PRECEDENTE SUCCESSIVO
(mere) hai un antivirus e/o altro programma di terze parti che gira su domino?? e che magari parte tra i primi task nel notes.ini del server???
(mere) replica locale o su server???
(mere) parto col dirti un segreto.... (non lo è ma genero un pò di suspense;)) le policy per la parte web non sono "full supported".... tradotto se funzionano bene... se non funzionano son c....i tuoi!!!...:contract: partiamo dalle cose più semplici.... Verifica che nella policy tu non abbia inibito la funzione che permette agli utenti di modificare il profilo archivio. se è così togli il "Prohbit Private archiving criteria" PS.. mi confermi che il redirect costruisce un percorso omettendo il file .nsf da aprire???? o ne mette uno errato???
(cyberflaz) Imposta il campo Principal con il nome del mittente che vuoi far apparire.
(robilipa) Buonasera a tutti, domandina del giorno. Ho creato una policy di archivio, fin qui tutto bene, dal client notes l'archivio funziona correttamente. Il problema è che se apro il db via web e provo ad accede all'archivio con il tasto "archive" si apre una nuova pagina web con un bell'errore che dice :" Http Status Code: 404 Reason: File not found or unable to read file". Da quello che ho visto il problema è sul redirect in quanto se inserisco il percorso a mano l'archivio si apre correttamente. Suggeriemnti? Ci si vede al DominoPoint Day.
(fpev2005) Scusate ragazzi, dovrei creare un agente che inoltrando un messaggio aperto o scelto da una vista mi mantenesse il mittente originale. Ho provato con @MailSend o @MailForward ma mi mette il mio mittente. Grazie
(bussola2) Carissimi, ho uno strano funzionamento sulla posta (webmail) con un server 7.0.2, template dwa7.ntf. In posta inviata, risultano dei messaggi evidenziati in rosso, come se fossero da leggere.... ma stiamo parlando della posta inviata!!! Qualcuno sa spiegarmi questa cosa? Grazie, bussola
(Teo) se scrivi una mail ad un gruppo di cui sei mittente domino consegna la mail agli altri membri e non a te. A meno che un utente unico membro del gruppo non provi a scivere a quel gruppo..
(attila) Salve stamattina ho upgradato io server domino alla versione 7.0.2 FP2...ed ho riscontrato sulla console il seguente errore: Error connecting to server DOMINO: Remote system no longer responding Error connecting to server DOMINO/PILATO: Remote system no longer responding Però devo dire che sembra funzionare tutto correttamente...l'errore lo dà solo in fase di avvio del server digitando trace nome del mio server mi risponde bene: > trace DOMINO/PILATO 16/07/2007 14.09.42 Remote console command issued by Administrator/PILATO: trace DOMINO/PILATO 16/07/2007 14.09.42 Network: Determining path to server DOMINO/PILATO 16/07/2007 14.09.42 Network: Available Ports: TCPIP 16/07/2007 14.09.42 Network: Checking normal priority connection documents only... 16/07/2007 14.09.42 Network: Allowing wild card connection documents... 16/07/2007 14.09.42 Network: Enabling name service requests and probes... 16/07/2007 14.09.42 Network: Address found in local TCPIP names table for DOMINO/PILATO 16/07/2007 14.09.42 Network: Connecting to DOMINO/PILATO over TCPIP 16/07/2007 14.09.42 Network: Using address 'DOMINO' for DOMINO/PILATO on TCPIP 16/07/2007 14.09.42 Network: Requesting IP Address for DOMINO from DNS 16/07/2007 14.09.42 Network: DNS returned address 192.168.0.2 for DOMINO 16/07/2007 14.09.42 Network: Connected to server DOMINO/PILATO
(Giuseppe) se ne è parlato qui: http://forum.dominopoint.it/Dominopoint/new_forum.nsf/WebBoardSub?OpenView&RestrictToCategory=CD22197A635320E4C12573140049917B&Count=30&ExpandSection=2
(Zeus) ..evidentemente se e' cosi'..., il file va estratto e salvato nel path che preferisci. Dopodiche..con uno swith id....dovrebbe chiederti la password originale dell'utente.
(Zeus) Se non e' stato attivato il "check password" , ese il tuo predecessore, ha attivato in fase di registrazione l'opzionedi salvataggio nel docpersona della names.nsf pubblica. Dovresti vedere all'interno di ogni doc persona il file ID, con la password originale.
(greghph) Ciao, avrei bisogno di aiuto per qunto riguarda l recupero delle password dei file id degli utenti. il mio predecessore , in fase di generazione nuovo utente, copiava i file id in una cartella di rete essegnando come password generale nomecognome utente. Ora mi son ritrovato nella situazione di recuperare un id e a quanto pare la regola "nomecognome" non è valida.... come posso recuperare e/o modificare le password dei file id presenti nella dyr? grazie
(Lorenzo) Grazie mille. non essendo ancora molto pratico con procedure via web, avresti qualche esempio da darmi?
