PRECEDENTE SUCCESSIVO
(mr.hot) Ragazzi, Grazie mille e buona serata
(Mathia) Mere... Siccome non riesco a venirne a capo... potresti spiegarmi nel modo più dettagliato possibile, passo a passo, come posso creare e pubblicare una benedetta rubrica contenente indirizzi pubblici? No perché seguendo quanto scritto qui non ce l'ho ancora fatta... Grazie mille...
(maurizio1960) Per avere DWA in italiano non basta avere il template italiano, ma ci vuole anche il file forms6.nsf in italiano che si trova nella cartella data\inotes. Se non vuoi fare pasticci ti consiglio di installare il language pack italiano o evitare alchimie manuali!
(Giuseppe) 64 giga, oppure il limite del sistema operativo. vedi: http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/LIMITI_DOMINO.HTM
(maurizio1960) Il limite è 64GB
(mr.hot) Ciao, qual'è la grandezza(GB) massima di un db che Domino (7.0.3) riesce a gestire ? Grazie
(mr.hot) Cari, in Domino 6.5.6 FP1 (English) per avere il template iNotes6 in italiano basta fare replace e/o devo installare il language pack ? Grazie ciao
(mr.hot) Cari esperti, Oggetto: ambiente Domino 6.5.6 (5 servers) da upgradare alla 8 mantenendo gli attuali clients (6.5.4, 6.5.5) Domande: 1 L'upgrade è certificato da Lotus ? 2 L'upgrade del motore esegue contestualmente l'upgrade della rubrica con il nuovo template 8 ? 3 Se sì, cosa succede alla rubrica, dei servers che rimarrebero alla ver 6 ? le repliche del server upgradato spingerebbero anche il nuovo template ? Grazie ciao
(tuopoj) Qualcuno ha i .cab per riuscire a far funzionare iNotes 6.5.4 (tra l'altro in italiano) su Vista? Ho visto che si dovrebbe migrare a 6.5.6 FP2 e aggiungere una hotfix, ma il mio cliente non è molto propenso... Qualche buona anima sa come si potrebbe fare? grazie Mariano
(RPM) Come da oggetto vorrei sapere se c'é un modo per far reindirizzare gli utenti ad accedere alla posta via web DWA 7 solo sui server secondari dei cluster di produzione. Sapete dirmi se c'é un modo ? Grazie Roberto
(RPM) Ciao a tutti ! avrei bisogno di limitare l'accesso alla sola posta notes DWA via web. Avendo db con dati sensibili e non essendo questi ottimizzati per il web, non voglio che utenti che possono in ACL accedere a tali db lo possano fare anche via web. Sapete dirmi se c'é un modo tramite tool di sistema e senza "accrocchi" ? Grazie! Roberto
(Nabucodonosor) Salve, quando al server di posta arrivano email con indirizzo sbagliato ma con dominio giusto, ad esempio xxx@dominio.it dove xxx è parzialmente sbagliato e domino.it giusto; il server di posta genera il seguente messaggio nel log: SMTP Server: Mail for xxx@dominio.it rejected for policy reasons. Recipient could not be found in the Domino Directory. Il problema sta nel fatto che non genera alcuna email di risposta al mittente; pertanto il mittente ritiene di averla inviata correttamente e il destinatario non riceve nulla. Si può impostare qualche opzione x inviare una email al mittente con il mancato recapito della posta?
(enrico.fontana) Salve, chiedo aiuto perché ho un problema con un'utente. Di punto in bianco, quando va ad utilizzare il correttore ortografico disponibile dalla webmail, il correttore non funziona e si apre una pagina di Notes "bianca". Abbiamo già provato anche su altri PC, ma si ha sempre lo stesso problema. Qualcuno sa darmi qualche indicazione a riguardo? Grazie. E.
(Giuseppe) un'altro (alternativo a mnotes) è paylonpro di sybase
(providence) Ciao a tutti, ho bisogno di condividere i contatti e solo quelli (niente diario, niente posta) con un altra persona. Ho provato, ma per far vedere i miei contatti ad un'altra persona devo farle vedere anche la mia posta. Esiste un modo per limitare la visualizzazione solo ai contatti? Grassie tanto che non se sa.
