(attila) Staddin task non lo trovo nel file .ini ...poi come servizi ne vedo solo 2 (vedi allegato)...durante l'installazione mi ha chiesto il tipo e io ho lasciato domino directory...
Ma il nome che gli voglio dare non lo chiede??
Sulla guida ho letto che esce un'icona sul desktop che sarebbe la configurazione...Mah
Cmq se hai il nome preciso del setup...oppure qualche suggerimento...Grazie
(bussola) No, no, il campo lo vedo... è il valore all'interno che è sballato... nonostante la modifica, rimane invariato al 18/05/2007. Il campo è di tipo datetime...
(mere) staddin task dovrebbe essere stato aggiunto nel notes.ini del server domino... in aggiunta su server dovresti trovarti almeno 12 nuovi servizi di windows di sametime.....
durante l'installazione del sametime server ti deve avere chiesto che tipo di directory instalallare come minimo... se domino directory o ldap... se non hai visto questa parte allora non so cosa hai installato....
(angapi) mi sa che proverò con internet site
grazie ciao
(dogbert) ho provato a cercare nel design del database sia con il mio utente che con quello amministratore di dominio ma niente da fare... ho anche provato con il replace design e la paura non è affatto passata... quel dannato agent continua a girare.
Giusto per testare ho provato a creare una nuova rule che esegue la stessa operazione ed il comportamento ed i tempi di reazione sono identici.
Ho notato che ai messaggi di cui viene fatto un Bounce nella vista principale dell'email appare un'icona simile a quella per il forward però a sinistra del campo sender anzichè a destra.
(cyberflaz) Quando a me è capitata una cosa simile il problema era il DNS. Ma non è la regola.
Dovresti fare un'attenta analisi per cercare di stanare la causa...
(cyberflaz) Nemmeno da proprietà del documento lo vedi?
Entra nel record e fai proprietà del documento ([B]non[/B] fare proprietà del documento dalla vista) e vedi se ci sono strani campi preceduti dal carattere $... ogni tanto gli utenti flaggano campi che non dovrebbero flaggare (tipo $KeepPrivate...).
Ciao
(cyberflaz) Non so se sia possibile...
Forse ordinando Form, Agenti e compagnia per data ultima modifica (o per utente modifica, a meno che tu non abbia toccato il modello gli elementi dovrebbero essere firmati Lotus Notes Template Development) riesci a capire almeno dove risieda.
Male che va un Replace Design e passa la paura :p
(attila) Ok tutto chiarissimo....ma come vi dicevo dopo averlo installato è come se non l'avessi fatto.....mi spiego meglio....
in fase di installazione non mi da la possibilità di dargli un nome e alla fine dell'installazione stessa nonostante mi dice "Istallazione completata con successo" io non torvo nessun'icona sul desktop di windows per configurarlo e vi dirò di più non lo trovo nemmeno nella lista dei programmi installati nel pannello di controllo....
Dove sbaglio?
(dogbert) Ho un piccolo problema con il mio database di posta.
Tempo fa per fare dei test avevo aggiunto uno script che eseguiva un bounce di alcune email in ingresso su una mia casella di posta esterna. Il problema è che adesso non riesco più a rintracciarlo per eliminarlo (dalla creazione sono passati un paio di anni ed almeno un aggiornamento di versione di notes, l'attuale è la 6.5.3).
Ho controllato tra le rules ed ho cercato anche nel form base delle email per qualche lotuscript ma senza risultato. C'è un modo di spulciare o debuggare tutto il DB alla ricerca di particolari stringhe ?
(stefano) Io l'ho installato senza particolari problemi. Non sono però ancora riuscito ad integrarlo con Domino Web Access (nonostante le indicazioni del mere :(). Appena ho un attimo riprovo: stiamo contemporaneamente installando un BES e l'appliance Symantec Mail Security 8340... :p
Se dovessi riuscire dimmi qualcosa! ;)
(mere) sametime si appoggia ad un server domino pre-esistente. Il setup di sametime non installa un'altro server domino, anche perche altrimenti nel tuo caso avresti installato due server sullo stesso OS.. e non è una cosa ufficialmente supportata... (io l'ho usata ma necessita una serie di accorgimenti non indifferenti) ma in genere al max si installa domino partizionato (installazione particolare).
CMQ mglio che installi domino + sametime su una macchina diversa da quella che usi x posta e webmail... sametime consuma parecchia ram
(mere) ..... si ci sono accorgimenti per la configurazione ecco un link di esempio:
http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?fdoc=wplcnote&rs=475&uid=swg21202109
in genere io uso installare la data + notes.ini degli utenti sul file server che viene mappato dal terminal server.... poi bisogna pubblicare ad ognuno il link del nlnotes.exe con i parametri di dove trovare il notes.ini per ogni utente...
(Giuseppe) sia il client che il server usano normalmente i default del sistema operativo sottostante. su windows, il problema è *quale* dei tanti default.
Si possono comunque modificare con appositi parametri nel notes.ini
(mere) controlla la versione ODS del database dalle propietà
se riesci ad entrare prova a riapplicare il modello del db
su che versione stai lavorando?
(mere) ecco come si fa:
http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/groupreset.htm
(mere) http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?uid=swg27008697
(Giuseppe) che tipo di campo è UltimaModifica? testo? data? multivalore?
(mere) da che punto di vista parli.. spiegati meglio... per il formato data server, applicazioni, ???
