PRECEDENTE SUCCESSIVO
(massi80) prova con TuoODBCResultSet.CacheLimit = DB_NONE
(oolong) credo che una volta "approvato" nell'admin4.nsf, tu debba lanciare da server il comando tell adminp process all se non ricordo male dovrebbe essere quello il comando. In questo modo il server processa tutte le richieste e provvede ai cambiamenti... Mi sto cimentando anche io nel mondo dell'amministrazione... percio' non sono sicurissimo... al massimo ti dice comando non valido... ciaooooo
(ssadsv) Grazie! Molto interessante ... anche se non ci sono previsioni.
(Skyflash) Boh, non mi funziona :( Faccio tutto bene (credo) ed infatti nel admin4 trovo un documento di rename che aspetta l'approvazione. Approvo, confermo e lui mi dice che l'utente Nome Cognome/azienda/IT verra' rinominato in Nome Cognome/organizzazione/azienda/IT. Purtroppo, pero', poi non accade piu' nulla, e nella directory l'utente e' ancora /azienda/IT :( Dove sbaglio?
(mere) purtroppo è una impostazione che ho viene disabilitata a livello server (amministratore domino) o viene fatta una modifica nel database per gestire la ricevuta di ritorno.... l'unico consiglio che ti posso dare per "aggirare" il problema + anzichè aprire una mail usa il bottone forward... cos' dovresti fregare la cosa...
(mere) si dunque è stata annunciata al lotusphere 2008 e si dovrebbe chiamare Lotus Protector, Dovrebbe trattarsi di un Appliance con motore domino su cui sono montati una serire non ben defnita di motori Antispam, Antivirus e altro ancora.... per ora non mi risulta sia uscito ancora nulla e ancora non si sentono date di previsione... ecco l'unico link che conosco: http://www-306.ibm.com/software/lotus/products/protector/
(mere) la versione precisa della R5???.... sembrerebbe un bug che a memoria d'uomo è presente in diverse release... il problema si genera solo quando il gruppo si trova nei campo CC o CCR???
(mere) semplicemente usando il Rename - appena esegui la rinomina un pop-up ti chiederà discegliere cosa fare.... selezione move to certifier.... Se non erro ti viene richiesto il nuovo certificato a cui spostare l'utente... successivamente nel ADMIN4.nsf troverai un documento pending in cui dovrai confermare il move... dandogli in paso il certificatore vecchio...
(Angyx76) Buongiorno a tutti, come detto in un topic precedente mi è stata assegnata dalla azienda una casella di posta elettronica su DOMINO WEB ACCESS. Ho il problema che parte in automatico la conferma di lettura e-mail quindi chi mi scrive sa con certezza se ho letto o no la posta. Mi urge togliere questa opzione ma sinceramente non so come fare. Qualcuno sa dirmi il percorso? In "PREFERENZE" non c'è. Saluti
(ssadsv) Salve al Forum, ho sentito aprlare di una nuova suite lotus domino...molto piu leggera e che comprende già antivurus ea ntispam. Qualcuno a dettagli in merito? Grazie.
(ssadsv) In conclusione sono ritornato dal cliente e il controllo ortografico a ricominciato a funzionare correttamente ma aprendo il db di posta da quel client non si apriva regolarmente. Ho rimosso nuovamente il client e le cartelle di installazione e reinstallato come nuovo. Tutto funziona regolarmente. Grazie comunque a tutti.
(pitusso) Ciao a tutti. In un form ho un campo in cui andare ad inserire degli utenti recuperati da Rubrica Domino. Non ho usato un campo Names con choices = Adddress Dialog in quanto trattasi di campo mooolto lungo e per motivi di stile. Ho optato quindi per una Action Hotspot a cui ho assegnato il codice relativo all'utilizzo della PickListStrings su Rubrica Domino. Ora, la mia domanda e' la seguente: c'e' modo (o metodo alternativo) per poter visualizzare nella mia PickList i valori precedentemente inseriti nel suddetto campo? Grasssie!
(Skyflash) Come da oggetto, avrei necessita' di spostare alcuni utenti (meno di una decina) in una OU appena creata, interna alla mia organization principale. Avevo pensato di cancellarli e rifarli, ma vorrei mantenerli allineati con la struttura degli utenti sotto Windows, e non mi pare che il plugin adsync vada a creare utenti al di fuori della organization principale. In definitiva: come posso spostare un utente da organizzazione/IT a ou/organizzazione/IT? :)
(gianniiiii) Ciao a tutti, ho un domino server versione 5.x e ho un problema piuttosto fastidioso: ho creato dei gruppi che corrispondono anche a delle mailing list che rispondono dall'esterno del tipo amministrazione@nomeazienda.com ora. al gruppo ho assegnato l'internet address corretto e tutto funziona tranne per un piccolo particolare. Quando un utente interno invia una mail ad un indirizzo del tipo pippo@disney.com (esterno all'azienda) e al gruppo amministrazione succhede che la mail a pippo arriva, ma con al posto dell'indirizzo amministrazione@nomeazienda.com uno strano indirizzo che sembra tradotto dal nome del gruppo. Queste impostazioni sono normalmente nel documento globalMTA del server, ma ci sono due cose che non mi tornano: 1) Sembra che il nome non venga "tradotto" dal globalMTA e non capisco il perchè 2) se cambio impostazioni nel documento globalMTA sembrano venire recepite dopo un riavvio del servizio notes 3) ho impostato chiaramente nel globalMTA di non includere il nome del dominio notes nella "traduzione" dell'indirizzo, ma il sistema continua ad includerlo questo mi fa pensare che mi sta sfuggendo qualcosa nella configurazione. qualcuno sa darmi una mano?
