PRECEDENTE SUCCESSIVO
(Skyflash) [QUOTE] Ciao, in designer puoi cambiare l'ordinamento di default.... pero' il client o meglio il db dovrebbe mantenere l'ultima visualizzazione creata/aperta dall'utente...per cui non so fino a che punto sia cosi' importante. magari controlla nelle propieta' dei db di posta se e' flaggato "restore as last view by user". magari e' per quello che non le mantiene. [/QUOTE] Premetto di non conoscere ancora il Designer :( Detto cio', le proprieta' a cui ti riferisci sono nel Designer o proprio nelle opzioni di Lotus? Te lo chiedo, perche' usando Lotus le proprieta' vengono mantenute. Solo usando il webmail tornano sempre allo stato precedente...
(Zeus) Risolto...o meglio si e' risolto da solo. misteri di domino....:)
(Zeus) Ciao, in designer puoi cambiare l'ordinamento di default.... pero' il client o meglio il db dovrebbe mantenere l'ultima visualizzazione creata/aperta dall'utente...per cui non so fino a che punto sia cosi' importante. magari controlla nelle propieta' dei db di posta se e' flaggato "restore as last view by user". magari e' per quello che non le mantiene.
(Skyflash) Ciao a tutti, avrei una domandina veloce veloce, a cui per ora non riesco a dare risposta :) Quando un utente accede alla sua webmail (utilizzo il layout "leggero"), si ritrova la posta ordinata per data in modo crescente. Si trova, cioe', in prima posizione sempre la mail piu' vecchia contenuta nel database. Per leggere la nuova posta, deve modificare l'ordinamento ogni volta. Mi sto chiedendo: esiste un modo per "fissare" l'ordinamento in modo differente, ad esempio in modo decrescente?
(Zeus) Salve, ho un db nsf , (usato come repository di file allegati) che e' inacessabile. Cercando di aprirlo il messg. di errore e' "db aperto da qualcun altro...per utilizzare il db tutti gli utenti devono usare il server domino e non il file system" Pero' da console domino nessun utente e' collegato - non riesco neanche ad aprirlo in locale (file>sfoglia>nomedb - come server local) neanche usando nlnotes. Ho anche provato un dbcache flush da console, ma niente... Suggerimenti ? grazie a tutti anticipatamente.
(stefano) Scusami ma purtroppo non so a cosa ti stai riferendo, non sono ancora esperto di Sametime (:(). Nel modo in cui dici tu posso lasciare abilitata la Internet Sites view sul server DWA e tenerla disabilitata sul server Sametime?
(mere) yes...non usare SSO ma il "vecchio sistema" quello cioè che prevede la replica del db STAuthS.nsf
(stefano) Ho 2 server Domino in un dominio: un server DWA e un server Sametime. Sul server DWA è abilitato l'utilizzo dell'Internet Sites view. E' per questo motivo che non riesco ad abilitare l'utilizzo di Sametime su Domino Web Access? Qualcuno ci è riuscito?
(mere) prova a fare un gruppo nella rub secondaria... in quel gruppo inserisci utenti della rub secondaria.... metti in acl e prova a loggarti....
(Teo) beh' ti dirò (toccata di maroni generale) il server dopo aver dato 2 crash uguali in 2 settimane sono 2 settimane che funziona correttamemnte.. evidentemente l'esclusione totale delle cartelle di domino gli è piaciuta eccome.. ciao!
(michele) ciao, ho fatto tutto: riavvio e updall di names.nsf, da50.nsf e anche la rubprova.nsf dove ho il gruppo da utilizzare per l'accesso, purtroppo non va nulla, va solo se gli spedisco la posta.
(GianClaudio) Dovrebbe funzionare anche se gli utenti inseriti nel gruppo sono quelli rubrica principale... avevo fatto una cosa del genere per una azienda (composta da 3 societa) per la quale ciascuno voleva la sua rubrica... (come simbolo di potere ;)). Hai provato a riavviare il server, e fare un paio di updall sulle rubriche prima del riavvio ?
(GianClaudio) Grazie ! ed anche per la creazione di un nuovo articolo....
(michele) ma funziona anche se gli utenti inseriti nel gruppo sono quelli della names.nsf? comunque se spedisco la posta i messaggi arrivano correttamente è solo l'autorizzazione che non va. Ps: il gruppo non è specificato nel db dove devono essere aperti i documenti, questo perché c'è il default, però se il gruppo lo creo nella names.nsf allora l'utente apre i doc correttamente.
(mere) bhe... dovrebbe andare a patto che il gruppo definito nella seconda rubrica sia chiaramente inserito nella ACL del db a cui vuoi accedere... non è permesso (non funziona) se il gruppo è nested in un gruppo della rubrica primaria e viceversa...
