(cyberflaz) Devi usare javascript... tipo l'alert() se ti basta un messaggio d'avviso o confirm() per yes/no.
Ciao
(attila) Sametime è installato su un server domino secondario sulla stessa rete di quello primario e dei client. I servizi avviati di sametime sono in allegato...quale verifica ancora posso fare?
(mere) 1352 a parte un solo servizio può prendere in uso SMTP... o SMTP di IIS o smtp di Domino altrimenti gioco fa chi se lo prende per primo..
PS: sul server hai più ip o solo uno?
se devi usare entrambi sullo stesso ip devi cambiare la porta di SMTP di domino e configurare mcaffe per instradare sulla SMTP di domino
(NotesAdmin) Scusate ma in caso di botta e risposta il disclaimer viena aggiunto ad ogni invio ?!?!
pensavo venisse aggiunto solo una volta ..... se no diventa un pò un problema ....
(greghph) eccoci di nuovo
allora guarda che cosa strana: le porte 25 e 1352 non sono accupate che dai servizi smtp e nserver però:
ho chiuso il domino e riavviato il server 2000. appena riavviato ai client, anche al mio, e comparso magicamente il minder....BELLISSIMO!!!!!Telnet sulla porta 25 e rispondeva LUI!!! il DOMINO!!!!
allora dalla console di windows ho fatto l'accesso al dominio e non appena loggato Domino ha incominciato a fermarsi (telnet sulla 1352 tutto ok)
telnet sulla 25 e risponde qsa di strano con caratteri ascii.....stoppo il servizio si smtp e con un telnet mi risponde IIS(mi serve per la trend micro)....
RAGAZZI NON CI STO CAPENDO PIu' NULLA!!!!
nello specifico come faccio a scovare cosa infastidisce e occupa sta santissima porta!!!!
(mere) allora è un problema del server... ma quì si apre un mondo di questioni...
raggiungi sametime a livello TCP?(server e client sono sulla stessa rete?), i servizi Sametime sono up & Running.. etc... etc..
(attila) ho provato e mi dice impossibile aprire una connessione con l'host sulla porta 1533: Connessione non riuscita
(NotesAdmin) Facendo aggiungere il disclaimer ai client funziona, e viene aggiunto solo quando il messaggio viene mandato a un indirizzo internet.
Quindi se viene mandato a indirizzo notes interni non viene aggiunto.
Però viene anche aggiunto quando lo mando a un indirizzo interno es. posta@azienda.it digitandolo per esteso invece di usare il completamento automatico, anche se il dominio azienda.it è il dominio interno impostato nella configurazione del server. E' normale?!
Verificando mi sembra di capire che gli indirizzi escono in formato RFC822, per quello forse il server non aggiunge il disclaimer.
Grazie dei consigli!!
(mere) verifica i parametri di connessione... questo errore è generico e capita anche quando a livello tcpip non si raggiunge il server sametime..
prova a fare un telnet dalla postazione sul server sametime:
telnet sametimeHostname 1533
(mere) tranquilli... vi assicuro che il disclaimer non va internamente ma solo esternamente... sarebbe concettualmente assurdo!
(mere) bhe... ci sono programmini vari in giro io mi ricordo che Advance Spyware remore (versione free) ha una utility per vedere i processi e i programmi su che porte lavorano...
cerca in google:
port scanner local
(dylan70) Ciao Ragazzi,ho un errore con alcuni utenti quando cercano di inviare posta verso l'esterno,dopo l'invio ricevono un messaggio di delivey failuire report " accesso a posizione di memoria non valida"...volevo chiedervi se qualcuno di voi ha già visto questo problema,la versione di lotus notes è 6.5 su windows 2003 server...grazie mille
Dario
(greghph) ciao
ho provato afer coem mi dici( l'ip era già impostato correttamente) ma nulla
ora mi hai fotto sorgere un dubbio
come faccio a sapere quali programmi possono occupare la porta in questione (25 e 1352) ed eventualmente liberarle?
il domino è installato su win2000srv e non è attivo alcun firewall
grazie
(GianClaudio) Anche se non espertissimo in materia (non vorrei dire una ca..*&^*#*) ma se i tuoi utenti aggiungono un disclaimer lato client (oppure lo imposti tu tramite policy) allora questo vale anche per le email interne....
(GianClaudio) Ci ho provato ero arrivato alla tua stessa idea, e mi fa piacere che la logica non era sbagliata ... ma non funziona :( ... neanche come agente schedulato in locale :( :(.
Per questo volevo creare un documento persona e poi importare in maniera corretta (e non con il copia ed incolla ;) ) il certificato esterno.
Che tu sappia, che ti viene in mente ? Come faccio a schedulare invii di email criptate all'esterno ?
