PRECEDENTE SUCCESSIVO
(Zeus) uhmm..vero..falsificando il mittente se domino avvisa la mancata consegna, ritorna il messaggio di non delivery... Pero' Gian..., senza il controllo (che anch'io ho) sul nome del mittente, avresti 200.000 mail di spam in ogni caso ..., no ?
(GianClaudio) Allora, se ci troviamo in questa situazione: uno spammer falsifica il mittente (dummy@hotmail.com) e manda una email ad un utente del mio dominio che non e' presente nella mia rubrica. Domino risponde con una email a hotmail, ma anche dummy@hotmail non esiste, per cui ricevo il non delivery report di domino che non riesce a contattare dummy@hotmail. Questo giro lo ho perche' ho messo l'opzione in domino di controllare l'esistenza del mittente (inbound control / verify that local domain recipient exists in domino). Se io rimuovo questa opzione, che succede ? Tutte le email (anche indirizzate a mittenti del mio domino che non esistono) sono ricevute..... per cui non avviso piu il mondo esterno che quell'utente non esiste.... E' giusto ? (Credo che continuo comunque ad avvisare che non esiste il mio utente, ma con quella opzione blocco la connessione a livello smtp, mentre senza quella opzione ricevo completamente tutta l'email).
(Teo) L'organizzazione presso la quale lavoro oltre alla sede in italia ne ha varie all'estero Io sono amministratore Domino e Win solo in italia mentre all'estero sono solo amministratore DOMINO Quando in queste filiali fanno aggiornamenti Domino li vanno a fare tecnici locali (purtroppo a me un viaggetto ognitanto non dispiacerebbe.. Il fatto è che mi sono accorto che ho alcuni problemi sulle repliche della names. Cannot store document - database has too many unique field names. Please set the 'Allow more fields in database' option or ask your administrator to compact the database. Il fatto è che questi mega tecnici locali che vanno a fare gli aggiornamenti (alcuni non hanno mai visto DOMINO :scary: ) fanno la migrazione alla cazz :fire: (niente compact o altro..) Quindi mi ritrovo con il problema che ho la nemes di alcuni server in ods 20 .. quindi Allow more fields in database non si può settare. Immagino dovrei fare un bel ncompact -k ma per fare questo devo istruire qualcuno a server spento. Trattandosi di names non ci sono altri mezzi ? Mi sa di no aspetto conferme poi mando il piccione viaggiatore con le info necessarie
(Fabio.p) Premetto che non so se è qui che bisogna postare una richiesta simile (spero i moderatori mi perdoneranno...) Sto cercando una soluzione per l'integrazione di Lotus Domino (ambiente che non abbandonerò mai!!) con il sistema BMC Remedy. Qualcuno sa se esistono dei connector in commercio o se ci sono tool che permettono di importare i record della sezione ticketing? Grazie in anticipo!
(mere) l'unica strada l'hai appena cassata... pensare di fare agenti che spazzolano le mail.box per pulirle nn farebbe altro che piegare il server.... nel male bisogna sempre scegliere il meno peggio.....
(GianClaudio) Siamo sotto attacco spam e ci stanno bombardando (circa 200.000 email) da destinatari sconosciuti (fdfhsa@hfh.net) a mittenti sconosciuti del mio dominio (utente.che.non.esiste@miodominio.it). Domino risponde con una quantita' di "non delivery report" visto che non esiste quell'utente nel mio dominio. Premetto che altre strade (controllo del destinatario, etc) non sono possibili (purtroppo :() Esiste un modo per bloccare l'invio del non delivery report ? :wall:
(maci) Anche questo è interessante: http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/progress_bar.htm Ciao Marco
(mere) non ha senso... il rapporto di mancata consegna.. se vuoi tagliare la posta per indirizzi inesistenti devi attivarlo.. il rapporto di mancata consegna non lo genere L'appliance.. ma il server domino o comunque l'SMTP back-end a patto che tu tolga la funzione (in domino) che respinge i messaggi per indirizzi non validi. PS: se generi un delivery failure per un indirizzo errato e non raggiungibile e lo rimandi al mittente fai questo anche per gli spammer... ergo la funzione che stai attivando non serve a nulla e fai il loro gioco dicendogli quali indirizzi esistono e quali non esistono..... bene... questa funzione è nata proprio per gestire gli harvest attack.
(greghph) ok ragazzi!!! Grazie 1000 fatto!!!!
(mere) devi implementare la directory assistance sul server e pubblicare le rubriche secondarie... ma ricorda che ha effetto anche per i client notes...
(greghph) Ciao, scusate la domanda forse banale, ma come faccio a far vedere agli utenti chw utilizzano ilnotes via web le rubriche pubbliche? la mia versione di domino è la 7 (per le rubriche private c'è la funzione "Sincronizza Rubriche" nel menu operazioni e funziona!!!) Grazie
(Giuseppe) prova a vedere qui: http://www.nsftools.com/tips/NotesTips.htm#ls2jexamples
(Ivano) Ciao a tutti! Sto sviluppando un funzione che esegue una serie di query su di un DB; visto che la funzione ci mette quasi un minuto ad eseguire tutte le query vorrei fare visualizzare un form o popup o altro con un messaggio di attesa che mi sostituisca la clessidra. Se uso la funzione DialogBox l'handle di sistema non ritorna mai al processo principale fino a quando non ho chiuso la finestra...quindi non mi serve a nulla. Si può fare? Grazie.
