(DanteS) Allora ci riprovo. Ho scritto questo codice e l'ho inserito nell'initialize di un'agente che si chiama NUMERA il quale ho provato a metterlo in runtime nelle più diverse maniere.
Sub Initialize
Dim objNSServer As New NotesSession
Dim objDbServer As NotesDatabase
Dim Server As String
Set objDbServer = objNSServer.currentdatabase
Server = Cstr(objDBServer.server)
Dim dbIGS As New NotesDatabase( Server,"/meucci/IGS.nsf" )
Dim viewIGS As NotesView
Dim docIGS As NotesDocument
Set viewIGS = dbIGS.GetView( "Per Numero" )
Set docIGS = viewIGS.GetLastDocument
If docIGS Is Nothing Then
ProgIGS = 1
Else
ProgIGS = docIGS.Progressivo(0)
ProgIGS = ProgIGS + 1
End If
Dim session As NotesSession
Set session = New NotesSession
Dim doc As NotesDocument
Set doc = session.DocumentContext
doc.Progressivo = ProgIGS
Call doc.Save( True, True )
End Sub
Nella Form che si chiama Segnalazione ho indicato nella proprietà WebQuerySave la Formula: @Command([ToolsRunMacro]; "NUMERA")
All'interno della form, oltre ad un campo numerico editabile che si chiama Progressivo, c'è un semplice bottone che fa @Command([FileSave])....salva...tutto regolare
ma non succede niente!!!
AIUTO !!!! ...e buon fine settimana.
(michele) erano tutti editabili, non computed
(cyberflaz) La durata delle sessioni è impostata a livello di server.
Ti basterebbe utilizzare un settimeout (javascript) nella pagina corrente, con lo stesso tempo della durata della sessione. Passato questo tempo, fai il logout.
(cyberflaz) Io te lo sconsiglio vivamente di appoggiarti alla rete domino aziendale. Se "smanettando" generi un problema e fermi l'azienda?
Creati un nuovo certificatore. Quando parti a installare domino crei un nuovo cert.id e utenti administrator e server. Quando parte la configurazione del client ti basta dargli il nome del server di cui sopra e l'id che hai creato.
(attila) Salve a tutti,
è possibile catturare l'evento sessione scaduta e gestirlo??
Mi spiego meglio,avrei la necessità di sapere quando è scaduta la sessione di un utente loggato per eseguire uno script di logout e fare un redirect su una pagina decisa da me
(DanteS) Salve e grazie del tuo prezioso intervento. Continua a darmi errore. Questa volta mi dice che "Set required on class instance assignment". MAH??? devo invocare delle classi???
Questo è quello che ho scritto:
Sub Initialize
Dim objNSServer As New NotesSession
Dim objDbServer As NotesDatabase
Dim Server As String
Set objDbServer = objNSServer.currentdatabase
Server = Cstr(objDBServer.server)
Dim dbIGS As New NotesDatabase( Server,"/db/IGS.nsf" )
Dim viewIGS As NotesView
Set viewIGS = dbOrdine.GetView( "Per Numero" )
ProgIGS = 0
Else
ProgIGS = docIGS.Progressivo(0)
ProgIGS = ProgIGS + 1
End If
Dim s As New notessession
Dim doc As notesdocument
doc = s.documentcontext
End Sub
...e comunque, una volta corretto lo script che indicazioni gli devo passare sul pannello dell'agente alla voce Runtime???
Grazie mille
(Daniele) Ma guarda vanno fatte delle prove..io uso ?OpenAgent parametrici che utilizzando la FTSEARCH con i parametri passati e restituiscono un JSON.