(attila) ho installato sametime...ma non riesco a collegarmi dai client...
e mi da l'errore in allegato
(mere) bhe se sei certo che non è cambiato nulla a livello DNS.. ip, hostname, etc... prova a fare questo:
apri il clinet notes del server lanciando nlnotes.exe in locale e poi vai su file - database - open ed inserisci l'ip del tuo server... a questo putno verifica se torna tutto a funzionare...
occhio che se come dicevi facendo telent su se stesso sulla 1352 ti appare qualcosa di diverso da shell nera è probabile che un'altro programma, firewall, etc... stia tenendo occuopata la porta o la stà filtrando.....
(Lorenzo) Buongiorno,
dovrei aprire una dialogbox tramite un pulsante in un'applicazione web. Come posso fare?
Grazie anticipatamente a tutti.
(greghph) a se stesso....
(mere) sia che lo fa il client sia che lo fa il server il disclaimer viene aggiunto solo per posta diversa dal tuo dominio, ergo internamente non lo manda....
x RFC 822... è facile da capire se il tuo indirizzo esce su internet con questo formato:
"Claudio meregalli" <claudio.meregalli@dominopoint.it>
allora è attivo RFC 822 (verifica che nella tua location l'internet address sia RFC 821, ossia: claudio.meregalli@dominopoint.it
x disclaimer togli i tag genera casini con outlook, e molti provider di posta come hotmail, etc...
ecco i tag che non devi mettere ne in apertura ne in chiusura usa solo la gestione dei testi per formattazione (dato che l'html viene già aperto e chiuso dal client quando crea il messaggio):
<html>
<head>
<title></title>
</head>
(mere) ok.... ma per poter salvare la chiave publica in un doc persona devi (credo...) per farza passare da un client almeno la prima volta che salvi il certificato in locale... poi copi il documento nella rubrica dove il send schedulato farà il lookup...
(mere) intendi dire che il server non si connette più a se stesso??? o verso un'altro server?
(greghph) ciao,
avrei un'urgenza su un problema riscontrato stamattina durante l'avvio del server di domino
in console mi compare questo messaggio
Error connecting to server nomeserver
Remote system no longer responding
sia da console che se avvio un client notes
se faccio un telnet sulla porta 25 o sulla 1352 mi esce una finistra "sporca" con simboli strani
RAGAZZI HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(robilipa) Scusate, sono 4 giorni che stò provando a scaricare la FP2 e/o la FP3 di Domino 654 ver. linux, ma sembrano sparite dal sito IBM, qualcuno di voi ha rsicontrato lo stesso problema?
(GianClaudio) Se non ricordo male, per il limite, se fai l'operazione manualmente il massimo e' 2335 documenti... altrimenti devi fare un agente e/o lavorare in script ...
(GianClaudio) ma non posso utilizzare questa funzione lato client... :( .. mi serve sul server....
In pratica, devo schedulare un agente che gira sul server, che invia email criptate ad un indirizzo esterno. Visto che il metodo "EncryptOnSend" fa una lookup sulla rubrica indirizzi per cercare la chiave pubblica, volevo creare un documento persona nella rubrica indirizzi di Domino, e successivamente importare li dentro la chiave pubblica ricevuta.
Ossia ... che vi viene in mente per inviare in maniera schedulata delle email criptate verso internet ?? :wall: :wall: :wall:
(NotesAdmin) Grazie Mere!
Pensavo di fare aggiungere il disclaimer al server in modo che me lo aggiungesse solo per le mail in uscita.
1) Nel doc persona l'internet address è specificato correttamente
2) Come posso verificare se sto usando il formato nomi RFC 822?
3) il disclaimer che voglio inserire ha i tag di apertura e chiusura dell'HTML, quello nell'immagine è solo indicativo.
Proverò a farlo aggiungere dal client .... ma lo aggiunge anche per le mail interne?!
(Mariano) Era proprio così, ti ringrazio.
I documenti erano comunque pochi, mi sembra che il limite sia di 5000.
Ciao Mariano
(maci) Ciao,
"Impossibile incollare documenti in questo database." Ci potrebbe essere un "blocco" nell'evento Querypaste della vista, quindi o "remmi" il coidice modificando la vista in design, oppure attivi il debug di lotusscript e nel momento in cui parte il debug clicchi su stop.
Attenzione che c'è un limite di documenti cher puoi copiare nella clipboard.
Ciao
Marco
(Mariano) Buongiorno a tutti.
Sto tentando di recuperare dei documenti di prenotazione da una copia di un db di prenotazione risorse.
Quando però tento di incollare i documenti nel db di lavoro mi da il messaggio: Impossibile incollare documenti in questo database.
E' un limite invalicabile ?
Esiste un altro modo per ripristinare questi documenti ?
Ho pensato anche ad una replica, ma come faccio ad impostarla tra due db esistenti ?
Grazie e buon lavoro a tutti.
Mariano