(DanteS) Allora...ora la finestra si apre ma....
Riepilogando...
1 - Ho inserito questa funzione javascript nella header della pagina che ospita la vista:
function aprifinestra()
{
weblink=window.open("url_pagina.htm","nome_pagina","width=xxx,height=yyy,left=zzz,top=ttt");
}
2 - Ho creato la colonna nascosta con attivata la caratteristica "Show values in this column as link"
3 - Ho inserito questa formula nella colonna che voglio usare (con inserite le parentesi quadre come da voi indicato);
"[<td class=cellab width=425><a href=\"javascript:void(0)\" onclick=\"window.open('http://www.dominio.it/directory/archivio.nsf/0/]" + @Text(@DocumentUniqueID) + "[','nome_pagina','width=300,height=300,left=150,top=150');\">]" + Codice + " - " + Titolo + "[</a></td></tr>]"
...e quindi...provando la finestra popup si apre ma ...PAGINA NON TROVATA....eppure il link puro e semplice ("http://www.dominio.it/directory/archivio.nsf/0/]" + @Text(@DocumentUniqueID) funziona perfettamente....
DOVE E' L'ERRORE???? AIUTO!!!
(cyberflaz) 1. Installa la 7.0.3
2. Installa language pack
3. Installa Fix Pack 1
4. Lancia il convert della posta
Il convert delle caselle di posta non dovrebbe essere necessario in quanto già usano lo stesso template e della stessa versione. Magari dopo l'upgrade lancia un "load design -d mail" e verifica se sia tutto in regola, ma non dovresti riscontrare problemi.
Ciao
(LucaP) Se devi mettere dell'HTML, e quindi anche del js lo metti tra perntesi quadre.
Così puoi mettere solo il pezzetto che ti interessa.
N.B. Questo vale ovunque non solo nelle viste ma anche negli altri elementi di design dove non puoi usare il pass-thru HTML.
(cyberflaz) Ciao Giuseppe, che versione di notes?
(cyberflaz) Ciao,
Crea una colonna nascosta nella quale selezioni tra le proprietà "Mostra valori come collegamenti".
Questo ti serve per fare in modo che non vengano linkate automaticamente al documento nella stessa finestra.
Poi nella colonna dove vuoi inserire il link, fai così:
Se ad esempio in questo momento la formula della vista fosse:
CodiceCliente + " " + RagioneSociale
Deve diventare:
"[<a href=\"#\" onclick=\" tuo codice javascript \">]" + CodiceCliente + " " + RagioneSociale + "[</a>]"
Ciao
(DanteS) Forse va messa la chiamata javascript direttamente nella colonna fra parentesi quadre?
Se questa è la formula....
"<td class=cellab width=425><a href=\"#\" onClick=\"openBrWindow('http://www.dominio.it/directory/archivio.nsf/0/" + @Text(@DocumentUniqueID) + " ','','width=400,height=400')\" class=cellab> Mod. " + Codice + " - " + Titolo + "</a></td></tr>"
...dove vanno inserite le parentesi quadre?
(DanteS) Grazie per la risposta ma...dove devo inserirlo tra parentesi quadre?...nella vista?...direttamente sulla pagina?....nella header della pagina?....AIUTO !!!
(Valentino_80) Buonasera a tutti
ho scaricato il manuale di domino x smanettare un altro e vede di prenderci un pò la mano , solo che ho un grosso problema ............
NON avendo un server e ovviamente un domino domino quando lo avvio non mi fà vedere le casellini a lato attive e mi dice che non trova il server e di conseguenza non posso provare a creare utenti , id , eccetera ........ non cè un modo per poter abilitare queste caselle anche se non ho un server ?
grazie a tutti
(oolong) beh, nella vista "All Documents" vedi tutti i documenti insieme, sia quelli spediti che quelli ricevuti...
Se puo' esserti utile quella vista, imposta i DB in modo da aprire sempre quella vista all'apertura del DB...
ciao ciao.
