(GianClaudio) Mi interessa anche a me, ma mi sa che mi sono incartato :( ... non riesco a trovare quella opzione ... nelle preferenze della posta, trovo l'opzione per marcare i messaggi nei vari colori in base al mittente...
(GianClaudio) Inoltre, se non ricordo male, devi aprire una porta specifica sul firewall, che consente al server bes di comunicare con l'esterno e mandare le email...
(GianClaudio) Ma se mi faccio spedire una email cifrata da loro, e lo importo dentro il N&AB ?
Tanto quando apre quella email, ricevo la richiesta di una certificazione incrociata... se anziche scegliere local, seleziono la rubrica sul server ??
Che ne pensi ?? :idea:
(tuopoj) Sono alle prese con una richiesta di personalizzazione di un database, creato a partire dal modello DWA, che dovrebbe mostrare solo Diario e Contatti.
Ho scaricato il redbook, e dato una occhiata. Al di la della complessità del codice da "toccare" ma mi pare non sia contemplata questa possibilità. A me servirebbe solamente togliere Posta, Da Fare e le altre sezioni che non mi servono.
Qualcuno ha esperienza in merito? Qualche dritta?
grazie
(tuopoj) Sono alle prese con una richiesta di personalizzazione di un database, creato a partire dal modello DWA, che dovrebbe mostrare solo Diario e Contatti.
Ho scaricato il redbook, e dato una occhiata. Al di la della complessità del codice da "toccare" ma mi pare non sia contemplata questa possibilità. A me servirebbe solamente togliere Posta, Da Fare e le altre sezioni che non mi servono.
Qualcuno ha esperienza in merito? Qualche dritta?
grazie
(Skyflash) Perfetto, ho fatto tutto. Grazie per le dritte ;)
In effetti, non sapevo chel il %s andasse bene sia per l'host che per la lista antispam
(cricchio) Ho un problema che mi stupisce. Un utente lamentava di non ricevere le mail spedite da un cliente. Ho provato a far scrivere dal cliente al mio indirizzo e, per conoscenza, all'utente: a me il messaggio è arrivato, all'utente no. Se guardo sul mail routing event trovo il log del messaggio arrivato, ma indirizzato solo a me (06/06/2007 22.04.22 Router: Message 006E433A delivered to Cristiano Bovolenta/Mazzer from Mike.Cheeseman@xxxxxxx.xx Size: 9K Time: 00:00:00 Hop Count: 1). La riga precedente del log è quella che annuncia il messaggio, quella successiva riguarda altro. Nella mia posta in entrata però l'indirizzo in cc dell'utente è riconosciuto, infatti si attiva anche l'icona di utente disponibile di Sametime. Sembrerebbe un problema di domino, in quanto il messaggio arriva e non è taggato come SPAM dal filtro precedente. Avete qualche idea? :wall:
(tuopoj) Ciao a tutt*
sentite ho uno strano problema sul web con Firefox e Domino.
Ho alcuni file shtml che richiamano altri spezzoni hmtl mediante SSI.
Con IE funzionano, con Firefox no!
AHHHHHH. Qualche idea? Ho fatto varie ricerche... ma ...
grazie
Mariano
(aquila) GRAZIE...
allora al momento opportuno ti tormentero' di domande :)
(mere) si io praticamente ho tutto su macchine virtuali..... non ci sono controindicazioni solo la presa di coscienza che un server virtuale ha mediamente delle performance inferiori al server fisico... a parità di risorse assegnate (cpu, dichi e ram).
(mere) con la r6 o superiore... vai nelle preferenze dal db di posta sotto message-marking
(aquila) Ciao,
qualchuno ha esperienza diretta o ha notizie di funzionamento
Del server domino su una macchina virtuale tramite vmware?
Il mio sistemista infatti sta pensando di utilizzare questa tecnologia e mi chiedevo se ci fossero
possibili controindicazioni...
Grazie mille
Ciao
(greghph) Ciao, scusate magari la domanda idiota, ma come faccio per impostare un testo (dimensione e font) e un colore per tutti i nuovi documenti che andrò a generare? devo agire sul client o utilizzare il designer?? se è quest'ultimo qualcuno può darmi gentilmente una mano...ma grossa però ;-)
Grazie
(cyberflaz) Il caldo? Qui da me è nuvoloso e ci sono 21/22 °C :) trova un'altra scusa! :p :)
(Zeus) Grazie Mille Cyber.
prima non funzonava perche' mancavano le parantesi tonde :)
sara´il caldo....(ottima scusa no?) :))
grazie ancora.
