PRECEDENTE SUCCESSIVO
(cyberflaz) Ma non capisco perché gestisci il Query_String e Request_Content per leggere i valori. Se hai un modulo web nel quale devi inserire allegati o testo o qualsiasi altra cosa, crea un pulsante che ti faccia @PostedCommand([FileSave]). Dopodiché aggiungi un agente "Salva Documento" al WebQuerySave (tra gli oggetti del Modulo). Questo agente "Salva Documento" ti permetterà di manipolare i campi o fare quello che devi fare. Acquisisci il documento corrente con: Set doc = s.DocumentContext dove: doc è un NotesDocument s è una NotesSession (precedentemente inizializzata). Ciao
(FrancescaB) ...ma il campo rtf lo vedo sempre vuoto io salvo i campi pasandoli in query string o utilizzando vContent = Evaluate({@Explode(Request_Content;"&")}, Doc) Doc.tmpContent = vContent Utente = Evaluate({@ReplaceSubstring(@Trim(@Right(tmpContent;"Utente=")); "+"; " ")}, Doc) Set DomDoc = Db.CreateDocument DomDoc.utente = utente(0) Call DomDoc.save ma non sapreti come passare l'allegato perche se faccio come per gli altri campi mi da errore io prima di quest'agente ho il submit ma non crea il documento grazie
(cyberflaz) Se vuoi che venga inviato in automatico dovresti comporre il tuo modulo con gli stessi campi che usa notes per le email: SendTo : destinatari CopyTo : CC BlindCopyTo : CCR Subject : Titolo dell'e-mail Body : corpo dell'e-mail L'utente compilerà il campo RichText di nome Body. Crea un pulsante 'Invia E-Mail' che richiama la Formula @mailsend. In questo modo l'e-mail parte così com'è stata compilata nel modulo.
(cyberflaz) Ciao, non si è ben capita la questione, comunque: I file allegati li raggiungi con /database.nsf/0/[B]UNID_DOCUMENTO[/B]/$FILE/[B]nomefile[/B]. Da LSS per "pescare" un file puoi usare il metodo EmbeddedObjects della classe NotesRichTextItem (se caricato su un Rich Text), altrimenti lo stesso metodo lo puoi richiamare sulla NotesDatabase.
(Mathia) Grazie Mere ma..... perché dopo aver fatto il tutto, quando tento di far partire il server domino, mi esce a consol l'errore: Server exiting: Could not open the ID file Subito pensavo che ci fosse il percorso sbagliato all'interno del notes.ini ed invece è tutto a posto. Considera che, diversamente dal vecchio server, ora è cambiata l'unità in cui il server è installato (in D anziché in E) e che il vecchio server era partizionato. Forse sta proprio qui il problema? Nel notes.ini confermo di aver sistemato tutti i percorsi. Non capisco......
(GianClaudio) ma quella viene applicata solamente in fase di setup... come posso fare per circa 5000 utenti pre-esistenti.. ??
(FrancescaB) Ciao a tutti, ho un problema con il salvataggio di un file allegato: ho un form con web con un file upload sul tasto salva c'e un javascript che passa i campi ad un agente per salvare i campi del form però non so dove prendere il file allegato sapete dove viene salvato ?ho letto che è nel primo campo rtf ma non so come andarlo a pescare mi sestituisce il valore del campo come "undefinited" qualche idea? grazie mille
(Confucio) Quando inserisci nome utente e password cosa succede? Ciao
(mere) bhe... il browser che stai utilizzando di fatto non è supportato da inotes ne R5 ne R6, mi sembra abbastanza corretto che non funzioni... neanche Firefox è ufficialmente compatibile con webmail inotes R6 ma si riesce ad utilizzarlo.... la webmail standard (mail6.ntf based) invece dovrebbe funzionare.... la versione precisa del domino server?? spero almeno 6.5.4
(Lotus23) Esiste sia con chi ha inotes6 sia con chi ha inotes5. Ho rimesso java su debian ed ho fatto il test dell'installazione dal sito java.com ed è ok. Ma se apro la webmail mettiamo i dati del login ma continua a non funzionare.
(mere) ma il problema di aprire la web mail esiste sia se provi con utenti che usano mail6 come modello o solo su inotes6?
(Zeus) Ecco...se prima avevo un piccolo dubbio se installare domino in italiano..adesso è sparito :)
(Ataru07) Buon giorno a tutti, ho un piccolo problema,ho creato un modulo che deve essere inviato via mail.Ho trovato già una funzione predefinita nel modulo che si chiama"invia documento".Il problema è che quando clicco...non fa nulla.Ovviamente nel modulo ho il campo SendTo con un indirizzo mail già inserito.Se invece seleziono inoltra documento,mi apre la mia bella maschera tipo nuovo memo con il modulo incriminato nel corpo del messaggio ...e lo invio senza problemi. A me andrebbe bene anche l'inoltro...però mi servirebbe che il campo SendTo non venga sbiancato. Come posso fare? Grazie.
