PRECEDENTE SUCCESSIVO
(cyberflaz) Mh... non si è ben capito quello che devi fare. Cerco di interpretare.... se devi interrogare il primo risultato della dblookup assegna il risultato a una variabile: test := @IfError(@DbLookup(......); ""); Poi verifichi il primo risultato trattando la variabile come array @if(@trim(@text(test[0])) = ""; "1"; "0") Il resto scusa ma non ho capito. Ciao
(cyberflaz) Crea una pagina "REFRESH" e aprila di default quando viene aperto il database. Nel PostOpen della pagina scrivi: Dim ws As New notesuiworkspace Dim udb As notesuidatabase Set udb = ws.GetCurrentDatabase Call udb.close E nel Terminate della pagina: Dim ws As New NotesUIWorkspace Call ws.OpenDatabase("SERVER", "percorso\altrodatabase.nsf") Ciao
(robyre) ...io l'avevo installato 4 anni fa ed era discretamente incasinato e con qualche bug..infatti era ventuo un sistemista Telecom 1 mese fa l'ho installato seguendo semplicemente le istruzioni fornite da Telecom... insomma un ottima tecnologia semplice semplice da attivare..
(robyre) ...perfetto.. quali sono i prerequisiti per utilizzare domino web access?
(robyre) ....e una volta gli aggiornamenti della VM Microsoft.....e una volta quella Sun e una volta il blocco dei popup e una volta la lingua.. Qualcuno conosce esattamente dove trovare i prerequisiti per utilizzare con IE domnio web access 7.x (io sono alla 702)? Grassie
(maverik05) Ciao ragazzi volevo chiedervi se in lotus notes 7 esiste un documento di configurazione per i parametri data ora,decimali,etc,tipo quello esistente nei vai so. grazie mille Dario
(DanteS) Ho il problema di inibire il tasto edit nella finestra di dialogo che si presenta cliccando su di un allegato contenuto in una form. Si vorrebbe consentire solamente o il salvataggio o l'apertura del documento. E' una cosa possibile?....Grazie per le eventuali risposte
(Giulio) Buongiorno A tutti Sono Giulio, e sono un amministratore Domino Non so se potete aiutarmi ma visto che siamo sulla stessa barca... Dovrei fare un urgente attività di Manutenzione su db In poche parole devo forzare gli utenti a lavorare solo un db mentre io faccio manutenzione sull'altro Ho utilizzato i comandi @Command([CloseWindow]); @Command([FileOpenDatabase] ma non riesco a trovare la formula x filtrare gli accessi, forso con uno script? ma ammetto la mia quasi totale non conoscenza vi ringrazio comunque di un eventuale risposta un saluto
(alessandrobl) Ciao Ragazzi, da qualche giorno ho dei gravi problemi a ricevere le mail in ingresso. Sono quasi certo che il problema sia relativo solo ai messaggi con allegati voluminosi. Molte volte le mail arrivano con un ritardo minimo di 4 ore altre volte di 24... e il caso peggiore è che le mail non arrivano proprio. Che strumenti ho per vedere che succede a questi messaggi?? QUale potrebbe essere il problema? Il carrier, la Connessione, dns, antivirus? Grazie mille per l'aiuto!
(michele) ciao, faccio un dblookup su una vista e questa mi deve ritornare da 1 a n risultati, se nel primo documento che trova non c'è nulla nel campo DATA, allora anche la lista risultante è completamente vuota, mentre se nel primo documento nel campo DATA c'è un valore e negli altri documenti c'è o non c'è il campo valorizzato il risultato è corretto, vi risulta? soluzioni? grazie mille. @DbLookup("":""; @DbName; "vista"; @Text(@DocumentUniqueID); "DATA")
(michele) ha preso a funzionare ad un certo punto senza praticamente fare nulla, ma per caso si può dare qualche comando tipo tell adminp process ?????
(Zeus) Grazie mere. Si in effetti credo che la cosa migliore sia aggiornare alla v.6 il server e client. Per il momento manterro' l'unico applicativo esistente alla ODS 41.(Meglio rinominarlo in NS5 nel dubbio, il db e' molto "sensibile", se si dovesse bloccare o avere malfunzionamenti , mi tagliano la gola :) ) grazie ancora,
(mere) si meglio aggiornare il server alla R6.x... se poi temi problemi sulle applicazioni R5 che girano su server R6 si potrebbe rinominare le applicazioni in .NS5.... oppure non compattare i db anche se io personalmente vedo solo pro per una applicazione R5 con ods R6 (soprattutto per indici viste e testo) e ti invito a leggere questo articolo sul ODS: http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/ods.htm
(mere) devi creare un sso nuovo (o importare in quello che stai già usando ma potresti avere problemi) e importare ltpa token generato da WAS (al contrario non può funzionare)... poi riassegni questo sso a domino e il gioco è fatto... puoi creare anche diversi sso ma in questo caso dovresti usare internet site e devono gestire token diversi x esempio uno che usa acme.it, un'altro che usa pippo.com... ecc...
