(fabiomc) ciao Mere,
si possono creare certificati direttamente da domino (o se tu sai,da altri siti internet purchè siano gratuiti) per usarli sia nel protocollo imap che in webmail ?
se sì,mi potresti dare questi link?
grazie mille
fabio
(stefano) No: 7.0.2 -> 8. Ma quando fai uno switch id a un id che non usa Sametime ti mantiene le impostazioni ritornando a quello vecchio?
(mere) non hai fatto upgrade da 8beta a R 8 Gold vero?
(mere) ma il relay è un domino o SMTP diverso???
(mere) prova a fare questo usando l'unica ID che accede al DB:
apri il database e vai sul menu File - Database - new copy e metti come destinazione LOCAL (togli la criptazione nelle opzioni di copia)
una volta copiato in locale sistema ACL mettendo dentro anche il server, poi copialo via file system nella data del server e prova ad aprirlo con le diverse ID
(LucaP) Non sono proprio sicuro che sia un problema solo di Domino.
A me era capitato un problema esattamente uguale 2 anni fa con un flash che leggeva dei parametri dal sito.
Sembrerebbe un baco del sistema di gestione della cache da ambedue le parti.
(robilipa) Grazie mille.
(matgiu1) Ciao a tutti, qualcuno conosce se è presente sul mercato un qualche tool per effettuare una migrazione dei dati contenuti in un database lotus domino verso un database di tipo RDBMS (possibilmente Oracle)????
grazie.ciao
(lomey) Ho fatto un po' di prove e un po' di ricerche su internet (forum, blog e KB varie).
Ho notato innanzitutto che il problema è stato evidenziato e trattato da molti, ma non da moltissimi, cosa che mi stupisce abbastanza.
Molti dicono che funziona così e basta: il risultato di una @GetProfileField viene messo in cache dal task http di Domino e quindi i profili sono usabili per informazioni che non variano spesso.
Io non mi trovo assolutamente d'accordo: se via client non viene messo in cache un bel niente, perché via web sì? Bisognerebbe chiedere al team di sviluppo di Lotus Notes/Domino di escludere dalla cache il risultato della formula incriminata.
Tra l'altro, questa cache funziona anche male, visto che i valori ritornati sono random.
OK, adesso finisco di essere sovversivo...
Utilizzare dei documenti standard (non profili) è l'unica soluzione (ma non è una soluzione, di fatto) valida che viene raccomandata su internet.
Qualcuno dice anche di usare metodi decisamente bizzarri, ma che essi non sono per nulla sicuri.
Mi appresto quindi a fare dei documenti standard.
Saluti
(cyberflaz) Non so se funzioni, ma prova con il $$ViewTemplate for [I]nomevista[/I] ad usare una vista emebedded anzcihè il $$ViewBody. Tra le proprietà dell'elemento incorporato, c'è anche il numero max di record da visualizzare (il -1 non lo accetta, mi pare puoi impostare solo il limite massimo che dev'essere 999999 mi pare).
Ciao
(Diego-TO) Come per il precedente post,
mi affido nelle vostre mani.
Come già detto precedentemente, ho ereditato un Lotus R6, in cui è stato definito un RELAY per l'uscita/ingresso della posta. Per motivi organizzativi e di Bck avrei necessità di inserirne un'altro in modo che se il primo andasse giù, il secondo dovrebbe fare da bck in modo che la posta continui a funzionare.
Mi sapete aiutare ? Mi sapete indicare anche della documentazione al riguardo ?
Grazie ancora.
(aquila) Ciao,
qualche d'uno conosce il modo di "tradurre il comando URL" ?OpenView&Count=-1 per visualizzare l'intero contenuto di una vista
tramite formula?
Grazie mille
Ciao
Fabio
(giugy) Ciao a tutti...preannuncio che sono nuovissimo di domino e che sono agli inizi dello studio....devo fare una migrazione dei dati da Domino a un database relazionale (Oracle)...ho un dubbio: i form in Domino possono essere visti come delle tabelle in un RDBMS??? cioè ogni form può essere rappresentato come una tabella in un RDBMS???magari sto dicendo una gran castroneria...però da un primo studio ho avuto questa idea...confermate o devo mettere la testa sotto la sabbia dalla vergogna???
grazie mille.ciao
(stefano) Faccio una precisazione necessaria: il cambio della location è associato ad uno switch dell'id.
(dylan70) Ciao ragazzi da quando ho cambiato firewall e gestore linea adsl,alice business ho problemi con l'invio e ricezione della posta elettronica,nel senso che le mails per alcuni destinatari arrivano e vengono spediti con estremo ritardo,per altri invece è quasi istantaneo.Utilizzo lotus domino 5,ho provato a cancellare mail.box e log.nsf e ricrearli senza migliramento.il server su cui è installato Lotus domino è windows 2000 server su cui è installato anche un dns interno.Ho provato anche disabilitare il dns interno utilizzando quello fornito del provider..avete qualche suggerimento per aiutarmi a risolvere il problema?
vi ringrazio in anticipo
dario
(cappellin) Capita anche a me quando modifico dei Profili che poi vengono visualizzati via web. Generalmente le prime modifiche sono da subito disponibili via web, poi accade come nel tuo caso che random vedo alcune modifiche, mentre altre no. Ricaricando la pagina del browser ne vedo altre, oppure le rivedo tutte. Dopo un po' di tempo la situazione migliora ed il profilo mostra solo le informazioni corrette.
