PRECEDENTE SUCCESSIVO
(oolong) Questo è il link al manuale che ti dicevo. http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/domadminstrations6.htm Ciao Ciao!!!
(Valentino_80) Grazie mille GianClaudio sempre molto gentile :)
(Valentino_80) oolong grazie per l'auito che mi ha dato , ma non riesco a trovare il manuale che mi dici ... managgia tu me lo puoi passare per favore ???? mi faresti un gran favore se puoi ti ringrazzio molto ciao a tutti
(Marotari) Grazie mille, nell'help non avevo trovato nulla ma probabilmente avevo cercato male... Saluti Max Rotari
(GianClaudio) Con un program document. Cercalo nell'help di domino.. Brevemente: dentro la rubirca indirizzi, configuration/server/program. Nuovo documento e dentro definisci i vari campi.
(GianClaudio) Attento però che se si blocca il server e/o viene riavviato il sistema operativo (secondo Murphy di venerdi notte e/o domenica mattina presto ;)).. devi lanciare sempre a mano i vari task...
(GianClaudio) http://publib.boulder.ibm.com/infocenter/domhelp/v8r0/index.jsp http://www-128.ibm.com/developerworks/lotus/documentation/domino/ Buon divertimento ;)
(GianClaudio) Se ho capito bene, prova a cambiare l'owner del database...mettendo il nome nuovo.
(GianClaudio) Anzitutto per fare la migrazione alla 8, devi fare un salto intermedio.. lotus garantisce le due versioni precedenti.. per cui prima migri alla 7 e poi alla 8. Per il cluster, se lavori in locale, ossia un server alla volta e senza connessione alla rete, li puoi anche fare insieme senza rimuovere il cluster... t DIpende da quanti utenti hai sui server... considera che devi anche fare una compact per cambiare l'ODS.. se sono pochi utenti te la cavi in una nottata...
(Marotari) Salve, Dovrei poter schedulare la compact database,solo che visto la mia inesperienza su Domino,non saprei da dove iniziare,potresti darmi un'aiuto? Grazie mille Saluti Max Rotari
(Salvatore Galasso) OK risolto. grazie
(Teo) devi installare la basic, quella senza eclipse, ciao
(maurizio1960) Windows 2000 non è supportato da Notes 8. Supported operating system versions: Microsoft Windows XP Professional; Microsoft Windows XP for Tablet PC; Microsoft Windows Vista: Enterprise, Ultimate and Business Editions; Microsoft Windows Vista for Tablet PC
(oolong) ok, quindi semplicemente LOAD + il comando grazie mille!!!
(oolong) ciao, sono junior anche io nell'amministrazione, ma un po di pratica ce l'ho... per creare un utente, devi semplicemente aprire l'administrator (il client), andare nella linguetta "people and groups", sulla destra premere "People" e successivamente "Register". Ecco, dimenticavo, per prima cosa devi conoscere ed avere il "cert.id" con relativa password. Questo è l'id che consente di certificare il file ID che crei con il server. Una volta cliccato "Register", inserisci la password del crt.id e vai con la registrazione inserendo nei campi tutto l'occorrente. Per quanto riguarda i privilegi da dare, questo dipende se avete delle policy diverse da utente ad utente oppure, piu' semplicemente, gestirla tramite i "gruppi" e quindi inserire l'utente in uno o piu' gruppi diversi... Cmq da qualche parte nel sito c'e' una documentazione di "MERE" fatta molto bene e in italiano sul domino Administrator. Cerca nella searchbar "manuali" o "manuale" non ricordo di preciso, e la trovi. Spero di essere stato utile. GURU, correggetemi se sbaglio!!! Ciao!!!
(Valentino_80) Buonasera a tutti stavo smanettando sul web ma non riesco a trovare un pdf che spiega un attimo la funzionalità di domino e/o comandi eccc....... se potete ...... mi date il link dove prelevarlo ??????? non è mai troppo tardi per arricchirsi di cultura W LOTUS NOTES & DOMINO !!!!!!!!!!!!
(Valentino_80) ciao a tutti oggi è arrivato un nuovo dipendente ( team maneger ) dell'azienda in cui lavoro entro 1 settimana ha bisogno di quanto descritto in oggetto , è possibile gentilmente sapere da voi o in formato pdf se tutto questo è possibile farlo col nuovo domino 8 installato su un nostro server windows server 2003 enterprise SP2 ??????? Sono un administrator junior e come potete leggere ho bisogno ancora di una manina !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie a tutti p.s domino ci amministra circa 785 dipendendi in tutta la sede ( un mostro !!!!!!!!!!!!! )
(cyberflaz) load update load amgr load replica ecc...