(Kunderax) Grazie..ora funziona tutto se le ricreo con la nuova versione.
ma cosa costava aggiungere anche quella voce nel menu, visto che c'erano tutte tranne quella??
Cmq grazie ancora.
(cyberflaz) Allora, facciamo finta di avere questi due moduli:
Vendita
Acquisto
In ciascuno dei due c'è il campo Totale (che è il valore che stai attualmente visualizzando nella vista). Crei una colonna nella quale scrivi questa formula:
@If(Form="Vendita"; Totale; Totale*(-1))
Se Totalizzi la colonna otterrai la differenza che ti interessa. Poi dipende da come gestisci le catalogazioni, a seconda di quello che ti serve vedere catalogherai per anno-mese, o nr. fattura, cliente, ecc... Di modo da avere il totale parziale per il raggruppamento scelto.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao
(mere) dall'interno del doc del server vai sul bottone create web - virtual server
(Kunderax) grazie mere..il fatto è che nn riesco a crearne di nuovi...non so dove sbaglio o dove cercare...mi ricordo che dovevo andare nel documento server e cliccare su create Web...e li c'era...ma come vedi in allegato nn c'è la voce virtual host, scusa forse è una banalità...grazie ancora
(Zeus) Grazie Cyber,
sono riuscito come hai detto tu a vedere i due totali (tot.iva.acq e tot.iva.vend) nella stessa vista in due colonne distinte,(raggruppo per anno e trimestre). Resta pero' il problema che non so o non ho capito bene come calcolare la differenza in una terza colonna. (iva.vend - iva.acq)
(mere) dipende da che servizio con Blackberry stai utilizzando... se hai devi installare un server bes, questo si installa su un domino dedicato e lavora direttamente senza abilitare nessun servizio imap.... se invece usi un servizio presso un gestore telefonico... e lui che ti deve dare le istruzioni su cosa usare... cmq se è così in genere si IMAP va attivato su domino server
(mere) dai un occhi a questo red book:
http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/R7security.htm
(mere) ....ad ogni modo verifica anche che:
Note The more secure password format is required if you choose to synchronize a user's Internet password with their Notes password.
impostare ""Allow Users to Change Internet password over HTTP" su NO.
PPS: The Admin Request database has default as Author with the ability to create documents.
(enrico26) No per questione di policy interna e soprattutto per sicurezza. Comunque il documento persona si aggiorna perchè il password digest funziona anche se l'utente non è Author in Domino Directory.
ciao
(robilipa) Se devo installare qualche componente sul domino, o è sufficiente l'imap?
(mere) un problema della macchina non imputabile a lotus notes....
(mere) si.... devi però spotare il ruolo dopo avere installato il server aggiuntivo.... quando hai installato il server aggiuntivo esegui questa operazione sui database:
names.nsf
admin4.nsf
certlog.nsf
vai nelle impostazioni avanzate della ACL e metti il nuovo server al posto del vecchio nel campo: Administration server.
(mere) se non hai attivato lo switch degli internet site rimane tutto come prima... prova ad aprire il doc server in questione ed andare a creare un nuovo virtual host con i parametri corretti... poi taglia l'host che non ti fa modificare.... quindi tel http refresh e vedi se funzia...
(mere) se parli della posta è relativamente semplice... a che dritte ti riferisci....
(michele) ciao, utilizzo tapi per fare delle chiamate direttamente da notes, tutto funziona, ma:
gli oggetti com che utilizzo per fare questa chiamata li inizializzo all'apertura del form e li distruggo alla chiusura, purtroppo se l'utente apre il form, preme il pulsante per effetturare la chiamata e poi la chiude immediatamente, gli oggetti si distruggono e si interrompe anche la chiamata.
Fondalmentalmente gli oggetti devono esistere almeno fino a che il telefono non comincia a squillare.
L'unica cosa che mi viene in mente è un programma esterno, sempre attivo. Possibile che da notes non ci sia un'area globale dove mettere variabili oggetto? grazie