(Giuseppe) http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/Convertwinmaildat.htm
http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/winmail2.htm
oppure con la 6.5.6 o 7.0.2fp1 dovresti ottenere il supporto nativo:
http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/Disponibili_Lotus_Notes_e_Domino_6.5.6
(stefano) In una query LDAP (di cui non sono esperto) su Domino vorrei escludere i gruppi che non hanno compilato il campo InternetAddress. Qualcuno riesce a darmi una dritta?
Il mio problema è quello riportato qui (dove è senza soluzione): http://www-10.lotus.com/ldd/nd6forum.nsf/55c38d716d632d9b8525689b005ba1c0/b4b1f3b41166eaea852572e5001c13bb?OpenDocument
(freemaui) x GianClaudio (che mi ha già tolto una volta le castagne dal fuoco), ma anche Zeus và bene :) (tanto io e Mere abbiamo bisticciato! ;))
Siamo sempre su:
--> Relay host for messages leaving the local internet domain <--
mi accorgo solo ora che mail.domino1.it, mail.dominio2.it funziona solo per il primo dominio che inserisco, ho provato anche con ; (punto e virgola) ma sembra ignorare completamente tutto quello che viene dopo il primo dominio.
Ho cercato informazioni su Configuring multiple relay hosts e nel documento di configurazione del Foreign SMTP Domain, secondo tab "Restrictions" ho inserito alla voce Allow mail only from domanis: mail.domino1.it, mail.dominio2.it
fatto il reload della configurazione di routing ma "clamorosamente" mi ignora...
dov'è che sbaglio?
(Global) eheheheheheh.................................
......................................................
:@..... lo sapevo io... !
GRAZIE :p.
(Skyflash) Un mio collega mi ha appena girato un filmatino, che però mi è arrivato in "formato" winmail.dat e quindi illeggibile.
Come posso fare per decodificare questi files?
(mere) di sicuro non è qualche parametro di configurazione dato che comunque domino a tentato di spedirla a libero. Sembra invece che ci sia qualche manipolazione del indirizzo o formato indirizzo....
prova a debuggare la cosa con questo parametro:
SMTPClientDebug=1
prova a vedere a che indirizzo sta tentando di spedire... io ho l'impressione che trasformi l'indirizzo mettiamo pippo@libero.it in pippo%domino@libero.it e questo giustificherebbe l'errore che ti da....
PS posta anche la configurazione del GLobal domain lasciando stare i campi dei domini e alias (per ovvie ragioni di privacy) :)
(mere) ottima indicazione....
(NotesAdmin) A me era successa più o meno la stessa cosa ....
mettevo come nome del dominio nel documento del DA lo stesso che avevo nella rubrica principale ...
il dominio deve essere sempre diverso dal dominio Vero usato nella Domino Directory... spero che anche per te sia solo questo!!
(RecruitmentIreland) Senior Lotus Notes Administrator - Dublino, Irlanda
Be part of this highly successful award winning Irish firm !
This client is a leading IT Software and Services company with over 80 highly skilled IT professionals and offices based in stylish, waterfront offices on City Quay, Dublin. They have been providing IT solutions to corporate and multinational businesses for over 30 years and have extensive experience in a range of technologies.
The successful candidate will be given the opportunity to work with some of Ireland’s top clients.
They require a Senior Lotus Notes Administrator for their in-house client project team
This position reports into the Development Manager.
Functions:
• Experience of complementary IBM offerings such as Sametime, QuickPlace and
QuickR
• Experience of other complementary products such as anti-virus, backup, etc
• Experience of Blackberry devices and the BES Server
• Experience of installing and administering Lotus Domino on a Unix platform
(especially AIX)
• Experience of mail migration to/from Microsoft Exchange
Key Skills:
• 5+ years of Lotus Notes Administration Experience
• IBM Advanced Certification in R6 and ideally ND7
• Good Microsoft Windows and general networking skills
Candidates must have:
• Have good troubleshooting and problem solving skills
• The ability to build working relationships internally and externally
• Have good communication skills both written and verbal
• Have good personal organizational skills
• Be a team player
• Be a self motivator
• Deliver results
Great salary and benefits !!
