(Teo) se hai esigenza di fare partire domino con un'altro utente a questo punto modifica il servizio dal registro aggiungendo -jc -c
"C:\IBM\Lotus\Domino\nservice.exe" -jc -c "=C:\IBM\Lotus\Domino\notes.ini"
a questo punto farai partire il server dal controller java e usando il javaconsole.exe dentro la cartella di domino potrai vedere la console (anche da webadmin la liveconsole..)
comunque leggiti l'help del client di amministrazione prima di farlo :contract: cosi' capirai per bene
ciao
(DomAdm) Anche io ho bisogno della stessa info.. il mio server è nello stesso dominio degli altri 4 e fa parte del gruppo Domain Server... Basta fare "Delete Server" e basta?
La rimozione dalla Directory degli altri server e dalle Acl lo fa lui in automatico?
(Midley) Ciao, ho provato a adottare la tua stessa soluzione, ma purtroppo non riesco a configurare su DivasoftIP l'uscita della chiamata. Ricevo solo Fax ma non riesco a spedire.
(mferrara) Salve a tutti,
ho il seguente problema,
sto migrando un client da un sistema windows ad un sistema LINUX (UBUNTU 9.10).
Nel vecchio sistema windows, avevo installato Lotus Notes client e Admin.
Ora sono andato su www.ibm.com/parterworl per scaricare l'admin per LINUX
ma non lo trovo, esiste solo la versione per windows?
Grazie del supporto
Marco
(Claudia) Ciao Giuseppe,
ti ringrazio molto per il suggerimento. Provo immediatamente e spero di riuscirci anche perchè non sono molto esperta.
(mferrara) Grazie mille ho risolto.
Posto la mia soluzione in modo che possa essere utile a tutti:
bisogno scaricare le seguenti librerie dal sito:
http://www.benkevan.com/upload/lotus_notes/
una volta scaricate bisogna copiare con diritti di root nella cartella /opt/ibm/lotus/notes
con il seguente comando (siete nella cartella tmp dove avete scaricato i file):
sudo cp * /opt/ibm/lotus/notes
Spero che possa essere d'aiuto.
Grazie per il supporto e complimenti per il sito.
Marco
(lotususer) Ciao a tutti,
uso lotus da poco tempo, quindi chiedo scusa per la banalita' della mia domanda.
Ho creato un archivio locale di un database mail, e pensavo di avere diritti di manager su di esso, pero' vedendo nelle proprieta' non lo sono.
E' normale?
Il problema e' che il design del database dell'archivio si e' corrotto (in pratica le cartelle che sono sulla destra sono piu' piccole e messe in colonna senza l'indentatura che esiste nell'inbox originario, in piu' alcune cartelle sono scomparse, mentre continuo a vedere i messaggi su "all documents"). Ho tentato di fare un refresh del design ed anche un replace, ma entrambi falliscono.
Con quale criterio lotus sceglie il manager per i database locali? Ho notato che, ad esempio, un mio amico ha fatto una replica locale del suo database ed e' il manager della replica locale, mentre io non sono manager per la mia replica.
Grazie in anticipo
(Giuseppe) dovresti poter riuscire a cambiare la stampante di default usano uno script di questo genere:
Set WshNetwork = CreateObject( "WScript.Network" )
Call WshNetwork.SetDefaultPrinter( "nome-stampante" )
prima di eseguire la shellexcute.
(Giuseppe) mmm dovrebbe essere il problema che descrive Vito qui: http://vfoschi.wordpress.com/2009/11/03/lotus-notes-8-5-1-on-ubuntu-karmik-9-10/
il workaround (grazie a Vito Foschi) lo trovi nel thread qui: https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+bug/427949
(mferrara) Salve a tutti,
complimenti per il forum, sono nuovo e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.
Ho installato Lotus Notes 8.5.1 su piattaforma Ubuntu 9.10
L'installazione a parte qualche dipendenza risolta è andata a buon fine.
Lo stesso vale per la configurazione del mio utente.
Ora quando lo lancio, visualizzo la finestra di login, inserisco la password e mi appare perfettamente la schermata Gettin Startet.
Ma quando provo ad aprire una qualsiasi altra pagina, non riesco a visualizzare nulla,
apre al pagina ed è metà grigia e metà c'è la finestra precedente.
Allego lo screenshot che vedo:
Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.
