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(Mj231) Ciao Nicola, nella location del client prova ad andare nella voce browser e a mettere "microsoft internet explorer". Da web funziona tutto? Ciao!
(nbazzani) Buongiorno, un mio cliente (che evidentemente ha molto tempo libero) lamenta di non riuscire a vedere le immagini delle mail che riceve dal bot di Pinterest... Ho verificato ed in effetti rimangono tutte con la X rossa, e nella barra delle informazioni appare più volte la scritta "Immagine o oggetto non trovato sul server". Se però provo ad aprire il link all'immagine che trovo nella source della mail con il browser, questo viene aperto correttamente. Altre mail con immagini vengono aperte correttamente, solo queste provenienti da Pinterest danno problemi. Ho notato che rispetto alle altre mail, questa riporta immagini con un URL HTTPS , mentre le altre sono tutte HTTP. C'è qualcosa a livello di configurazione del client (o del server) che blocca l'apertura di immagini con url HTTPS? grazie Nicola
(MircoT) dipende: - se hai TL e DAOS attivi ArcServe Backup con il relativo agente per Domino http://www.arcserve.com/no/products-solutions/products/server-backup-software.aspx - se non c'è TL e DAOS, va bene anche ArcServe UDP o Veeam, purchè Domino venga fermato nelle operazioni prebackup e riattivato subito dopo (rimane fermo durante la creazione dello snapshot, quindi pochi minuti)
(emilio.brambilla) Buongiorno, a partire dalla Versione 16 di Backup Exec, Veritas ha dismesso lo sviluppo della funzionalità per il Backup di applicazioni Lotus Domino (https://www.veritas.com/support/en_US/article.000116524). Quali utilizzatori del software di Backup Veritas, stiamo attualmente impiegando la vecchia versione Backup Exec 15, che ancora supportava l'agente per Lotus. Chiedo vostri suggerimenti per software di Backup alternativi a Veritas, in grado di effettuare il backup a caldo delle applicazioni Lotus. Grazie, Emilio Brambilla
(Paolo De Filippis) Salve, ho il seguente problema. Ho una vista ove sono visualizzati documenti che contengono un campo rich text ove è presente un allegato di tipo immagine (jpg). Vorrei realizzare una action che apra l'allegato del doc selezionato direttamente dalla vista, senza bisogno di aprire il doc. E' possibile? E come? Grazie in anticipo.
(Mj231) Ciao, prova qua : http://www-01.ibm.com/support/docview.wss?uid=swg21198504 Ciao,
(pepps1981) Ciao a tutti sto provando ad applicare la fix 9 su domino 9.0.1FP6 su Linux 64, e in fase di pre installazione da il seguente messaggio d'errore: Domino Server Incremental Installer =================================================================================================================================================================================================================== Installation settings: Program directory : /opt/ibm/domino Data directory : /local/notesdata UNIX user : domino UNIX group : domino 901FP6 upgrade to 901FP9 Validating... Couldn't find strings.res in /opt/ibm/domino - will attempt to use default Died at (eval 31) line 640. /root/Downloads/linux64/domino/tools/lib/NIC.pm line 772 The installation cannot proceed for the local host. Qualcuno può aiutarmi?? Grazie
(nbazzani) Grazie Stefano per l'indicazione. Purtroppo il template in questione è un derivato della 8.5 ....ne approfitterò per proporre degli aggiornamenti. grazie ancora. Nicola
(stefano) compact -B sul log (non abilitato ai transactional logs)
(stefano) Lo puoi fare con l'opzione che ho evidenziato nello screenshot: il template della casella deve però essere FP8 o superiore (se la memoria non mi inganna...)
(nbazzani) Ciao vorrei sapere se è possibile cambiare il formato di visualizzazione degli indirizzi per le mail "interne" al Domino. é possibile vedere gli indirizzi con il formato internet (indirizzo@dominio.estensione) invece che il consueto formato notes (nomeutente/nomeserver@server) ? grazie Nicola
(LucaP) Prova a fare un agent https://www-10.lotus.com/ldd/dominowiki.nsf/dx/Example_Running_an_agent_on_selected_documents_in_the_iNotes_inbox
(Mj231) Forse puoi usare le regole con un giochino... Mi spiego meglio metti una regola che fa il match del messaggio ricevuto e gli dici di inoltrare la copia completa all'utente 2. Nel db dell'utente 2 fai una regola che sposta quel tipo di messaggio ricevuto dentro alla cartella desiderata...
(rleoni) L'utente accede ad un file di posta via webmail. Poi da un'altra schermata accede ad un altro file di posta tramite lo stesso utente e dalla posta in arrivo di questo secondo file di posta deve copiare delle email in una cartella del primo file di posta.
(Mj231) Ciao, puoi dare accesso al database e fagli fare copia-incolla, però non credo di aver capito bene la tua esigenza...
