(fabiomc) ciao Frank
mi potresti spiegare come aggiungere e settare internet address lookup così poi posso immediatamente fare una prova per verificarne il funzionamento?
grazie mille
(Mise) Il file che cerchi di scaricare ha un nome "umano" (es: "file.txt") o è del tipo "Quel_file%MOLTO.Importante(!!!)Con1NomeImpossibile.txt"?
A me capita che il nome del file, specialmente se si utilizzano proxy/reverse-proxy, non venga trattato correttamente in caso abbia una lunghezza esagerata o in caso contenga caratteri speciali.
Spesso reinstallando l'activex e cancellando la cache del browser il problema si risolve, ma immagino che tu abbia già provato...
Bye,
Mise
(Lele) da pagedetailer non rilevo niente di anomalo, ho provato anche con HTTPWath, stesso risultato...
ancora grazie
(Frank) Prova ad utilizzare il page detailer, dovrebbe metterti in condizione di capire dove si verifica la problematica.
Frank
(Frank) Ho notato che non utilizzi Internet address lookup.
Questo potrebbe comportare che domino costruisca l'internet address autonomamente in uscita inserendo caratteri speciali tipo "%" (soprattutto in presenza di routing a cavallo di più domini) che potrebbero "infastidire" sistemi anti SPAM dei provider destinatari.
Frank
(Frank) Per inserire il parametro nel notes.ini basta che da console domino eseguire il comando "set conf SMTPClientDebug=1"
Per verificare l'avvenuta impostazione "sh conf SMTPClientDebug"
Frank
(fabiomc) ciao Mere
ti rispondo solo oggi perchè sono al lavoro e operativo e torna d'attualità il problema che ho.
questo è il mio global domain
per il parametro da inserire,basta che lo inserisca in fondo al notes.ini ?
(ssadsv) Buongiorno al Forum,
ho un quesito da porre non tanto di amministrazione di Domino quanto per sapere se esiste già un database che gestisca salvataggi "xccopy" di dati da una directory Windows ad un'altra con verifica dei dati copiati.
Ringrazio fin d'ora per l'interessamento.
(Lele) ciao a tutti...il problema si verifica anche con gli allegati inviati internamente...ho un server di Test dove fare le varie impostazioni prima di modificare quello in produzione ma fortuna/sfortuna su questo il difetto non si presenta.
Sono disperato
grazie...
(mere) solo x ND 7 è possibile definire una policy (tipo mail policy) x aggiungere il disclaimer a messaggi in uscita...
(mere) immagino che il problema sia su allegati di messaggi arrivati dall'esterno.... prova a inoltrare il messaggio incriminato a te stesso e vedi se così riesci a scaricare l'allegato..
(Teo) Ho la seguente domanda.
Ho 2 comunità a cui collegarmi. Non so bene in che modo ero riuscito ad averle entrambe a disposizione nella configurazione sotto File -> preference Sametime -> Communities ma si collegava solo quella principale mentre la secondodaria aveva l'ozione di login in grigino non selezionabile..
Durante le varie prove ho cancellato la cominità secondaria e non mi permette piu' di reiserirla.. non c'è nessun bottone add.. c'è solo un bel remove..
idee? Mi perdo qualcosa?
(Tyler) Ciao a tutti, vorrei riuscire ad allegare in automatico i uscita a tutte le mail un file contenente il testo per la privacy questo per evitare di aggiungere la dicitura sotto la firma e allungare a dismisura la mail, avete idea su come fare?
ciao e grazie
(Lele) ancora niente...ho scoperto che usando firefox si riesco a scaricare gli allegati...ma gli utenti usano IE 6 o 7.
ancora grazie
(Frank) lo updall -R -V <nome file>
Eventualmente la procedura suggerita eliminare inbox, convert e recupero "orfani"
Frank
(Frank) Prova il parametro "iNotes_WA_DisableRecodeMIMECharset=1".
Dovrebbe valere solo per i messaggi arrivati dopo la nuova impostazione.
