PRECEDENTE SUCCESSIVO
(roblate) Ho selezionato avvio come regular applicazione in automatico, vorrei ora tornare al prompt della scelta iniziale. Come faccio? Devo editare il notes.ini? Cosa mi cambia tra l'avvio come servizio o come regular application? Grazie
(roblate) Provo a rifare il tutto questo fine settimana o il prox. Vi faccio sapere, grazie mille intanto. PS: Vanno bene gli switch che io ho selezionato?
(mere) vediamo... 1. anche utilizzando il parametro di debug: SMTPClientDebug=1 non vedi altri dettagli nella connessione al server rispetto a quelli che hai pubblicato? 2. usi una rule di forward o hai compilato il forwarding address nel doc persona del utente? 3. che versione di domino usi?
(GianClaudio) mi mancava :( ... grazie mere... altro tool da scoprire e testare... il bello di Domino e' che non ci si annoia mai ;)
(GianClaudio) Ma la vecchia modifica del form memo, nella mail.box e' sempre valida ? ;) Se l'allegato e' sempre quello, basta modificare il suddetto form aggiungendo un campo RT che contiene l'allegato...
(mere) che ne dici di questo? http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/backup_freeware_domino.htm
(cyberflaz) Non mi pare una soluzione molto pulita, comunque è una cosa che puoi fare molto semplicemente appoggiandoti ad un DB di accesso pubblico nel quale crei un form con un campo RT. Crei un record e ci metti nel campo il contenuto da aggiungere a ciascuna email in uscita. Alle e-mail ci fai poi un appendRTItem sul Body del campo sopra citato. Conciso ma spero di essermi spiegato :p
(GianClaudio) Premessa: non conoscevo questo metodo, per cui se dico una sciocchezza, non sparate sul pianista ;) Dalla documentazione ho visto che puoi passare una password... se la metti come variabile, in base agli utenti che accedono, prima che istanzi l'ogetto ? Oppure prova a vedere questo metodo..."InitializeUsingNotesUserName", se riesci a prendere lo username della persona che e' loggata, puoi fare una serie di IF....
(GianClaudio) Prova anche fixup -F -L per vedere se ci sono documenti corrotti....
(GianClaudio) Ciao, spero di ver capito bene quello che chiedi, ma per quello che so, non credo che esista un db che gestisca i salvataggi..... in genere questo tipo di soluzioni, o vengono fatte in casa dai sviluppatori, oppure un software di backup... ma anche qui il software di backup non ha un db notes....in genere e' una applicazione....
(fabiomc) ciao Frank ho abilitato internet address lookup (con la modifica su configuration per SPAM)... ma niente da fare funziona tutto tranne il forwanding;esce sempre questo msg di errore: 08/27/2007 07:57:38 PM Router: Message 0062A8AB forwarded to fabio.miotti@gmail.com 08/27/2007 07:57:39 PM Router: Transferring mail to domain GMAIL.COM (host gmail-smtp-in.l.google.COM [72.14.215.114]) via SMTP 08/27/2007 07:57:39 PM Router: No messages transferred to GMAIL.COM (host gmail-smtp-in.l.google.COM) via SMTP 08/27/2007 07:57:41 PM Router: Error transferring message 0062A91B via SMTP to gmail-smtp-in.l.google.COM;alt1.gmail-smtp-in.l.google.COM,alt2.gmail-smtp-in.l.google.COM;gsmtp163.google.COM,gsmtp183.google.COM 550 Requested action not taken: mailbox unavailable devo modificare qualche altro parametro in global domain ? grazie mille
(muwattay) Ho risolto per fortuna, il problema era sul firewall linux a monte del server domino semplicemente in 4 giorni abbiamo ricevuto 9000 mail spamming e questi è andato a farsi friggere ciao e grazie
(Lele) Oggi sono riuscito a convincere i miei colleghi a verificare le applicazioni che si appoggiano a domino. Disattivandole funziona tutto. Ora il problema è loro perché domino ha sempre funzionato. Ancora grazie a tutti per la collaborazione
(Mise) Verifica anche "strumenti" ==> "Preferenze" ==> "Accesso e delega" ==> "Accesso alla pianificazione" Se l'utente ha smanettato in quel menù potrebbe aver vietato l'accesso alla visualizzazione del suo tempo libero
(Ivano) Ciao Frank, grazie per l'info ho verificato il periodo di disponibilità e dovrebbe essere ok: 08.30 - 12.30, 14.00 - 19.00 Devo verificare altro...?
(Mise) che genere di errore mostra a console? Provato con un "compact -c -d -i" prima di far ripartire il server?
