PRECEDENTE SUCCESSIVO
(paolos) Società di Trasporti, a Opera (Milano), dotata di Lotus Notes ricerca consulente esterno per programmazione e assistenza sul programma, chiamare al +39 02 90 40 22 00 e chiedere di Enrica dell'Occhio.
(MircoT) sembra che sia sbalgiata la location del client notes.. in particolare il nome del server.. controlla anche i doc di connessione locali...
(michele) Ciao, da un cliente quando fanno una ricerca full text dalla posta e in qualsiasi altro db appare il messaggio di errore in allegato, solo che non c'è nessuna replica, i db sono solo sul server, di server c'è ne uno solo il nome del server è in dns, il server e client sono versione 8.5.1.
(sambaba) Ciao a Tutti, A causa di un misterioso quanto improvviso cambio data del server Domino che è capitato nel fine settimana mi sono ritrovato con tutti gli archivi di posta corrotti. Nella giornata di ieri la data del server si è spostata per alcune ore al 24/04 per poi ritornare nella primissima mattina del 18 alla data corretta. A quanto mi hanno detto al supporto IBM questo ha provocato lo spostamento in avanti del timestamp di tutti i db e l'impossibilità di fare il refresh dei db in oggetto nonchè altre magagne secondarie che non vi sto ad elencare. L'unica soluzione del supporto è stata quella di fare una replica dei db di posta su un'altro server oppure su un'altra cartella dello stesso server per poi riportare il db in questione alla posizione originaria. Soluzione che per quanto mi riguarda mi pare lunghissima e complicatissima. C'è nessuno che ha avuto lo stesso problema e che può dirmi se si può fare ritornare indietro nel tempo il valore del timestamp ? Grazie in anticipo
(greghph) ciao cyberflaz per caso sai dove posso indirizzarmi per avere es e/o altro inerenti alle policy? non ne mastico molto :( grazie
(CarmeloP) Si già fatto. Grazie
(CarmeloP) Templete di posta: StdR85Mail
(cyberflaz) Da Linux a Windows no. Io l'unico microproblemino che ho avuto su Linux era relativo alla JVM di Domino, ma nulla di irrisolvibile ripristinando i jar manualmente. A parte questo Domino su Linux è una Ferrari, su Windows non dico una 126 ma decisamente peggio che su Linux, soprattutto colpa la pessima gestione della memoria di Windows. Per il backup a parte Tivoli e Symantec esiste anche EMC2 ma costa una "fucilata" anche questo. Se no il banale stop domino, copia su altro percorso, avvio di domino, o crei un doppione di Domino (cluster o solo replica vedi tu) e ne fermi uno per fare il backup così non hai interruzioni del servizio. E' chiaro che raddoppi necessità di spazio, memoria, risorse ect. non è sicuramente una soluzione efficace, se i volumi sono considerevoli è equiparabile a una licenza con l'agent per Domino.
(cyberflaz) Mmmh... forse esiste un metodo "elegante" tramite policy? Alternativamente potresti pensare a uno script che crei il collegamento nel bookmark.nsf di ogni client.
(cyberflaz) Template di posta?
(cyberflaz) Ha già messo nel notes.ini Create_R85_Databases=1? Allora ti basta un "lo compact -c nomedb.nsf"
(CarmeloP) Ragazzi, non lo faccio più da un annetto. Qual'era la riga di comando per passare un database da R6 (43:0) a R85 (51:0) ? Thanks
(CarmeloP) Ciao Ragazzi, ho un problema sulla visualizzazione del diario di gruppo: un utente, creato un 5/6 anni fà, aveva questa visualizzazione del diario di gruppo: [IMG]/Dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-8FXEUF/$File/Immagine23.JPG[/IMG] Non riuscendo a conformarla ai nuovi utenti che la visualizzano cosi: [IMG]/Dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-8FXERN/$File/Immagine2.JPG[/IMG] ho rimosso la persona, l'ho ricreata e certificata, ma continua a vedere sempre come prima, come mai? Server Domino 8.5, client 8.5.2
(maci) Pere eseguire un rename dell'utente devi usare il tool Rename che trovi nel client Administrator. Dopodichè se vuoi forzare l'immediato cambio, poi eseguire il comando load adminp process all sulla console di domino. Ciao
