(stefano) C'è un qualche errore che ti viene restituito?
(stefano) Ho da poco fatto l'aggiornamento alla 8 del mio client (i 4 server del dominio sono ancora 7.0.2FP2) ma c'è una cosa che mi sta facendo impazzire: quando faccio il cambio verso un'altra location e poi torno indietro, mi perde la configurazione di Sametime: utente, porta (80 e non 1533),.... Sono costrettoa riconfigurare tutto per fare il login. Capita anche a voi? Se no, devo fare qualche operazione particolare?
(Zeus) Salve a tutti,
alcuni mesi fa, vevo configurato outlook per scaricare la posta da domino...adesso su altro client leho provate tutte (nomeserver, ip, host,ecc..) ma nel migliore dei casi , (inserendo nel server pop di outlook "pop.miodominio.it") mi continua a chiedere nome utente e password per l'utente.
Onde scartare alcune ipotesi, vi comunico che da web entro tranquillamente con lo stesso utente e password.
Non capisco...!
:wall:
(robilipa) Buonsare a tutti,
ho la necessita di far accede alla posta tramite cellulare utilizzando il protocollo IMAP in modo da non far viaggiare le password in chiaro. A tal proposito mi sapete indicare che metodo devo usare per criptare le password tra server e client ?
Grazie a tutti.
(GianClaudio) Tra le varie opzioni ti manca l'updall... non credo che possa essere utile, ma vale tentare....
Ti aggiungo un paio di tentativi, i primi che mi vengono in mente....
Prova a creare da client una nuova replica/copia
Prova a chiedere al supporto IBM.. se non ricordo male, dovrebbero avere una utility che (a riga di comando) copia i documenti da un Db all'altro..
(michele) Ciao a tutti,
ho l'errore in oggetto quando tento di aprire un db di 18GB (esatto 18 gigabyte).
Il problema si è verificato quando la macchina virtuale ha finito lo spazio e il domino è caduto e in seguito fatto ripartire più volte.
Adesso ho copiato il file su un disco con spazio a sufficienza.
Ho provato fixup, compact, ma non funge nulla. E' possibile secondo voi recuperare il db?
P.S.: non backup.
(Teo) Domino e Notes 8 sono già usciti.
In ita dovrebbero uscire il 19 settembre
(stefano) Qualcuno sa quando esce?
(Mise) Sulle versioni precedenti raramente, non mi è ancora capitato di fare upgrade da 7 ad 8 ma andrei abbastanza sicuro. :-)
Considera però, in caso ti serva, che per adesso ancora non è disponibile i language pack in italiano.
(Zeus) Carissimi,
ho scaricato e provato dolmio092.nsf da open ntf, mi sembra un db per pubblicazioni internet molto carino e soprattutto semplice. Unica pecca, si e' costretti ad inserire il contenuto testuale in formato html.
Chissa' magari su nuove versioni aggiorneranno anche questa cosa.
Qualcuno di voi lo utilizza o conosce meglio ?
(mere) intendo la versione precisa.... 7.0.1, 7.0.2... fp1 o fp2??
(mere) grande saggezza GianClaudio!!!
(GianClaudio) Ho un utente che ha impostato una regola che inoltra qualsiasi messaggio verso un indirizzo internet.
Come mail ogni tanto (ed in maniera randomica) questa regola non funziona ?
Nei log non c'e' traccia del messaggio del router... "auto forwarded by "...
Vi viene in mente qualcosa ?
(lomey) Ciao.
Ho provato con scanEZ.
Sembra che sia un (per me enorme) baco di Domino.
Noi facciamo largo uso di profili utente per le nostre applicazioni: finché vengono usati da client Notes tutto ok, ma da web, la @GetProfileField da risultati veramente "random".
Qualcuno sa suggerirmi alternative alla formula "bacata"?
Grazie
(GianClaudio) Devi intervenire con i campi readers (lettori) sui singoli documenti della rubrica secondaria.
Crea un gruppo di persone autorizzate a vedere i documenti della rubrica secondaria, poi utilizzi quel gruppo da inserire nel campo lettore.
E' abbastanza rognoso, ma non ci sono alternative :( putroppo..
(GianClaudio) Certamente ! Non aspettavo altro.. ;)....
Ma almeno siate onesti.... quante volte avete avuto problemi per un upgrade dei Server domino ?
(Mauro) Ma se la pubblico sul directory assistance la vedono tutti come posso farla vedere solo ad alcuni utenti?
