(Iena) Aiuto!
Ho cancellato dal server il database di posta (.nsf), dopo aver fatto una replica del database del server in locale e pensando poi di ripristinarla, attraverso una nuova replica sul server ma non è così... adesso se provo a creare la replica da locale a server mi dice k non ho le autorizzazioni, anche switchando su un ID amministratore.
Avete idee?
Grazie
(Lore) ciao a tutti,vorrei sapere quante mail, a chi e a che ora il server ha spedito di conferma recapito messaggio e di conferma lettura messaggio. Come posso fare per saperlo? Ho controllato il db log.nsf, ma non c'è traccia, eppure sono sicura che alcuni utenti hanno ricevuta la mail di conferma.c'è modo per avere queste informazioni?
grazie
(Giuseppe) si direbbe irraggiungibile il server di destinazione.
puoi verificare usando telnet per vedere se ti risponde:
telnet SMTP.XXXXXX.XX 25
(augusto) Vorrei modificare (attraverso lotus script) un campo contenuto in un messaggio visualizzato in preview.
E' possibile o deve trovarsi per forza in edit mode?
Eventualmente come fare a mostrare il valore calcolato (attraverso lotus script) in un <computed text> (che accetta solo formule) di un form?
Grazie
(Salvatore Galasso) Ho acquistato delle licenze relative al Symantec Endpoint protection 11.0 ed ho ricevuto anche un CD per Mail Security 2007 for Domino versione 7.5, che ho installato su un server con Windows 2003 server, dopo ne ho prese altre per una nostra filiale che però ha solo windows XP.
Come posso installare Symantec Security for Domino per questo sistema operativo, dato che il CD inviatomi è valido solo per Windows 2000/2003?
Sapete indicarmi se posso scaricarmi degli aggiornamenti dalla Symantec di Mail security for Domino o devo fare una richiesta?
Può essere che mail Security si installa su sistemi operativi server e non client?
(oolong) Ecco il nuovo messaggio da stamattina nel mail routing event
03.07.2008 05:00:59 Router: No messages transferred to SMTP.XXXXX.XX (host exclus.XXXXX.XX) via SMTP: The server is not responding. The server may be down or you may be experiencing network problems. Contact your system administrator if this problem persists.
03.07.2008 05:01:04 Router: Failed to connect to SMTP host SMTP.XXXXXX.XX because The server is not responding. The server may be down or you may be experiencing network problems. Contact your system administrator if this problem persists.
ed ho le 6 mail box con messaggi pending dalle 5 di stamane... e anche foryando l'invio non partono... Il problema è dei miei server domino, oppure del server SMTP che non è raggiungibile? In caso avete qualche suggerimento da darmi?
grazie mille!!!
PS Il server SMTP non lo gestisco io, e non è fisicamente da me...
(oolong) Ok,
grazie a tutti... Provero' prima la procedura "indolore" per gli utenti, e cioe' tirare giu' solo i task e provare a ricreare la replica... In caso non funzionasse, domenica mattina mi sa che non dormiro' fino a tardi e passero' in ufficio a seguire le indicazioni del buon mere :(
ringrazio tutti nuovamente per l'aiuto
Carlo.
(mere) la R8 usa i menù semplificati normalmente... e quindi se vai con il tasto DX su un database e selezioni: Application - Make Available Off-line ottieni lo stesso effetto del crea replica in locale.... se vuoi vedere il "vecchio menù" vai sul menù View - Advance menù e troverai ancora Replication - New replica
(mere) quando parli di connessione SSL dei client... I client sono già in SSL perchè è il server che cripta il canale HTTP in HTTPs.... se vuoi potresti distribuire ad ogni cclient Browser un certificato x509 (è il nome corretto per indicre il certificato SSL client... non per fare il pignolo ma così riesci a trovare anche documentazione in internet che tifa capire meglio cos'è).. ma il processo non è ne semplice ne scontato. Quindi la domanda spontanea è ma sei sicuro che ti serva?. Lo scopo di questi certificati non è aumenteare la sicurezza ma permettere al utente di:
1. criptare il singolo dato (SMIME) ..... questo si può considerare come valore aggiunto alla sicurezza ma devi capire anche la complessità di gestione
2. autenticare via protocolli standard senza richiedere user e password
ti consioglio caldamente di studiare questo redbook che ti chiarisce tutta la questione su certificati notes e internet x la sicurezza:
http://www.redbooks.ibm.com/abstracts/sg247017.html?Open
sulla R6 la criptazione della porta TCPIP la trovi in ogni client e server nella menù File - Preferences - ports
nella r5 puoi solo criptare il singolo dato(mail per esempio) e lo fai o quando invii una mail ad un altro utente notes (apzioni di consegna - cripta messaggio) o sempre dalle preferenze del client sotto posta
(mere) devi trovare il modo ti tirare giù il server... fosse anche Domenica ed esegui questa procedura:
creati una replica in locale sul client del Events4.nsf da un server "buono"... spero che uno di questi può essere considerato quello da tenere...
poi tiri giùil domino server e tagli/cancelli quello che non ti serve e gli copi via system quello precedentemente creato.
tira su domino e il gioco è fatto
(mere) in questo technote trovi come eliminare la regola fantasma:
http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?rs=463&uid=swg21088058
(MircoT) occhio alla privacy su queste cose... se l'utente non lo sa e lo scopre in seguito, sono cavoli amari...
anyway: puoi fare un agente "before new mail has arrived" e impostare una simple action... quindi senza scrivere alcuna riga di codice.
ciauzzz!
