PRECEDENTE SUCCESSIVO
(fabiomc) ok Mere....dove vado a settare questa regola nel database di posta? grazie e scusami per la domanda banale :)
(Ataru07) Buon giorno a tutti, ho un piccolo problema con dei campi lettori e volevo sapere se era possibile o meno gestire la cosa. Praticamente,sarebbe valido inserire in un campo lettore il valore contenuto nel campo Nome breve/ID utente del doc persona della names?Ho fatto delle prove,ma quando mi collego via web (loggandomi utilizzando il nome breve)e cerco il doc con il campo lettore impostato in quel modo....non lo trovo. Mentre ovviamente inserendo il nome completo nel campo lettore questo funziona....ma a me farebbe veramente comodo usare il nome breve. Grazie.
(Mariano) Grazie tantissime: domani provo e poi ti saprò dire. Ciao Mariano
(mere) facciamo così.... prova a togliere il forwarding address dal documento persona e crea una rule di forward equivalente direttamente nel db di posta del utente e verifica se il comportamento è lo stesso...
(fabiomc) scusate,in allegato trovate la console con l'opzione smtpclientclientdebug (newfolder2.zip) grazie
(fabiomc) per FRANK: ho provato ad usare il forwanding sia verso GMAIL che verso LIBERO ma ho sempre lo stesso risultato. aggiungo anche che il mittente del messaggio non riceve nessuna notifica di mancato recapito.il messaggio risulta perso.
(maci) Nulla di tutto ciò. L'unica cosa a pensarci, ma è impossibile che possa determinare questo, il db è accessibile da un altro utente delegato nella maschera delle preferenze. Può essere?
(stefano) Io semplicemente cancellerei Domino dall'avvio automatico e imposterei il servizio di Domino in automatico.
(roblate) Non mi sono espresso bene: ho già attivato l'automatismo ad eseguire Notes Server in automatico cone regular application. Adesso voglio tornare indietro, in quanto vorrei avviarlo come servizio. Ma avendo settato in automatico l'avvio come regular application, quindi non effettua il prompt di richiesta come voglio attivare notes, non posso più tornare indietro e farmi chiedere di startare come servizio. Cè qualche entry in notes.ini per far ritornare a chiedere come voglio avviare notes server? O come faccio comunque a farlo? Grazie.
(Frank) Dovresti modificare il Designer del DB di posta variando il default. Francamente non mi ricordo se esiste un parametro del notes.ini del client per realizzare quanto chiedi (sempre se non parli di posta WEB). Frank
(Skyflash) Avrei bisogno di abilitare sul db di posta di un mio utente, i rapporti di consegna delle email in modo permanente. Ho provato ad impostare il parametro a "Conferme di consegna" ma il settaggio è legato solo a quel memo e non a tutti. Una soluzione potrebbe essere quella di usare le cancellerie, ma ho l'utente piuttosto "utonto" e sono sicuro che si dimenticherebbe nel giro di qualche giorno :( Sapete se esiste un modo per fissare questo parametro sul suo solo db di posta?
(lomey) Di solito le viste su web vengono visualizzate non direttamente, ma incorporate in un form chiamato $$ViewTemplateDefault, nel quale poter inserire elementi di utilità, quali ad esempio i pulsanti per navigare (pagina avanti, pagina indietro, ecc.), il nome della vista, magari uno strumento di ricerca stile search bar. All'interno di questo form, devi inserire un campo chiamato $$ViewBody nella posizione in cui vuoi che sia messa la vista. Prima del campo $$ViewBody devi inserire un testo <TABLE>, selezionarlo e dal menu scegliere Text --> Pass-thru HTML. Dopo il campo $$ViewBody devi inserire un testo </TABLE>, selezionarlo e dal menu scegliere Text --> Pass-thru HTML. A questo punto, dal browser, invece di aprire il frameset, apri la vista digitando http://<server>/<db>/<nomevista>?openview e dovresti vedere il tutto bene.
(Mariano) Adesso vai troppo sullo specifico: io uso una vista incorporata in un frameset. Ma dove dovrei mettere il pass-thru html ? Grazie di nuovo. mariano
(lomey) Ciao. Immagino tu usi il campo $$ViewBody o una embedded view. L'hai messo il pass-thru html sull'elemento che usi?