(augusto) E' possibile fare in modo che tutti i messaggi che l'utente spedisce finiscano in una folder diversa dalla Sent folder (ad esempio nella inbox)?
Purtroppo attraverso le rules l'operazione viene eseguita solo all'arrivo dei messaggi. Stesso discorso vale per gli agent.....
Come posso fare per fare in modo che avvenga lo spostamento immediatamente?
(de12261) ok, concludo tutto...ho risolto.
avevo cannato il tipo del record set.
ho dovuto cambiare il codice in qua e in la (oltre ovviamente alla query).
ora funziona!
se serve a qualcuno...
ciao
(de12261) ho trovato!
voleva il valore di ritorno come funzione, quindi:
status = con.connectto(dsn, user, pass)
però ho sempre qualcosa che non va.
ora mi si collega, anche in silent mode, ma mi da un errore:
"Instance member FIELDS does not exist"
ho controllato la query ed è OK....
(LucaP) metti il javascript tra parentesi quadre
(DanteS) Salve a tutti...avrei un problemino. Vorrei far apparire un documento, selezionandolo da una vista tramite web, in una popup di giuste dimensioni. Ho provato ad inserire il codice javascript direttamente nella pagina che ospita la vista. Ma, ahimé, niente!!! Ho inserito il codice nella stringa della colonna della vista...ma ahimé...niente!!!....O COME SI FA???
Grazie a tutti per le risposte
(gianniiiii) di utenti ne ho una 35ina....
ho idea che non mi basterà una notte....
(Valentino_80) oolong sei un grande davvero ... grazie mille
(de12261) funziona, però mi chiede la password ogni volta.
ho trovato che ConnectTo si può usare anche come ConnectTo(dsn, user, pass) ma se lo metto così
non mi salva il codice dicendomi "illegal use of parentheses"
ummmmm
LO ODIO!
(Giuseppe) io penserei ad un problema di encoding, almeno sulla 6.5.x la voce di menu è sotto view/encoding, non ricordo se c'era sulla R5 però
(Giuseppe) Ho un client con uno strano problema: periodicamente (ogni qualche giorno), il file database bookmark si corrompe generando una serie di problematiche diverse sulla posta e sulle applicazioni.
cancellare il database bookmark.nsf risolve il problema ma solo temporaneamente: dopo pochi giorni siamo da capo, la cosa sembra random anche se frequente.
A qualcuno è mai capitato? cosa può essere che corrompe i bookmark? (non credo che l'utente faccia operazioni "strane"....)
(cisa) Buongiorno a tutti,
vorrei upgradare un domino 7.0.1 con language pack italiano a 7.0.3 pulito senza language pack ed avrei una domanda.
I miei utenti di posta usano il dwa7 con template in italiano. Se facessi un aggiornamento a 7.0.3 inglese e poi dopo gli sostituissi il tamplate nuovo in inglese con quello vecchio in italiano potrei avere problemi?
Se dovessi essere obbligato a reinstallare anche il language pack in italiano per 7.0.3 qual'è l'esatta procedura di upgrade?
Grazie a tutti per il consiglio
(de12261) ho trovato questo:
http://en.allexperts.com/q/Using-Lotus-Notes-1427/Notes-Database-2.htm
bisogna includere
Uselsx "*LSXODBC"
nelle options dell'agent.
ps: era questo che intendevi?
Ciao
(oolong) si, se non erro viene creata una cartella temporanea
C:\Documents and Settings\user\Local Settings\Temp\notes o qualcosa di simile. in quella cartella trovi il documento salvato che è stato aperto da notes.
ciao ciao
(oolong) ok, guarda, posso dire che so che usiamo TSM per i backup, ma altro ad'oggi non so...
Beh, in ogni caso posso comunque fare il "rimuovi dalla vista" dei documenti, giusto? (immagino che non li elimini fisicamente...)
(Lore) Ho il seguente problema: un collega ha aperto in lettura un file .doc, che era allegato ad un documento Notes. Ha comunque apportato delle modifiche al file .doc, ha salvato e chiuso il documento word e poi chiuso il documento Notes senza salvare perchè ovviamente non era in modifica, ma in lettura.
