(maci) Ciao, sto cercando di creare una tabella in un form per stampare una tessera su stampante termica. Pur facendo partire la tabella dal margine superiore in fase di stampa mi lascia del margine superiore. Come faccio a inibirlo?? C'è qualche flag o impostazione apposite per la stampa dei form??
Grazie
Marco
(pepps1981) Scusami se mi sono espresso male,
si è cosi uso gia delle chiavi ssl per l'http quindi per la web mail e adesso volevo anche attivare le connessione ssl verso i client per stare al sicuro.
Come faccio ad attivare il flag della criptazione della port TCPIP sulla R6?
Come faccio ad attivare la criptazione del dato sulla R5?
Grazie ancora.
Giuseppe
(mere) se hai creato la rubrica con il modello pubnames.ntf, prova ad aprirla e andare sul menù Action - Edit directory profile.
[IMG]/Dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-7G5GYP/$File/dirprofile.gif[/IMG]
verifica che il nome definito "AAAAA" sia diverso dal tuo dominio domino. se non è così prova a cambiarlo, aspetta i suoi tempi di reload (restrt router, etc..) e riprova
Verifica inoltre nel documento di configurazione che la configurazione di lookup sulla prima directory sia DIsable:
[IMG]/Dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-7G5H3M/$File/2008-07-01_145218.gif[/IMG]
(mere) io quel problema lo rammento... ma non nelle ultime release... direi di passare al più presto alla R7 o R8....
(mere)
Soluzione:
Per il client R5 è necessario attivare questa funzione (il client R6 non soffre di questo problema)
Dal client notes, andare su menù FILE - Preferenze - Preferenze utente
Sotto generali (vedi immagine allegata) aggiungere il flag su "Abilita visualizzazione Unicode"
Riavvia il client notes
[IMG]/Dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-7G5GUF/$File/2008-07-01_144101.gif[/IMG]
(mere) non è che percaso l'utente ha la dir DATA in rete??
(mere) potresti porvare a usare l'smtp foreign domain... prova a mettere anzichè l'intero dominio, l'internet address completo... ma non sono sicuro che funzioni.
(kloon) Grazie per la celere risposta, ma sto già usando uno smarthost per l'antispam-antivirus in ingresso-uscita.
Mi chiedevo se è possibile, invece, far sì che l'utente sia registrato nella directory di domino e i messaggi indirizzati a questo utente vengano anche inviati via smtp ad un altro server... o sono seghe mentali?
(mere) si.. a patto che siano attivi alcuni task di statistica (che in questo momento non ricordo con precisione) dal client adminitration selezionando uno o più database vai sulla destra su "Create Event, quindi seleziona come da immagine: Monitor for user inactivity
[IMG]/Dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-7G5FR5/$File/2008-07-01_134430.gif[/IMG]
(providence) Ciao, esiste qualche tool per verificare se esistono caselle di posta inutilizzate da un certo periodo di tempo?
Grassie tante che non se sa.
(mere) se domino gestisce il dominio @pippo.it per esempio e devi mandare helpdesk@pippo.it ad un'altro server SMTP devi configurare lo smart host (Local Internet domain smart host:). nel doc di configurazione di domino metti l'ip del smtp server a cui devi mandare i messaggi per indirizzi che non ha in gestione domino (ma che appartengono allo stesso dominio).
occhio che così facendo domino rigirerà tutti gli indirizzi *@pippo.it che non hanno match nella domino directory allo smart host.
(oolong) trovato, grazie mille!!!!
Carlo.
(Giuseppe) Ne ha parlato estesamente Claudio durante la sua presentazione al Dominopoint Day 1, guarda le sue slide, in particolare a partire dalla 31 in poi.
(Giuseppe) tranqui, nessun problema: ho eliminato il post incrimanto
(kloon) innanzitutto mi scuso per l'errore commesso...
Stavo creando un post con IE7 con + tab aperte sul vostro sito.
ho aperto un post sulla sezione amministrazione, nel frattempo in un altro tab stavo guardando la sezione delle offerte di lavoro (penso fosse l'ultima sezione usata), quando ho inviato il post me lo sono ritrovato sotto la sezione offerte di lavoro...
Non so se sia un caso, ma volevo comunque farlo notare...
Ciao a tutti....
(kloon) Salve a tutti, non so se sia possibile fare cio´, ma provo a chiedere lo stesso.
Dovendo installare un servizio helpdesk che ha una piattaforma tutta sua, devo creare un indirizzo email a cui gli utenti invieranno le richieste helpdesk.
Fin qui nulla di male, solo che deve avere lo stesso dominio dell´attuale server domino, ma non è in grado di pescare le mail dal domino direttamente o via pop3! Per questo pensavo a un forward via smtp all´altro server, ma non so come fare. Pensavo di usare i foreign domain, ma quello dovrebbe essere in caso di dominio diverso.