Frank
(Lele) Il problema si presenta anche senza proxy...
ciao
(Lele) si, la connessione avviene tramite Proxy. Ho provato la comfigurazione che mi hai suggerito ma il problema persiste.
grazie
(mere) ecco le differenze tra le due versioni:
http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/Testing_Notes_1_Non_avrai_altro_client_al_di_fuori_di_Notes_8
(mere) è possibile che chi scarica abbia di mezzo un proxy??... prova a disabilitare la "Compress HTTP response data" nel documento di configurazione del server sotto "Domino Web Access", poi restart HTTP..... e vedi come va.
(Lele) Ciao a tutti,
ho un problema con gli alegati della posta WEBe spero di trovare qualcuno che mi possa aiutare.
Quando gli utenti cencano di scaricare l'allegato si presenta l'errore ERRORE: IMPOSSIBILE ESEGUIRE LO SCARICAMENTO DEL FILE "nomefile" DA HTTPS//nomedominio.it.
Il server ha la versione 7.0.2 ma da altri server con la stessa versione non si presenta nessun errore.
Grazie a tutti
buon lavoro
(CarmeloP) Ciao a tutti ragazzi,
sono appena tornato e sto leggendo tutte le info su Domino 8.
Ora sul sito della IBM, per Windows XP ci sono parecchi download.
Il client qual'è tra il codice C13NBEN o il C13NAEN
e per l'Administrator quale devo usare? il C13NEEN o il C13NFEN, un pacchetto e da 190 Mb e un'altro da 480 Mb.
Quali sono le differenze tra il basic configuration e l'altra?
Vi ringrazio
(GianClaudio) Infatti... come pensavo... grazie per i suggerimenti... e' utile avere la conferma di voi guru ;)
Alla prossima
(mere) purtroppo come dice giustamente Cyberflaz... è necessario sviluppare una modifica nei DB. Non esiste nessuna funzione/policy o altro in domino per creare firme personalizzate... a meno di creare una firma html per ogni utente ma è assolutamente devastante da gestire.
(GianClaudio) Quasi quasi ci azzeccavo ;) ... ottimo lo script... grazie mere non sapevo del link. ci vediamo a settembre...
(mere) per ripopolare la inbox dei documenti orfani usa questo...
http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/inboxproblem.htm
(GianClaudio) Prova questo... cancella da design la inbox, e poi forza un replace del design (magari con una convert, o direttamente da client notes)... dovrebbe funzionare..
Quando la cancelli la inbox, attento che quando la ricrea, te la crea vuota, per cui non avrai dentro i link della vecchia... (magari prima spostali in una folder temporanea)..
(GianClaudio) Grazie del suggerimento !! Non ci avevo pensato... avevo previsto una modifica del codice ma non questi valori.... avrei puntato a prendere il path definito nel documento di profilo e forzare l'inserimento...
La fregatura di queste due soluzioni e' che richiedono una modifica applicativa del template di posta, che per politica aziendale non e' consentito.
Mi servirebbe qualcosa a livello di "amministrazione", ossia lavorare con le policy. E non credo di avere sufficiente flessibilita' fare questo...
(maci) Ciao a tutti,
ho un problema per alcuni db di posta. Dalla console del server verifico che le mail vengono ricevute e consegnate nel database dell'utente, ma se apro questo, non le vedo. Ho verificato e nella cartella ALL ho 368 documenti, mentre se verifico i documenti dalla proprietà del database mi segnala ben 598 documenti. Ho provato a fare una replica in locale m nulla, tutto uguale. Ho provato a fare un replace del design, ma nulla. La folder di default è sempre la inbox, cmq ho provato a impostarne un'altra e poi rimettere la Inbox, ma ancora niente.
Idee??
Lotus 7.0.2 su RHE 4, template DWA 7
Grazie a tutti per l'aiuto
Marco
(cyberflaz) Tempo fa io avevo fatto un agente che andava a compilare la signature nei singoli file di posta. Devi solo recuperare il Profile Document e modificare i campi Signature e Signature_1.
Io avevo fatto loro compilare i campi sulla domino directory per ciascun utente (telefono, fax, ecc...) di modo da renderla dinamica in funzione dell'utente. E va una bomba.
Ciao