(lbonora77) Salve a tutti sono un nuovo utente che da poco ha iniziato a conoscere Domino, ho installato la versione 8 e ho cercato ovunque dei driver odbc per poter popolare delle tabelle da As400 a Domino (passando magari per access) non ho trovato nulla nennemo nel sito ibm... qualcuno ha un link? Grazie
(oolong) buongiorno a tutti, ecco un altro simpatico quesito... Domino 8.0.0, server win server 2003 R2 x64, 6 GB ram... ieri ho dovuto fare reboot macchina perche' non riusciva a eseguire degli agent java. l'errore era il seguente: Agent error: java.lang.OutOfMemoryError 15.07.2008 14:08:49 Agent error: at com.ibm.oti.vm.VM.initializeClassLoader(Native Method) 15.07.2008 14:08:49 Agent error: at java.lang.ClassLoader.<init>(ClassLoader.java:118 ) 15.07.2008 14:08:49 Agent error: at java.lang.ClassLoader.<init>(ClassLoader.java:94) 15.07.2008 14:08:49 Agent error: at lotus.domino.AgentLoader.<init>(Unknown Source) 15.07.2008 14:08:49 JVM: Creation of the lotus/domino/AgentLoader object failed. sono andato sul server e ho notato che avevo circa 30 mb liberi di "Physical Memory" dal task manager. Ho riavviato e il problema si è risolto. adesso ho circa 700 mb liberi. poi guardando i processi ho notato che alcuni task del server notes occupano uno spazio enorme tipo: nreplica.exe 400mb nserver.exe 210mb nupdata.exe 70mb ecco la mia domanda è: è normale? come posso verificare la ram? premetto, non è stato fatto nessun intervento particolare sulle macchine ultimamente...e il server era su (prima di riavviarlo) da 20 giorni. Gli altri server non hanno problemi (anche se pure da loro la memoria libera è intorno ai 60-70 mb) ma su quei server non girano agent schedulati o altro... il problema lo ha dato solo il server di amministrazione dove girano tutti gli agent... Grazie per la collaborazione a tutti!!!! Carlo.
(daino) Dovendo rendere fruibile un applicativo sviluppato per il client Notes su palmare, c'è qualcuno che ha delle esperienze con un prodotto particolare? Ho visto mnotes di Commontime. Volevo però sapere se ci sono esperienze su altri prodotti. Grazie.
(maci) Si certo, l'ho anche disinstallato e reinstallato + volte ma nulla.
(cyberflaz) Devi costruirti uno script che mediante le API di Word/Excel popoli il documento.
(ARI) un altra domanda , io ho un database in cui ho creato una vista di tipo calendario . Il problema é che non riesco a fare in modo che i giorni della settimana appaiano in inglese e non in italiano. Da cosa puó dipendere , dalle impostazioni del sistema operativo ?? da qualche impostazione di lotus ?? Grazie
(mere) Grazie dell'indicazione... personalmente mi era sfuggita...ma non mancherò di provarla alla prima occasione.. in parte nel DDM c'erano già alcune sonde per verificare alcune anomalie di configurazione e per comparare le stesse ma devo dire che questo tool è davvero promettente
(mere) non lo conosco ma so per certo che è certificato anche per la R8 di Domino.... sei sicuro di avere installato l'agent per domino?
(maci) Hai sicuramente il database di posta in italiano, devi far ereditare le impostazione da un template in inglese
(ARI) buongiorno a tutti , avrei un problema con il calendario. Sul mio PC ho installato il client di Notes in inglese e quando apro il calendario questo si presenta in Italiano. Da cosa dipende ? è possibile fare in modo che appaia in inglese? Grazie
(Iena) Mi chiedevo se fosse possibile creare una stampa unione con Office 2007 e Lotus Notes 6.5.1, poichè ho provato ma niente, nessun risultato. Vuol forse dire che si può fare solo con outlook? Qualcuno ha già avuto questo problema? Se sì, è riuscito a risolverlo?
(maci) Ciao a tutti, ho installato il sistema di backup Symantec Backup Exec 12 per salvataggio di un server domino 7.0.3. Se tento di sfogliare i db dal motore di backup ottengo questo errore:"No data stores can be initialized. Se lancio il backup va in errore. Qualcuno ha mai usato questo SW? Idee? Grazie Marco
(f.delprete) Sono stato incuriosito dalla notizia della disponibilità dell'utility in oggetto a partire dalla beta della versione 8.5 E così l'ho installata e l'ho provata. Veramente notevole e può eseguire l'analisi anche dei server v. 7.x! Per chi volesse buttare l'occhio: http://www.filippodelprete.com/content/view/73/1/
(mere) assolutamente no.... la mia proposta è clonare in toto... questo significa che i nomi dei server Domino saranno mantenuti tali nel ambiente virtuale. Se vuoi far parlare la produzione con l'area virtuale allora devi creare server domino con nomi nuovi e copiare le applicazioni... ma ovviamente è tutto più complicato.... agente, autorizzazioni, etc..
(MircoT) ho avuto, e ho ancora, problemi simili al tuo con il after new mail has arrived. mettendo l'agente di tipo before new mail il problema sparisce e le notifiche partono regolari. ocio alle autorizzazioni... ciauzzzz!
PRECEDENTE SUCCESSIVO