(MircoT) ho avuto, e ho ancora, problemi simili al tuo con il after new mail has arrived.
mettendo l'agente di tipo before new mail il problema sparisce e le notifiche partono regolari.
ocio alle autorizzazioni...
ciauzzzz!
(MircoT) copia la directory data di domino e il notes.ini dal vecchio al nuovo server (non copiare gli eseguibili linux), ricreando la struttura standard (d:\domino, d:\domino\data ad esempio, con il notes.ini in d:\domino) e poi installaci sopra la stessa versione di domino (6.5.5), specificando d:\domino come directory programma e d:\domino\data come directory data. l'installazione dovrebbe apportare le opportune correzioni al notes.ini, che poi è l'unico file di settaggi un po' differente.
fai una partenza di prova e se tutto è a posto installa l'aggiornamento alla 7.0.3.
ciauzzzzz!
(oolong) si, in ambiente virtuale le macchine saranno su un'altra rete. l'unico dubbio che abbiamo è capire se le reti dovranno vedersi o meno... pero' lunedi ne discutiamo e poi vi aggiorno!!!! grazie!!!!
(mr.hot) Cari,
devo spostare un sever Domino 6.5.5(linux) su un nuovo hardware(W2003), con Domino 7.0.3, mi indichereste cortesemente la sequenza più veloce e indolore ?
Grazie a tutti e buon week end
ciao
(mere) database per fare cosa?.... i database domino per essere accessibili da tutti o alcuni devono essere obbligatoriamente su un domino server e gliutentitrami te client notes devono andare su file database apri - selezionare il domino server e dalla lista dei db scegliere quello creato ed aprirlo... quello che non capisco è cosa vuoi condividere?
(mere) Crea una replica in locale del database incriminato e poi crea un agente dove gli metti dentro questo codice
Agente da eseguire dal menù
[IMG]/dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-7GFGR3/$File/2008-07-11_143633.gif[/IMG]
Dim s As New notessession
Dim db As notesdatabase
Dim rulesfolder As notesview
Dim rules As notesviewentrycollection
Dim rule As notesviewentry
Dim ruledoc As notesdocument
Set db=s.currentdatabase
Set rulesfolder=db.getview("Rules")
Set rules=rulesfolder.allentries
Set profile=db.GetProfileDocument("CalendarProfile")
'Optional code to remove rule entries from the Calendar Profile which did not disable as expected.
'The code can be used if you want to "clean out" the rule entirely in the profile.
'NOTE: The code below will disable the C&S Miniview rule so it must be manually re-enabled.
If profile.getitemvalue("Use_CalendarRule")(0) = "1" Then
profile.Use_CalendarRule = "0"
End If
Set Count=profile.getfirstitem("$FilterFormulaCount")
Call count.remove
Forall ff In profile.Items
If ff.type = 1536 And Lcase(Left(ff.name,15)) = "$filterformula_1" Then
Call ff.remove
End If
'End Forall
'Call profile.Save(True, True)
If profile.getitemvalue("Use_CalendarRule")(0) = "1" Then
number=1
Else
number=0
End If
Set rule=rules.getfirstentry
While Not rule Is Nothing
Set ruledoc=rule.document
ruledoc.ordernum=Cstr(number)
Call ruledoc.save(True, True)
Set rule=rules.getnextentry(rule)
number=number+1
Wend
poi verifica con notes peek che sia sparita la regola dal db in locale... se funziona riesegui la stessa cosa sul db su server
(mere) se usi almeno la R6 usa le rule al posto degli agenti... se resti sul agente che tipo hai usato?... after new mail has arrived o before?
(mere) secondo me tanto vale clonare la produzione in virtuale (rete separata) e sistemare la Connettività TCPIP... immagino che nella rete virtuale le macchineavranno ip diversi dalla produzione.... sistemato quello sei in un perfetto ambiente clonato e isolato per i test applicativi
(mere) è una questione nota e di cui esistono almeno una decina di technotes IBM, innanzitutto dovresti dirci su che versione di notes / domino stai lavorando e se tra te e internet c'è un proxy con autentica NTLM... se il problema è di una singola postazione o di "tutti".....
(ARI) Alle volte mi capita di ricevere dei messaggi di pubblicitá
contenenti delle immagini , e il piú delle volte queste
risultano non visibili. Qualcuno a qualche suggerimento , c'é
qualche settaggio da fare.
Grazie
ciao
(Midley) Ciao a tutti. Nella mia ignoranza ho creato un agente a livello di un db comune (ufficio.tecnico@) che dopo l'arrivo di una mail generi un messaggio ad un gruppo di persone per avvertirle che c'è un nuovo messaggio nella casella, allegando un link al nuovo documento. Tutto funziona soltanto che casualmente e non riesco a capire quale sia il problema, questi allert arrivano 2 volte. Avete mai avuto esperienza in merito?
(oolong) ok, sisi, lo so... la mia procedura prevederebbe solo il fatto di installare il server sulle macchine virtuali, configurarlo da zero, poi copiare il notes.ini dai server in prod e modificarlo... La procedura di install e config, la faremo cmq da zero ma con le stesse caratteristiche della prod.
(maurizio1960) Le cose non sono cosi semplici come le stai ponendo.
Se i server che vuoi riprodurre nell'ambiente virtuale devono avere nomi diversi, non basta semplicemente cambiare un nome nel notes.ini, ma bisogna aggiornare il certificato presente nel server.id, nel documento server e poi tutti i riferimenti al nome del server. Queste operazioni non si possono fare semplicemente modificando riferimenti testuali ma richiede una ricertificazione.