Grazie mille per il supporto
Marco
(Claudia) Ciao a tutti,
utilizzo la SchellExecute per stampare una serie di .pdf e funziona correttamente.
I .pdf vengono stampati sulla stampante predefinita mentre io ho bisogno di stamparli su un'altra di cui conosco nome ed indirizzo IP.
Non vedo tra i parametri la possibilità di passargli una stampante.
Come posso fare, utilizzando anche altri metodi?
Grazie
Claudia
(cyberflaz) E allora il problema deve essere proprio relativo al pezzo di codice che si occupa di comporre la lista delle cartelle da aggiornare. L'unica strada, se non vuoi/puoi rinominarle con nomi più corti, sarebbe quella di modificare il programma in modo "trasparente" e cioè che aggiorni il design di *tutte* le cartelle, indistintamente dalla selezione che quindi dovresti bypassare.
Se non vuoi toccare il design del modello puoi semplicemente creare un nuovo agente sul solo db di posta incriminato.
Ciao!
(maci) Ciao a tutti, esiste la "traduzione" in Lotus Script del command @Command([ComposeWithReference];"":"";"Reply"; 23)
?
Grazie
Marco
(Skyflash) [QUOTE]Eseguendo l'operazione dal menu Actions > Cartella > Aggiorna impostazione cartelle ti apre un dialogbox con una lista, selezionabile, di tutte le cartelle presenti. [/QUOTE]
Sob, fallisce pure li. Si mette a contare le cartelle e, una volta arrivato a 645, mi spara l'errore dei 64K :(
[QUOTE]Potresti aprire il sorgente e trovare il pezzo di codice che si occupa di scrivere i nomi nel campo, capire perché lo fa ed eventualmente commentarlo.[/QUOTE]
Il sorgente del db di posta valido per tutti gli altri utenti? Argh...
[QUOTE]Un altro tentativo potrebbe essere quello di aggiornare un centinaio per volta, a mano.[/QUOTE]
Se questo prevede l'aggiorna cartelle di cui sopra, non riesco causa errore
(cyberflaz) L'errore è relativo al fatto che, si vede, scrive i nomi di tutte le cartelle in un campo testo che, come avrai già capito, non può eccedere i 64k.
Eseguendo l'operazione dal menu Actions > Cartella > Aggiorna impostazione cartelle ti apre un dialogbox con una lista, selezionabile, di tutte le cartelle presenti.
E' possibile che il tuo problema sia relativo al fatto che il campo lista di cui sopra non riesce a contenere tutti i nomi delle cartelle, e per qualche motivo sconosciuto anche in fase di replace design va a scrivere i nomi in un qualche campo sebbene il dialogbox non sia aperto.
Potresti aprire il sorgente e trovare il pezzo di codice che si occupa di scrivere i nomi nel campo, capire perché lo fa ed eventualmente commentarlo.
Un altro tentativo potrebbe essere quello di aggiornare un centinaio per volta, a mano.
(Mirko74) Ciao..ti ringrazio ancora per avermi risolto il problema. Cosi chiudendo la discussione la tua soluzione sarà di aiuto qualora altri avessero lo stesso problema.
(Skyflash) Da una settimana ho finalmente migrato Domino dalla 7.0.4 all'attuale 8.5
Ho eseguito l'upgrade di tutti i db di posta (circa 35) a mano (per queste cose non mi fido neppure morto delle procedure automatiche :) ) dei vari db, selezionando ogni volta anche la voce relativa all'upgrade del design delle cartelle.
Tutto perfetto fino a quando non mi sono andato a scontrare col db che piu' di ogni altro mi fa penare: quello di uno dei miei capi che, peso a parte (sfiora i 7GB!!! :scary: ) ha una quantità di cartelle e sottocartelle disarmante: la procedura di upgrade del design si ferma, ritornandomi un errore, quando raggiunge la 645 (SEICENTOQUARANTACINQUE!!!!) cartelle.
L'errore e' il seguente: "Adding entry will cause text list to exceed 64K. Entry not added."
Googlando un po' in giro ho visto che posso risolvere eliminando x cartelle o accorciandone cmq il nome. Mi sono messo a lavorarci un po' su, senza stravolgere, ed accorciare i nomi mi e' servito solo per fare elaborare due cartelle in piu' prima di ottenere di nuovo l'errore (in origine, infatti, mi si stoppava a 643)
In definitiva... mi serve un serio aiuto da parte vostra. Come posso risolvere 'sta cosa? La soppressione fisica della persona proprietaria del db non e' -purtroppo- un'opzione valida :)
Consigli? Suggerimenti?