(greghph) ciao, gentilmente chi mi da una mano?? ho bisogno che sui client (template 7 e 8.5) venga inserita un'icona con un collegamento ad un link web interno nell'immagine che allego, segnato dalle frecce, sono le posizioni in cui vorrei inserire l'icona. le mie domande sono: 1) come creo l'icona con il link e come la inserisco nelle posizioni segnalate? 2) come posso rendere automatico questo procedimento senza dover modificare manualmente ogni client? p.s.: l'home page attuale di ogni client è la posta in arrivo (e deve rimanere quella) grazie per una risposta
(abaglion) Segnatura.dtd c'è, l'avevo già verificato. Con 6.5, ripeto, tutto ok, il giro è esattamente lo stesso. Mi puzza la url che si costruisce per andarla a reperire,...sono su server Linux, il path di accesso alla risorsa inizia con: /noteusr/local/notesdata in verità dovrebbe essere /usr/local/notesdata, ma forse è banalmente una notazione che usa domino??? Avevo letto in giro anche che altri hanno risolto aggiungendo la variabile LANG=it_IT sul server Linux, ma niente, ho provato. Inoltre nell'help di domino per il metodo transormXML si legge: [I]>Usage >For standalone applications, you should include the NCSO.jar or Notes.jar file in the classpath for the lotus.domino classes. You should also include the XML4j.jar file in your classpath to use the XML >parser, and the LotusXSL.jar file to use the XSL processor. >Note You must include the XML4j.jar file in your classpath even if you only need to use the transformXML methods. >For applets that run in a browser, you should include the XML4j.jar and/or XML4j.cab file with the applet itself, to use the XML parser. To use the XSL processor, you should include the XML4j.jar and/or >XML4j.cab file as well as the LotusXSL.jar and/or LotusXSL.cab file with the applet.[/I] Tutto questo vale ancora, o con la 8.5 è già fatto? Non potrebbe essere un pb di incompatibilità dei jar che vengono usati per l'XML parsing? Ho buttato li' un po' di spunti, magari fanno venire in mente qualcosa. In ogni caso grazie veramente Andrea
(CarmeloP) Ciao Ragazzi ho creato un nuovo utente, con la dicitura: nome: aaaa Cognome: BBBB Ovviamente dopo averlo creato ho notato lo sbaglio di scrivere il nome il nome il minuscolo, perchiò sono andato nel documento della persona, e ho riscritto a manina il nome in maiuscolo, ma qualunque documento viene emesso, resta con la formula aaaa BBBB. Come devo fare?
(Giuseppe) dall'errore sembra che non riesca a trovare Segnatura.dtd
(abaglion) Ciao ragazzi, ho migrato un'applicazione da 6.5 a 8.5.1, e in particolare un'agente che elabora una trasformazione di XML con XSL mi dà un sacco di noie, In particolare, va in errore il metodo transformXML dell'EmbeddedObject. Premetto che su 6.5 funziona perfettamente L'errore che ottengo è il seguente: 14/04/2011 08:11:09 AM Agent Manager: Agent error: NotesException: Not implemented 14/04/2011 08:11:09 AM Agent Manager: Agent error: at lotus.domino.Processor.process(Unknown Source) 14/04/2011 08:11:09 AM Agent Manager: Agent error: at lotus.domino.local.EmbeddedObject.transformXML(Unknown Source) 14/04/2011 08:11:09 AM Agent Manager: Agent error: at JavaAgent.NotesMain(JavaAgent.java:52) 14/04/2011 08:11:09 AM Agent Manager: Agent error: at lotus.domino.AgentBase.runNotes(Unknown Source) 14/04/2011 08:11:09 AM Agent Manager: Agent error: at lotus.domino.NotesThread.run(Unknown Source) 14/04/2011 08:11:09 AM Agent Manager: Agent error: Caused by: 14/04/2011 08:11:09 AM Agent Manager: Agent error: javax.xml.transform.TransformerException: java.io.FileNotFoundException: /noteusr/local/notesdata/s:/myserver@dagobah/__C125770300532D9B.nsf/0/Segnatura.dtd (No such file or directory) 14/04/2011 08:11:09 AM Agent Manager: Agent error: at org.apache.xalan.transformer.TransformerImpl.fatalError(Unknown Source) 14/04/2011 08:11:09 AM Agent Manager: Agent error: at org.apache.xalan.transformer.TransformerImpl.transform(Unknown Source) 14/04/2011 08:11:09 AM Agent Manager: Agent error: at org.apache.xalan.transformer.TransformerImpl.transform(Unknown Source) 14/04/2011 08:11:09 AM Agent Manager: Agent error: at org.apache.xalan.transformer.TransformerImpl.transform(Unknown Source) 14/04/2011 08:11:09 AM Agent Manager: Agent error: ... 5 more 14/04/2011 08:11:09 AM Agent Manager: Agent error: Caused by: 14/04/2011 08:11:09 AM Agent Manager: Agent error: java.io.FileNotFoundException: /noteusr/local/notesdata/s:/myserver@dagobah/__C125770300532D9B.nsf/0/Segnatura.dtd...