(Ivano) Ciao, ho risolto il problema nel seguente modo: - ho aperto il db "Free Time Info" (clubusy.nsf) - ho cancellato tutte le entry della persona che mi dava problemi - ho lanciato un task dalla console Tell Sched Validate "nome utente" Problema risolto!
(Mariano) E' esattamente quanto ho fatto, ma quando attivo la spunta la vista non viene formattata correttamente, ma viene tutto di seguito come vedi qui: [IMG]/dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-76JDV7/$File/delibere.bmp[/IMG]. Quando invece disattivo la spunta si vede il codice HTML in questo modo (per la parte che son riuscito a copiare): [IMG]/dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-76JDVX/$File/delibere_2.bmp[/IMG] Perchè ? mariano
(lomey) Ciao Mariano. Spero di aver compreso bene il tuo post. Quando spunti l'opzione "Tratta il contenuto come HTML", il task HTTP di Lotus Domino non interpreta gli elementi Notes (Vista, Colonne, Caratteri, Formattazione, ecc.) e quindi devi scrivere tutto l'HTML che vuoi visualizzare nelle formule delle colonne delle viste. Questa opzione ti permette di ottenere migliori risultati dal punto di vista grafico (utilizzo di fogli di stile e formattazione avanzata del contenuto) a scapito del fatto che, dovendoti scrivere praticamente tutto l'HTML, la costruzione e la manutenzione delle viste di questo tipo risulta un po' più complicato. In una colonna, devi ad esempio scrivere come valore "<TD WIDTH="5%" ALIGN=CENTER VALIGN=TOP>2003</TD> <TD WIDTH="5%" ALIGN=CENTER VALIGN=TOP>1</TD>". A te la scelta. Saluti
(Mariano) Ciao a tutti, premettendo che non ho molta esperienza con l'html di Lotus ho questo problema: devo visualizzare un elenco di documenti in un sito usando i tag html. Quando imposto la vista (contenuta in un frameset) con la spunta "tratta il contenuto come HTML", la vista mi viene visualizazzata con i testi tutti di seguito senza spazi e senza ritorni a capo: questo è l'esempio di una riga e mezza (4 colonne la cui intestazione appare nei primi quattro campi): AnnoNumeroOggettoTesto20031 Interpellanza Del Consigliere Comunale XXXX - "Partito XXX" - In Merito All'affissione dei manifesti.INTERPEL.EPI20032 Interpellanza Del Consigliere.... Quanto scritto in maiuscolo è il link ad un allegato che devo aprire. Se tolgo la spunta suddetta, la vista viene formattata correttamente, ma evidentemente il testo contiene anche i tag html. Esempio delle prime due colonne: "<TR><TD WIDTH="5%" ALIGN=CENTER VALIGN=TOP>2003</TD> <TD WIDTH="5%" ALIGN=CENTER VALIGN=TOP>1</TD>". Ho copiato questo codice da una vista dove funziona... Spero di essermi fatto capire. Dov'è che sbaglio ? Grazie in anticipo. mariano
(GianClaudio) Mi mancava come rogna ..;) ti dico quello che mi viene in mente....agenti che fanno qualcosa sul DB ? Quei database acceduti tramite altri protocolli e/o da palmare ?
(GianClaudio) Non conosco in dettaglio robocpy, ma per spostare database da un server all'altro, ti basta anche un semplice FTP in binario....
(mere) dovresti mettere questo parametro nel notes.ini del server per redirigere l'output su file di testo: debug_outfile=(filename).txt oppure basta che tieni la console domino attiva in maniera da raccogliere a video i log di debug.... poi la metti in stop e a questo punto puo selezionare le righe e copiarle nel forum...