Benefits
• Pension
• Group VHI
• Friendly, dynamic team based environment
• Energetic Sports and Social Club i.e. soccer team, golf society, summer BBQ.
• City centre waterfront offices located beside great restaurants/cafes i.e. Thai, Seafood, Italian, M&S.
• Easily accessible by Dart, Luas, all major bus routes
For a confidential discussion on this exciting role, please contact Rachel Dunne at The...
(RecruitmentIreland) Senior Lotus Notes Administrator - Dublin, Irelanda
Be part of this highly successful award winning Irish firm !
This client is a leading IT Software and Services company with over 80 highly skilled IT professionals and offices based in stylish, waterfront offices on City Quay, Dublin. They have been providing IT solutions to corporate and multinational businesses for over 30 years and have extensive experience in a range of technologies.
The successful candidate will be given the opportunity to work with some of Ireland’s top clients.
They require a Senior Lotus Notes Administrator for their in-house client project team
This position reports into the Development Manager.
Functions:
• Experience of complementary IBM offerings such as Sametime, QuickPlace and
QuickR
• Experience of other complementary products such as anti-virus, backup, etc
• Experience of Blackberry devices and the BES Server
• Experience of installing and administering Lotus Domino on a Unix platform
(especially AIX)
• Experience of mail migration to/from Microsoft Exchange
Key Skills:
• 5+ years of Lotus Notes Administration Experience
• IBM Advanced Certification in R6 and ideally ND7
• Good Microsoft Windows and general networking skills
Candidates must have:
• Have good troubleshooting and problem solving skills
• The ability to build working relationships internally and externally
• Have good communication skills both written and verbal
• Have good personal organizational skills
• Be a team player
• Be a self motivator
• Deliver results
Great salary and benefits !!
Benefits
• Pension
• Group VHI
• Friendly, dynamic team based environment
• Energetic Sports and Social Club i.e. soccer team, golf society, summer BBQ.
• City centre waterfront offices located beside great restaurants/cafes i.e. Thai, Seafood, Italian, M&S.
• Easily accessible by Dart, Luas, all major bus routes
For a confidential discussion on this exciting role, please contact Rachel Dunne at The...
(mere) solo dal template 7.x è stato introdotto... ad ogni modo anche sulla R6.x si può fare ma bisogna modificare in design il template.. la modifica comunque è mooooooooooooooooooooooooooolto semplice....
(Global) Ciao a tutti!
Son sicuro che c'è di mezzo una cavolata... come sempre... ma come sempre ci sto impazzendo!
Ho creato un da con puntamento ad una rubrica secondaria via database link (ho provato cmq anche con la path e nome server).
Messo il nome corretto nel doc server della rubrica primaria.
riavviato domino.
Lancio "show xdir" e mi dice che il da.nsf è in uso, ma non mi mostra nell'elenco la rubrica secondaria...
Se faccio la stessa cosa in ambiente di test funziona ovviamente alla prima...
Nell'adminp c'è in request "Set Directory Assistance Field in Server Record", genera questa richiesta andando in configuration dall'administrator, poi "actions" e "Set directory assistance Information". Quest'ultima procedura francamente non l'avevo mai fatta in vita mia ed è sempre funzionato tutto ok, ma stavolta ho provato seguendo l'help per capire se poteva essere qualcosa legato ad una procedura mia sbagliata....
successo a nessuno? qualche consiglio? Ho controllato accessi di da, names secondaria, names primaria, adminp mi sembra tutto regolare....
(borromeoc) Saluti al forum...
Volevo sapere se esiste la possibilità di ordinare le mail dal client notes (6.5.4) per oggetto tipo Outlook.
Grazie
(fabiomc) vi allego anche le restrizioni che ho in SMTP INBOUND CONTROLS
in SMTP OUTBOUND CONTROLS non ho nessun filtro
ho lotus v. 7.0.2
grazie
Fabio
(Ataru07) OK,
grazie!