(maci) Quando mi capita creao la replica locale e elimino il calendarprofile, dopodichè lo rireplico sul server e funziona. Cmq prova a leggere qui http://forum.dominopoint.it/Dominopoint/new_forum.nsf/WebBoardSub?OpenView&RestrictToCategory=FFCC4716468618B4C1257479005300C2&Count=30#0CB081F52538C527C125748300451C6E Ciao
(CarmeloP) Francamente, non cambierei mai Domino su Linux e TSM, sul costo hai ragione, ma io francamente non lo cambio :)
(CarmeloP) Non va :( In più se leggi il documento, non pare si possa applicare alla mia versione di domino. Che fqaccio?
(CarmeloP) Invece di utilizzare un server windows, vai su linux :)
(greghph) ok ragazzi sembra che abbia sistemato tutto. ho piallato la porta 80 nel file ini di ofcscan e disabilitato il servizio OfficeScanProxyServer Grazie a tutti
(riccione) Credo di avere risolto il problema, anche se non so bene come.... Ho riavviato il server dopo avere cercato ed eliminato in tutti gli indirizzari i riferimenti all'indirizzo stampa@... ora pare che i messaggi arrivino regolarmente!!
(riccione) Questo problema continua a farmi impazzire... oggi ho fatto alcune prove: Questa è la struttura dei gruppi gruppo:gruppopostaced membri: bagli bruna/RICCIONE più altri utenti domino. gruppo: uscitadSETTORE04 membri: gruppopostaced più altri gruppi gruppo: uscitad membri: uscitadSETTORE04 più altri gruppi provando a mettere qualcosa nel campo "Allow messages only from the following Notes addresses to be sent to the Internet" e provando a inviare una mail ad un indirizzo gmail con l´utente bagli bruna ottengo questi risultati: con bagli bruna/RICCIONE -> consegna effettuata con gruppopostaced -> consegna effettuata con uscitadSETTORE04 -> Router: Message 003B7DF6 not routed to recipient xxx@gmail.comt for policy reasons Router: Policy Reason: Router: Bruna Bagli/RICCIONE is restricted from sending mail through server POSTALAN/RICCIONE con uscitad -> Router: Message 003B7DF6 not routed to recipient xxx@gmail.comt for policy reasons Router: Policy Reason: Router: Bruna Bagli/RICCIONE is restricted from sending mail through server POSTALAN/RICCIONE sembra che nel campo non accetti gruppi nidificati, è proprio così?
(riccione) ops! avevo postato il messaggio nella discussione sbagliata...
(sgarziano) Buongiorno a tutti, Avrei bisogno di un consiglio per implementare una soluzione di backup per un server Domino 8.5.1. Attualmente il sever gira su una macchina virtuale (Red HAT Ent) con 4 CPU e 12GB di ram. In azienda abbiano il TSM ma l'agent di Domino costa una fucilata....ritenete il prodotto all'altezza del suo costo? Avevo sentito parlar bene di Symantec BE 2010 R2, ho testato il prodotto ma l'agent per domino funziona solo su Server Windows..... L'ho testato con una replica dei db di posta e funziona, la replica e su un nuovo server Windows su cui vorremmo implementare Quickr!! Migrereste la macchina Domino a Windows? Pro e contro ??? Conoscete altri sw di backup o soluzioni ? E per i backup di Quickr??? Grazie.
(MircoT) credo che trendmicro abbia colpito ancora... presumo che ci sia qualche servizio di trendmicro che acchiappa le richieste sulla porta 80 e la rende di fatto inutilizzabile dall'http di domino. come scrive Mere, controlla che trendmicro non abbia attivo una specie di proxy trasparente per controllare il traffico della navigazione web. se c'è piallalo. ciauzzz!
(riccione) Oggi altri utenti sono "restrited" anche se inseriti negli stessi gruppi degli utenti che riescono ad inviare mail fuori dal dominio..... Come posso capire per colpa di quale gruppo il sistema blocca l'utente? leggendo la documentazione mi viene un dubbio: [I] Specifies the Notes user names from which Domino accepts mail destined for external Internet addresses. If this field contains entries, Domino accepts outbound Internet mail from the specified entries only and rejects outbound Internet mail sent from all other Notes addresses. Rejected mail is returned to the sender. Enter fully qualified Notes addresses in the form User/Organizational_unit/Organization, or enter the name of a Notes group whose members you want to prevent from sending Internet mail. Domino expands entries for groups only if the group name can be found in the primary Domino Directory.[/I] The primary Domino Directory sarebbe il names.nsf del domino server "primario"??? Nel mio caso il primo server è il vecchio R5011, il cui names.nsf è replicato sul nuovo R852 che blocca la mail. può dipendere da questo?
PRECEDENTE SUCCESSIVO