(GianClaudio) Se mandi una email da web, e poi rivedi l'email inviate con il client notes, credo che questo sia "normale"... ossia mi e' capitato anche a me. Da questo a vedere che sia normale oppure un bug, ci passa parecchio....pero' almeno non sei solo :-)
(GianClaudio) Purtroppo non puoi fare nulla.... se non hai la pwd dei file id sulla cartella, non puoi fare niente. Puoi vedere se il tuo predecessore ha utilizzato la funzione "di recovery", per la quale per ogni utente che viene creato, vengono messe all'interno del file id, delle informazioni di recupero. Prova a dare una occhiata all'help per maggiori dettagli...
(stefano) Come ti dicevo, il problema è che quel flag non restituisce un rapporto di mancata consegna.
(GianClaudio) Forse e' banale... ma il firewall di xp ? oppure altri firewall locali sulla macchina ?
(mere) [IMG]/dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-757GRF/$File/2007-07-17_143357.gif[/IMG]
(Giuseppe) http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/Disponibili-i-template-aggiuntivi-per-Quickr-8
(Zeus) Credo di aver risolto... Nel mio caso , dopo aver spostato il server (intera cartella e sub cartelle da un server all'altro, e dopo aver installato/aggiornato alla v.7.02 dalla v.7), cambiati i nomi host ecc...., nel doc server, pannello : ports> notes network ports , era rimasto come net adress il nomedel vecchio host/server. Ora il messaggio e' sparito.
(Zeus) Dimenticavo, nel dubbio avevo anche tolto l'opzione eredita dal modello NTF.
(Zeus) Come da titolo del post, se flaggo l'opzione, chiudo la finestra delle propieta', riapro, controllo. il flag c'e'. Quando riapro le proprieta' del db dopo alcuni minuti, il flag NON c'e' , e ovviamente via http il db.nsf si apre !!! Fantasmi ??? (scherzi a parte, nell'acl sono l'unico in gestione oltre al server, anonymous "no access") Questa cosa mi inquieta..... v. server 7.0.2, db in v.7 ods 43.
(robilipa) Ha funzionato. Grazie mille
(stefano) Perdonami ma non riesco proprio a trovarlo. Sai darmi qualche dritta? Vorrei evidenziare che non voglio il comportamento del flag "Drop messages for invalid recipients" (che NON restituisce il rapporto di mancata consegna al mittente). Vorrei solo che fosse l'SMS a generare il rapporto senza inoltrare la mail a Domino. C'è modo? Grazie mille.
(Zeus) Ho lo stesso errore...v.7.0.2 !!! In apparenza funziona tutto..ma non vorrei che questo mi rallenti un po il server domino.....avolte sembra "dormire" un po, soprattutto con http. Non ho antivirus specifico per lotus, solo mcfee enterprise 8. (notes.ini pulito)
(robilipa) Allora: Si avevo inibito il Private archiving criteria Si mi da un percorso di "fantasia" senza puntare a nessun file nsf. Ora seguo il tuo consiglio e ti faccio sapere. Ciao
(Teo) Alla Web Mail non avevo pensato.. allora qui da qualche mese hanno inventato un fantastico portale aziendale basato su oracle che nella sue pagine ha anche una portlet che genera un anteprima della Inbox. (ovviamente va configurato con username e pw internet) Poi alcuni non si sa per quali motivi potrebbero avere aperta anche la webmail dall'interno (nella preview del portale c'è un bel bottoncino per aprire la DWA)
(pluca) E la webmail ?
(Teo) In seguito ad uno scambio di mail fra 2 miei utenti interni si è verificata questa situazione. Utente A scrive a B con ricevuta di ritorno . Arriva la ricevuta, A telfona a B per parlare della mail e B giura di non aver letto nulla inquanto impegnato in riunione da tutta la mattina. La mail diventa nera e la ricevuta parte (il campo return receipt va a 0) Utente B (il ricevente) oggi dice che da 2 settimane gli arrivano mail nere.. Ho controllato nel log del DB ed all'ora della lettura che dice di non aver fatto risultano delle operazioni di lettura e scrittura sul suo DB da parte della sua utenza Dicendo che il server è un Domino 6.54fp3 e che il client è un 655 vado a tirare le mie conclusioni 1) Qualcuno ha una copia del suo file ID e legge la sua posta.. 2) Lascia il PC incustodito e qualcuno legge la posta dal pc di B 3) Giura di non leggere ma in realtà aveva letto e non voleva scocciature da A Per il caso 1 ho controllato nel documento persona e l'unica macchina registrata nel client information è la sua 2) bo?? ma non sarebbe piu' esatto viste le dalle sue dichiarazioni che gli succede anche con lui presente.. 3) vista l'insistenza delle segnalazioni (2 in qualche ora escluderei..) Allora.. suggerimenti? Potrei attivare il check password nel documento persona e fargli cambiare la password per essere sicuro e tagliare fuori eventuali copie.. Altre idee? Grazie
(mere) hai un antivirus e/o altro programma di terze parti che gira su domino?? e che magari parte tra i primi task nel notes.ini del server???
PRECEDENTE SUCCESSIVO