Mi va benissimo.
(daino) Intendi dire che se la data che erronemanete era stata impostata sul server era il 31.07, il 4.08 dovrebbe essere tutto ok?
Oppure i 4 giorni vanno calcolati a partire dal 27.07?
Grazie mille!!
(Lore) ciao Frank grazie del contributo. L'applicazione si esegue dal server Domino, non dal client notes. Se hai altre idee da suggerirmi ti ringrazio molto, magari cosa posso cercare nell'Help, visto che c'è un sacco di roba e per i neofiti è difficile orientarsi. Ciao
(fabiomc) ciao Mere
come ho scritto nell'email precedente,se invio la posta da un utente interno,la posta viene inoltrata automaticamente verso l'esterno pippo@libero.it.
se scrivo dall'esterno verso interno,non viene girata in automatico verso pippo@libero.it
forse ci sono dei filtri o qualcos'altro. dove potrei guardare?
cosa ne pensi ?
(mere) mai capitato e spero non capiti mai ;)... CMQ grazie di avere condiviso la vostra esperienza con la comunità con questo interessante POST
:beer:
(Giuseppe) shameless plug:
fino al 25 agosto puoi usare AgentEZ, con quello ci metti un attimo e stai traquillo di non dimenticarti nulla.
http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/Licenze-Gratis-da-Ytria
occhio che dopo il 25 le licenze gratuite diventano "sola lettura", quindi se le tue ferie finiscono dopo dovrai comunque fare a mano od usare un agente per riattivare (ma puoi continuare ad usare agentEZ per controllare le cose.)
(mere) come da post superiore ;) ... l'ho visto dopo:
http://forum.dominopoint.it/Dominopoint/new_forum.nsf/WebBoardSub?OpenView&RestrictToCategory=36F5D5FE07007D6EC125732A002D76C2&Count=30&ExpandSection=1
(mere) un paio di indicazioni...
mailbox unavailable = stai mandando ad un indirizzo errato...
seconda indicazione.... hai visto questo articolo.... magari ti può aiutare:
http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/0504200523.48.14CMETKP.htm
PS inoltrare ad indirizzo interno o esterno funziona nella stessa maniera...
(cyberflaz) Giuseppe intende... per bypassare il numero di documenti visualizzati di default in ogni vista sul web, devi aprire la vista con il parametro Count=-1, per esempio:
http://www.tuodominio.it/db.nsf/Nome_della_vista/?OpenView&Count=-1
Ciao
(Teo) Volevo segnalarvi un problema che può portare a rogne se non si sà la soluzione.. (ma magari la sapete già..)
In seguito all'aggiornamento di un mailserver da 6.54c a 6.56 il server ha iniziato a darmi in console l'errore "Insufficient system resources exist to complete the requested service."
In seguito a questo errore i DB possono corrompersi a ripetizione
IBM parla di questo errore qui (Doc Number:1093511)
------------------------------
Domino errors 'Insufficient system resources...' or "This database is currently being used...'
Product:
Lotus Domino > Lotus Domino Server > Version 6.0, 5.0, 4.6, 4.5
Platform(s):
Windows 2003, Windows NT
Doc Number:
1093511
Published 26/10/2006
Problem
A Domino® server on Windows NT® 4.0 and Windows® 2003 returns the following error:
"Insufficient system resources exist to complete the requested service."
The server has about 180GB or more of databases.
Additionally, the following related error is sometimes reported:
"This database is currently being used by someone else. In order to share a Notes® database, all users must use a Domino Server instead of a File Server."
----------------------------
e come già successo ad un mio collega in un aggiornamento da 6.54c a 7.02 l'errore si risolve tramite questo documento KB microsoft (Article ID : 312362 ). http://support.microsoft.com/kb/312362/en-us
Il mio collega nel suo caso ha impostato il valore della prima chiave come suggerito a 60 (Domino 7.02 con Win2k3) a me è risultato decisivo il 50 (domino 6.56 con win2k)
Come Workaround si potrebbe disabilitare la cache dei DB con i parametri
................