(rleoni) Ho la necessità di dare all'utente finale spostare in maniera interattiva delle email dalla posta in arrivo di un file di posta ad una folder di un altro file di posta. Come posso fare?
(cyberflaz) Spesso può capitare quando hai picchi di connessioni SMTP o agenti particolarmente chiacchieroni che registrano un sacco di messaggi. Anche trascorsi i canonici sette giorni, oltre i quali avviene la rotazione, la dimensione del file non cala ma continua ad allocare la dimensione precedente. Il log.nsf è uno di quei database su cui non puoi fare manutenzione a caldo (compact o DBMT che sia). Un metodo semplice ma efficace è quello di spegnere Domino e lanciare da prompt un ncompact -c log.nsf
(Mj231) Ciao, ti lascio link ufficiale ibm : https://www.ibm.com/support/knowledgecenter/en/SSKTMJ_8.5.3/com.ibm.help.domino.admin85.doc/H_CONTROLLING_THE_SIZE_OF_THE_LOG_FILE_LOGNSF_OVERVIEW.html Ciao,
(lrossetto) Buon giorno, nel server domino dell' azienda il file log.nsf ha superato quota 4,5GB...c'è un modo per ridurne la dimensione? Grazie. Luciano R.
(fmarzolo) Grazie ho risolto! Ho impostato NTS_DBPATH=pathDomino\Traveler\lib\sqljdbc42.jar
(Mj231) Ciao, prova a guardare nel notes.ini questo parametro : NTS_DBPATH=, che valore ha? Ciao!
(MircoT) non ha senso che un fixup risolva il problema di autorizzazione, per altro su un solo db.. c'è qualcosa di sbagliato sotto. andrebbe vista la conf pezzo per pezzo. quanto agli archivi vecchi: il link presente dentro alla posta apre quello indicato dalla policy, quindi quello nuovo. quelli vecchi vanno aperti a mano dal workspace di notes. sapendo che c'erano degli archivi locali (che andrebbero impediti da policy, in quanto, se il pc si rompe o lo rubano, perdo dei grossi pezzi di posta senza possibilità di recupero) bisognava mettere quegli archivi locali sul server in modo che poi la policy continuasse ad archiviare su quelli. bisognava incastrare un po' cose, ma si poteva fare. adesso devono rimanere separati, a meno che non si voglia copiare tutti i doc (cartella per cartella) dell'archivio locale sull'archivio sul server... una bella rottura.
(greghph) si ho riavviato il server poi ho provato a fare un fixup prima del compact -a su un DB ha funzionato....rimane il problema sempre su un altro db (tra quelli con la policy assegnata, e non vorrei avere lo stesso problema ad ogni db a cui assegno la policy ;-( ) altra domanda...mi son accorto che seguendo la procedura per l'archiviazione su server, se l'utente ha gia degli archivi "locali", quando tenta di aprirli, viene generato un errore di percorso file non trovato(infatti notes cerca di aprire il db dal percorso del server e non da quallo locale). il problema è risolvibile?
(MircoT) dopo aver modificato il doc del server, lo hai fatto ripartire? quelle son cose che legge raramente. o alla partenza del server. per altro il db di posta cifrato con l'id dell'utente non aiuta.
(greghph) niente da fare ancora errore
(greghph) Ciao MircoT si avevo dimenticato la S nel nome del gruppo ;-) ti rispondo alle tue domande l´archivazione come è impostata? (verso lo stesso server) il db di posta è cifrato con l´id dell´utente? (SI) nel doc del server/security c´è il gruppo localdomainservers nel campo degli autorizzati a creare nuovi db? (effettivamente mancava il gruppo localdomainservers nel campo Create databases & templates...riprovo e ti faccio sapere) Thx
(MircoT) localdomainserver[B]s[/B] l'archivazione come è impostata? verso lo stesso server? verso server diverso? il db di posta è cifrato con l'id dell'utente? nel doc del server/security c'è il gruppo localdomainservers nel campo degli autorizzati a creare nuovi db?
(greghph) ciao MircoT avevo gia controllato la presenza del LocalDoainServer nell ACL (UserType=Server Group; Access=Manager) ma mi segnala lo stesso l'errore e non mi archivia le email dal db di posta grazie
(MircoT) credo sia un errore "farlocco". controlla che nell'acl dei db ci sia il gruppo localdomainservers e sia manager gruppo di server. l'accesso full access non serve visto che con il comando da console è il server che esegue l'azione e non il tuo id.
(fmarzolo) Forse un po' tardiva come risposta, io ne ho fatto svariati senza problemi. Hai per caso modificato qualcosa nella configurazione? Hai un messaggio nella console alla partenza del task SMTP, oppure al tentativo di connessione con telnet (o putty) ?
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