(mere) rinomina il file bookmark.nsf in .OLD.... RI-ESEGUI Notes e ne verrà creato un ex-novo... dovrebbe risolvere il problema del frame
(matrix23) Buongiorno a tutti,
sto provando a configurare db2 9.1 su domino 8.5 su un sistema linux ubuntu,
sicuramente sarà una cretinata, ma nel campo DB2 Library directory, cosa ci si deve mettere ?!
perchè dice di installare il Run Time Client su db2 che invece dovrei aver installato (almeno credo)
non riesco a capire se mi sono dimenticato qualcosa o se devo specificarlo io
Grazie in anticipo
(Global) Msgs State Via Destination
1 Retry(29) NRPC [$LocalDelivery] sia\recovery
Last error: File does not exist
Next retry: 29/10/2009 15.16.54
1 Retry(34) SMTP [$Retry SERVERWEB.XXXXX.COM] (Push)
Last error: Remote system no longer responding
Next retry: 29/10/2009 15.16.48
Transfer Threads: Max = 19; Total = 9; Inactive = 0; Max Concurrent = 9
Delivery Threads: Max = 19; Total = 19; Inactive = 0
son riuscito a far lanciare il comando. Chiaramente oltre all'email in questione (che spedisce a 149 indirizzi diversi) ce ne sono altre che transitano. non riesco veramente a capire cos'è che la blocchi.
(mere) sei sicuro che il template sia consistente??... ossia non sia incasinato nelle lingue???... prova a creare un nuovo db dal template nella lingua desiderata e verifica se è tutto ok
(MircoT) non puoi far nulla.
la console di domino appare solo se il servizio parte come system, cioè come lo ha installato mamma ibm.
consiglio spassionato: lascia il servizio di domino con le impostazioni dell'installazione. cambiare lì dentro porta a problemi prima o poi.
ciauzzz!
(fabiomc) ciao
ho dovuto cambiare utente di partenza del servizio "domino server" mettendo account administrator/dominio e ora non vedo più la console nera sul server windows 2003
cosa posso fare ?
grazie
(fabiomc) ciao
ho lotus client v7.
ho creato una banale regola che gira le email con ogetto SPAM in POSTA INDESIDERATA.
ora non funziona più, nè disabilitando la regola nè cancellandola e ricreandola.
cosa posso fare ?
grazie
(miglio73) Si, ma il calendario è sempre in italiano
(Mirko74) Ciao hai provato a mettere l'opzione -g"lingua" ??... per esempio:
load convert -gEnglish mail/pippo.nsf * dwa7.ntf
spero possa esserti di aiuto
(Mirko74) Ciao.. un utente (capo della commerciale!!!) ha questo problema... quando trascina col drag and drop una mail dalla inbox piuttosto che dalla sent in un folder non riesce più a scorrere la lunga lista di folder creati. Abbiamo già fatto un aggiornamento del template (dwa7 che già aveva) e anche del client (dalla 7.02 alla 7.03) ma senza risolvere il problema. Consigli??
Grazie
(miglio73) Salve a tutti ho questo problema. Ho il mio db di posta che è metà in inglese e metà in italinao. Esempio il mese nel calendario me lo fa vedere in ITALIANO mentre gli appuntamenti in Inglese. Ho provato più vole ha fare il replace ma non cambia nulla.
Il client installato è una vesione 8.5 fix 1. Vi è mai capitato una cosa del genere? Qualche consiglio?
(mere) devi solo eliminare il server e relativi documenti ad esso collegati... null'altro
(mere) 62GB di Database.... Complimenti... sei uno dei pochi che consco che potrebbero fare da case history in IBM ;).... se non lasci fare il consistenty check comprometti la stabilità del server, l'accesso ai dati corrotti, viste corrotte... etc.... il tutto = a altri crash. Onde evitare di entrare in un loop vizioso di crash di consiglio vivamente di non cambiare la cosa.... piuttosto dovresti ragionare in altri termini... ossia come posso evitare che al crash il server debba eseguire il consistenty chack di 62GB???
seTi condiglio vivamente di utilzzare il transactional logging che ha lo scopo di eseguire mettere in sicurezza la scrittura di dati nei db eseguendo lo scarto dei log corrotti.....