(mere) l'utente in questione ha almeno accesso author nella Domino directory?
(Daniele) Ho fortemente paura che questo sia un baco della ?ReadViewEntries che segnali e non dei campi reader..
Avevo letto da qualche parte qualcosa al riguardo.
Appena ho sotto mano l'URL te lo posto
(GLic) Ciao a tutti
vorrei fare in modo che notes si avvii automaticamente (esecuzione automatica di windows x esempio).
dopo ciò vorrei anche che si attivasse automaticamente un utente e si aprisse la relativa form mail.
è possibile?
se si, im modo molto elementare come posso fare?
[B]grazie[/B]
(enrico26) Dopo avere creato un documento di policy in cui è stato settato il flag "Update Internet Password When Notes Client Password Changes" abbiamo provato a far cambiare password ad un utente a cui tale policy era stata applicata.
Nonostante nel db Admin Request la richiesta di cambio password risulti correttamente eseguita dall´administration process, nel documento persona è rimasta la password precedentemente settata in modo manuale.
Tale situazione è rimasta invariata dopo ripetuti tentativi (tra cui l´impostazione del "Perform request again?" all´interno dell´Admin Requests) anche a distanza di giorni.
Ringraziandovi anticipatamente per l´aiuto.
Ciao a tutti
(enrico26) Dopo avere creato un documento di policy in cui è stato settato il flag "Update Internet Password When Notes Client Password Changes" abbiamo provato a far cambiare password ad un utente a cui tale policy era stata applicata.
Nonostante nel db Admin Request la richiesta di cambio password risulti correttamente eseguita dall'administration process, nel documento persona è rimasta la password precedentemente settata in modo manuale.
Tale situazione è rimasta invariata dopo ripetuti tentativi (tra cui l'impostazione del "Perform request again?" all'interno dell'Admin Requests) anche a distanza di giorni.
Ringraziandovi anticipatamente per l'aiuto.
Ciao a tutti
(fabiomc) dopo più di 1 ora che sono stati scritti e inviati,ho visto nel log.nsf queste righe:
perchè nel database mail.box non le vedevo ferme in attesa di essere spedite? o le vedo ferme da qualche altra parte?
06/04/2007 10:37:36 AM Router: Transferred 11 messages to XX.IT (host mail.XX.IT) via SMTP
06/04/2007 10:37:36 AM Router: Transferred 2 messages to XX.IT (host mail.XX.IT) via SMTP
grazie
Fabio
(cappellin) Ho qualche problema con una vista quando viene visualizzata in formato DXL usando il parametro ReadViewEntries. Il problema è il seguente: ho una vista che agli utenti riconosciuti (facendo un log in) fa vedere tutte le informazioni, mentre agli utenti non riconosciuti (anonimi) dovrebbe far vedere solo un sotto-insieme delle informazioni. Il filtro visibile/non visibile viene gestito tramite un campo Reader, però quando provo a visualizzare la vista come utente anonimo in formato DXL vedo tutto come se fossi loggato.
Sapete se ci sono problemi con ReadViewEntries e campi Reader?
Grazie.
(fabiomc) Determining path to server MAIL.XX.IT
Available Ports: TCPIP
Checking normal priority connection documents only...
Allowing wild card connection documents...
Enabling name service requests and probes...
Checking for MAIL.XX.IT on TCPIP using address 'MAIL.XX.IT'
Requesting IP Address for MAIL.ZUST.IT from DNS
DNS returned address 213.213.93.___ for MAIL.XX.IT
06/04/2007 10:00:53 AM Remote console command issued by administrator/IT: trace mail.XX.it
Unable to connect to MAIL.XX.IT on TCPIP (The server is not responding. The server may be down or you may be experiencing network problems. Contact your system administrator if this problem persists.)
Checking low and normal priority connection documents...
No default passthru server defined
Unable to find any path to MAIL.XX.IT because Unable to find path to server. To trace this connection, use File - Preferences - User Preferences - Ports - Trace (Notes client) or Trace command (Domino server)
che posso fare?
(fabiomc) ciao a tutti,
vi chiedo se c'è la possibilità di effettuare qualche test di diagnostica per i messaggi spediti in uscita da domino 7.0.2 con smtp ?
ho un problema con un server mail di un cliente grosso:
da log.nsf vedo:
06/04/2007 09:25:13 AM Router: No messages transferred to xx.IT (host xx.IT) via SMTP: Network operation did not complete in a reasonable amount of time; please retry
06/04/2007 09:25:15 AM Router: Failed to connect to SMTP host xx.IT because Connection to remote SMTP server timed out
se dalla console lancio:
trace mail.xx.it
mi esce:
(cyberflaz) POP3 e IMAP sono a discrezione tua... per far funzionare la posta basterebbe SMTP. Dipende dalle esigenze che hai.
Per il resto sottoscrivo quanto detto da GianClaudio :)
(linoxmandy) Ho sametime 6.5.1, che utilizziamo esclusivamente come chat, su un domino 6.5.4 fp3.
Ogni 15-20 giorni mi si blocca sametime, ovvero quando proviamo a loggarci ci viene richiesta l'username e password senza possibilità di collegarci.
Ho provato a riavviare i servizi Sametime Server e Sametime Meeting Server ma il problema non si è risolto. Ho provato a riavviare il servizio Lotus Domino, e nemmeno si è risolto. Dunque l'unico modo che ho per risolvere è riavviare completamente Windows 2003 Server.
Posso verificare qualcosa?
