PRECEDENTE SUCCESSIVO
(Skyflash) Premesso che basterebbero 3 secondi di Google, una veloce lettura alla guida di Notes o appena un minimo di spirito d'iniziativa, la risposta alla tua domanda e' in File -> Preferenze -> Posta
(Skyflash) [QUOTE] Al momento possono prenotare la stessa sala 2-3-4.... utenti, non c'e' nessun controllo e nessuna segnalazione che la sala è già prenotata [/QUOTE] Giusto per curiosità... come le fate le prenotazioni delle sale? Da me si parte dal creare una Riunione nel diario, ed il db delle risorse viene automaticamente "letto". E' possibile "invitare" una sala gia' prenotata, ma e' anche vero che con un "Controlla disponibilità" si vede immeditamente se la sala o risorsa e' occupata. Ed essendo lasala o risorsa formalmente "invitata" alla riunione, in caso questa sia gia' occupata risponde da sola dicendo che non e' disponibile :)
(gabriele53) Daniele buogiorno, che Lei sappia il problema del cambio nome, dell'archivio creato, con l'archiviazione automatica delle mail è stato risolto ?
(Skyflash) Hai un menu "Formattazione": selezionalo e togli la spunta a "Mostra intervalli di tempo" [IMG]/Dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-7Q3G3Q/$File/Appunti01.jpg[/IMG]
(gabriele53) Mi interessa e volevo chiarimenti su come è possibile collaborare in quanto abilto a Milano. E' un lavoro che si può svolgere in remoto ? E' una richiesta estemporanea o cercate un rapporto continuativo ? Grazie
(fabiomc) Buongiorno ho un problema al diario in lotus client 7 vorrei poter vedere tutti i gg del mese senza nessun orario. come posso fare? in allegato vedete quello che vedo attualmente [IMG]/Dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-7Q3EF8/$File/Immagine.JPG[/IMG]
(Blunauta) Ciao Ragazzi, ho un problema... Nella posta in arrivo di Notes (6.5) non riesco più a visualizzare la nuova posta che mi arriva. Ho provato a fare un refresh del design, ma niente... Anche un fix e un compact... La riesco a vedere solo nella vista "Tutti i documenti". ps. Naturalmente non è legato al flag visualizza non letti, se no avrei il problema opposto. Avete qualche suggerimento da darmi? Grazie e Ciao Luca
(konrad) In effetti documentazione in giro non ce ne è molta. Comunque, ti descrivo brevemente la configurazione che conosco. Abbiamo un mail server domino interno. Un altro server domino con la N&AB in replcia, su cui gira anche il BlackBerry Enterprise Server (necessita anche di a ms sql server) quando devo configurare un telefono blackberry, dal server BEs, con Blackberry manager abilito l'utenza, e sul telefono procedo con l'attivazione azienda (imposto l'indirizzo di posta elettronica e una pw che deve matchare con quella impostata sul BB Manager. et voilà il gioco è fatto! ciao corrado
(konrad) Ciao a tutti. Ho un problema con il language pack in Domino Web Access dopo l'upgrade di versione, praticamente gli utenti che accedono alla posta via web hanno il db in parte in italiano (i nomi delle cartelel e delle viste) e in parte in inglese. Più precisamente, questo è il csino che ho combinato: dalla 7.0.2 HF76 Language pack ita sono passato alla 7.0.3 FP1. Ho provato ad installare il Language Pack Italiano per la 7.0.3, ma non ci sono riuscito, probabilmente perché avevo già installato la FP1. a questo punto, cosa posso fare? 1) disinstallo la FP1 --> installo il LP italiano --> reinstallo la FP1 2) copio manualmente i file dwa7.ntf e forms7.nsf da un server 7.0.3 FP1 con il lang pack ITA. Sono sufficienti questi files o devo copiare anche la dir inotes? In entrambi i casi per propagare immediatamente le modifiche sui db di posta devo lanciare da consolle il task di updall, vero? grazie 1000 a tutti corrado
(Perfidus) Ciao a tutti, in azienda stiamo per passare dalla versione 6 alla 8 di Lotus Notes!! Qualcuno ha già provato? Sapete che problemi potrebbere esserci? Grazie..
(fpev2005) HO ABILITATO I SETTAGGI MIME SUL DOCUMENTO SERVER DI UN LOTUS DOMINO 8.0 MA NON MI FUNZIONA LA RICEVUTA DI RITORNO AGLI UTENTI NON NOTES. DEVO VEDERE QUALCHE ALTRO PARAMETRO GRAZIE
(Desy) Buon giorno a tutti. Ho un cliente che ancora si ostina ad utilizzare lotus 123 perche' vi e' presente la funzione del glossario.. che loro utilizzano per salvare prti di testo da richiamare in maniera veloce da molti documenti. IBM diceva che avrebbero importato la funzione anche su simphony ne sapete qualcosa?
(greghph) ciao allora impostazioni recipient name: Local & Server (prima in locale e poi su server giusto?) il Full Name è compilato nome e cognome del contatto (si compila automaticamente quando inserisco il first e last name) ho provato anche ad inserire uno short name e richiamarlo ma nulla!!! provato pure ad eliminare il contatto e reinserirlo ma nulla (lo fa solo per i contatti nuovi....ma non so dirti da quando...me ne sono accorto oggi) un po strano
(y75) ho due opzioni find a room at a specific time find a time a specific room il comportamento è lo stesso, mi mostra tutte le risorse disponibili, ignorando eventuali prenotazioni imposto giorno e orario seleziono find e se la sala A è occupata tutto il giorno allora la sala A non compare nell'elenco delle risorse allego immagine i punti di domanda?!?! significano che non è stata confermata la prenotazione?? non so ... grazie
(mere) 1 verifica che la locatio punti su server e non locale (se è impostata a lavorare in locale c'è una opzione che permette di fare il lookup prima sul server) 2. verifica di avere compilato il campo Full name (che è quello usato dal looup)
(Global) in sostanza l'errore che mi da sul palmare è: "Il server ha riferito che l'accesso è proibito per l'id utente (403)". In realtà lato domino e nei log non trovo assolutamente niente di tutto ciò.