(MircoT) aehmm... no, con la 8 non puoi usare antrid...
però, però... in realtà dipende dalla versione del client notes presente sul pc dove usi antrid... ergo per cui se ti serve usarlo, almeno fino a che non lo aggiornano, basta usare un pc con installato un client massimo 7.0.x.
comunque, come ti hanno già detto, se chiudi event e collect, il db si libera e lo puoi cancellare dall'administrator, ne crei una nuova replica da uno degli altri server e poi fai ripartire event e collect. senza dover fermare il server.
ciauzzz!
(Giuseppe) che campi stai usando? dovresti usare StartDateTime, StartDate, StartTime, EndDateTime, EndDate, EndTime
(maurizio1960) Antirid è un tool molto vecchio e non funziona con Notes/Domino 8.
(maurizio1960) il db events4.nsf può essere cancellato con il server attivo: bisogna chiudere il task event (tell event quit), chiudere il task collect se attivo (tell collect quit), eseguire DBCACHE FLUSH, cancellare o rinominare (non si sa mai) event4.nsf, far ripartire event ed eventualmente collect (load event, load collect). Alla ripartenza dei task il db events4.nsf viene ricreato.
Fatto e provato adesso con un server Domino 8.0.1
(greghph) ciao
si potrei ma non volevo utilizzare una regola sul db dove l'utente possa abilitare/disabilitare manualmente
grazie
(oolong) altra cosina...
tutti i server sono 8.0.0, devo prendere la versione 8.0 di antrid giusto? (se volessi provare con quel tool)
grazie.
(oolong) devo essere sincero...
mi aspettavo e temevo una risposta del genere... :-)
avevo gia' in mente di provare con antrid, ho visto che sul sito ibm c'e' una versione gratuita, ma se mi puo' provocare dei problemi... potrei cancellare la storia di replica prima di cambiare l'id magari... oppure non serve a nulla neanche questa cosa???...
Mi sa che optero' per tirare giu' il server, fare una copia fisica del file da uno degli altri (sono 6 server in totale) su questo e riavviare il server... In questo caso potrebbero esserci altri problemi?
grazie mille!!!
Carlo.
(MircoT) il db events4.nsf non può essere rinominato... deve chiamarsi in quel modo... e se Domino non lo trova lo ricrea con quel nome.
farlo dal sistema operativo con Domino acceso è una blasfemìa... :)
comunque il task che lo tiene in uso dovrebbe essere event (guarda caso... :) )
per il tuo problema ti serve ANTRID
cercalo su google, lo trovi facilmente sul sito ibm.
ti permette di cambiare il replica-id e quindi far diventare una replica quella che ora non lo è.
occhio alla prima replica però... potrebbe fare un bel minestrone...
Ciauzzz!
(oolong) Buongiorno,
ecco il "mio" problemino del giorno...
dovrei "cancellare" o "rinominare" il file events4.nsf, in quanto non è piu' in replica con quelli presenti sugli altri server. Il mio problema è che non posso tirare giu' il server... Ho provato con dbcache flush, dropall, ma niente, se lo rinomino (da file system) mi dice che è in uso... Quali sono i task che tengono lockato il db? posso tirarli giu', rinominare, fare la replica dall'altro server e ritirarli su?
grazie come sempre per l'attenzione.
Carlo.
(massinor) Ciao a tutti.
Scrivo per sapere se qualcuno può aiutarmi a creare un documento con data e ora (inizio e fine prestabiliti) nel calendar di notes mediante funzioni@ o script da un db esterno.
Con le funzioni@ riesco a creare il documento nel calendar edll'utente notes (preso dall'id) ma me lo crea sempre con la data del giorno e l'ora dalle 4.00 alle 5.00 a.m.
Spero che qualcuno mi dia qualche dritta.
Grazie ancora e complimenti.
(fabiomc) ciao a tutti,
ho lotus client 5
ho creato una regola in cui si andava a spostare nella cartella PIPPO tutte le email con soggetto PIPPO
ora la regola è stata cancellata da un paio di settimane ma continua ancora a funzionare sul client
cosa posso fare?
grazie a tutti
(kloon) Più semplicemente non potresti fare una regola nel mail db?
condizione: tutti i documenti
operazione: invia copia a (completo o solo intestazione) per:
Dovrebbe essere quello che cerchi.
(maci) Purtroppo però ho la gestione di + stampanti, quindi se imposto questi valori me li ritrovo per tutte le stampe e non va bene.
(omodilatta) Ciao a tutti, non ho molta esperienza nel mondo Domino/notes e sto avendo qualche problema a capire come impostare la replica su un laptop con il client ver. 8 di notes. abituato alla 6.5 andavo sul menu file--> nuova replica-->davo il percorso in locale ed il client mi scaricava il db in locale e creava automaticamente la replica...nella versione 8 come funzica?
Grazie 1000
OMO
(michele) hai già provato dal menù File>Page setup e togliere i margini?
(michele) molto in ritardo ho scoperto proprio oggi che posso usare da un programma esterno:
Set ws = CreateObject("notes.notesuiworkspace")
e di conseguenza tutti i metodi della workspace.
(greghph) ciao
vorrei creare un agente con il designer con queste caratteristiche:
l'agente viene attivato sul db dell'utente1. ad ogni messaggio ricevuto da uno specifico indirizzo, invia una copia della mail ad un altro indirizzo
penso sia fattibile, ma data la mia scarsa conoscenza del designer non saprei proprio da dove cominciare
chi mi riesce ad aiutare?
grazie
(maci) Ciao, sto cercando di creare una tabella in un form per stampare una tessera su stampante termica. Pur facendo partire la tabella dal margine superiore in fase di stampa mi lascia del margine superiore. Come faccio a inibirlo?? C'è qualche flag o impostazione apposite per la stampa dei form??
Grazie
Marco