(Giuseppe) di norma, il cluster è trasparente e se l'applicativo è fatto bene non servono accorgimenti particolari.
(de12261) Ciao
c'è modo di cambiare l'intestazione di reply
dal solito
Rif:
allo standard
Re:
grazie!
ciao
(mr.hot) Cari,
E' possibile installare una applicazione Notes su un Domino cluster, se sì quali sono i limiti ed eventuali modifiche da effettuare ?
Grazie
(Dave) Salve a tutti, ho scoperto da poco dominopoint, e devo dire che si tratta di una bella iniziativa, mi ha risolto non pochi problemi :)
In questi giorni pero' mi sto scontrando con un errore che non mi da pace, e non riesco a risolverlo, pur cercando e googlando in giro.
La situazione e' questa: due server Domino, uno versione 5 e uno versione 7.02.
Appartengono a due domini differenti, chiamiamo X5 il dominio del server con la ver. 5 e X7 quello con la 7.02.
Gli utenti saranno tutti nella rubrica di X7, che sara' il server di posta. Devono pero' poter accedere ad alcuni DB applicativi presenti su X5.
Ho fatto la cross-certificazione di entrambi i domini, e a questo punto salta fuori la magagna.
In pratica il server X5 accede senza problemi a X7, il contrario invece porta al seguente errore sul client X5: "server error the signature on the certificate was found to be invalid", se vado a vedere il log del server X5 l'errore e' questo: "05/07/2007 11.26.12 Error processing certificate created by O=TEST/C=IT for CN=Administrator/O=TEST/C=IT: The signature on the certificate was found to be invalid. Check the log file for details.
05/07/2007 11.26.12 CN=Administrator/O=TEST/C=IT failed to authenticate: The signature on the certificate was found to be invalid. Check the log file for details." (TEST sarebbe il dominio X7)
Le ho provate tutte, ma non sono venuto a capo di niente.
L'unica cosa che ho trovato googlando e' un possibile problema con le chiavi pubbliche create sui server rel. 5 fino alla 5.02, problema pero' di cui non ho trovato soluzione (tenete presente che X5 e' stato creato nel 1999, quindi se ricordo bene con rel. 5.01 e poi upgradato fino alla attuale 5.09).
A qualcuno e' mai successa una cosa del genere? Qualche idea su come risolverla?
Grazie in anticipo...
(cyberflaz) Banalmente, ti basta appoggiarti ad un record dove vai a salvare la data dell'ultima esecuzione.
Ogni volta che parte l'agente vai a verificare la data salvata e, se diversa dalla data corrente, esegui l'agente, altrimenti termini.
In alternativa potresti sfruttare il metodo LastRun della classe NotesAgent... Personalmente non l'ho mai usato, ma dovrebbe fare al caso tuo.
Ciao
(Giulio) Grazie tante dello script
Ma ho ancora un problema:
Devo far si che l'agente giri una sola volta la giorno e non ad ogni apertura del db.
Ho letto sul forum IBM che va settata una variable d'ambiente, ma francamente non so come e dove
grazie ancora
(Teo) Ho fatto un
load qptool unregister -p nomeplace
load qptool register -p nomeplace
ma del place in questione nessuna traccia dal connector
(maci) Ciao,
ho installato il mio server lotus su un server virtualizzato con il server ESX VmWare con sistema operativo Win 2003 Server R2. Ho risocntrato un utilizzo di memoria molto più alto di quando era installato su server "normale", e man mano che la occupa, anche se gli utenti e i task diminuiscono, non viene rilasciata. Non capisco se è una coincidenza o se il server su macchina virtuale o con questo tipo di SO genera questo problema.
Qualcuno ha mai installato il server Domino in questa modalità? Avete idee?
Grazie
Marco
(Virusface) Ti chiederei di fare una prova...
Presumo che il connector legga i place dal PlaceCatalog tramite specifici web services. Potresti provare a deregistrare e riregistrare il place che non funziona nel placecatalog.
load qptool deregister .... e poi load qptool register.
Che ne dici, la fai una prova ?
(Virusface) Proviamo a capire il perchè ...
Quali effetti hai rilevato dopo l'upgrade ? Cosa non andava e perchè sei dovuto correre ai ripari ?
(ognibendi) Se non è un agent (lo vedresti subito nell'elenco degli agent con la tua firma) è una rule.
Le prime versioni del client 6.x avevano qualche problema con le rules, per cui poteva succedere
di averne attive alcune 'fantasma'.
