) Vorrei integrare il mio calendario Google Calendar in Notes (piu' che altro per usarlo come "tramite" per il preventivato passaggio a iPhone, consolidando cosi' i miei calendari :) ), ma sto avendo qualche problemino.
Io avrei trovato questi due link:
http://www-10.lotus.com/ldd/sandbox.nsf/ecc552f1ab6e46e4852568a90055c4cd/dc8b8c062913cae98525689a006b7342?OpenDocument
http://cfguy.com/blog/2007/2/28/Syncing-Lotus-Notes-with-Google-Calendar
ma l'install del componente per Notes, anche nella sua versione aggiornata (per R6... alla faccia dell'aggiornamento :) ) fallisce miseramente.
Sapete se esiste qualche altro tool, od un sistema per riuscire ad integrare Notes in Google Calendar?
(mere) putroppo o per fortuna.... ;) un db notes può essere aperto solo da un client o server notes. Inoltre ci sarebbe un problema di licenze a divulgare (se anche si riuscisse a fare) un Db notes che gira da CD... come minimo bisognerebbe istanziare una applicazione HTTP che viene eseguita sfruttando L'HTTP di domino che verrebbe eseguito da CD.... veramente difficile....
(mere) per default no..... sarebbe troppo pesante tenere traccia di ogni accesso al singolo messaggio... hai idea della quantità di log che domino dovrebbe scrivere?? ;)... però esistono applicazioni di terze parti che fanno questo tipo di AUDIT... se non erro esiste il prodotto Securtrac di http://www.extracomm.com/
(mere) se non erro puoi scegliere il download HTTP standard....
(mere) prova queste azioni:
1. premi in sequenza da tastire ctrl+shigt+F9
sistema l'indice delle viste... poi chiudi e riapri la rubrica locale e verifica se il problema persiste.... se si vai al passo 2
2. esegui il compact della names.nsf (vai nelle propietà del db Rubrica indirizzi personale, quindi su linguetta con la "i" e premi sul bottone compact
(mere) sembra un BUg già visto.... che versione di domino usi??
(katatonik76) Ciao a tutti. Ultimamente stiamo avendo il seguente problema.
A VOLTE ,non sempre,quando un utente inoltra mail con degli allegati,il client della persona (non sempre la stessa..) rinomina l'allegato.
Se per es. l'allegato originale si chiamava "Allegato.pdf" lui lo rinomina in "Allegato.pdf.2".
Questo provoca il blocco del messaggio in uscita da parte dell'antivirus Symantec per Domino ...
Qualcuno sa dirmi qualcosa per favore?
Grazie anticipatamente
(GianClaudio) Utilizzando directory assistance, è strano che non vede gli indirizzi... se componi una nuova email, e premi il pulsante indirizzi, la vedi correttamente come rubrica aggiuntiva ?