PRECEDENTE SUCCESSIVO
(Zeus) Scusate ho risolto. Era piu' semplice di quello che pensavo.
(Regolo) non sono sicuro perchè non tutto quello che hai scritto corrisponde a un problema simile che ho avuto io, ma ti chiedo di fare una verifica. Dal designer, aggiungi prima del campo rich text, ma sulla stessa riga, uno spazio vuoto.
(FabioVSD) Ciao a tutti, volevo sottoporvi questo problema... In un modulo ho un campo di tipo "rich text". La visualizzazione di tale campo è condizionata dall'abilitazione di uno specifico "ruolo" (denominato Admin) nella LCA mediante la formula (nascondi se): !@IsMember("[Admin]" ; @UserRoles) In tal modo tutto funziona correttamente... cioè se il mio utente ha il ruolo "Admin" abilitato e il campo del modulo in esame contiene un allegato, vedrò tale allegato. Tutto funziona... tranne in un caso particolare che vi descrivo: 1) il mio utente dispone del ruolo "Admin" abilitato nella LCA del database 2) apro una mail dalla mia casella di posta Lotus 3) "copio" tutto il contenuto della mail (mediante: Modifica/Copia) 4) apro il database e creo un nuovo documento 5) "incollo" il testo copiato nel campo di tipo "rich text" del modulo e salvo il documento A questo punto gli utenti che dispongono del ruolo "Admin" NON ABILITATO vedono comunque il contenuto del campo "rich text" (cioè il testo della mail) e che invece non dovrebbero vedere!!! Tenete presente che in tutti gli altri casi ("rich text" con testo libero, file Word, Excel, pdf, jpg, etc...) il tutto funziona correttamente... Grazie per il tempo che vorrete dedicarmi.
(GianClaudio) Significa che quel database e' corrotto e che Domino non ti fa accedere. Prova dalla console del server a digitare: fixup <percorso del database> -L -F ossia: fixup mail/gdemater.nsf -L -F
(Zeus) Ho postato anche in amministrazione il post...ma credo sia piu' adatto qui...: Ho installato e configurato dom_bulletin (lo stesso forum usato da dominopoint) e tutto funziona perfettamente. volevo sapere come e dove inserire un link (es. pippo.it) nell'intestazione delle varie pagine del forum. (o immagine linkata come per DOMINOPOINT.IT) GRAZIE A TUTTI
(Zeus) Facendo ripartire il server (se non e' un problema per i vari utenti..) dovrebbe sistemartelo domino. Altrimenti, prova a fare una nuova copia del db in questione, se esistono dei documenti corrotti dovrebbe cancellarteli e il db ripristinartelo.
(dgrimi) Scusate, ho un problema di questo tipo con domino 6.5 ad aprire un database. Il Mex di errore è: this database cannot be opened because a consistency check of it is needed. cosa devo fare? Riuscite a darmi una mano......grazie 1000
(maci) Magra consolazione, non sono l'unico ad impazzire per questi bug. proverò la strada dell'aggiornamento anche io. Grazie a tutti Marco
(maci) Attenzione a mettere la names in italiano. Io sono impazzito per il funzionamento con l'Internet Site Document. Da quando ho rimesso la names in inglese tutto ha funzionato.
(Teo) qui si entra nel paranormale, io ho 2000 utenti e succede a 2 persone. Ho provato a ricertificare il file id iniziale dell'utente sostituire il db con una copia creare un nuovo db e copiare i messaggi dal db vecchio al nuovo cancellare bookmark togliere icona del desktop della posta, ricreare anche workspace disabilitare gli agenti nel db NULLA Il problema non è sistematicamente riproducibile e 2 utenti saltuariamente sostengono che gli succede Il mailserver era 6.54c - Da circa un mese ho aggiornato il server per altri motivi alla 6.56 e pare essere risolto :king: per la cronaca avevo anche aperto una chiamata in IBM ma non siamo venuti a capo di nulla..
(GianClaudio) Secondo le prove che ho fatto, non puo essere.... Ho delegato la mia casella ad un utente (editor, controllo completo) ed ho acceduto la casella tramite interfaccia web e client notes, ed ho aperto i messaggi. Una volta che ho acceduto nuovamente la casella con il mio ID, i file erano sempre marcati da leggere.....
(GianClaudio) Grazie... ho un cliente che si ostinava a dire che l'ultima versione e' la 7.5 di domino..... ma credo che si sia "confuso" con sametime...