L'ho usata in diverse situazione e problemi di perfomance non ne ho ( avrai un maggior carico sulla CPU)
(Daniele) la riga
doc = s.CurrentDocument ´si tratta del documento su cui si sta lavorando, l´agente nel web query save ti passa questo doc
deve essere cambiata con
set doc=s.documentcontext
(DanteS) Non mi fa neanche salvare lo script!!! Mi dà errore "Untitled: Initialize: 28: Not a member CURRENTDOCUMENT" ...io ho sparato tutto lo script nella sezione Initializa dell' agente...ma andrà bene così???...abbi pazienza ma non me la cavo affatto bene con gli script!!! (si vede???). E poi, visto che non ho mai messo mano agli agenti...nel pannello di controllo dell'agente...alla voce Runtime....che cosa gli devo indicare??? Agent menu selection...Agent List selection???...All new & Modified documents??? (ma così agisce anche sui documenti modificati....no?)....
Abbi pazienza ...e comunque grazie.
(maci) Ciao a tutti, ci sono delle controindicazioni nell'installare server 7 con client 5? Inoltre posso lasciare il db posta in formato 5 per i client 5?
Grazie
Marco
(Valentino_80) Ciao a tutti
a casa mia ho installato su una macchina virtuale ( vmware ) windows server 2003 SP2 e ovviamente Lotus Notes 8 e Lotus Domino 8 , la prima volta che ho avviato Lotus Domino 8 mi chiede una serie di informazioni che io non dispongo / non ho ( Dominio , Nome Server ) l'azienda dove lavoro sarebbe disponibile a fornirmi questi dati per potermi appoggiare a una macchina server loro e poter da casa " smanettare " con domino 8 ( creazione utenti , cancellazione , privilegi ) ecc...... DOMANDA : se mi faccio dare questi dati secondo voi funziona ????????? io ho provato a mettere dei dati a caso ma ovviamnete finito la configurazione domino 8 mi dice che la configurazione è stata fatta ma le funzioni sono in grigio ( non me le fà cliccare ) mi potete aiutareeeeeeeeeeeee ??????
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
(michele) In effetti ora che ci penso anche io avevo letto che era un problema di versione, ma il cliente non ha voluto saperne ed è tornato indietro. Non ho verificato se il db era ancora in versione 5 o addirittura 4.
(barbara rossi) forse ho trovato qualcosa ... sono riuscita a replicare errore e mi si verifica solo se il campo rich text e' computed invece se e' editabile mantiene il doclink e non lo sostituisce con il dblink.
secondo me pero' e' un pagliativo ....
ti ricordi come era settati i campi a cui ti riferivi
grazie
barbara
(michele) Naturalmente non ho testato e ho buttato giù come mi è venuto in mente, prova. Ciao.
Dim viewIGS As NotesView
ProgIGS = 0
Else
ProgIGS = docIGS.RNumeroOrdine(0)
ProgIGS = ProgIGS + 1
End If
dim s as new notessession
dim doc as notesdocument
doc = s.CurrentDocument 'si tratta del documento su cui si sta lavorando, l'agente nel web query save ti passa questo doc
non ricordo se bisogna salvare o se il salvataggio del documento avviene automaticamente.
(DanteS) Grazie della risposta. Ho letto il mio script e faccio purtroppo riferimento ad oggetti UI. Cioè calcolavo il numero progressivo al momento della creazione del documento. Allora mi sono cimentato a provare a fare un nuovo script che non facesse uso ad oggetti UI. Ma non ci sono riuscito!!! L'agente di fatto andava a leggersi una vista indicizzata, andava all'ultimo record, si leggeva l'ultimo numero....e poi???...come potevo inserirlo nel documento creato???
Questo sarebbe il codicino:
Dim viewIGS As NotesView
ProgIGS = 0
Else
ProgIGS = docIGS.RNumeroOrdine(0)
ProgIGS = ProgIGS + 1
End If
E POI ???
Saresti così gentile da mettermi su un esempio di script??? Sembra banale ma...mi sono incartato.
(barbara rossi) Noi siamo passati alla versione 6.5.6 perche' avevamo letto, mi sembra, su IBM che il problema era un baco e con questa versione era stato risolto .....
il risultato e' che abbiamo ridotto la comparsa dei DBlink ma non del tutto eliminati.
quello che pensamo e' che l'incoerenza della versione del DB che e' un 5 e gira su un server 6.5.6 e viene utilizzato con medesimi client possa generare ancora il problema....
grazie
barbara
(katatonik76) ok grazie. Ho scoperto che a monte bisogna però attivare il task MTA ed abbilitare domino al Tracking Message nel doc di configurazione del server sotto la sezione Router/SMTP.
