(mr.hot) Ciao,
ho un grosso problema che si trascina da tempo e chiedo cortesemente a voi esperti, suggerimenti per la risoluzione.
L'ambiente: Domino cluster 6.5.5 FP3, webmail template iNotes6, protocollo IMAP, clients(1000 circa) outlook express 6.0.
La consultazione via Web non crea problemi mentre effettuando il download delle e-mails con outllok (IMAP) gli utenti si riscontrano le seguenti anomalie di sincronizzazione:
- e-mail lette precedentemente risultano ancora da leggere
- problemi di sincronizzazione delle viste/folder
- cancellazioni effettuate in locale non vengono replicate sul web
- cartelle
- etc
Vi ringrazio anticipatamente
ciao,
(Teo) Se usi un client 8 con un server 6.5x non ci sono problemi. Non puoi sfruttare a pieno le funzionalità come appunto il template di posta dato che dovrai mantenere la versione 6.
(Teo) mi rispondo da solo. Sono riuscito a configurare le 2 comunità.
Il problema era il seguente. Ho 2 comunità una locale con server sametime 7 ed una remota non in lan con server 7.51
Mettendo come comunità principale quella 7 si collegava la prima mentre la seconda rimaneva in grigino e non selezionabile.
Mettendo invece la comunità 7.51 come principale è stato possibile mettere la seconda comunità.
Ho parlato in seguito con l'amministratore della comunità 7.51 che mi ha detto di avere impostato una policy che impone la comunità come principale.
certo nessun messaggio di avviso dicendomi questo mi è comparso, ci sono arrivato per caso.
Poi da quando ho messo la seconda comunità (è di un'altro dominio domino) come principale NON vedo più lo stato dell'utente (presente, attivo , away..)
Questa versione gold mi pare un pò giovane..
(luigi1973) Salve a tutti, volevo sapere se posso utilizzare lotus notes 8 sul mio computer, nonostante ho la versione server 6.5. Mi sapete dire se ci sono delle complicazioni? Forse non potrò utilizzare le nuove funzionalità? Ma io vi chiedo se io non volessi aggiornare il server alla versione 8 posso mettere nella directory del server il template della versione 8 e fare un refresh del mio client? Ci sono problemi secondo voi?
Grazie mille
(bussola2) Pensate che io ho un problema simile, ma sulla posta inviata!!!!!
Alcuni messaggi appaiono come non letti.
Il tutto solamente da web con interfaccia Domino Web Access 7, server 7.0.2 FP2.
Non c'è un apparente logica sul come siano flaggati questi messaggi...
Veramente assurdo...
Bah...
(bussola2) Abbiamo provato a reistallare gli agent del prodotto per fare il backup, ma continua a non funzionare.
Non ho modo di sapere (se non deducendolo dal tipo di malfunzionamento) se la dll sia stata cambiata o meno.
La Fix che abbiamo passato era la 2.
Lo staff di HP dice che è un problema domino, ma a me non sembra. Secondo me la "nuova" (se di nuova si tratta) DLL non ha mantenuto la compatibilità verso il passato e magari gli sviluppatori IBM hanno cambiato una minima cazzata in qualche vecchia funzione e ora il tool non funziona più.
Bussola
p.s.: ho dato un'occhiata solo oggi al programma del dominopoint day.....MOOOOOOOOOOOLTO interessante... mi è venuta l'acquolina in bocca...
(miglio73) Salve a tutti, volevo sapere se posso utilizzare lotus notes 8 sul mio computer, nonostante ho la versione server 6.5. Mi sapete dire se ci sono delle complicazioni? Forse non potrò utilizzare le nuove funzionalità? Ma io vi chiedo se io non volessi aggiornare il server alla versione 8 posso mettere nella directory del server il template della versione 8 e fare un refresh del mio client? Ci sono problemi secondo voi?
Grazie mille
(Zeus) grazie mere. Sempre preciso.
(I5) Sorry, non ho specificato che siamo utenti domino dalla 7.02 quindi nessun upgrade in precedenza...
Leggendo comunque post precedenti (di altre release) l'installazione della nuova release dovrebbe rimuovere la precedente e provvedere ad eventuali aggiornamenti !
C'è da fidarsi ?
(mere) certamente si.
la condizione più usuale è creare più documenti di global domain (1 per ogni dominio internet). Assegnado puoi i diversi internet address agli utenti ottieni il risultato. Qunado hai definito tutti i global doman, restart del server e il gioco è fatto.
Se invece vuoi Domino in modalità ISP, devi eseguire una installazione speciale (vedi XSP nel HELP)
La differenza oltre che in costi licenze è nelle funzionalità. La prima (standard) tutti gli utenti sono definiti nella names.nsf e si vedono tra loro. La seconda la Names.nsf vene virtualmente partizionata in maniera che ogni dominio Internet è = a una Host organization e utenti di diverse organizzazioni non si vedono ne si scambiano posta
(mere) aggiornare domino da R 7.0.2 a R8 è= a qualsiasi aggiornamento di domino server come puoi aver fatto dalla 6.5.x alla R 7.x
(Zeus) Ammetto la mia ignoranza in materia...per cui chiedo gentilmente delucidazioni:
E' possibile gestire con un solo server (1 macchina fisica) e un solo server domino v.7.0.2 piu' domini internet ? (es. pippo.it,pluto.com,ecc...)