(Frank) I fattori potrebbero essere diversi, incomincerei verificando sulla casella incriminata: Tools - preferences - "Calendar & todo" - Scheduling - Your Availability Frank
(Frank) > Il server di test è unico e in produzione ne ho due in Clauster tra loro configurati per il mail routing. Consulti la posta passando da un ICM/Reverse proxy/Bilanciatori hardware o direttamente puntando uno o l'altro nodo? Tornando al routing, gli utenti sono censiti solo sul primo nodo? O la posta per raggiungere il destinatario passa da un nodo all'altro del cluster? Frank
(Frank) Ti giro qualche link sul forum ldd. Io ai tempi l'avevo risolto con il parametro che ti avevo indicato nel notes.ini. I documenti configurazione li hai spuntati? In particolare la sezione dedicata a DWA E il notes.ini? I parametri che incominciano con "iNotes_WA_" Frank http://www-10.lotus.com/ldd/nd6forum.nsf/55c38d716d632d9b8525689b005ba1c0/cf44a069b4c5788c85256df2005bd283?OpenDocument&Highlight=0,attachment,in%3Ftes,read http://www-10.lotus.com/ldd/nd6forum.nsf/55c38d716d632d9b8525689b005ba1c0/3fc455a9d1d82dfc85256e3200687885?OpenDocument http://www-10.lotus.com/ldd/nd6forum.nsf/55c38d716d632d9b8525689b005ba1c0/3fc007c7867c424b85256e30003b3e72?OpenDocument
(Lele) il server di test è unico e in produzione ne ho due in Clauster tra loro configurati per il mail routing.
(roblate) per essere era ben spento quando ho fatto la copia, anche il cluster era spento. Ma una volta avviato mi dava sempre problemi di questo tipo, database corrotti.
(Ivano) Ciao a tutti! Ho un problema con una casella di posta di un utente: se questo apre il proprio calendario viene visualizzato come se fosse tutto libero ma se si cerca di invitarlo ad un meeting risulta sempre occupato. Da cosa può dipendere? Grazie! Ciao
(Frank) Tornando alla tua affermazione: ".ho un server di Test dove fare le varie impostazioni prima di modificare quello in produzione ma fortuna/sfortuna su questo il difetto non si presenta" Hai provato a spuntare i documenti configurazione e le impostazioni del notes.ini? Il routing è lo stesso? Mi spiego meglio (spero): In ambiente di test la posta viene creata e recapitata sullo stesso server? E viceversa in produzione viene scambiata fra più nodi? Frank
(Lele) ciao, i nomi dei files sono corti e non contengono caratteri speciali. Ho già fatte le varie prove ma non risco a risolvere il problema. sempre grazie
(Frank) Il server di posta è unico o sono diversi? Per capirci, quanti "salti" dovrebbe fare il messaggio per essere recapitato? Frank
(Frank) Devi impostare nel documento "Global Domain" (Conversions) come "Enabled" il campo "Internet address lookup". Questo presume che i documenti persona, gruppi, mail-in abbiano compilato l'"Internet address". Ho anche notato alcuni comportmenti anomali nel caso in cui ci siano disallineamenti fra "Internet mail address" contenuto nella location e quello indicato nel names (doc persona). Pe eseguire una prova attendibile dovresti accertarti che la casella di posta internet ricevi dall'utenza incriminata senza che compaiano caratteri speciali tipo "%". Frank PS E' molto interessante affiancare a questa impostazione quella contenuta nel documento configurazione: "Verify that local domain recipients exist in the Domino Directory" per rifiutare tutti i messaggi indirizzati ad utenti sprovvisti di internet address o inesistenti (pensa allo SPAM inviato ad utenti a caso, i benefici sono alti).
(Mise) Non puoi copiare con un robocopy dei database in uso: il server li modifica mentre li stai copiando ed ecco che arrivano a destinazione corrotti. L'unico metodo sarebbe avere un eseguibile che li prenda in modalità esclusiva per prevenirne la modifica da parte del server mentre sono in copia.. ma cosa succede se il server cerca di fare accesso alla names e si becca un accesso negato? Secondo me parte l'NSD e ti tira giù il server... anche un bel "panic" ci starebbe bene... Se vuoi fare una copia via file system ferma il server e lancia il robocopy, oppure in caso sia impossibile fermarlo crea un altro server e fai il move degli utenti.
(roblate) Salve a tutti, devo fare la migrazione del server notes su un server virtuale. Non cambia nulla se non che sarà la versione virtuale del server fisico. Ho un problema nel migrare i database. Ho usato robocopy, ma terminata la copia ho ottenuto dei messaggi di errore riguardo corruzione dei database. Inoltre, risultava corrotti gli ID di tutti i database. Vi è qualche opzione su robocopy che devo dare? Questa è la stringa che ho usato: robocopy M:\ D:\ /TEE /W:0 /S /R:0 /NP /SEC /LOG:c:\log_DB.txt dove M: è il sorgente mappato sul virtuale e D: e la destinazione dei database su virtuale. Grazie per un consiglio.
(muwattay) Ciao, mi scuso se l'argomento è già stato discusso, ma non trovo comunque una soluzione e lo ripropongo Da qualche giorno non ricevo più la posta in modo corretto ed istantaneo, la posta mi arriva in modo lento e soprattutto con 4 giorni di ritardo, apparentemente non ho nessun problema, ovvero non vedo messaggi di errore, ho controllato il DNS ed è ok la versione di domino è la 6.54, il sistema operativo è windows 2000 ringrazio in anticipo a chi può darmi una mano
(fabiomc) ciao Frank mi potresti spiegare come aggiungere e settare internet address lookup così poi posso immediatamente fare una prova per verificarne il funzionamento? grazie mille
PRECEDENTE SUCCESSIVO