Qualcuno potrebbe darmi una mano? O almeno un indizio...
GRASSSSSIE!!!!
(michele) devi fare il replace design del db con un template che ovviamente sia del disegno corretto e devi poi flaggare hide design and lotus script o simile
(oolong) Buongiorno a tutti,
ecco la mia domanda:
Nel Monitoring dell'Administrator oltre a tutti i tasks, c'e' questa voce con dei numeri (immagino sia una percentuale). chi mi spiegherebbe in breve a cosa si riferisce, e se i valori ü piu' corretto che siano bassi o alti.. Oppure qualche link di spiegazione a riguardo.
grazie a tutti per l'aiuto!!!
Carlo.
(cyberflaz) Puoi farlo tramite VPN, ma va bene in egual modo anche se il server domino è raggiungibile esternamente (devi aprire la porta 1352 sul firewall).
L'unica differenza è che nel primo caso punteresti all'IP locale, nel secondo al pubblico.
Ciao
(nyarlatothep) intendo proprio lo scambio di messaggistica tra due server remoti. suppongo si possa usare anche tls su smtp.
mi chiedevo se fosse necessaria una VPN o se esisteva un metodo alternativo.
(maurizio1960) Mi sa che adesso ci vuole un programmatore ;-)
(maurizio1960) Suggerimento spassionato: fai operazioni come quelle dette sopra solo se sai assolutamente cosa stai facendo. Come è stato detto corri il rischio di fare pasticci di cui ti rendo conto solo a distanza di tempo!
(maurizio1960) Quando parli di connessione, intendi per scambio posta tramite NRPC o replica? Nei documenti di connessione si usa il nome gerarchico dei server ed eventualmente puoi impostare il relativo indirizzo IP se il DNS non risolve il nome.
Puoi tranquillamente abilitare la cifratura nella porta del server: è sufficiente abilitarla anche solo da un server e l'altro si adeguerà di conseguenza. Solo se vuoi abilitare anche la compressione devi farlo da ambedue i lati.
(nyarlatothep) Salve a tutti,
devo collegare in remoto due server Domino 6.5.
devo creare due connessioni una per ogni server e necessariamente i due server devono avere un nome FQDN tipo pippo.server.com o posso lavorare anche solo con indirizzi IP?
I due server possono scambiarsi messaggi con encription?
esiste qualcuno che lo abbia già fatto che possa darmi un suggerimento?
grazie a tutti
(gianniiiii) ok grazie,
pare che ci siano due semplici applicazioni lotus script che inviano via mail dei file che pescano dal file server. Hai notizie di problemi, bug o accorgimenti particolari da tenere durante le conversioni anche per salvaguardare i DB con applicazioni?
(mere) L'imposizione del cambio password dopo x gg viene calcolato dalla data dell'ultimo cambio password nella ID... questo significa che se la ID ha 2 anni (e non è mai stata cambiata la password) di vita e la policy dice.... cambia la password ogni 6 mesi... appena la applichi al utente appare il cambio password.
questo dipende dal fatto se è stato abilitato o no sul server domino il Check password on notes ID (nel doc server sotto TAB security)
Se viene impostata una policy con check password dove si impone il cambio password dopo 60 gironi, notes calcola tale cambio in base all'ultima volta che l'utente a cambiato la password in notes. Per capire quando è avvenuto basta guardare nel doc persona il campo "Last change date" nella linguetta Administration:
(mere) non capisco la domanda..... mi parli di HTTPs il che significa che usi già chiavi SSL per l'HTTP, quindi per la webmail. I client notes per comunicare in maniera sicura e criptata usano la ID (non serve SSL). Per il client e server R6 in su basta abilitare il flag della criptazione della porta TCPIP. LA R5 non supporta la criptazione del protocollo TCPIP ma può criptare il dato.
(mere) CHE VERSIONE DI Client e dominio stai usando??... io copio e incollo nei database le email e mittente e destinatari vengono mantenuti senza problemi
(Leo P.) Come non detto... ho trovato!!! :king:
A chi potesse interessare, la soluzione è questa:
una volta copiato il richtext nel nuovo documento basta eseguire queste istruzioni prima di salvarlo
[I]If rtnav.FindFirstString(STARTSTR) Then
Call rtrange.SetBegin(rtnav)
End If
If rtnav.FindFirstString(ENDSTR) Then
rtnav.FindNextElement
Call rtrange.SetEnd(rtnav)
End If
Call rtrange.Remove
Call memo.Save(True, False)[/I]
(cyberflaz) Direi proprio di no...