(linoxmandy) ok, grazie.. ora mi è piu chiaro
(mere) la posta va replicata se (escluso il cluster... altro discorso) non si ha un accesso (in genere) alla webmail direttamente sul server back-end.
[B]replicate[/B] = pull push = invia e ricevi tutti i documenti (solo il client ha questo comando)
[B]pull pull[/B] = ricevi ricevi: usato quando due server replicano tra di loro ma hanno un livello di accesso al database in questione basso (in genere reader) e obbliga ogni parte in causa quindi serverA e ServerB a dividere il carico di lavoro. anche se eseguito dal serverA il comportamento fisico sarà:
Server A esegue un pull di documenti dal serverB = 50% del lavoro
Server B esegue un pull di documenti dal serverA = 50% del lavoro
[B]pull push[/B] = ricevi spingi = usato quando il carico della atività viene eseguita dal server sorgente (serverA) per allineamento completo dei dati. il ServerA deve avere almeno Editor come livello di accesso nel DB per la sincronizzazione completa dei dati (paritetico del REPLICATE).
(linoxmandy) Cosa è necessario replicare tra due server lotus domino oltre alle mailbox?
Basta replicare solo names.nsf e admin4.nsf? o serve altro?
Inoltre non mi sono ben chiare le modalità di replica: "Pull Push" e "Pull Pull"; cosa rappresentano?
(Zeus) Grazie mille Cyberf.
Funziona perfettamente.
(cyberflaz) Ipotizzando che il campo si chiami [B]Email[/B], aggiungi un pulsante/hotspot che faccia questo:
Sub Click(Source As Button)
Dim ws As New NotesUIWorkspace
Dim s As New NotesSession
Dim db As NotesDatabase
Dim doc As NotesDocument
Set db = New NotesDatabase("", "")
Call db.OpenMail
Set doc = db.CreateDocument
doc.Form = "Memo"
doc.SendTo = ws.CurrentDocument.Document.Email
Call ws.EditDocument(True, doc, False)
End Sub
E il gioco è fatto :)
(Zeus) ..abbiate pieta'...
Ho un modulo (anagrafica) dove c'e' un campo "indirizo mail" (testo).
Esiste una funzione o un tipo di campo che mi permetta clikkandoci sopra di aprire automaticamente il form di lotus per invio mail ?
andrebe bene anche un pulsante,hotspot in parte all'oggetto. (in pratica ho bisogno solo che il campo destinatario nella mail sia gia' compilato.)
(alfonso) Ti ringrazio...
(attila) ok...grazie...
(GianClaudio) Si e' molto sintetico ;) ma e' abbastanza corretto... devi anche considerare la configurazione di domino e non solo della parte hd della macchina, e la registrazione di un dominio internet (machebello.it) che poi sara' gestito da domino.
Inoltre devi considerare la gestione del DNS del domino, ma in genere quella la fa il provider presso il quale hai registrato il dominio...
(GianClaudio) Nel documento server, tab "internet protocols" / "HTTP", trovi una sezione relativa al log dell' http.... fai le tue scelte (file di testo o domlog) e poi rilancia il task http....
(GianClaudio) Non so se ha letto la vecchia risposta... ma oltre a questo, abilita anche il database di diagnostica (nel documento di configurazione) che ti raccoglie automaticamente i file di errore....
(attila) Salve a tutti....intanto chiedo scusa per la domanda banale che sto per fare:
Devo dare delle risposte tecniche nello specifico ad un cliente (tecnico) che non conosce assolutamente Domino in merito alla configurazione della posta,mi spiego meglio, in pratica è giusto dirgli che domino per far uscire fuori la posta deve essere installato su una macchina pubblica opportunamente configurata (IP,dominio ecc ecc...) e sfrutta i i protocolli SMTP , POP3 e IMPAP ???
Lo so che sono stato troppo sintetico ...ma non so cosa rispondergli...Se qualcuno mi da qualche consiglio è ben accetto...
Scusate ancora!!!
(Global) Giusto per la cronaca.
A forza di provarle tutte ho "risolto" ricreando un nuovo utente con un "." finale dopo il nome.
All'esterno ed all'interno arriva con il nominativo corretto, spedisce la posta ovunque senza problemi...
Altro che X file. Non ne trovo il motivo. Possibile ricevere quell'errore SMTP per "colpa" del nome notes? In teoria il server dovrebbe girare tutto al relay smtp, il quale dovrebbe strabattersene del nome utente notes e prendere solo l'indirizzo internet.
C'è qualcosa che non mi torna mmm...
(Ataru07) Il mio problema era mettere nel corpo della mail direttamente un modulo con tabelle,campi ecc ecc e fare in modo che chi lo riceva,anche se non ha il client lotus possa vedere tutto correttamente.
Credo di esser riuscito a risolvere utilizzando
Set collection = db.UnprocessedDocuments
Set newsletter = New NotesNewsletter( collection )
Set doc = newsletter.FormatDocument(dbMail ,1 )
ed inviando il doc. ....
(alfonso) Ok, grazie...
(alfonso) Qualcuno può dirmi come fare ad attivare il DomLog?
(alfonso) Ho provato a seguire i passaggi indicati nell'articolo (li avevo già eseguiti) ma continuo a non ricevere la posta...
(alfonso) Grazie mere proverò a seguire le indicazioni dell'articolo. Se ho ancora problemi ci risentiremo.
Grazie ancora ciao
(mere) hai dato una occhiata a questo articolo?.. mancano le immagine purtroppo (perse in migrazione di una versione bug del blog)
http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/notespop3smtp.htm