(mr.hot) Applicherò i tuoi suggerimenti. Ti faccio sapere..grazie, ciao ci vediamo il 14
(mere) ma perchè al posto di IMAP non usate DAMO??? essendo un client MAPI non usa imap per la sync dei dati/folder e marcatorid. SU alcuni clienti che proprio non volevano vedere il client notes ho usato questo (anche se a me le cose ibride fanno ribrezzo) e funziona abbastanza bene.
Una volta installato si comporta come un client notes.... quindi repliche locali, etc..etc. Ovviamente dato che le email sono gestite dal client Outlook è possibile migrarle in file pst
(mere) Purtroppo devi considerare che L'IMAP di Domino è una funzione di base (infatti dalla R6 alla R7 nessun miglioramento sostanziale è stato introdotto.. solo patch; PS-. meglio l 6.5.6 di domino che ha fixato un po di problemi da te elencati), ossia funziona mooooolto meglio IMAP di qualsiasi prodotto Open che esiste sulla terrà. Se in aggiunta metti 1000 Outlook Express come client credo che la frittata sia fatta.
personalmente con domino molto meglio usare pop3 con le opportune configurazioni di controllo già discusse in un articolo nel Blog di Dominopoint.
ad ogni modo puoi provare ad ottimizzare le transizioni IMAP client - server usando il comando:
load convert -h
allego documetazione da help:
To enable clients to download message headers more efficiently, the Convert task processes all messages in the mail file in the order in which they are listed in the mail file's "All Documents" view and adds the special IMAP attributes ($Content_Type, IMAP_BodyStruct, and IMAP_RFC822Size) to messages that don't have them.
Because the Convert task is single-threaded, and this option requires the Convert task to process every message in the mail file, it is resource-intensive and can take a long time, especially for mail files where messages must also be converted from Notes rich text to MIME format.
You cannot use this option in combination with the -e switch.
altra cosa che potrebbe essere utile è limitare il numero di sessioni
(mere) a quali pro???.. le caratteristiche del Template nuovo della r8 sono supportate solo da server r8 e client R8, potresti farlo ma ogni problema o anomalia sono cavoli personali.....
(stefano) Qualcuno ha già sviluppato un applicativo per la prenotazione di risorse che deve interfacciarsi alla prenotazione risorse di Domino? Quando cerco di prenotare una risorsa nel db dovrebbe capitare ciò che accade quando si prenota una risorsa in una riunione: deve essere creata una prenotazione nel Res. Reserv con tutta la gestione annessa. Avete degli esempi da segnalarmi? Avete già risolto questo problema? Se sì, come?
Grazie
(Teo) hahaha :-)
sinceramente scherzi a parte il client 8 ora non mi sembra miss universo.. se non c'è urgenza io aspetterei la 8.01 ..
(GianClaudio) Non ti consiglio di fare una azione del genere ... non mettere il template della 8 sul server. E' rischioso.
Puoi accedere da client 8, un server 6 o 7, ma non puoi utilizzare le nuove funzioni che sono tipiche della posta versione 8, perche la tua casella di posta rimane alla versione 6.
Considera che se proprio devi fare un test, puoi sempre rimpiazzare il design della tua casella postale, tramite client....e se qualcosa va male, rimpiazzi il design con il template del server.
(Zeus) Esatto vai col tango ! ...poi se si inchioda NO PROBLEM , viene gianclaudio A GRATIS ! :)
(GianClaudio) vai col tango :).... bando agli scherzi... migrare il server domino è semplice... la nuova versione sostituisce la vecchia...
(miglio73) si ma è possibile mettere il template versione 8 sul server e fare una aggiorna impostazione sul mio client? Ovviamente senza aggiornare il server
(miglio73) Ma è possibile mettere il template versione 8 sul server e fare il aggiorna impostazione sul mio client? ovviamente senza aggiornare il server
grazie
(ciro2) ciao, si vi confermo che scarica solo i non letti, senza ripetere la struttura delle cartelle ed il resto delle mail. Farò altre prove....
grazie a tutti
(mr.hot) Ciao,
ho un grosso problema che si trascina da tempo e chiedo cortesemente a voi esperti, suggerimenti per la risoluzione.
L'ambiente: Domino cluster 6.5.5 FP3, webmail template iNotes6, protocollo IMAP, clients(1000 circa) outlook express 6.0.
La consultazione via Web non crea problemi mentre effettuando il download delle e-mails con outllok (IMAP) gli utenti si riscontrano le seguenti anomalie di sincronizzazione:
- e-mail lette precedentemente risultano ancora da leggere
- problemi di sincronizzazione delle viste/folder
- cancellazioni effettuate in locale non vengono replicate sul web
- cartelle
- etc
Vi ringrazio anticipatamente
ciao,