Secondo voi il file word è stato salvato con le modifiche su qualche cartella temporanea, dal momento che il file word è stato salvato?
grazie per l'informazione
(maurizio1960) La segnalazione non è un errore, ma solo un avviso. Sul server è stato attivato il Transactional Log e quindi il messaggi ti dice che per usare il Transactional Log per effettuare una recovery del DB devi eseguire un full backup. Questa attività va svolta se usi un SW di backup che è in grado di eseguire il recovery usando le modifiche registrate sul Transactional Log.
Se non hai un SW di backup capace di usare il Transactional Log per una recovery, puoi trascurare i messaggi.
Ciao.
(de12261) Ciao
è passato un pò di tempo, e ora ho bisogno di collegarmi a Oracle da Lotus.
Ho installato la parte client di Oracle DB sul server.
ho creato un DSN dell'odbc e il collegamento funziona (ho fatto "test connection").
Ora, sto cercando di modificare il codice lotusscript per far funzionare l'ODBC.
Prima mi collegavo ad un AS400 con:
Set dbe=CreateObject("DAO.DBEngine.36")
Set ws=dbe.CreateWorkspace("", "admin", "", dbUseODBC)
Set con = ws.OpenConnection("", , , "ODBC;dsn=" + dsn + ";UID=" + user + ";PWD=" + pass)
Ora per Oracle non ho ancora trovato come fare.
Mi dai un aiuto su cosa cercare nell'help?
Se cerco Oracle non trovo esempi come dici tu....
Grazie mille.
Ciao
aggiungo: lasciando tutto così e cambiando in Oracle il DSN se faccio girare la procedura lotusscript mi dice:
DAO.DbEngine: impossibile caricare la DLL "..." dove ... sono dei quadratini (tipo carattere cinese non codificato).......
(fabiomc) ciao
qualcuno sa come poter risolvere questo problema?
grazie mille
Fabio
(oolong) Buongiorno,
come ormai ogni mattina, ecco la mia domanda quotidiana...
Ho registrato degli utenti sul server, creando la casella di posta, inserendo le policy, inserendoli in vari gruppi, creando l'id e tutto ha funzionato alla perfezione (tutto questo fatto ieri pomeriggio)...
Poi stamattina appena arrivato trovo nel db admin4.nsf nella vista "Administrative Attention Required" le seguenti voci:
(fate finta che sia una vista)
V ServerName
V Accellerate Create Replica
The database Mail\xxxx.nsf is transactionally logged. A full backup of it needs to be performed on xxxx/xxxx for media recovery.
The database Mail\yyyy.nsf is transactionally logged. A full backup of it needs to be performed on xxxx/xxxx for media recovery.
The database Mail\zzzz.nsf is transactionally logged. A full backup of it needs to be performed on xxxx/xxxx for media recovery.
...
L'unica cosa particolare è la seguente: Il Server di Registrazione (quello che compare come categorizzazione della vista nella prima colonna) non è lo stesso utilizzato per la registrazione fisica degli utenti (quell' xxxx/xxxx che c'e' nella entry della riga) e questo perche' devo usare il client sul server xxxx/xxxx per registrare gli utenti perche' quello sul server di amministrazione crasha sempre...
La mia domanda è: cosa devo fare su quelle righe in quella vista? c'e' qualche procedura che sbaglio?
spero di essere stato abbastanza chiaro e preciso... in caso sono a disposizione per chiarimenti e spiegazioni...
grazie a tutti!!!!
Ciao Ciao
(oolong) Ok, ti ringrazio, cmq ho gia' modificato il notes.ini in modo tale da ripristinare tutti i tasks correttamente... alla faccia di Murphy!!!! :-)
Ciao e grazie mille!!!
(oolong) Questo è il link al manuale che ti dicevo.
http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/domadminstrations6.htm
Ciao Ciao!!!