(michele) ciao, utilizzo tapi per fare delle chiamate direttamente da notes, tutto funziona, ma:
gli oggetti com che utilizzo per fare questa chiamata li inizializzo all'apertura del form e li distruggo alla chiusura, purtroppo se l'utente apre il form, preme il pulsante per effetturare la chiamata e poi la chiude immediatamente, gli oggetti si distruggono e si interrompe anche la chiamata.
Fondalmentalmente gli oggetti devono esistere almeno fino a che il telefono non comincia a squillare.
L'unica cosa che mi viene in mente è un programma esterno, sempre attivo. Possibile che da notes non ci sia un'area globale dove mettere variabili oggetto? grazie
(Kunderax) ciao a tutti ho un problema..sul mio server 6.5.5 ho diversi virtual host e dovrei modificarne 2 ma quando vado per salvare il nuovo indirizzo mi da questo errore..."you mast enter a valid IP address if you pecify an SSL key file"
nn capisco perchè io cambio solo l'Home URL quindi l'apertura di un db diverso, nn tocco niente d'altro...e ma nn mi fa salvare.
tutti questi virtual host sono stati creati quando avevo la versione 5...cosa strana è che se voglio crearne dei nuovi non riesco più a farlo!!! con la 6 è cambiato il concetto di virtal host?? chi mi da qualche lucidazione?? grazie ancora...
(robilipa) Buongiono a tutti,
qualcuno ha avuto esperieze nell'integrazione del BlackBarry su Domino. Mi potete dare qualche dritta?
Grazie.
(mere) si metti in elenco uno sotto l'altro senza problema... e si puoi personalizzare il messaggio di risposta in genere si usa questa sintassi:
your %s is registered on sbl-xbl.spamhaus.org Black List
L'utilizzo all'interno del messaggio di errore di ritorno al mittente del codice "%s" indica l'Ip inserito nella Black list e il nome della Black list.
vedi questo articoli
http://chris-linfoot.net/d6plinks/CWLT-6PGHDK
(mere) e lasciami sfogare ogni tanto... :devil:
(attila) Salve a tutti ho la necessità di installare un Secondo server Domino su una stessa rete.....è possibile impostare il nuovo server aggiuntivo come Primario e quello esistente come Secondario?Se si come si fa??
Nel senso che il nuovo server sarà pubblico e gestirà i servizi di posta e quello già esistente sarà collegato ad esso solo per repliche
(CarmeloP) No la macchina non passa da nessun proxy.
Il server non era sovraccarico, e agli altri utenti nessun problema.
Dopo che attendo circa 3/4 minuti mi va di default alla schermata nella sezioni documenti.
Che può essere?
(cyberflaz) Fai un'unica vista che seleziona i documenti provenienti da entrambi i Form, e raggruppi per chiave (ci sarà un codice Documento, Fattura, ecc...), ipotesi se i nomi dei campi non corrispondono devi gestire colonna per colonna campo per campo a seconda del form d'appartenenza:
@If(Form="Vendita"; Codice; Numero)
Totale iva vendita lo visualizzi così com'è, acquisto lo moltiplichi per -1. Entrambi i dati li visualizzi nella stessa colonna e li totalizzi.
Dovrebbe risolvere il tuo problema, credo.
Ciao
(Giuseppe) stavolta quelli di MS sono innocenti (anche se sono colpevoli di un sacco di altre cose! :joker: ):
"The term was coined by Brad O'Neill of the analyst firm, Taneja Group in a May, 2004 article for InfoStor magazine."
http://en.wikipedia.org/wiki/Wide_area_file_services
(mere) ai detto niente.... per schedulare un agente con queste caratteristiche devi sviluppare parecchio dato che un certificato sMIME è inglobato nella id del utente, ergo se devi mandare la mail schedulata l'agente deve avere accesso alla ID compresa password e costruire il tutto e firmare e/criptare la mail (tutto via codice)... la veggo difficile... ma prova asottoporre nel forum svi magari qualcuno ci ha già picchiato la testa
(mere) hai un proxy di mezzo... succede a tutti o solo a determinati utenti o determinati pc?... server sovraccarico in quel momento???.... detto così non saprei che dirti...
(mere) mi sono informato nella mia ignoranza sulla sigla... per poi ridere delle single (o pseudo tecnologie) che microsoft inventa come se avesse inventato l'acqua calda... Domino può fare tutto a prescindere dalle sigle formali... mediamente si parla di usare i client in replica sui server nei nodi nevralgici (milano e Roma) e la possibilità di (tutta da valutare) clusterizzare (a livello domino) la soluzione...
PS: non prendertela personalmente non ho nulla contro di te....
Da quello che ho letto però MS parla di un server locale nei site periferici che fa da cache server... di fatto sarebbe come mettere un server domino per ogni site geografico (con repliche attive sul/sui nodi principali) in cluster con un domino in un nodo nevralgico..... diciamo che ci sono diverse possibilità in domino, e dato che la questione è importante; carico linee dati, numero di utenti in connessione, bilanciamento servizi, etc.... ti consiglio di rivolgerti ad un professionista / business partner di domino
ecco la descrizione della tecnologia MS:
La vision di Microsoft: soluzioni modulari con tecnologia WAFS
Microsoft propone un modello per le filiali in cui i client remoti, in caso di interruzione dei servizi a livello locale, eseguono il failover dal server locale a un altro server (selezionando il più vicino). Una volta ripristinato il servizio, i client tornano a collegarsi automaticamente al server preferenziale.