(Skyflash) Mi correggo. Ha fnzionato alla perfezione. Infatti bastava lanciare il comando che mi avete suggerito, o aspettare un'oretta :) Grazie per l'aiuto ;)
(Skyflash) Oggi sono andato per installare un client 8.0.1 ed al momento di lanciare il client, mi sono trovato davanti questa bella sorpresina :( Tutto si configura e si avvia normalmente, ma l'interfaccia grafica si incasina a dir poco, e diviene immediatamente inutilizzabile. Ditemi per favore che non mi tocca di installare per forza XP, perche' su quella macchina mi serve per forza Wn 2000 :(
(kastamat) mmm fammi pensare.. allora io ho un mail-in ufficiotecnico@ditta.it con il suo tecnico.nsf che invia messaggi riportando "Ufficio Tecnico" + nome mittente. Il mio problema è che se io voglio cambiare la descrizione "Ufficio Tecnico" in "Ufficio Risorse Tecniche" e mantenere tutto come sopra non me lo lascia fare.cioè nell'anagrafica dei mail-in il nome cambia ma nell'invio mail mantiene sempre "Ufficio Tecnico" e non "Ufficio Risorse Tecniche". volevo evitare di dover creare un nuovo mail-in con le caratteristiche aggiornate.
(oolong) Buongiorno a tutti... ecco la mia domanda quaotidiana... a causa di alcuni lavori il vecchio amministratore ha fatto le seguenti modifiche nel notes.ini [B];ServerTasks=HTTP,Update,Replica,Router,AdminP,Statlog,Stats,Collect,runjava ChangeMan,AMgr ServerTasks=Adminp[/B] con il "punto e virgola" davanti mi sembra di ricordare che venga considerata come commento... Infatti dopo hanno riavviato il server e quei tasks non sono stai caricati... Ora dovrei startarli manualmente, perche' per problemi di utilizzo non posso restartare il server... Il mio problema è questo, so solo come startare il task HTTP (load http dalla console del server), ma gli altri non ho idea di come startarli... Qualche aiuto? grazie mille!!!!
(Sbrizzo) la replica totale delle mail crea un mailjournaling da questo non ho fatto altro che selezionare la mail in oggetto, copiarla e incollarla direttamente nella vista posta in entrata dell'utente, ma con il risultato di vedere visualizzato nel campo Nome il nome della persona acui era indirizzata e proprietario del database, devo riuscire in qualche modo a far visulizzare la mail con il nome del mittente visualizzato in maniera corretta, c'è un modo di "forzare" anche manualmente quel campo?
(cyberflaz) Non mi risulta. Generalmente io utilizzo, oltre all'hotspot da te creato, altri due hotspot: aggiungi e rimuovi. Il primo aggiunge il/i nome/i selezionato/i alla lista, il secondo chiede quale dei nominativi in lista rimuovere. Ciao
(fabiomc) ciao ho aggiunto in windows xp prof. la lingua russa.da word 2003 riesco a scrivere in russo. da lotus client v5, escono una serie di puntini. se faccio copia/incolla da word 2003 a lotus,escono tutti caratteri strani. come posso fare? grazie Fabio
(gianniiiii) mi riallaccio ad un altro topic aperto da poco. Avendo la maintenance attiva, sto prendendo in considerazione di aggiornare una 5.04 alla ultima versione della 8. sapendo che ho un cluster attivo cosa devo tenere in considerazione in particolare per pianificare il passaggio? Ad un certo punto dovrò "rompere" il cluster, come mi comporto in quel momento con i client? al termine dell'aggiornamento dei server avrò dei problemi col client della 5.04? Ovvero, ovviamente aggiornerò anche i client, ma finchè non sono aggiornati che problemi posso avere? grazie Max PS prometto che mi comincio a leggere un pò di documentazione... ;) Edit per chi leggesse il mio thread per avere documentazione ho trovato anche questo post che contiene dei link a dei redbook. http://forum.dominopoint.it/Dominopoint/new_forum.nsf/WebBoardSub?OpenView&RestrictToCategory=95F021009028A144C12573FC0036E806&Count=30#AD953257EC9FC726C12573FC004A1E43 comuqneu chi vuol rispondere qui è ben accetto :-)
(gianniiiii) pensavo un'altra cosa... abbiamo la maintenance, e stiamo pensando di aggiornare alla 8.xx (l'ultima disponibile) aggiornando che tu sappia potrei risolvere il bug?
(gianniiiii) Ciao, la versione è la 5.04 il problema si presenta sia mettendo l'indirizzo come destinatario diretto che in CC, in CCR non serve quindi non l'abbiamo provato. non so se è un bug, (anche se mi sono fatto quest'idea anche io) ma nel forum ufficiale di IBM l'unico che sembra aver avuto un problema simile al mio non se l'è filato nessuno.. grazie Max
(maurizio1960) Adminp esegue le richieste periodiche ogni 60 minuti (per default). Nel caso si voglia far eseguire subito l'operazione può essere immesso il comando "tell adminp process all" che forza l'esecuzione delle richieste pendenti immediatamente.
(massi80) prova con TuoODBCResultSet.CacheLimit = DB_NONE
PRECEDENTE SUCCESSIVO