(gianniiiii) Ciao! grazie a tutti per le risposte sono davvero molto utili! cercando un pò in giro in effetti avevo trovato riferimenti incrociati (passatemi il termine) notes-vb script che in effetti sapevo essere parenti, ma non così tanto da condividere anche la gestione dei COM. mi faccio un pò di cultura e se la cosa va in porto (è legata ad un piccolo preventivo) faccio sapere al forum. ciao a tutti Max
(Mathia) La rubrica la vedo correttamente, così come gli indirizzi che contiene. Il problema è che non essendo questi indirizzi appartenenti al mio dominio di posta, bensì ad altri quali ad esempio libero.it, quando faccio l'invio il server mi restituisce l'errore (quello appunto di indirizzo destinatario non appartenente al dominio e quindi non valido) e l'invio non va. Quindi: il mio obiettivo è di bypassare questo errore e di poter pubblicare una rubrica avente all'interno utenti non di dominio.
(francesco8+0) Ciao a tutti, ho un agente schedulato che tramite ODBC legge i dati in un file As400 e gli importa su lotus, la procedura effettua correttamente la connessione ma il risultato della SELECT ODBC è sempre 0 La cosa strana è che fino a un mese fà funzionava il tutto, ora se effettuo il log della connesione ODBC ho il seguente errore : Identificativo attributi o opzioni non valito Dati troncati qualcuno sa darmi qualche dritta ciao
(mere) migra al più presto il server.... poi fai i client... la 4.6 a oggi è una tragedia da gestire...;)
(mere) Funziona così per default.... l'OOO gira ogni 4-6 ore e risponde 1 valta al utente anche se ha mandato 10 mail
(mere) se hai pazienza di aspettare la 8.5 (ora in beta1) avrai la webmail su iPhone
(mere) .....bhe il database di posta nella località non è una opzione... è obbligatorio alrimenti molte cose non funzionano..
(mere) io metterei come mail server quello più scarico di lavoro e il più semplice da upgradare
(mere) se vuoi provaci am con i calendar profile... in genere non se ne esce senza far girare l'agente descritto nei post precedenti
(mere) devi sistemare la location in basso sulla destra... in questo momento punta al database dell'altro utente....
(Salvatore Galasso) Ho installato su un computer Lotus Notes 6.5.1 ed ho sostituito la cartella Lotus con una identica ma di un'altro id per renderle simili come impostazioni, quindi, su notes.ini ho impostato l'id dell'utente effettivo e il percorso della cartella Lotus. Il tutto funziona ma quando si riceve la posta e premo "apri posta" sul messaggio "Arrivo posta premi OK" si apre quella dell'altro utente e sulla scrivania crea un'icona con il totale dell' e-mail indirizzata al database dell'altro utente ma all'interno non vedo nulla. Un'altra cosa strana è che arriva il messaggio di arrivo posta relativamente ai messaggi dell'altro utente. Ho provato a reinstallare il tutto ma non cambia nulla. Può essere che nel server dove risiede il Lotus di Amministrazione alla prima connessione del client abbia effettuato delle combinazioni di utenti? Dove posso vedere ? C'è un file particolare da controllare?
(Alexb) Che ne pensate se mi configuro il db di posta in oggetto su un altro pc? Se compare di nuovo l'errore il problema è sulla casella di posta di Domino e rifaccio il DB; se non compare, il problema è sul client e allora rinstallo Lotus Notes sul client. Voglio evitare di smanettare nella programmazione come da voi consigliato perchè non me la sento Ancora grazie
(sambaba) Scusate volevo metterlo sotto il forum di programmazione. Potete pure cancellare il post.
(sambaba) Ciao a Tutti. Ho un ulteriore problema con un agente che non ho ´costruito´ ma che mi ritorna molto utile : l´agente inoltra tutte le mail ricevute su una casella di posta notes ad un altro indirizzo dopo aver tolto gli allegati. Io lo uso principalmente per far in modo che alcune persone interne all´azienda che hanno in dotazione il blackberry possano vedersi tutta la posta anche senza PC. Il problema è che le mail esterne che vengono girate hanno come mittente l´indirizzo di posta dell´amministratore del server. Questa cosa crea qualche problema perchè molte volte non è possibile rispondere alla persona che ha realmente mandato la mail. M´era venuta l´idea di fare il sign dell´agente con l´ID del server; l´ho fatto ma senza che la cosa abbia raggiunto il risultato sperato. E´ possibile settare l´agente in maniera che possa farmi vedere il mittente corretto ? Grazie mille top
(sambaba) Grazie mille.
(sambaba) Ciao a Tutti. Ho un ulteriore problema con un agente che non ho ´costruito´ ma che mi ritorna molto utile : l´agente inoltra tutte le mail ricevute su una casella di posta notes ad un altro indirizzo dopo aver tolto gli allegati. Io lo uso principalmente per far in modo che alcune persone interne all´azienda che hanno in dotazione il blackberry possano vedersi tutta la posta anche senza PC. Il problema è che le mail esterne che vengono girate hanno come mittente l´indirizzo di posta dell´amministratore del server. Questa cosa crea qualche problema perchè molte volte non è possibile rispondere alla persona che ha realmente mandato la mail. M´era venuta l´idea di fare il sign dell´agente con l´ID del server; l´ho fatto ma senza che la cosa abbia raggiunto il risultato sperato. E´ possibile settare l´agente in maniera che possa farmi vedere il mittente corretto ? Grazie mille
PRECEDENTE SUCCESSIVO