Figata..funziona!
così come anche il db reports.nsf che,sempre legato al task MTA( cheattiva il db mtstore.nsf),permette di fare un pò di statistiche settimanali/mensili
GRAZIE
(michele) Purtroppo non ti porto la soluzione, ma questo problema si è verificato da un cliente passando dal client 6.X.X al 6.5.3 o 4 (non ricordo bene).
Tanto che il cliente è tornato indietro alla versione precedente.
(massi80) Chi ha utilizzato o sta utilizzando MForms & MNotes per palmari???? ...
(mere) sei sicuro che non è cambiato niente (a parte l'upgrade di versione)?.... su che versione eri della R6.x prima di migrare alla R 7.x???
(mere) potresti provare una soluzione durto???....
1. crea una nuova cartella "inbox2" e sposta tutto il contenuto della inbox
2.apri in design il database e cancella la folder inbox.... poi esegui un replace design selezionando il modello originale.. o usi il comando convert è lo stesso
3. apri il db via notes e sposta nuovamente i messaggi da Inbox2 a inbox
4. ri-prova una sync IMAP
(cyberflaz) E' un errore nello script.
Su che applicazione te lo da?
Potresti eseguirla in debug per cercare di capire dove possa essere il problema.
(rizla) si ho provato outlook express e nemmeno lui vede la inbox, con altre mailbox invece funziona, sulla console non si vedono errori riguradanti imap ho provato a controllare tutte le proprietà del database, del documento utente e le possibili impostaizoni dei client imap, sia il cellulare che outlook express e tutto è uguale alle altre mailbox che funzionano
(barbara rossi) Il mio problema e' poco noto ed ho il cliente che e' alquanto incavolato.
Il problema si verifica durante la modifica di un documento da lotusscript utilizzando una subform di appoggio per permettere all'utente di inserire i dati senza mandare il documento in modifica.
Quello che succede e' che se ci sono dei doclink gia' presenti nel documento si trasformano in link al DB (libretti blu) perdendo cosi l'informazione sul link.
Il guaio e' che la cosa e' stocastica e non capita sempre. L'pplicazione e' in versione 5 ma gli utenti usano i client 6 (6.5.6) ed il server e' un 6.5.6.
Siamo passati a questa versione perche' avevamo letto che era un baco di notes e con questa versione si era risolto, a quanto pare no perche' oggi si e' ripetuto.
Qualcuno puo' aiutarmi prima che mio cliente mi uccida
grazie
barbara
(DomAdm) Si l'avevo trovato anche io, ho cancellato i File Protection Document che erano obsoleti ma il problema persiste ..
(Alexb) Ciao mitici, sul mio client notes 6.5.5 mi compare random una finestra di errore con scritto "Variant does not contain an object".
Ho bisogno di chiudere il programma e riavviarlo per farlo di nuovo funzionare. Ho provato a cancellare il file bookmark.nsf, operazione
che spesso mi ha risolto problemi del genere, ma stavolta niente da fare.
Grazie mille
(massi80) si si... avevo trovato... cmq che dire... è proprio un peccato però GRRRRR
(massi80) grazie... proverò a guardare...ma il fatto che non vorrei cambiare drasticamente metodo perchè con le searchview la ricerca è estramamente veloce... nei modi che suggerisci la ricerca è altrettanto veloce ??
(Daniele) La stampa su Notes è da tempi un problema noto...
Secondo me ti conviene trasferire i dati tramite OLE o API a terze parti ( Office, Symphony)
oppure adottare soluzioni di stampa come Intelliprint per esempio se vuoi fare cose di questo tipo.
(Daniele) Devi controllare bene il codice...non vorrei mai che viene fatto una delete del campo e non un reset.
Il problema sta proprio nel codice LS.
Se lo posti possiamo guardalo insieme