Il server di filiale deve operare come una cache dei servizi, che non mantiene uno stato esclusivo e non necessita di backup del sistema. In tal modo, un server che presenta dei problemi non ha alcun effetto sull'operatività della filiale e può essere ripristinato scegliendo i tempi e le modalità più adatti per le proprie esigenze. I ruoli server si adattano bene alle esigenze delle filiali ed è possibile consolidare più ruoli in uno solo per la distribuzione. Il ripristino dei dati è automatizzato.
La tecnologia Wide-Area File Services (WAFS) ha ampiamente dimostrato la propria capacità di soddisfare i...
(mere) ma se devi esportare delle viste basta usare export in file con separatori o wk4 (che excel apre egrggiamente)
(Zeus) Salve,
dovrei calcolare in una vista di un db , la DIFFERENZA tra IVA dare e IVA avere. (in pratica il totale IVA da pagare cada 90 gg).
Attualmente ho 2 form (fatture vendita e fatture acquisto) , con rispettive viste con totale iVA raggruppato per trimestre.
Come posso fare per calcolare in una vista il TOTALE iva da pagare ? (tot.iva.vendita.trimestrale - tot.iva.acquisto.trimestrale) ???
confused :(
(CarmeloP) Ciao a tutti,
da oggi su un client (7.0.1) si sta verificando il problema,
che quando scelgo di inserire un allegato, impiega parecchi minuti, prima di far comparire la finestre per scegliere l'allegato.
Cosa può essere?
(az1228) Salve a tutti,
sono nuovo del forum.
La mia azienda sta implementando la tecnologia WAFS per connettere l'ufficio di Milano sul quale ora c'è un server Domino.
Si è scelta questa tecnologia per centralizzare i servizi essenziali quali File Serve e Posta elettronica e risparmiare sulla parte gestione infrastruttura locale (costi)
La nostra infrastruttura Domino è a livello Corporation (30 paesi nel modo con un centinaio di server domino ) e in italia abbiamo 2 server Domino, Roma e Milano.
Qualcuno di voi ha già esperienza di questa tecnologia con ambienti Domino ? E' consigliabile o no?
Grazie a chiunque possa contribuire...
Saluti
Francesco
(morpheusgod) ho risolto...grazie
(morpheusgod) ho provanto ma non funzia...
(Giuseppe) hai provato ad usare una colonna nascosta?
(morpheusgod) Carissimi,
ho una vista cui ho passato l'html nelle colonne x renderla visibilmente migliore.
Il problema cui non riesco a far fronte è che vorrei ordinare i record x data, ma per poterla visualizzare ho dovuto dare il @text davanti al campo data per renderlo testo...
Come posso fare per orninare questa vista x data???
Grazie a tutti
(Skyflash) [QUOTE]
Volevo sottoporvi uno strano problema che sto sperimentando con il filtro antispam basato su DNS Blacklist.
Per circa un anno, tutto OK, avendo impostato delle RBL tipo sbl-xbl.spamhaus.org, list.dsbl.org ecc.[/QUOTE]
Mi introduco nella discussione per farti una domanda:
io ho per ora impostato una sola lista. Volendone mettere altre, mi basta scriverle l'una sotto all'altra, vero?
E a livello di messaggio da restituire cosa uso? Che so, un messaggio del tipo "sei stato bloccato da xy perche' sei uno spammer, controlla il tuo ip xx.yy.zz.ww".
(Skyflash) Devo pure io abilitare questa funzione, ma... sono ancora niubbo di Domino ed ho paura di fare qualche disastro.
Gentilmente, mi puoi illustrare per cortesia i passi (a grandi linee) da seguire? Dove creare la policy, che tipo di policy, eccetera...
(linoxmandy) E' possibile esportare un database, (non mailbox) in altro formato? ci sono dei tool free o a pagamento?
(cappellin) Ho postato la stessa domanda sul forum Notes/Domino 6 and 7 sul sito dell'IBM ed una persona mi ha detto che è un bug conosciuto del parametro ReadViewEntries. Comunque nel mio caso ho risolto - almeno credo - abilitando il flag Don't show empty categories presente nel tab Style nelle proprietà della View. Sembra strano, però effettivamente la vista adesso funziona correttamente.
Comunque se avete altri informazioni in merito a questo problema, vi prego di informarmi.
Grazie
(GLic) cerco di essere sintetico:
-gestisco un'applicativo "web" che si poggia su Domino.
-voglio gestire una PEC legata ad un unico indirizzo e-mail.
-l'utente "posta" VORREI che gestisse dall'interfaccia utente l'invio e la ricezione in modo automatico
considera che gestico un server win2003 sul quale vorrei avviare anche il servizio del quale ti ho dato descrizione, quindi senza installare notes sul client dell'utente...
pensi si possa fare qlsa?
grazie
(GianClaudio) Come posso mandare, tramite un agente schedulato sul server, una email criptata ad un indirizzo internet ?
Se l's-mime, puo' essere la soluzione, come configurarlo ?
(GianClaudio) Se non le vedi dentro la mail box, controlla la ACL, oppure che non ci siano altre mailbox ... (mail1.box, mail2.box....)
(GianClaudio) Francamente ogni tanto mi succedeva anche a me, ma senza sametime, solo con domino e microsoft..... spesso molti messaggi di "virtual memory low".... per fortuna che a causa delle varie patch di microsoft, sono costretto a riavviare il server.....
(mere) non ho capito cosa intendi x "si attivasse automaticamente un utente".. per default domino propone la login dalla id del utente configurata sul pc.
per automatizare come home page la posta basta fare click con il tasto destro del mouse sulla icona posta nella barra a sinistra nel clinet e cliccare imposta come home page...
se vuoi che il tutto sia impostato centralmente per tutti gli utenti la cosa è più complessa....
(mere) l'utente in questione ha almeno accesso author nella Domino directory?