(mere) sembra ci sia una configurazione errata del DDM... se ci entri vai su "open configuration" quindi troverai una sezione chiamata "server Collection Hierarchy. probabilemnte è definita una gerarchia di raccolta degli eventi e uno dei server definito non è nominativamente corretto o non esiste più...
(mere) hai provato a vedere se un client IMAP (come outlook express) legge correttamente la inbox?.... hai verificato se in cosole domino non ci siano errori IMAP quando syncronizzi?
(mere) il domino server può essere installato e operativo anche se non hai un domino (credo che tu alluda al dominio internet @pincopallo.it).... quando installato il server vai nella sezione Domain e crea un dominio di tipo GLOBAL
[IMG]/dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-7GSP5L/$File/2008-07-22_200007.gif[/IMG]
METTI IL nome del dominio (inventato dato che non ne hai uno vero)
[IMG]/dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-7GSP63/$File/2008-07-22_200053.gif[/IMG]
poi crei gliutenti e gli assegni come internet address per esempio pinco.pallo@dominioinventato.it
Chiaramente a meno che tu non abbia dimestichezza con DNS, etc.... e dipende da come è implementato il domino sulla vmware... molto probabilmente dominio non riuscirà a spedire posta all'esterno ma potrà riceverla se configuri per esempio un outlook express mettendo dominio IP come SMTP server per fare dei test
(Valentino_80) Buonasera ho bisogno di un vostro grande aiuto : sono alle prime armi con il server domino 8 , sto leggendo manuali , guide , forum , e il vostro splendido sito ma mi servirebbe un p; di pratica : io a casa ho un nootebook hp e un desktop di nuova generazione su quale ho installato vmware e su cui ho installato in virtuale windows server 2003 e ovviamente lotus notes 8 e lotus server domino 8 , purtroppo non dispongo di un server a casa e domino 8 mi richiede un domino e il nome del server se non li metto lui non mi f a
smanettare sulle varie impostazioni creazioni utente , creazioni di utenti ecc... e queste impostazioni rimangono in grigio visto che il domino e il server non li ho , una grande gentilezza ragazzi come posso fare per poter utilizzare utilizzare queste impostazioni anche se non ho un server e un domino ?????????? sicuramente leggendo si impara ma smanettarci un p; su quello che si sta leggendo e ancora meglio .... GRAZIE A TUTTI PER LA MANINA CHE MI DATE !!!!!!! CIAOOOOOOOOOOOOOOO
(Lorenzo) grazie mille.
(sambaba) Grazie mille. Per il momento penso seguirò il tuo consiglio...
Ciao
(rizla) Ciao a tutti, è la prima volta che posto su questo forum e ringrazio tutti per le dritte che ho trovato in passato, purtroppo ora ho un problema a cui non ho trovato soluzione da nessuna parte, ho dovuto attivare imap per poter far vedere la posta a dei telefonini con windows mobile, un utente però non mi visualizza la posta in arrivo, tutte le altre cartelle si però!
Questo è strano perchè altri utenti vedono sia la posta in arrivo che le altre cartelle senza problemi. Il task imap è attivo, l'utente è abilitato ad usare imap e ho passato il database con i comandi "load convert -e mail\db-utente.nsf" e "load convert -h mail\db-utente.nsf", le impostazioni nella directory sono uguali per tutti gli utenti, non riesco a capire cosa non và
La versione di domino è 6.5.4
vi ringrazio dell'aiuto ciao a tutti
(Lotus23) Anchi'io uso lo stesso sistema (non proprio corretto) per i bb.
In ogni caso, la posta inoltrata viene ricevuta sempre dallo stesso mittente.
Io faccio girare l'agente con l'utente del db corrispondete, quindi sul bb l'utente riceverà la posta da se stesso.
Poi all'interno del messagio si vede chi era il vero mittente.
Purtroppo non mi comprano il server per il bb e quindi mi sono arrangiato così.
(Lotus23) Grazie di tutto.
(Giuseppe) direi che puoi inziare da qui: http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/Integrare-Lotus-Notes-con-Symphony-e-Open-Office
(mere) credo che alludi a:
JAVAMAXHEAPSIZE=256MB
il default dovrebbe essere 64MB
però quello che non continua a convincermi è l'esaurimento della memoria fisica....
(mere) in genere di notte gira il design che esegue il refresh sui database degli utenti... per impostarlo è possibile tramite policy (se non ricordo male già a partire dalla R 7.x) assegnarlo come default quando gli utenti creano un nuovo messaggio.... ma ricorda che il giochino funziona solo per la posta interna....
(Lorenzo) Buongiorno a tutti,
dovrei estrarre delle informazioni da un db notes in un file .ODT. Sapete come fare o sapete dirmi dove posso vedere qualche esempio?
Grazie
(cyberflaz) Mi è già capitata una cosa simile, sul client però.
C'è un parametro nella configurazione della JVM di Notes da modificare. Presumo sia analogo in Domino. Prova a cercare sul forum di notes.net se trovi la modifica da apportare.
Ciao
(kastamat) Ragazzi problema risolto.
Dato che pago un canone di assistenza mi sono detto, perchè non chiamare IBM?
Gentilissimi mi hanno risolto il problema.Bastava fare un reset del calendar profile.
Grazie comunque a tutti
(oolong) dimenticavo, gira anche il task di tsm alle 21.00... ma i cali di memoria non sempre li ho verso quell'ora...