(Global) c'è! quello che non mi torna è che se dalla pagina di login web del Traveler, io ci clicco mi da errore... ed il link punta ad un qualcosa che è sotto la cartella servlet, ma se tu mi dici che deve star vuota evidentemente il problema è da un'altra parte!
(mere) quelle directory sono vuote ed è corretto... piuttosto verifica che l'HTTP Engine abbia attiva: la Domino Servlet manager [IMG]/dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-7Q2FYW/$File/2009-03-11_125435.png[/IMG]
(mere) una cal equivale ad una licenza utente... chiaramente se hai 100 licenze mail express... ci si aspetta tu abbia non più di 100 utenti registrati Pe run conteggio puntuale potresti attivare il domino users licensing traking (vedi help)
(mere) lancia .Exe avanti - avanti - avanti. niente modifiche al nostes.ini
(mere) ma in verità tu puoi vedere lo stato della risorsa qunado la prenoti... "trova risorsa disponibile"... e non mi torna quello che dici che tutti prenotano la risporsa negli stessi giorni e orari e il sistema non dice nulla.... secondo me non stà funzionando come dovrebbe
(greghph) ciao a tutti, vi espongo il mio problema: lotus v 7.1 (lato client) nelle user preference - local address books ho impostato due rubriche: names.nfs, namesmassimo.nsf Domino (server) esistono delle rubriche pubbliche visibili agli utenti mi succede che se aggiungo in locale un nominativo (es ciccio maria), creo un nuovo messaggio e nel campo destinatario digito cicc e premo invio, invece di reperire ciccio (o comunque visualizzarmi la finestra di scelta nominativo in caso di nomi non univoci) mi inserisce il primo nominativo che trova nella rubrica pubblica. questo comportamento solo su inserimento di contatti nuovi, quelli già esistenti in names li reperisce!!! che posso controllare? thx a tutti anticipatamente Massimo
(y75) ciao, devo studiare e personalizzare il DB Prenotazione risorse (Versione Lotus 7.0.3) Non è previsto di default la verifica se una risorsa è disponibile prima di essere prenotata? Al momento possono prenotare la stessa sala 2-3-4.... utenti, non c'e' nessun controllo e nessuna segnalazione che la sala è già prenotata grazie per eventuali informazioni o documentazione
(briux) Grazie, sono d'accordo. Questo però non toglie che dal 2003 faccio backup e restore senza problemi. Testati e funzionanti su DB di 3 GB per recuperare una mail... Bho! Mistero....
(MircoT) il lock violation è il tipico errore che esce su arcserve quando il file risulta in uso esclusivo da un programma, domino in questo caso. strano che abbia funzionato fino ad ora... hai provato a fare qualche restore controllando se "tutti" i documenti sono coerenti? Domino ha l'abitudine di fare manovre dentro ai db spesso e volentieri. di conseguenza i normali backup non riescono, di solito, a fare dei backup coerenti. pensa ad esempio ad un db di un paio di GB. il backup di un tale file richiederà qualche minuto. in questo intervallo di tempo è pressochè impossibile che domino non ci metta le mani per aggiornare un indice, ad esempio. ne risulta che il file di backup che ottieni è stato copiato metà prima della modifica e metà dopo la modifica... nella migliore delle ipotesi perdi qualche documento... nella peggiore il db neanche si apre. consiglio: metti a budget l'acquisto dell'opportuno agente di backup per domino. si ripagherà al primo restore della posta dell'amministratore delegato :) ciauzzzzz!
(briux) Ciao a tutti, io uso da anni ArcServe senza però un agente dedicato per questioni di budget; Fino ad oggi non ho mail avuto problemi, di notte faceva tutto quello che mi serviva... Purtroppo oggi succede che mi dia "Lock Violation" e non capisco il motivo! Su due server 6.5 non funziona Su un server 5.11 invece funziona... Mha Se qualcuno ha idee, consigli...
(pitusso) jfreechart è davvero fantasctico ed è il top. Aggiungendo un'altra alternativa (flash, lo so, ma molto easy): http://www.amcharts.com Ciau!
(Giuseppe) cerca il file "nodelock" e mettilo sul file system all'interno del percorso di notes settato nella chiave di registro "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Lotus\Notes"
(lupino82) Ciao a tutti, mi hanno richiesto questo, ovvero quello di poter visualizzare in automatico le immagini contenute nelle email. In tutte le email bisogna cliccare su Mostra immagini....vogliono che questa impostazione si salvi per tutte le email, come si può fare? Altra domanda...da qualche parte posso scaricare la guida a notes/domino 8? grazie ancora!
(ssadsv) Gentile Forum, dopo aver migrato un server Domino alla nuova 8.5, aprendo nlnotes mi compare il messaggio "IBM Lotus Notes does not have a production license. A temporary evaluation license has been enrolled for you to use for 90 days." Qualcuno ha qualche indicazione da dare? Grazie per qualsiasi suggerimento.
PRECEDENTE SUCCESSIVO