(mere) sorry.. http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/Scaricare-la-posta-in-domino-direttamente-dal-Provider
(Skyflash) [QUOTE] beccati questo: http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/1406200720.02.50CMEP6U.htm[/QUOTE] Non va il link :(
(michele) Ciao, da un cliente ho su domino 6.5.3 attiva la DA, ho aggiunto oggi una nuova rubrica. Il cliente in questa nuova rubrica vuole gestire dei gruppi di accesso. Ho creato dei gruppi e se provo a spedire la posta funziona, ma se provo ad utilizzare tali gruppi per l'accesso a documenti mi nega l'accesso, naturalmente se il gruppo lo creo nella names va tutto. Dall'help dovrebbe essere possibile abilitare il Group authorization per altre rubriche, ma in realtà non va? c'è qualcosa di particolare da fare? Questa rubrica è l'unica ad avere abilitato il Group aut... Grazie mille. Basics Domain type: Notes Domain name: PROGETTI Company name: Search order: 4 Make this domain available to: Notes Clients & Internet Authentication/ Authorization Group Authorization: Yes Enabled: Yes Enabled Trusted for Credentials N.C. 1: */ */ */ */ */ * Yes Yes
(mere) beccati questo: http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/1406200720.02.50CMEP6U.htm
(GianClaudio) Se funziona cambia molto..;) A parte la battuta ..mi spiego meglio: spesso gli antivirus, specialmente quelli installati per proteggere la macchina, provocano dei problemi con Domino...
(GianClaudio) Ma veramente se ci fai sapere comunque, è cosa gradita ... ;)
(Giuseppe) fatto. è molto simile alla migrazione dalla 5 alla 6
(GianClaudio) GRAZIE ! Non mi ricordavo che puoi passare un documento alla classe editdocument
(AndreaFerro) Ciao io farei così: 'Creo il documento nuovo in questo modo Set docNewDest = New NotesDocument (DB) docNewDest.Form = "MyForm" plainText = rtitemMail.GetFormattedText( False, 0 ) docNewDest.Test = plainText Set ritmBodyDest = New NotesRichTextItem( docNewDest , "NOME2" ) ' Set ritmBodyDest = docNewDest.GetFirstItem( "NOME2" ) Forall o In rtitemMail.EmbeddedObjects If ( o.Type = EMBED_ATTACHMENT ) Then Call o.ExtractFile( "c:" & o.Source ) Set object = ritmBodyDest.EmbedObject ( EMBED_OBJECT, "", "c:" & o.Source) End If End Forall Call docNewDest.Save (True, False) Call ws.EditDocument (docNewDest, True)
(GianClaudio) Questo il codice: -------------------- Set uidocNewDest = uiWork.ComposeDocument(szServer, szPathDest, "MyForm",,, True ) Call uidocNewDest.Save Set docNewDest = uidocNewDest.Document plainText = rtitemMail.GetFormattedText( False, 0 ) docNewDest.Test = plainText Set ritmBodyDest = New NotesRichTextItem( docNewDest , "NOME2" ) ' Set ritmBodyDest = docNewDest.GetFirstItem( "NOME2" ) Forall o In rtitemMail.EmbeddedObjects If ( o.Type = EMBED_ATTACHMENT ) Then Call o.ExtractFile( "c:\" & o.Source ) Set object = ritmBodyDest.EmbedObject ( EMBED_OBJECT, "", "c:\" & o.Source) End If End Forall
(GianClaudio) Da una email, devo creare un nuovo documento in un nuovo DB, spostando testo ed allegati in due campi separati..uno testo ed uno per tutti gli allegati. IL focus deve rimanere sul nuovo documento. Se riesco a spostare il testo, non riesco a mettere gli allegati... Qualche idea ? :wall: Se faccio tutto con le classi di backend (le uniche che mi consentono di allegare un file) come faccio poi a visualizzare il documento appena creato ?? :wall:
(maverik05) Ciao Ragazzi,ho in carico un progetto per la migrazione di lotusdomino dalla versione 5 alla 7,volevo chiedervi se qualcuno di voi ha già affrontato questa"esperienza", e se ci sono degli accorgimenti particolari grazie mille
(Ataru07) si,c'è di mezzo un firewall zyxel....ke per quanto riguarda l'smtp non fa altro che reindirizzare verso l'ip interno del server.cque...ci ridò un occhio
(mere) si ho capito cosa intendi fare... però il prezzo da pagare è/potrebbe essere notevole... mi spiego meglio... ogni volta che notes si apre modifica sempre tutti i db che usa.. quindi come minimo il db di posta, names.nsf, bookmark,desktop, cache sono x windows sempre da ri-copiare... e la cosa potrebbe diventare un pò lunga... (soprattutto il db di posta se replicato in locale).. se valuti che non è cosi impattante allora direi che è un buon sostituto al roaming di notes
(mere) no.. per installare intendo.. che durante installazione di domino decs sia stato installato dato che è un eseguibilie + dll varie + template.... se hai l'eseguibile ndecs.exe allora sei a cavallo.... la stringa cercala in genere EXTMGR_ADDINS è già presente e se ci sono altre dll devi aggiungere decsext dopo la virgola come da esempio. EXTMGR_ADDINS=pippo,decsext se non esiste mettiala dove vuoi.. il notes.ini non è sequenziale... se un parametro c'è ed è capibile viene interpretato.. altrimenti viene ignorato
PRECEDENTE SUCCESSIVO