PRECEDENTE SUCCESSIVO
(hinventa) Ciao a tutti scusate la mia domanda magari stupida, sto preparando un agente che deve girare su tutti i documenti modificati o creati dalla sua ultima esecuzione, questà è una scelta standard negli agenti però questo funziona bene sulle operazioni semplici, se io invece il corpo dell'agente lo devo sviluppare in LotusScript come posso recuperare la collection dei documenti modificati dall'ultima esecuzione?? Spero di essere stato chiaro, ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi
(marinos) Intendo un client come Lotus Notes che serva solo per leggere e navigare i DB.nsf, come per esempio il reader per Word. Marino
(Frank) Scusa l'ignoranza ma cosa intendi per "reader". Frank
(I5) Trovato ! :contract: Lotus Software Knowledge Base Document Title: Rules tab does not display on Server Configuration document when viewed using the Admin client and in some cases the Notes client Doc #: 1214711 URL: http://www.ibm.com/support/docview.wss?rs=203&uid=swg21214711
(marinos) Salve, mi interesserebbe sapere se esiste un reader per Lotus Notes. Grazie, Marino
(Zeus) No. nessun agente. Con Cobian backup 8 , schedulato ogni mattina, arresto il servizio , esegue il backup, e riavvia il servizio di Domino Server. Win 2003 server.
(GianClaudio) Svelato l'arcano.... devi essere almeno editor....
(Frank) Mi viene anche in mente che se il "colpevole" fosse domino avresti lo storico delle modifiche nei "notes.ini.x". Frank
(mere) che sistema operativo è??.... hai provato a tenere monitorato quando il file viene modificato? Hai usi agenti di backup x domino?
(mere) non mi risulta.... almeno per server e client R7... verifica se c'è una formula di nascondimento nel elemento $JunkMail in design
(Frank) Era solo per sapere ........... non si sa mai. Frank
(Zeus) errore di digitazione , sorry.. intendevo c:\notes\data
(Frank) Anche a me dà la stessa segnalazione però solo per quei server sprovvisti di regole. Frank
(Frank) Il delegato che versione di client ha? Frank
(GianClaudio) Un delegato (a fare qualsiasi cosa, editor con delete nell'ACL) ad accedere ad una casella postale, non vede il junk folder ? Come sembra che solamente l'owner della casella sia autorizzato..... Vi risulta anche a voi ?
(I5) Aggiornamento Sono riuscito ad entrare nelle Mail Rule passando dal menù Server\Configurations anziché Messaging\Configurations. Tutto sembra funzionare ma nella barra di stato (in basso a sx) si può leggere il seguente avviso: “Category not found.”
(GianClaudio) Forse non ti aiuta, ma ti potrebbe dare delle informazioni supplementari.... l'NSD che dice ? Hai provato a girare un NSD con il task in funzione ed un altro quando il task e' bloccato ?
(Frank) Prova a verificare in ACL se è impostato il flag: "Replicate or copy documents". Attento che come diceva blunauta, se gli accessi al DB sono gestiti tramite Anonymous e proprio di Anonymous che devi verificare il flag. Frank
(Frank) La prova in locale la puoi fare quando vuoi. La stai facendo apposta per evitare di impattare sulla produzione. Frank
(I5) devo farlo con gli utenti disconessi immagino... proverò questa sera.
(Frank) Hai un ambiente di clustering domino? Frank
(Frank) Per mere. L'OOO non dovrebbe essere eseguito ogni 6 ore? Forse da una certa release in poi.....mi sembra comunque dalle R6 compresa. Frank
(Frank) Che ACL hai sul file di posta? Se l'utente fosse inserito come manager concordo con mere, però se fosse editor le cose da verificare dovrebbero essere diverse: Prova a verificare tramite il client di designer di chi è la firma dell'agente: "OutOfOffice|OutOfOffice" Poi dai un occhiata anche alle propietà dell'agente, tab security, verifica il contenuto del campo: "Run on behalf of". Se non trovi nulla di interesasnte dai un occhiata anche al task adminp (e ovviamente admin4.nsf). Ciao Frank
(NotesAdmin) E' da un pò di tempo che il servizio va in crash e non capisco per quale motivo ... sulla console trovo scritto: [B]c:\lotus\domino\nimap.exe (3996/0xF9C) has terminated abnormally[/B] nimap.exe non lo trovo nel task manager, se provo a fermare il servizio (tell imap quit) mi scrive [B]quit is pending on the message queue[/B] e il servizio non si arresta se provo a farlo ripartire mi dice che è gia attivo: [B]IMAP Server: Server already running[/B] Riavviando il server risolvo il problema, fino però al successivo crash del servizio IMAP che avviene dopo un paio di giorni ... Come posso trovare la causa di questo crash?! Grazie
(Frank) Se l'applicazione fosse eseguita dal client notes potresti dare un occhiata all'Help: "SQL Statements - in LS:DO - Retrieving data from an external database". Se l'applicazione fosse eseguita dal server le cose potrebbero cambiare, facci sapere. Ciao Frank
(Frank) Leggendo: path corretto c:\notes/data presumo che domino sia installato su piattaforma microsoft. Lo slash (/) prima di data non dovrebbe essere un back-slash(\) ? Frank
(mere) prova a fare una new copy in locale della names.nsf e verificare se negli script ne esiste uno nominato "RULES".. prova a cancellarlo e rifare un replace design con pubnames.ntf.... poi prova a vedere se anche sulla copia ti da il problema....
(Zeus) Non sono pazzo.... :) Da un cliente, sara' la quarta volta che domino non si avvia dai servizi in quanto nel notes.ini, il path della dir data viene cambiato senza che nessuno tocchi o aggiorni niente ! (garantito), di conseguenza non vengono trovati da domino i file necessari all'avvio (server.id..., ecc...) Modifico manualmente il notes.ini, salvo esco, e tutto rimane cosi' per alcuni giorni..poi, a caso...si rimette a fare lo stesso scherzo. path corretto c:\notes/data path errato (non so da che programma o come !!!) c:\notes Qualche idea ? (versione domino 6.5.4 eng)
(I5) Mi sono spiegato male, le regole sono quelle del Server, ovvero io accedo con il Client Domino Admin.
(mere) bhe ma gli costa così tanto avere costantemente aperto il client notes??? al posto del notes minder??
PRECEDENTE SUCCESSIVO