(michele) Ciao, il 15 ho il test di certificazione per l'aggiornamento alla versione 8 per lo sviluppo, qualcuno di voi lo ha già fatto? sapete indicarmi delle aree dove battono di più le domande? grazie mille
(oolong) di sicuro creeremo una rete diversa da quella dei server produttivi...
i server di sviluppo dovranno essere per forza identici (nel limite del possibile) ai server di produzione... per "id" cosa indenti??? i nomi dei server saranno cmq diversi dai nomi in produzione... si chiameranno"T....." invece che "P....." ecc...
a quel punto pensavo di modificare nomi e indirizzi ip nel notes.ini che copio dai server in prod... e poi configurare taskd, documenti server ecc...
(MircoT) sembra più un problema di dns malconfigurato.
nel senso che il server domino perde tempo a colloquiare con il dns, che forse non sempre gli da le risposte corrette...
altro motivo potrebbe essere l'eventuale firewall troppo aggressivo sulle chiamate smtp o dns.
mi è capitata una cosa vagamente simile e il problema era nella configurazione del firewall, guarda caso appena rifatta.
certo che 20 mail.box... azz... spammatore di professione? :)
ciauzzzz! ;)
(MircoT) se PRIMA hai registrato i nuovi server e POI sai dove andare a modificare, non ci sono problemi.
immagino che creerai dei nuovi server "di sviluppo" con la medesima configurazione di quelli di produzione, giusto?
perchè, ovviamente, non puoi tenere 2 server con lo stesso id nella stessa rete, anche se sono virtuali.
ciauzzzz!
(maurizio1960) Iniziamo a dire che il supporto per DB2 vale solo per Windows, Linux e AIX, quindi niente AS400.
Questo supporto ti permette di usare DB2 come base dati per un database Domino che quindi non sarà più un file NSF.
Cosa si può fare? Interrogare i dati domino come se fossero normali tabelle DB2, oppure creare viste Notes in cui la View Selection sia una Quesry SQL. Questo solo per dire alcune possibilità.
Quindi non ha niente a che vedere con la possibilità di interrogare base DB2 dall'applicazione Domino.
(zax) Ciao a tutti e' il mio primo post!
vorrei chiedervi lumi,
ho lotus notes 6.5 vorrei creare un database su un server accessibile da piu' utenti che ovviamente hanno accesso a questo server,oppure posso creare una cartella in locale condivisa.
Solo dal pc dove la creo riesco ad accedervi dalle altre utenze no,anche se ho messo che gli utenti xxx hanno accesso al documento in read write etc etc..
forse devo settare anche il protocollo da usare?
perche' non riesco a condividerla?
posso usare delle guide in merito oppure avere info da voi?
grazie mille.
(ssadsv) Purtroppo non ho altre info e non si presentano messaggi di errore nei log.nsf.
Una causa potrebbe essere l'attacco di spam che rallenta l'uscita del mailing?
Grazie.
(maurizio1960) Le indicazioni che fornisci sono troppo generiche per poterti dare consigli, dovresti farci sapere se hai messaggi di errore o altro.
(maurizio1960) Dati e configurazione sono tutti nella cartella \DATA + notes.ini che si trova nella cartella \domino.
L'AV non deve toccare i file .nsf che è l'estebsione dei database notes/domino. Ovviamente immagino che ci sia anche un AV specifico per Domino ;-)
(3acspt) ok grazie mille, sul server ho già disabilitato il LAN4ip, ora passo i client.
Mi chiedevo comunque come sia possibile che di punto in bianco non
funzioni più...
Ah, altra domanda da newbee... cosa devo backkappare per salvare dati
e configurazioni del sistema lotus ?
Per l'antivirus, oltre alla cartella C:/Lotus ci sono altre estensioni di file
da escludere dalla scansione ?
(ssadsv) Buongiorno al forum,
ho un quesito da porre in merito ai messaggi che si bloccano nelle Caselle Postali.
Server domino versione 6.5.3 con 20 mail.box attivi.
Ultimamente facendo del mailing a centinaia di destinatari (suddivisi in più gruppi) i messaggi rimangono in più caselle postali.
Abbiamo provato a rilasciare i messaggi in sospeso ma la procedura non si completa.
Qualcuno conosce un motivo ed eventualmente la soluzione.
Grazie anticipatamente.
(oolong) ok, perfetto, ringrazio tutti per le pronte risposte... mi accingero' a creare gli ambienti... altra cosa... se copio i notes.ini dai server di produzione, cambiando poi nomi server e ip all'interno, credete sia un procedimento corretto?
(mere) x default domino 6 prende l'ora dal Sistema operativo, puoi verificare nel documento del server nel ultima sezione in basso (che praticamente nessuno o quasi ha mai notato)... verifica l'ora dei server e dei client
[IMG]/dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-7GDSK4/$File/2008-07-09_225821.gif[/IMG]
(mere) confermo la configurazione in virtuale è identica alla fisica
(mere) è molto semplice devi cambiare "Fully qualified Internet host name" nel documento del server e poi esegui il restart del router
(MircoT) di default il server domino si presenta nell'helo con l'FQDN inserito nella prima pagina del documento del server.
con una variabile nel notes.ini, come ti hanno già detto, si può fare in modo che si presenti con un nome diverso da quello inserito nel doc del server... ma sinceramente non ne vedo il motivo (e dovrebbe essere una cosa non più supportata...).
ciauzzz!
(MircoT) nessun parametro per la macchina virtuale vmware.
ho diversi server su macchine virtuali: ce li ho trasferiti paro-paro dalla macchina vera, senza cambiare neanche una virgola della configuraione Domino e funzionano regolari.
ciauzzzz!