(mere) che un agente schedulato parta quando esegui una modifica.... bhe è corretto.... può non essere bello ma funiona così... poi esistono dei trucchi (più o meno testati) per modificare un agente schedulato senza scatenarlo
PROBLEM:
When a scheduled agent is enabled either manually or by design refresh, it sometimes starts running immediately instead of waiting for the next scheduled run time.
Solution
This issue was reported to Quality Engineering; however, it was determined to not be a bug. Agent manager will run an agent immediately when the scheduled time is before the time the agent was enabled. For example:
- If the agent is scheduled to run at 1:00 AM, and is enabled at 10:00 AM, the agent runs as it "missed" it's 1:00 AM run time.
- If the agent is scheduled to run at 2:00 PM, and was enabled at 10:00 AM, it isn't yet scheduled to run today, so it will wait until the scheduled time.
In Notes Domino 7.0 a new Notes.INI parameter was introduced which allows you to prevent
daily scheduled agents from running when initially enabled. The parameter is:
Amgr_SkipPriorDailyScheduledRuns=1
To work around this issue in previous issues, the agent schedule can be given a start date. Specifically, if the new agent run time is before the current time, you can prevent the agent from running immediately by enabling the field "Don't start until this date" and setting its value to the next day. This field is found on the 'Schedule' secton of the agent.
(mere) faccio un pò fatica a capirti..... dunque se arrivi sul http di domino (lascia stare per un attimo gli internet site, è solo una questione di configurazione) puoi ovviamente in base alla chiamata fare parecchie cose:
se arriva pippo.acme.it puoi pubblicare il db1.nsf
se arriva pluto.AAA.com puoi pubblicare il db2.nsf
eccc...(due host name possono diversi possono avere lo stesso ip pubblico ma essere gestiti come due siti diversi in domino.. i virtual site)
puoi fare un redirct URL interno tra i siti creati in domino http o verso l'esterno.....
(daino) Devo far coesistere sulla stessa macchina sia Domino rel. 7.02, sia filemaker PRO (rel. 5).
Quando parte Domino, gli utenti connessi via TCP-IP al server Filemaker perdono la connessione.
Qualcuno ha un suggerimento per risolvere il problema?
Grazie mille.
(marks)
(robyre) Qualcuno se se ci sono incompatibiltà.
utilizziamo il Sync
(mr.hot) Grazie mille, ci provo
ciao
(Giuseppe) prova Lotus Notes Command Line Email Client:
http://www.alphaworks.ibm.com/tech/NotesCliEmail
(Zeus) ..quasi dimenticavo...
attualmente il sito o i siti che vorrei portare e gestirli in db.nsf , hanno una buona o ottima posizione nei motori di ricerca...(sono stati usati classici "trucchi" nel codice html, per un paio di parole chiavi)
E con i db.nsf ? come si puo' fare ?
p.s. forse sbaglio forum ...chissà meglio in developers.
(Zeus) Innanzi tutto grazie per la risposta.
Si Mere, hai capito bene, ma non sono stato completo io nello spiegare tutti i miei dubbi :)
Quindi, modificando nel record A da pannello di controllo web dove e' registrato/ospitato il mio dominio.it, posso farlo puntare al server domino senza problemi. (che in realta e' il router con regole che punta alla macchina che ospita domino)
Dopodiche settare nel doc.server la default page con "/miopath/miodb.nsf" come homepage.
Resta infine per me un po "oscura" la gestione degli internet site., mi spiego...
Se un dominio e' registrato, attraverso i dns lo posso farlo puntare ad altro ip o host name (es. allo stesso server /macchina domino dove e' pubblicato miosito.it) , e con i doc.internet site, domino converte l'indirizzo in pippo.it nel browser. E' piu' o meno cosi' ? o non ho capito niente ? :)
thanks in advance.
(mere) non sono pratico di numeri... ma hai usato un pacchetto incrementale ho il setup completo della 6.5.6 (ti consiglio quello completo.. non esegue verifiche della release esistente)
(mere) non è possibile... la names principale serve per autentica e altri migliaia di operazioni.... solo la R8 permetterà di toglierla dal lookup degli indirizzi ma si potrà comunque aprire...
(mere) dunque se non ho capito male.... il tuo dilemma non c'entra con domino.. mi spiego... se dall'esterno io digito:
http://miodominio.dyndns.org dovrei raggiungere il tuo domino server...
miodominio.it è un suffisso DNS, ergo è necessario che per la zona miodominio.it sia registrato un record A (statico o dinamico che sia) con un host name come per esempio:
www.miodominio.it
se si fa puntare questo hostname all'indirizzo (statico o dinamico che sia) di domino.... il gioco è fatto. Ma non è una questione di dominio, è una questione di DNS...
domino risponderà con il database che hai messo sul http anche se lo chiami con l'ip...
(Zeus) ...attraverso le rules dal menu tools nel db di posta. (se e' in italiano dovrebbe essere dal pulsante/menu strumenti..)
ciao.
(Zeus) Avrei alcune domande per togliermi alcuni dubbi:
premessa:
Ho attualmente un dominio .it dove ho pubblicato un sito, con un provider che mi permette di gestire DNS,sottodomini, redirect, ecc..
Ho creato lo stesso sito usando domino (un semplice db.nsf in v.7) sul mio server domino v.7.
Sul mio server la parte http e' gia' attiva, ed raggiungibile dall'esterno usando il servizio dyndns.org (ho ip dinamico, e simulo con dyndns un ip statico) ; e tutto funziona, nessun problema.
Inoltre cambiando i DNS (record mx) del mio provider, gestisco gia' la posta di dominio.it con Domino.