(Lotus23) Alcuni inotes6.ntf altri inotes5.ntf quelli con mail5/6 non hanno la webmail
(mere) risolto in chat... mancava il server2 nel security tab del server1 nel campo Access Server
(linoxmandy) io voglio che gli utenti di server2 inviino posta direttamente all'esterno, e che inviino posta agli utenti di server1. Ho controllato in Server->Connection, e ci sono le regole di Replica, con impostato i minuti di intervallo e cosa deve replicare. Se mi dai indicazioni piu precise verifico.
(mere) ottimo.. allora devi andare nel documento del server1 e verificare nel TAB security, nel campo Access server che sia vuoto. se non è vuoto devi aggiungere il nome del server2 per esteso in questo momento ma non per molto sono in MSN.... se vuoi ti do una mano il mio account è mere77@msn.com
(linoxmandy) beccati il risultato: > trace server1/XXX 28/05/2007 22.12.50 Network: Determining path to server SERVER1/XXX 28/05/2007 22.12.50 Network: Available Ports: TCPIP 28/05/2007 22.12.50 Network: Checking normal priority connection documents only... 28/05/2007 22.12.50 Network: Local network connection document found for server1/XXX 28/05/2007 22.12.50 Network: Verifying address '10.0.0.1' for SERVER1/XXX on TCPIP 28/05/2007 22.12.50 Network: Connected to server SERVER1/BEA 28/05/2007 22.12.50 Error connecting to server server1/XXX: Server error: You are not authorized to use the server ;-)
(mere) ok.... allora da console fai esegui questo comando sul server2 trace nomeserver1/Organizzazione dovrebbe darti un log e alla fine dirti connesso... Se non si connette vuol dire che manca il doc di connessione tra il server 2 e il server1. In questo caso creala definendo il server2 come partenza e il server1 come destinazione e specifica l'ip address del server di destinazione.... nei tab sucessivi trovi una voce di routing, assicurati che sia attiva. Alla fine replica la names.nsf tra i due server a questo punto vai nella names.nsf del server sotto la vista connections e vedi se esiste una connessione tra server2 e server1 (dovrebbe essercene una tra server1 e server2 ma il routing è solo ad una via) Detto questo pero... ci sono un po di cose che non si capiscono dal tuo post.... quello che ti ho prospettato come soluzione (sempre che funzioni e non ci siano altre impedenze) è che i tuoi utenti dal server2 riusciranno a spedire in internet passando dal server1. diverso è il discorso e configurazione se vuoi uscire in internet direttamente dal server2 PS: gli utenti del server 2 riescono a spedire posta agli utenti del server1?? L'errore che ti da purtroppo non lo conosco.... ed è strano trattandosi di una cosa così "banale" come la configurazione del routing
(linoxmandy) Si questo l'avevo capito.. e ti confermo che la parte organizzazione è uguale. Quali altre verifiche devo fare? ;-)
(mere) devi guardare il nome completo del server.... server01/Organizzazione Server02/Organizzazione la parte destra dello Slash è uguale???
(linoxmandy) si, servono la stessa organizzazione. Se mi dico dove e cosa posso verificare, ti so dire. Ciao
(mere) tranqui.... mi ripugna correggere indicazioni degli altri... io stesso a volte mi "incaz".... scusami se l'ho fatto ma era doveroso dare un input corretto... e poi a tutti capita nella fretta di scrivere post di sbagliare ;)
(mere) puoi tranquillamente prendere tutta la dir DATA + Notes.ini sui nuovi dischi... poi installi sopra domino avendo cura di sovrascrivere i due elementi. Copy Data da disco vecchio (a server domino down) su nuovo C:\lotus\Domino\DATA poi sopsti notes.ini nel nuovo disco C:\lotus\domino\notes.ini poi installi sopra Domino Server dando queste directory C:\lotus\domino C:\lotus\domino\DATA e il gioco è fatto
(mere) quanto e vera la regola... sempre il core server in inglese....;)
(mere) i due sever sono della stessa organizzazione e cioè: SERVER1/XXXX SERVER2/XXXX se comunque mi dici che i server replicano tra loro... allora la cross-certificazione è già presente... probabilmente manca un doc di connessione di tipo routing per inviare agli utenti sul server2....
(linoxmandy) Vedo solo Internet Certifier e Notes Certifier. Come faccio per aggiungere questo Cross-Certificato?
(Mathia) Grazie anche a te dunque. Dovrei avere quanto sufficiente per affrontare il lavoro in serenità. Mi chiedo una cosa però: Perché semplicemente non spostare e sostituire l'intera cartella DATA + notes.ini?
(NotesAdmin) E' vero togliendo il language pack in italiano e ricreando gli internet sites funziona .... Poi ho reinstallato il language pack escludendo il personal address book .... NO COMMENT
(Blunauta) Funziona, grazie! B.
PRECEDENTE SUCCESSIVO