PRECEDENTE SUCCESSIVO
(robilipa) Salve, è da un po che mi succede una stranezze a seguito dell'archiviazione; le mail che archivio vengono spostate, ma rimangono anche nella inbox e se provo ad aprirle risultano cancellate. L'unico modo che ho per risolvere è utilizzare il comando Updall -R . MI sapete dire se c'è un modo perché questo non accada ed evitare di fare ogni volte updall del DB ? Grazie
(riccione) Ciao, A gruppi sto trasferendo gli utenti da Domino R5011 a R852, ad un certo punto devo aggiornare il template dei db di posta, utilizzo da console il comando load convert mail\xxxx.nsf * mail85.ntf che lancio per ogni db che ho trasferito. Esiste un modo per mettere una lista di comandi in uno script per lanciarli in sequenza? Ho cercato senza successo!
(riccione) ops! Forse ho trovato l'errore... avevo invertito due caratteri nel nome del gruppo!!! :wall:
(stefano) Non so se è il tuo caso ma il runas non funziona su 7 e Vista, occorre aspettare la 8.5.3
(gand) Se l'utente risponde ad una mail ricevuta, lo inserisce tra i destinatari. Accade, ad esempio, se il suo indirizzo era tra i destinatari in CC: Lotus Notes 8.5.1 FP5, domino 8.5.1 Mi potete, per favore, aiutare?
(CarmeloP) Ok, se no provo ad aprire una chiamata verso IBm, che dici?
(MircoT) vedo che hai server 8.5 liscio.. a questo punto ti consiglio di aggiornarlo alla 8.5.2FP2: da allora hanno corretto una marea di difetti, fra cui forse c'è anche quello delle regole non eseguite..
(argon15) Salve a tutti vi chiedevo se qualcuno l'ha già fatto, come si fa ad inserire un contatto in sametime e a farlo scaricare a tutti i client in modo che non devo cliccare il tasto aggiungi e mettere il nuovo utente su tutti i client??? tipo lista di distribuzione. Grazie saluti a tutti
(sfl) si
(mere) SCUSA se faccio una domanda stupida ma tu stai usando il SURANAS per creare il pacchetto corretto?
(sfl) ciao a tutti sto diventando matta nella preparazione del pacchetto per lo smart upgrade run as per passare dalla versione 852 alla 852 fp2 ho scelto di mettere l'eseguibile nel disco di rete e di lanciarlo come amministratore ed ho messo come command line /S /v"ALLUSERS=1 /qb+" però purtroppo non mi prende in considerazione il fatto di eseguire il setup come ammnistratore e devo mettere l'utente come power user (cosa che non voglio fare) ho fatto un altro pacchetto per sappare dalla 703 alla 852 (perchè non posso passare direttamente alle 852 fp2) ed ho messo come criteri /S /w+/v"ALLUSERS=1 /qb+" però senza successo... grazie per l'aiuto!!!
(CarmeloP)
(CarmeloP) Fatto, disattivata, e ricreata ma niente da fare :( Che posso fare? :(
(01machinery) Salve a tutti e grazie in anticipo a chiunque si fermerà a leggere! Premetto che Lotus mi è ancora un pochino ostico e lo sto imparando a forza di esperienza (ancora poca!) per cui abbiate pazienza se la domanda vi dovesse risultare stupida. Curo un database contatti davvero numeroso (si parla di circa 65000 nominativi). Per ogni nostro cliente segniamo la Ragione Sociale, l'e-mail, il tipo di società e il Mailing a cui lo abbiamo associato. ll problema è che più della metà di questi contatti sono ripetuti! Per farvi un esempio stupido: se l'azienda X vende gelati e biscotti, anziché avere nel tipo di società le indicazioni delle due attività sotto un'unica denominazione, Lotus mi crea azienda X - gelati e azienda X - biscotti separati, ovviamente con gli stessi identici dati fatta eccezione per la tipologia. Qualcuno ha un suggerimento per evitare di dover fare un assurdo accorpamento manuale con tanto di cancellazione del dato doppio? Sono 7 mesi che ci lavoro, me ne mancano "solamente" 5000 da sistemare ma se mi poteste dare un aiuto ve ne sarei davvero grata!!