Vorrei, gestire interamente dal mio server domino il sito; mantenendo pero' l'indirizzo miodominio.it e non miodominio.dyndns.org . E' possibile ? Se la risposta e' SI, con gli internet site, per favore illuminatemi :(
grazie a tutti.
C
(Silvano) Ciao a tutti!
ho creato una rubrica secondaria e vorrei che la mia primaria (la classica names del server domino) non fosse vista dai client...
Sapete dirmi come fare? ho proprio la necessità di non far vedere la names ai client....
Grazie
(derekz) dimenticavo di aggiungere il problema principale cioè che sulle opzioni internet il client di posta
predefinito deve rimanere outlook express
(derekz) Vorrei fare in modo che con una riga di comando mi si apra una new memo (e-mail) con destinatari e oggetto già compilati. (In pratica devo far aprire Lotus Notes da un'altro programma).
Come posso fare?
Grazie
(derekz) Posseggo Lotus Notes 6.5
Come si puo' fare per poter spostare le e-mail spedite in determinate cartelle in base al loro oggetto?
grazie
(alessandrobl) Grazie Cyberflaz.... Grazie per la risposta... sto sbattendoci la testa... ma sono ancora in acque alte.
Ciao!!
(mr.hot) Cari,
Ho tentato di eseguire su un cluster Domino l' upgrade, dalla versione 6.5.5 FP3 alla versione 6.5.6(C104ZEN.exe), purtroppo l'upgrade non è andato a buon fine, con il seguente pop up di errore:
Incremental Installer Release V6.5.5 -> Release V6.5.6
Installer found the incorrect version Release 6.5.5FP3|March 22, 2007 of Notes in C:\LOTUS\DOMINO. Please check to ensure this is the correct directory or use a corresponding installer. See the file UPGRADE.LOG for more information.
Di seguito le ultime righe del file UPGRADE.LOG:
File C:\LOTUS\DOMINO\Release655\nhttpstack054.IIB matches fix version Release 6.5.5|November 30, 2005
File C:\LOTUS\DOMINO\Release655\nntcp027.IIB matches fix version Release 6.5.5|November 30, 2005
File C:\LOTUS\DOMINO\Release655\C000278W060505001.IIB matches fix version Release 6.5.5|November 30, 2005
Can't open new backup file C:\LOTUS\DOMINO\nnotes.dll for writing
No backup dir for Release 6.5.5FP3|March 22, 2007
Getting profile string for section HOTFIXES in C:\LOTUS\DOMINO\PATCH.INI: error: 2
Can't open new backup file C:\LOTUS\DOMINO\ndgts.dll for writing
Couldn't restore the base release
RestoreBaseRelease didn't work as expected
Identified Release 6.5.5FP3.
The file js32.dll is missing or in use by another process. Skipping
Unable to verify release.
Avete suggerimenti ??
Vi ringrazio anticipatamente
ciao
Franco
(robyre) Quello che ti ho fatto vedere è un dominowebaccess 7, che dovrebbe essere più leggero della webmail classica (quella che probabilmente utilizzi tu)
e comunque su quella, dovresti modificare le impostazioni della vista utilizzando il designer (ma se non conosci il designer è più semplice e produttiva la via del dominowebaccess)
Ciao
(robyre) Salvo problemi di cifratura.
Devi ricreare l'utente senza sovrascrivere il file di posta e poi riconfigurare a manina il documento persona, a quel punto avrai un nuovo ID.
.....poi configurati il recovery ID
(Teo) compact -k
puoi lanciare a domino giù un ncompact -K dalla dir degli eseguibili
(NotesAdmin) Grazie per la risposta!!
Basta fare [B]load compact mail\database.nsf[/B] per aggiornare gli ODS o occorre qualche parametro?!
i template della versione 5 sono presenti anche nella 7 e nella 8 o me li devo tenere buoni dal server versione 5?!
(mere) no non esiste questa possibilità ma..... la perdita della id diventa un problema soprattutto se esiste della posta criptata dal utente. se questo non è.... puoi ricreare l'utente senza problemi... abbi solo cura di ricrearlo con lo stesso nome così le ACL sui db, i profili, etc.... non sentiranno il cambiamento....
(mere) si puoi usare un client R5 con server R7 o superiore (anche Release OTTO ) senza problemi basta che lasci il modello di posta R5 (inotes5.ntf o mail5.ntf)
consiglio:
1. aggiorna il server a R7 + compact di tutti i db per portare ODS alla R 43
2. migrare man mano i client r5 a R7 e in parallelo convertire il db r5 in r7 (dwa7.ntf)
(mere) dai un occhio a questo:
http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/outboundMailformat.htm
(NotesAdmin) Devo migrare un ambiente vers. 5 di domino alla vers. 7, il server viene usato solo come server di posta.
E' possibile effettuare l'upgrade del server lasciando i client alla 5, per poi aggiornarli succesivamente?
Cioè posso accedere a un server v7 con un client v5?
Occorre mantenere i db di posta nella v5?
In previsione di aspettare che la v8 di domino venga rilasciata ufficialmente secondo voi sarà possibile accedere alla v8 con un client v5?
Come mi consigliate di agire?!
Grazie
(robyre) ;)
questa sera provo...
Grazie
(Skyflash) [QUOTE]
Se parliamo di dominioWebAccess 7 nelle preferenze c'è un opzione per definire come ordinarle (vedi allegato)
Quale versione utilizzi?[/QUOTE]
Utilizzo Domino 7, ma quel template che mi mostri mi è totalmente soconsciuto.
La webmail che ho io è mooolto piu' "light". Diciamo che appare come una versione ultra-leggera, il che potrebbe anche avere senso visto che, appunto, la utilizzo come webmail e non come client web.
E nella mia versione di webmail, in Strumenti -> Preferenze non c'e' quella voce sull'ordinamento