(mere) bhe.. se le cose stanno cosi... basta fare un agente anche semplice che lavora sugli elementi selezionati e come funzioni gli metti sostituzione.... è molto facile da fare ed è molto simile a questo... http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/autreply.htm
(Zeus) Salve, Ho un dubbio che spero possiate togliermi... Da un cliente (piccolo, <10 client) e' attualmente installato domino 5.11, dove usano solamente un'applicativo composto da 3-4 db con ODS 41 (v.5). Dovrei nei prossimi giorni installare altri applicativi , ma sviluppati con lotus 6 e i db originali sono in ODS 43. Secondo voi e' meglio aggiornare il server e client alla v.6 , o suggerite altre possibilita' ? (es. convertire i nuovi db alla ODS 41) Grazie a tutti.
(etrusco61) Lavoro con domino da diversi anni, ed è vero è difficile che si svegli una mattina..... e dopo il 350° riavvio della macchina si è rimesso a funzionare. Misteri. Ho provveduto solo a riconfermare la configurazione del form del login esterno. Cmq, provvedo ad eseguire i due comandi che mi avete dato per la rubrica. Vi ringrazio, dell'aiuto. Come sempre puntuale. Saluti Enrico
(angapi) Già che sono in vena di scrivere vi chiedo questo: devo mettere in SSO un Domino 70x con un Portale WPS 601, ma mi ritrovo il server domino già partecipante a un dominio SSO, di cui non riesco a reperire la chiave LTPA. Posso creare un secondo dominio SSO solo per il server Domino oppure va in conflitto con quello esistente? Grazie angapi
(angapi) Si tratta di una strana migrazione, il cliente oltre a cambiare OS (da Win a AIX) ha voluto cambiare versione (da 655 a 702), certificatore, dominio e nome server. Altro non si poteva cambiare :-) Praticamente sono ripartito da zero, gli utenti li ho creati da file di testo, le poste le ho replicate, mi rimanevano i gruppi, al momento ho aggiustato quelli principali a colpi di find & replace, per gli altri vedremo... ciao angapi
(Zeus) ..Si probabilmente hai ragione, anche dall'help sembra essere cosi', e' possibile mantenere le impostazioni solo da client notes, non da web. Credo che allora l'unica sia cambiare le impostazioni nel template dwa7, o quello che usi. Nel dwa...dovrebbe essere la vista ($inbox) nei folder. ciao.
(Zeus) ..inoltre..., lo dico per esperienza personale con login tramite il form custom logging, a volte per colpa di Domino o dei browser (mistero) , se cerchi di loggarti all'interno della stessa pagina in frame, il login non funziona. Se invece da codice gestisci l'apertura del form di login , in una nuova finestra del browser, funziona perfettamente. Concordo pero' con mere che, come sempre, e' strano che Domino si "svegli" una mattina e si metta a fare scherzi :)
(mere) se esegui la rinomina degli utenti come dio comanda... ci pensano i processi amministrativi a cambiare i nomi nei gruppi, nelle acl, ecc. ecc.. ecc... se invece gli utenti gli hai già rinominati e i gruppi portano ancora componenti con i nomi "Vecchi".... mi chiedo come hai fatto a rinominare gli utenti?????? :wow:
(mere) sei sicuro che non sia stato cambiato niente???.... detto così non credo che riusciamo a darti una mano... dovresti come minimo fare mente locale e fare: 1. un restart del server giusto perchè non si dica che non si è provato 2. eseguire questi comandi sulla names.nsf (possibilmente da dos a server domino down) load compact -C names.nsf load updall -R names.nsf poi vediamo come sei messo...
(etrusco61) Ha funzionato senza mai fermarsi per 4 anni, oggi di punto in bianco ha deciso che gli utenti debbono fare la login per ogni db. Non so più che pesci pigliare o a quale santo girarmi. Qualcuno ha idee. E' un domino 7.0.2 sp2, su windows server 2003. Grazie.
(Skyflash) [QUOTE] ok...non avevo capito che il problema era per il client web. Nelle propieta' del db (tasto destro sul db &gt; propieta') ultima linguetta....flegga "maintain last accessed property". Se non risordo male :)[/QUOTE] Ummh... non sembra funzionare :( Ho provato a flaggare il parametro sia nel db di posta dell'utente, sia nel db del Domino Web Access. Magari provo ad aspettare un pò, nel caso domino debba eseguire qualche agente in background...
(stefano) La mia situazione è questa: [IMG]/Dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-74AGDU/$File/ST.JPG[/IMG]
(angapi) ciao a tutti ho i componenti di 400 gruppi da modificare: da nome/vecchia org a nome/nuova org siete a conoscenza di qualche tool adatto oppure disponete del codice LS per fare un agente? grazie ciao
(mere) si esatto... dai un occhi a questo articolo.... http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?uid=swg21221591 la parte che più ti interessa è la sezione 5 in cui parla di Secrets and Tokens al posto di SSO.
(Zeus) ok...non avevo capito che il problema era per il client web.
(Skyflash) [QUOTE] Ciao, in designer puoi cambiare l'ordinamento di default.... pero' il client o meglio il db dovrebbe mantenere l'ultima visualizzazione creata/aperta dall'utente...per cui non so fino a che punto sia cosi' importante. magari controlla nelle propieta' dei db di posta se e' flaggato "restore as last view by user". magari e' per quello che non le mantiene. [/QUOTE] Premetto di non conoscere ancora il Designer :( Detto cio', le proprieta' a cui ti riferisci sono nel Designer o proprio nelle opzioni di Lotus? Te lo chiedo, perche' usando Lotus le proprieta' vengono mantenute. Solo usando il webmail tornano sempre allo stato precedente...
PRECEDENTE SUCCESSIVO