(Lorenzo) Buongiorno, avrei bisogno di avere delle informazioni sulla configurazione della posta di lotus notes per la posta certificata. Grazie anticipatamente a tutti
(marko) grazie milleeeeeee lo provo subito....
(Daniele) Devi usare OLE... [B]DI conseguenza per Excel un esempio :[/B] Set XA = CreateObject("Excel.Application") Add a New Workbook, and get a handle to the active Worksheet: Call XA.Workbooks.Add Set XW = XA.ActiveSheet XA.ActiveWindow.Zoom = 75 Add some page setup stuff: XW.PageSetup.PrintTitleRows = "$1:$3" XW.PageSetup.PrintTitleColumns = "" XW.PageSetup.LeftHeader = "" XW.PageSetup.CenterHeader = "" XW.PageSetup.RightHeader = "" XW.PageSetup.LeftFooter = "Some Text here" XW.PageSetup.CenterFooter = "Page &P" XW.PageSetup.RightFooter = "&D" XA.Visible = True Put something in a cell: XW.Range("A3").value = "No" Put something in a computed cell: rownumber=4 XW.Range("B" & rownumber).value = doc.form(0) Format a range of cells: XW.Range("A4:J"& rownumber).Select XA.Selection.HorizontalAlignment = xlLeft XA.Selection.VerticalAlignment = xlTop XA.Selection.WrapText = True XA.Selection.Orientation = 0 XA.Selection.ShrinkToFit = False XA.Selection.MergeCells = False XA.Selection.Borders.LineStyle = 1 XA.Selection.Borders.Weight = 2 [B]per Word un'altro[/B] 'Get hangle of word object Set wordobj = CreateObject ("Word.Application") ' open document and show application wordobj.Documents.Add wordobj.Visible = True wordobj.Activate ' Add text to ms word wordobj.selection.TypeText "[Notes]" & Chr(10) wordobj.selection.TypeText "KitType=1" & Chr(10) wordobj.selection.TypeText "SharedDataDirectory=C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\Lotus\Notes\Data\Shared" & Chr(10)
(marko) ciao ragazzi, avrei bisogno di un vostro aiuto per partire. Due dritte su come aprire un file dil excel e word e come inserire i dati nel file aperto. Grazie in anticipo come sempre marko
(mere) nel log del client notes che numero di errore vedi?
(GianClaudio) Puoi fare cluster sulla parte web, ma solo sul protocollo http, tramite l' ICM (Internet Cluster Manager). E' un task di domino che attivi, poi in pratica tutti i client web punteranno a quella macchina domino che ha ' ICM attivo, e questo re-indirizza ai vari web server domino
(GianClaudio) Esatto :( Cruccio di tutti gli amministratori che devono combattere :duel: con gli utenti e con le quote ... :wall:
(GianClaudio) Inbox corrotta ?? Controlla se questi documenti sono visibili nella vista "All documents", oppure se sono stati cancellati per errore...
(GianClaudio) All'interno della rubrica indirizzi di domino.. dentro configuration/policy/settings. Qui crei i settaggi che poi applichi con le policy.
(GianClaudio) Non e' che il mittente e' a sua volta contenuto nel gruppo ?? Se non ricordo male, Domino non consegna l' email al destinatario, in quanto mittente....
(GianClaudio) Ciao, se non ricordo male, dentro i DB di KSpam, (triggerati quando arriva nuova posta) che dovrebbero cancellare il campo "ReturReceipt", oppure impostarlo a 0. Controlla se questi agenti girano...
(GianClaudio) Se ho capito bene il problema, dovrebbe essere sufficiente inserire in Domino, il nuovo server come server di replay. Vail nel documento di configurazione del server, poi: router, basic... e nel campo "Relay host for messages leaving the local internet domain" metti il nome del server che attualmente manda la posta..
(Giuseppe) si, puoi fare il passo lungo,devi solo aver cura di adattare le procedure di migrazione da R5 a R6 con quelle da R6 a R7. Imho, inutile passare dalla R6, anzi, rischi di complicarti la vita.
(Giuseppe) Un IP sprayer si inserisce fra internet ed il cluster domino, e redireziona le richieste provenienti dai client internet (quindi anche pop3) sui diversi nodi del cluster, può essere un appliance o un software. Per quanto ne so (ma potrei sbagliare) i cluster domino fanno load balancing solo lato client/server (accessi da lotus notes), per la parte web serve un dispositivo/software in più
(maci) Ciao a tutti, devo eseguire un upgrade di versione da Lotus Domino 5.0.6a a release 7. Qualcuno ha mai fatto questo passo? E' meglio passare da 5 a 6, e poi a 7 o non ci sono controindicazioni per il passo lungo? Grazie Marco
(Marianna) Ciao a tutti. Cluster Domino su windows 2003: qualcuno nel forum ha già tentato di clusterizzare i protocolli SMTP POP3 e IMAP con gli strumenti Domino? E' possibile? Ci sono altre strade? Per il pop3 il manuale di amministrazione parlava di IP sprayer ma sinceramente non so cosa sia. Grazie per l'aiuto. Marianna
PRECEDENTE SUCCESSIVO