(Frank) 08/27/2007 07:57:41 PM Router: Error transferring message 0062A91B via SMTP to gmail-smtp-in.l.google.COM;alt1.gmail-smtp-in.l.google.COM,alt2.gmail-smtp-in.l.google.COM;gsmtp163.google.COM,gsmtp183.google.COM 550 Requested action not taken: mailbox unavailable A me sembra un errore del Provider remoto. Frank
(lomey) Ciao Giuseppe. Grazie per la risposta. Io credo che la cache non dovrebbe mostrare dei valori random, al limite, dovrebbe mostrare il valore precedentemente registrato e recuperato con la medesima chiamata. Ciò che si verifica è che facendo il refresh sul browser del mio form di test, ottengo alternativamente (e senza una apparente logica) il valore aggiornato e il valore vecchio. Probabilmente Domino non gestisce bene i dati in cache; se così fosse, posso disabilitare la cache sul server, ad esempio con un parametro sul notes.ini? Provare non costa nulla. Grazie ancora.
(Giuseppe) probabilmente è un problema di cache... se riavvi il task http funziona tutto?
(lomey) Ciao. La formula @GetProfileField in un campo calcolato su un form consultato da web funziona, secondo l'help del Designer. In alcune nostre applicazioni, utilizziamo i profili per registrare informazioni specifiche degli utenti, quindi ogni utente ha il proprio profilo; quando l'utente modifica le informazioni contenute nel proprio profilo, succede che la formula @GetProfileField ritorna dei valori random tra gli ultimi valori salvati. Vorrei specificare che: - i valori nel profilo utente vengono modificati con istruzioni LotusScript contenute in un agente web, non editando il profilo - abbiamo fatto un form web con due campi che vengono riempiti rispettivamente da un agente LotusScript (WebQueryOpen) e dalla formula incriminata; il primo campo risulta sempre valorizzato correttamente. Spero di essere stato chiaro. Qualcuno ha già avuto a che fare con questo problema? Esiste una soluzione? Grazie in anticipo.
(fabiomc) ciao Mere 1) lotus 7.0.2 2) il campo forwanding è compilato nel doc persona come scritto sotto Forwarding address: pippo.pippo@libero.it l'utente domino è: PIPPO PIPPO/LOTUS/IT (pippo_pippo@lotus.it) 3) con smtpclientdebug: 08/28/2007 05:51:56 PM Router: Message 005726E1 forwarded to fabio.pippo@gmail.com 08/28/2007 05:51:57 PM Router: No messages transferred to GMAIL.COM (host gmail-smtp-in.l.google.COM) via SMTP: SMTP Protocol Returned a Transient Error 08/28/2007 05:51:58 PM Router: Transferring mail to domain GMAIL.COM (host alt1.gmail-smtp-in.l.google.COM [64.233.167.27]) via SMTP 08/28/2007 05:51:58 PM Router: No messages transferred to GMAIL.COM (host alt1.gmail-smtp-in.l.google.COM) via SMTP 08/28/2007 05:52:02 PM Router: Error transferring message 0057270F via SMTP to gmail-smtp-in.l.google.COM;alt1.gmail-smtp-in.l.google.COM,alt2.gmail-smtp-in.l.google.COM;gsmtp163.google.COM,gsmtp183.google.COM 550 Requested action not taken: mailbox unavailable Vedo che sulla console appaiono scritte con smtpclientdebug aggiuntive. come faccio a riportarle qui sul forum? in log.nsf vedo quello che ho riportato qui sopra
(mere) semplicemente che se impostato come servizio di windows (lo trovi nel elenco dei servizi di WIN) parte in automatico alla accensione del server o restart.. se è manuale.. lo devi lanciare tu ogni volta.....
(maci) Ciao, alcuni utenti mi hanno segnalato un'anomalia: ricevono mail e il database le visualizza come già lette, quindi in nero. Ho provato a ricostruire i file bookmark e cancellare il file cache in locale, ma nulla. La cosa strana è che non si presenta per utte le mail, ma solo per alcune. Qualcuno ha avuto questo problema? Server e client 6.5.4
(maci) Grazie a tutti. Marco
(roblate) Ho selezionato avvio come regular applicazione in automatico, vorrei ora tornare al prompt della scelta iniziale. Come faccio? Devo editare il notes.ini? Cosa mi cambia tra l'avvio come servizio o come regular application? Grazie
PRECEDENTE SUCCESSIVO