(Lotus23) Ciao a tutti,
prima di scrivere a cercato info nel forum ed ho trovato la soluzione in merito all'uso del logo aziendale.
ho seguito le istruzioni come riportate nel link: http://www.ibm.com/developerworks/lotus/library/ls-custom_letterhead/index.html?S
ma ho un dubbio....cosa devo fare sui db degli utenti esistenti?
Devo fare un Refresh Design dei vari db oppure un Replace?
Per far si che anche i client diversi da Notes lo vedano, l'unico modo è inserirlo nel Signature del client o ci sono altre soluzioni?
Grazie.
(oolong) Ciao mere,
c'e' installato il client notes di amministrazione (so che non si dovrebbe, ma per dare possibilità alla societa esterna di lavorarci via citrix, è l'alternativa che hanno preferito)...
Inoltre ci sono 2 programmini, che trasformano dei documenti in pdf, ma sono programmini di qualche Kb che girano 2-3 volte al giorno...
Poi non c'e' altro.
grazie,
Carlo.
(oolong) buongiorno a tutti e buon inizio settimana...
Ecco un errore che mi si presenta nel log di un server dopo aver effettuato il fixup settimanale la domenica mattina...
21.07.2008 08:44:55 Event: Error opening domain monitoring database ddm.nsf: Domino Domain Monitoring Database is not yet opened or created. Details will be excluded from some events until the database is available.
Il problema è che rimane questo errore fino al riavvio del server (se posso riavviarlo, altrimenti rimane cosi per sempre..). Questo errore mi si è presentato per la prima volta circa 2 settimane fa'... poi ho dovuto riavviare il server per alcuni problemi ed è andato tutto bene fino a sabato sera... Domenica mattina alle 5.30 ha girato il FIXUP -o -f -j su tutti i server (sono 6 in totale) e da quel momento ha iniziato a dare l'errore.
Sugli altri 5 server, nel log mi compare questo:
21.07.2008 08:58:37 Error occurred when trying to notify DDM server [xxxxx/yyyyyy] to collect: No Message Queue with that name.
dove [xxxxx/yyyyyy] è il server con l'errore scritto sopra...
qualcuno ha qualche idea o suggerimento da darmi???
Premetto: il DB ddm.nsf riesco ad aprirlo su tutti e 6 i server senza problemi, e replica correttamenti i documenti con tutti server.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Carlo.
(MircoT) Si, su Domino puoi attestare molti domini internet. Ne avrai uno primario e molti secondari. Poi ad ogni utente puoi assegnare l'indirizzo internet che vuoi, ovviamente compreso nei domini attestati sul server Domino.
Per la seconda domanda: no, Domino non preleva la posta dagli account pop3. Non nativamente almeno.
Puoi usare un server linux come intermediario, o alcuni appliance di sicurezza, o un programma aggiuntivo di Domino...
In ogni caso per ricevere la posta direttamente sul server Domino non è necessario che questo sia esposto su internet... non direttamente almeno... potrebbe esserci un reverse proxy smtp, che fa anche controllo antivirus e antispam, che fa da ponte di collegamento tra internet e il server Domino.
Ciauzzzz! ;)
(gpiazza) Salve,
vorrei sapere se è possibile configurare domino come server smtp di domini diversi. (es. miodominio.it tuodominio.com etc).
Inoltre vorrei sapere se è possibile configurarlo come POP direttamente sul server per scaricare la posta direttamente sugli nsf del server e non impostare i client alla ricezione via pop dal provider: in pratica non voglio direttamente il server su internet na voglio che gli nsf siano sempre aggiornati sul server.
Grazie
Giuseppe Piazza
(mere) ma che altro fa quel server?? cos'altro c'è installato????? a parte domino
(mere) http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?rs=0&uid=swg21232543
(cyberflaz) Eggià zax, la multiutenza su un nsf è gestibile solo ed esclusivamente mediante un server domino. Aprire lo stesso file da due differenti postazioni senza passare per domino non è la soluzione corretta!
(cyberflaz) La webdbname potrebbe tornarti utile.
Generalmente l'host io lo inserisco in un documento profilo, poi componi l'URL come segue:
sURL = docProfile.getitemvalue("Host")(0) + Trim(Join(Evaluate(|@WebDbName|))) + "/0/" + Trim(Cstr(doc.UniversalID)) + "/?OpenDocument"
Nel docProfilo imposta una regola nel campo 'Host' affinchè l'ultimo carattere sia sempre '/'.
Poi l'AppendText va bene per inserirlo nel Body dell'email.
Ciao
(tuopoj) Si, ho visto che non si tratta di soli cab... sob...
(DomAdm) All'apertura di una mail o di un nuovo memo su alcuni client da questo messaggio:
"The installation of iNotes6 Class has been blocked by the user"
Qualcuno ha idea di quale sia la causa?
Il server è Domino 7 e i template sono versione 6.
Questo lo fa da quando ho upgradato i server alla versione 7..
(MircoT) TSM dovrebbe incaricarsi di gestire la cosa, cioè dovrebbe sapere lui se e cosa restorare del transactional log.
Nella documentazione tsm dovresti trovare un bel po' di roba da studiare.
ciauzzzz!
(oolong) si, credo sia attivato... vedo la cartella transictionlogs che si alimenta ogni circa 2 ore... ma in parole povere, cos'e'? scusa ma di questa cosa non ho proprio conoscenza... se restoro un db, devo restorare anche tutta la cartella del transictionslog? in caso hai un link o un doc dove poter "studiare" questa cosa del transiction?
grazie mille
(MircoT) il transaction log se lo hai attivo (ti serve?) devi backupparlo, altrimenti al restore potresti aver dei problemi.
ciauzzz!