(Kunderax) E' la prima volta che utilizzo il terminal server...e ho trovato che nn ci sono accorgimenti particolari per la configurazione del client sul terminal server per l'accesso da parte di tutti gli utenti. (mi sembra strano..)
dove risiederanno tutti gli id? dove le nemes personali? e i notes.ini???
studio ancora...ma se qualcuno ha già lavorato in ambienti simili e mi da una dritta....ne sarei felice!!!
grazie!!!
(attila) Ciao da premettere non ho mai installato Sametime ed ora sto cercando di installarlo su una macchina dove c'è anche installato Domino 7.0.2 FP2.
il setup che ho a disposizione è C86ZRML.exe
Prima di lanciare il setup ho registrato un nuovo server DomSametime/Azienda di tipo Sametime.
Poi lancio l'installazione ed alla fine mi dice che Sametime è installato correttamente ma in fase di installazione non mi chiede di dare un nome a tale server.
E Non vedo nessuna console e non riesco a loggarmi da un client....
ma il setup è quello giusto?? manca qualche passaggio??
(de12261) Errore server: questo database non si può leggere a causa di una struttura di disco non valida
che vuol dire???
qualcuno l'ha già visto?
Grazie
Ciao
(bussola) Carissimi, arrivo subito al problema cercando di essere breve ma chiaro.
Ho un agent che, a partire da documenti (informazioni personali) di un db notes, effettua una query sull'anagrafica del personale ed aggiorna di conseguenza i documenti.
Ecco parte del codice:
While (Not(doc Is Nothing))
sSQL = "Select * from Tabella where ANLIC = 0 and ANFIS = '" & doc.CodiceFiscale(0) & "'"
Set rs = lpConn.execute(sSQL)
If (Not(rs.eof)) Then
doc.CDC = rs.Fields("ANCEC").value
doc.qualifica = rs.Fields("ANGPD").value
doc.codicequalifica = rs.Fields("ANGPC").value
doc.MATRICOLA = rs.Fields("ANMAT").value
doc.ULTIMAMODIFICA = Today
doc.ComputeWithForm True, False
doc.Save True, False
iModified = iModified + 1
End If
iCount = iCount + 1
Print iCount
Print doc.UltimaModifica(0)
Print rs.Fields("ANCOG").Value & " " & rs.Fields("ANNOM").Value
Set doc = view.GetNextDocument(doc)
Wend
Ho notato che alcuni (parecchi documenti) non riportano la data di aggiornamento dell'ultima modifica ma sono fermi ad esempio al 18/05.
Ho preso uno dei codici fiscali in questione è l'ho messo come costante nella stringa sql.
Ho eseguito l'agent, il risultato è stato che print doc.UltimaModifica(0) (che sta dopo il doc.save) mi ha giustamente restituito la data odierna, ma andando a vedere il valore del campo da notes, mi veniva indicato ancora 18/05/2007!!!!!
Qualche idea?
(michele) Ciao,
ho notato che se creo un grupo da usare per ACL ai documenti, domino se ne accorge subito, ma se questo gruppo lo modifico aggiungendo o togliendo persone ci mette un po' ad accorgersi delle modifiche a meno che non riavvii il server, addirittura a volte devo riavviare il client.
Presumo che ci sia una sorte di cache, esite il modo di farne il refresh tramite console?
Esiste un tempo predefinito che domino impiega per rilevare le modifiche ai gruppi?
Se avete anche altre info, grazie mille.
(cyberflaz) Strano... e escludere dalla vista che interroghi con la DbLookup quei valori "nulli"? Suppongo siano numerici... se si chiamasse il campo "Quantita" aggiungi alla formula di selezione della vista & @IsNumber(Quantita)
Ciaooooo
(Giuseppe) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
non capisco per quale motivo nessuno dello staff ti ha avvisato che al dominopoint day c'è una sessione interamente dedicata all'integrazione fra Domino e Blackberry:
http://day.dominopoint.it/DOMINOPOINT/dominoday.nsf/gd/Sessioni
:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
(Giulio) Ciao
grazie infinite del supporto
Proverò subito
Un saluto
(michele) ciao, mi spiego meglio:
devo fare il db lookup su una vista e prelevare i valori di un campo, quindi:
vista che preleva tutte le righe delle offerte,
unid offerta raggruppato, prezzo unitario
> UNID1
1,5
2
3
> UNID2
QUI IL CAMPO NON CONTIENTENULLA
2
5
se faccio la dblookpup e passo come chiame UNID1 mi ritorna una lista con tutti i prezzi, mentre se come chiave passo UNID2 la lista mi ritorna vuota, questo mi succede quando il primo valore non contiene nulla.
Spero di essere stato più chiaro.
(cyberflaz) Tempo fa avevo avuto la stessa esigenza, ma non mi pare che la finestra possa essere modificata a piacere.
Le cose sono due...
O nascondi gli allegati e li apri tu da una tua procedura (estraendoli prima su disco e lanciando con la ShellExecute l'apertura).
Oppure ti servi di una vista incorporata, dove ciascun record da essa visualizzato contiene il/gli allegato/i. Se un documento non è in modalità modifica l'allegato , sebbene aperto con "Edit", non viene "aggiornato" all'interno del documento (quindi in pratica è come aprirlo con l'"Open"). Basta mettere nel QueryModeChange del modulo contenente l'allegato un Continue = False ....
Ciao
(cyberflaz) Mh... non si è ben capito quello che devi fare.
Cerco di interpretare.... se devi interrogare il primo risultato della dblookup assegna il risultato a una variabile:
test := @IfError(@DbLookup(......); "");
Poi verifichi il primo risultato trattando la variabile come array
@if(@trim(@text(test[0])) = ""; "1"; "0")
Il resto scusa ma non ho capito.
Ciao