In pratica vorrei sperimentare la gestione di piu' domini (hosting) su un solo server domino e una sola macchina fisica.
Is it possible?
grazie a tutti.
(I5) Oggi posso provare sul nostro server domino 7.0.2 il nuovo client 8, ma se volessi pianificare l'aggiornamento della parte server posso farlo "tranquillamente" oppure devo attendere il rilascio di uno strumento di migrazione ?
Grazie e buon lavoro a tutti !
Alberto
(Giuseppe) se non è fra i servizi, prova con una cosa tipo:
ntsvinst -c -t"Lotus Domino Server" -ic:\domino\data\notes.ini
Usage:
ntsvinst [options]
-c Create Notes Service
-d Delete Notes Service
-t "Title for Notes Service"
-i Full path to NOTES.INI
(Teo) questa interessa anche a me per cultura generale ed avevo verificato lo stesso problema.
Un collega trasferito voleva portarsi dietro la posta in formato outlook e facendola scaricare da imap
risultato, scaricava solo le mail nuove.Server 6.54 Poi non ho avuto il tempo di guardarci e sono andato in ferie.. quando sono tornato non c'era già piu :-)
(GianClaudio) Prova a marcare tutti i documenti come "non letti", dovrebbe funzionare...
(mere) che fixpack hai installato? FP2??
dovresti verificare se il FP installato avrebbe sostituito o no tale DLL.. a occhio io direi di si ... CMQ potresti provare a re-installare il FP e poi re-installare l'agent di backup
(mere) mi stai dicendo che configurando un account imap tra outlook e domino server... ti scarica solo i file non letti???
(ciro2) Ciao a tutti,
ho seguito le altre discussioni su come copiare la posta da domino ad outllook, eseguendo tutti i passi indicati; nonostante ciò riesco solo a scaricare la posta non letta e tutto il resto no. Ho preparato il database dell'utente con il comando load convert -h mail\user.nsf , verificato che IMAP sia attivo, pop3 attivo, ma niente.
Avete qualche suggerimento?
Grazie mille per le risposte.
CIAOO
(GianClaudio) Che voi sappiate esiste un link IBM, dove controllare lo stato delle versioni di sametime....
Per Domino, eiste : http://www-10.lotus.com/ldd/r5fixlist.nsf/Public?OpenView
Lo stesso per sametime e per gli altri prodotti IBM ??
(bussola2) Carissimi, abbiamo il seguente problema:
server domino 7.0.2, tool di backup HP DataProtector 5.5 (suite HP OpenView).
Ha sempre funzionato correttamente.
Dopo l'applicazione della fix pack, ha iniziato a dare errori in riferimento alla libreria nnotes.dll.
Da bravo sviluppatore e conoscitore di un minimo di teoria, immagino che nella dll in questione sia stato cambiato qualcosa su qualche funzione che viene richiamata dal tool di backup che quindi non funziona più.
C'è però un "piccolo" particolare che sembra far cadere la mia teoria, la data della dll è 11/1/2007 mentre la fixpack credo sia più nuova.
Qualche idea?
Grazie
Bussola
(dominoadmin) come faccio a popolare la mailgood in automatico?
e poi per ogni mail di spam devo creare una regola? riceviamo ogni giorno oltre mille mail di spam ma i domini di partenza sono quasi sempre diversi....
grazie
(FabioVSD) Ho fatto alcune prove come indicato dalla documentazione (in particolare quelle relative al paragrafo "PUT A SPACE IN FRONT OF IT").
Si parla sempre di mettere uno spazio prima del campo, ma nonostante ripetute prove e tentativi il problema resta...
La cosa più assurda (almeno per me...), sempre e solo per il caso incriminato (cioè copia/incolla del testo di una mail dalla casella di posta Lotus), se nella formula del "nascondi se" del campo "rich text" condiziono il tutto semplicemente con la formula 1=1 (quindi il campo dovrebbe essere SEMPRE nascosto...) viene, invece, visualizzato!
(cyberflaz) Banalmente.
Ma è presente tra i Servizi?
(cyberflaz) Si, prova in quel modo.
Perché altrimenti col copia-incolla Notes si "porta dietro" anche le proprietà del testo stesso, incluse il "Nascondi Se". Ovviamente nella posta non ci sarà la condizione se l'utente possiede o meno il ruolo [Admin] e pertanto il contenuto incollato sarà visibile a chiunque.
Ciao
(FabioVSD) OK, consulterò quanto riportato...
Grazie!
Ciao
(Zeus) ma povero !!! lo spaventi con tutti sti parametri...! :beer:
(Regolo) Ho cercato quella documentazione che mi aiutato a risolvere un problema simile al tuo, e credo di averla trovata in
http://www.ibm.com/developerworks/lotus/library/ls-hidewhen/
La parte che mi aiutato è quella il cui paragrafo ha il titolo "Put a space in front of it", te la riporto perchè forse potrebbe aiutarti ad indirizzarti verso la direzione giusta.
(FabioVSD) Ho fatto la prova richiesta (inserimento dello spazio vuoto prima del campo sulla stessa riga), ma purtroppo il problema permane...
(Zeus) Scusate ho risolto.
Era piu' semplice di quello che pensavo.