Ci sono diverse technotes IBM a riguardo, prova a vedere questa:
http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?fdoc=wplcnote&rs=475&uid=swg21088058
ciao, diego
(ognibendi) Provato a istanziare gli oggetti nel PostOpen del database?
(ognibendi) Il firmatario dell'agent ha accesso Editor o superiore al database? Se il campo ha settata la proprietà "Must have at least Editor access to use"
non lo modifichi...
diego
(miglio73) Ciao a tutti, ho questo tipo di problema con un blackbarry (real time e-mail) esterno.. Il palmare si collega al mio server Domino con pop3.
il problema è che ad un mio collega arrivano sul suo blackbarry email doppie, se non triple e se non altro. Dal client lotus l'email risultano già lette. Non riesco a capire se è un problema del servizio vodafone oppure devo settare nel documento persona del mio sever qualcosa di diverso da quello attuale
Vi chiedo se qualcuno di voi ha rscontrato un problema simile.
Grazie mille
(robilipa) Ho risolto grazie lo stesso, era un problema di propagazione delle policy.
(Teo) Forse Ho capito...
il primo place che avevo creato l'ho fatto quando ancora non avevo il quickr agganciato alla Domino Directory.
In seguito l'ho agganciato ed ho abilitato un gruppo di Domino ad entrare nel place e questo da web funzionava.. ma da connector non vedevo i place.
Adesso ho fatto un nuovo places direttamente tramite la mia utenza amministrativa di domino e da connector lo vedo. :-)
(cyberflaz) Dim db as NotesDatabase
Dim agent As NotesAgent
Set db = Source.Document.ParentDatabase
Set agent = db.GetAgent("xxxPostOpen")
If agent.Run() <> 0 Then
Msgbox "Errore nell'esecuzione dell'Agente.", MB_ICONSTOP
End If
(Giulio) Buonasera Ragazzi
scusate ma mi ritrovo a chiedere il vostro aituo
Premetto che non ho x nulla dimistichezza con lotus script sono un sistemista
Devo far partire un agente nel PostOpen di un db
quello che c'è scritto è questo:
Sub Postopen(Source As Notesuidatabase)
Call xxPostOpen
End Sub
dove xx il nome dell'azienda
devo aggiungerlo a questo
grzie dell'aiuto
(robilipa) Ho un'info in più, ho scoperto che se cambio owner al db con un'etenza di tipo admin,l'archiviazione funziona.
Dove vado a fare le modifiche per far in modo che tutti possanoarchiviare?
Grazie.
(robilipa) Buongiorno a tutti,
piccolo problema ( spero ), ho impostato delle policy per l'archiviazione automatica server to server, fin qui nessun problema se non fosse per il fatto che quando lancio il compact -A mi da l'errore "Server-based archiving not enabled on database mail/pippo.nsf". Mi date qualche suggerimento per favore.
Grazie.
(vfoschi) Io invece nella stessa situazione sono dovuto correre ai ripari , sono tornato alla versione 7 di quickplace e creato una macchina virtuale a parte con un'installazione "fresh" di domiono 7.0.2 FP2!
(maci) Verifico, grazie mille a tutti.
Ciao
Marco
(mere) prova a seguire questo manuale:
http://www.redbooks.ibm.com/abstracts/REDP0046.html?Open
(mere) secondo me.. potrebbe essere un problema esterno a domino... tutte le volte che ho avuto a che fare con indici che si corrompono ciclicamente era, l'antivirus, o altre programmi che interferivano sulla attività disco del file .ft
(mere) devi installare DAMO è un client mapi aposito per outlook: vedi link per maggiori info
http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/damo.htm
(roblate) Salve a tutti, qualcuno sa dirmi come posso fare funzionare il MAPI con lotus notes 6.5.
Nel caso non fosse possibile (http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?rs=0&q1=mapi&uid=swg21172816&loc=en_US&cs=utf-8&cc=us&lang=en) come faccio ad installare su Outlook il protocollo mapi usando domino come mailserver?
Grazie a tutti in anticipo, saluti.
(maci) Grazie non avevo notato il parametro recreate. Ma non si può sapere da qualche log il motivo per cui l'indice si corrompe così frequentemente??
(fpev2005) Ho provato a creare il selfcert e così mi crea i file.
Ora entrando con https mi richiede di installare il certificato ma anche se non lo installo riesco comunque a vedere la posta???
(cyberflaz) Schedula un agente che ogni notte richiama il CreateFTIndex della classe NotesDatabase.
Ciao
(Zeus) grazie mille Daniele....sempre gentilissimo.