(MircoT) e allora direi che è meglio ricrearla. occhio che la devi prima disattivare e poi cancellare, altrimenti continua "a vederla" per un bel po'...
(CarmeloP) Fatto, non c'è niente :(
(MircoT) nel log guarda i miscellaneous events nell'orario dell'inoltro.. dovresti trovare il motivo per cui la regola non è stata applicata.
(mere) potrebbe essersi danneggiato il calendar profile (dove tutti questi settings vengono mantenuti) vedi articolo: https://www-304.ibm.com/support/docview.wss?uid=swg21279024
(CarmeloP) Sono andato sul log, ma si vede solo l'inoltro della mail al database, della regola nessuna traccia come se non venisse vista.
(MircoT) nel senso che di solito la regola di inoltro non funziona perchè l'utente non è autorizzato a far girare certi tipi di agenti. per questo ti dico di controllare il log del server: se il problema è quello, nel log troverai traccia del problema.. la soluzione si trova in base all'errore nel log.
(CarmeloP) Spiegami meglio
(mserrano) Buongiorno, Potrei essere interessato a questa come ad altre collaborazioni. Sono ancora in tempo per chiamare?
(MircoT) controllato il log del server? di solito è un problema di permessi..
(CarmeloP) Ciao Ragazzi, in un database di posta. Non mi si attiva una stupida regola, quella di inoltrare copia di tutti i documenti verso un'altra mail. Non funziona, che posso provare? templete 8.5 versione notes 8.5.2 e domino 8.5
(CarmeloP) Nessuna idea? :(
(Thomas) Salve, vi chiedo gentilmente un consiglio, ho sviluppato su designer 8.5. un app che funge da scadenzario aziendale, adesso è stato chiesto di integrarlo con una ripetezione, o meglio la possibilità di schedulare la ripetezioni delle scadenze nel tempo. Ho creato nella form, agganciata alla view calendar i campi necessari e calcolati, come faccio adesso A FAR CREARE UN DOCUMENTO IN AUTOMATICO PER OGNI ALTRA SCADENZA IN PROGRAMMA???? Grazie in anticipo a tutti. Saluti.
(Biry) Ho un problema con un cliente dove utilizzando la versione via web, quando vado ad inserire una voce sul diario che prevede una sveglia, non mi compare a video la finestra della sveglia. Non so cosa fare. Ho controllato tutte le impostazioni. Tra l'altro ho verificato la mia installazione di domino in azienda (stessa versione) e anche da altri clienti e funziona bene. Metto una sveglia sulla voce di diario 5 minuti prima e puntualmente 5 minuti prima mi conpare la finestra della sveglia. Ho controllato tutti le impostazioni ma non riesco a venirne fuori. Tra l'altro non dipende dal browser in quanto tutte le prove l'ho fatte con il mio pc. Vi scongiuro di aiutarmi non so che pesci prendere. La versione di domino è 8.5.2 FP2 64Bit. Chiaramente il template di posta è la versione mail 8.5.
(ssadsv) Gentile forum, aggiornando la versione del client Lotus dalla 851 alla 852 ci siamo accorti che è cambiato l'ordinamento dell'elenco degli indirizzi che compare compilando i destinatari per un nuovo memo. Esiste un modo per rimettere quello di prima dando la priorità agli indirizzi gestiti per ultimi? Grazie per qualsiasi suggerimento.
(ssadsv) confermo, a me risulta che solo la FULL lo faccia.
(paolos) Società di Trasporti, a Opera (Milano), dotata di Lotus Notes ricerca consulente esterno per programmazione e assistenza sul programma, chiamare al +39 02 90 40 22 00 e chiedere di Enrica dell'Occhio.
PRECEDENTE SUCCESSIVO