(marks) A questo punto ti posso chiedere un favore? :-) Non è che riusciresti a darmi un suggerimento per gestire le viste? Grazie mille ciao
(Teo) se non è uscito niente la scorsa settimana che ero in ferie direi domino 7.02 fp2 sametime 7.5.1 cf1
(Zeus) grazie mille mere. l'agente era firmato ma il nome del server era differente.
(mere) è un agente che va impostato a girare sul tuo server e firmato ...dovrebbe essere WebBoardIndexSchedule
(Zeus) dimenticavo... dove e come posso mettere un'intestazione-link all'interno del forum per ritornare al sito che ospita il forum? (es. pippo.it, nel vostro caso l'immagine DOMINOPOINT.IT) THANK YOU.
(Zeus) Ho scaricato, installato, e configurato da open ntf lo stesso db usato per questo forum, e tutto funziona perfettamente. L'unico problema e' che non si aggiornano il numero di topics nelle prime categorie, mentre all'interno di ogni categoria... si. (es. : e' come se all'interno di dominopoint.it, nella colonna topics il valore fosse sempre 0. Mentre se entro in un forum specifico, vedo il numero di topics corretti) ??? qualche parametro mancante ? grazie a tutti. (soprattutto agli admin di domino point ;)
(Zeus) Si, che io sappia l'ultima versione (precedente alla 8) e' la 7.0.2
(GianClaudio) Mi potete confermare che l'ultima versione di domino 7, e' la 702, mentre per sametime si tratta della 7.5 ? Esiste una versione 75 per domino ? (come era per la versione 6 ?)
(Giuseppe) ha ragione lomey, per limitare l'accesso hai documenti usa il campo lettore nel modo indicato, per la visualizzazione puoi semmai nascondere il campo lettore ed utilizzare un testo calcolato.
(cyberflaz) Quoto lomey. Ma... domanda... se da questo TXT hai i codici agente che con semplicità riesci a "trasformare" in [Abbreviated]... da qui stai poco a fare pure il Canonical, giusto? Cioè... ipotizzo una serie di codici 100, 101, 102, ecc... E gli utenti lotus che si chiamano Agente 100/ACME, Agente 101/ACME... Ti basta comporre una stringa: stringa = "CN=Agente " + codice_letto_da_txt + "/O=ACME" Ciao
(cyberflaz) I totali ti mostreranno sempre il totale di TUTTI i record, Readers o non Readers. Devi architettare le viste in maniera "furba" per raggirare questo limite.
(mere) deduco che stai parlando delle regole nella names.nsf... se le regole sono miste/lingua prova ad rieseguire il replace design su una copia della names.nsf. e se possibile tenere la names.nsf in inglese
(rogora) Sembra funzionare... sapevo di poter contare su di voi GRAZIE
(marks) Buongiorno a tutti, in un database Notes uso un modulo con dei campi lettori per limitare la visualizzazione dei documenti solo ad alcuni utenti. In alcune viste uso dei totali di colonna, putroppo però i totali vengono calcolati da notes su tutti i documenti effettivamente presenti nella vista e non solo su quelli visualizzati dall'utente. Qualcuno mi sa dire se è possibile risolvere questo problema ?? Grazie
(mere) no... se hai perso le cartelle non esiste più l'informazione di dove erano posizionate le e-mail dato che le cartelle sono realmente delle specie di categorizzazioni e non dei contenitori fisici. L'unica che può essere ricostriuita x differenza è la Inbox. ti conviene recuperare da backup
(mere) prova così: http://Lotus1/names.nsf?login&Username=Claudio&Password=pippo123&RedirectTo=/mail/mydatabase.nsf
(bussola2) Carissimi, ci siamo appena accorti di un'anomalia sulla gestione delle regole. Le regole che abbiamo sono tutte del tipo: sender contains "testo" to is equal "testo" ecc... Qualche utente si è lamentato di non riuscire a spedire alcuni messaggi. Andando a verificare ci siamo accorti che all'interno delle regole, alcune parti erano in italiano, altre in inglese (quando abbiamo migrato dalla 6.5.4 alla 7.0.2 abbiamo istallato il language pack). Al tentativo di salvare e/o modificare le regole, compare un messaggio di errore. In breve, sembra che le regole non funzionino correttamente, qualche idea? a qualcuno è successa la stessa cosa? Grazie e buon lavoro a tutti (ci si vede a Milano)
(lomey) Ciao. Da quella che è la mia esperienza, all'interno dei campi Lettori e Autori puoi inserire il Common Name o il Canonical Name, l'Abbreviated non va usato.
PRECEDENTE SUCCESSIVO