To disable the cache, implement the server NOTES.INI parameter NSF_DBCACHE_DISABLE=1. Note that this will not take advantage of the database cache, and will require more frequent disk access for opening databases. When using this option, monitor the server's performance as this could have a very bad affect. Also, if the server is also a Domino HTTP server, performance may suffer...
(cricchio) In vista delle ferie dovrei sospendere l'esecuzione di un certo numero di agenti sparsi su vari database. Qual è il modo più veloce ed elegante per farlo? Io pensavo di fare uno script che ad uno ad uno li sospende ed uno gemello che li riattiva. C'è qualche altro metodo a livello di amministrazione?
(michele) Ciao,
ho creato un modulo che ha un pulsante che richiama una funzione definita su una libreria di script.
Quando apro il modulo dal client 6.5.4 e faccio menu Action>Forward e lo invio ad un utente che ha il client 7.0.2, quando l'utente apre la email viene visualizzato il messaggio di errore che manca la funzione XXXXXXXX,
mentre se l'apertura viene fatta dallo stesso utente su un client 6.5.4, il messaggio di errore non viene visualizzato.
E' possibile fare in modo che sul client 7.0.2 non venga visualizzato nessun errore? oppure cosa mi consigliate di fare? grazie.
(Ataru07) a me andrebbe benissimo,anzi,sarebbe fantastico poter usare lo stesso sistema usato nel dwa7 per fare la stampa della inbox.Praticamente cliccando sull'icona della stampante compare una maschera che chiede se vista selezionata o documento e poi stampa.Sto provando a sbirciare nel db .... ma non ho ancora capito come funziona.
(fabiomc) ciao a tutti
dovrei inoltrare la posta in automatico ad un indirizzo internet.
uso la funzione FORWANDING ADDRESS e come test ho scelto @libero.it (ho provato anche con @gmail.com)
se invio la posta da un utente interno l´email viene automaticamente inoltrata all´esterno.
se scrivo un email dall´esterno,l´email non arriva a @libero.it e non torna nessun messaggio di mancato recapito
nei log c´è:
08/01/2007 09:02:43 AM Router: Transferring mail to domain LIBERO.IT (host mxlibero2.LIBERO.IT [212.52.84.84]) via SMTP
08/01/2007 09:02:43 AM Router: No messages transferred to LIBERO.IT (host mxlibero2.LIBERO.IT) via SMTP
08/01/2007 09:02:48 AM Router: Error transferring message 0026B306 via SMTP to mxlibero2.LIBERO.IT,mxlibero1.LIBERO.IT 550 Requested action not taken: mailbox unavailable
che debbo fare?
(fabiomc) ciao a tutti
mi aggancio a questa discussione.
dovrei inoltrare la posta in automatico ad un indirizzo internet.
uso la funzione FORWANDING ADDRESS e come test ho scelto @libero.it (ho provato anche con @gmail.com)
se invio la posta da un utente interno l'email viene automaticamente inoltrata all'esterno.
se scrivo un email dall'esterno,l'email non arriva a @libero.it e non torna nessun messaggio di mancato recapito
nei log c'è:
08/01/2007 09:02:43 AM Router: Transferring mail to domain LIBERO.IT (host mxlibero2.LIBERO.IT [212.52.84.84]) via SMTP
08/01/2007 09:02:43 AM Router: No messages transferred to LIBERO.IT (host mxlibero2.LIBERO.IT) via SMTP
08/01/2007 09:02:48 AM Router: Error transferring message 0026B306 via SMTP to mxlibero2.LIBERO.IT,mxlibero1.LIBERO.IT 550 Requested action not taken: mailbox unavailable
che debbo fare?
(mere) la data è innestata in mille posti.... in teoria passati i 4 giorni al futuro dovrebbe normalizzarsi il tutto..