Per ora non ho trovato nessuno rimedio a questo problema, che comunque sembra legato ad una cache che utilizza Domino con i profili.
Per ovviare a questo problema noi abbiamo sostituito i profili che modifichiamo con un certa frequenza con dei form standard, perdendo la comodità di accedere ai campi di un profilo con le istruzioni messe a disposizione di Domino. Un'altra strada, che però non ho ancora avuto modo di testare, potrebbe essere quella di continuare ad utilizzare i profili, però accedere ai campi del profilo utilizzando una Vista - l'ho visto fare su BlogSphere.
Saluti.
(Zeus) Ho risolto many many thanks ;)
(fpev2005) Carissimi,
cercando in Internet un prodotto che mi esportasse le email di lotus in file di tipo *.eml leggibili
da Outlook express ho trovato in questo link : http://searchdomino.techtarget.com/tip/0,289483,sid4_gci1190110,00.html
Un'agente che da una vista esporta tutte le mail di lotus su file. Basta creare una form come descritto nel copiare il codice e tutto è magicamente fatto senza dover acquistare prodotti di terze parti.
Se a qualcuno dovesse servire!!!
(Diego-TO) L'unico utente con cui riesco ad aprire il db è quello amministrativo, ma con nessun altro di quelli che ho messo (sia come gruppi sia come individui singoli presi dalla rubrica...)
Ho fatto anche quello che mi hai consigliato tu, ma l'accesso è rimasto invariato... solo con utente amministratore.
Aspetta... ho visto anche un'altro errore in più...uno degli utenti singoli con cui stavo tentando di accedere ha una OU diversa (il mio id è evidentemente vecchio) e quindi in questo singolo caso è corretto l'errore...credo...ma dove trovo Id e pwd corrette per fare il test ?
ancora grazie
(mere) no... il db non riesci proprio ad aprirlo con nessuna ID??
hai provato a eseguire fixup, compact e Updall x sistemare eventuali corruzioni del database??
load fixup percorso\nomefile.nsf
Load compact -C percorso\nomefile.nsf
load Updall -R percorso\nomefile.nsf
(Diego-TO) Ipotesi 1: Ho anche provato a togliere i gruppi ed a prendere i singoli utenti dalla Rubrica, ma non è cambiato il risultato.
Ipotesi 2: scusa l'ignoranza..ma come faccio a fare la copia senza ACL ?
Ho notato che nella creazione non è stato usato nessun template...potrebbe essere questa la causa ?
Grazie
(mere) qualsiasi protocollo usi devi assicurarti che abbia una s.... IMAPs, devi implementare un certificato SSL da dare in pasto al server per criptare le sessioni e abilitare IMAPS su Domino....
(mere) prova questo...
http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?rs=463&context=SSKTMJ&context=SSKTWP&q1=0x800CCC0F&uid=swg21200223&loc=en_US&cs=utf-8&lang=en
(Zeus) client lotus 6 o 7.
(Zeus) Che voi sappiate una macchina con 128 mb di ram e win 98 , supporta un client lotus in locale ?
(non ridete per favore . grazie)
Clienti strani sempre piu' strani...
(mere) se ti da errore di accesso nel momento della apertura del Database allora il problema è la ACL....
ipotesi1: prova a mettere il nome completo al posto del gruppo e vedi se funziona
ipotesi2: la acl è corrotta e non funziona, prova a creare una copia del database senza copiare la ACL.....
(Diego-TO) Ciao a tutti,
sono molto new in Lotus Domino e mi trovo con un problema ereditato a cui non so dare soluzione.
Mi trovo con una rubrica castomizzata (non centra nulla con la rubrica degli utenti..) a cui devono accedere 2 gruppi di persone (alcuni in sola lettura ed altri con diritti di scrirttura/lettura).
Innanzi tutto mi sono trovato i nominativi delle persone anzichè i gruppi, ma a questo ho rimediato; il grosso problema è che se io abilito TIZIO e poi provo a collegarmi dal client con Id di TIZIO mi ritrovo con un bel "Utente non autorizzato ad accedere al DB" eppure le ACL sono corrette..."reader" per i primi ed "Author" per i secondi...Devo guardare/modificare i permessi da altre parti ?
Grazie per l'aiuto
D. TO
(Zeus) la cosa strana e' che anche dall'interno della rete lan, mettendo nel pop , indirizzo ip, o indirizzo interno...stesso errore.
porte su firewall aperte, e da web access entro perfettamente.
??? u :sick:
(Zeus) si, se nel pop metto l'indirizzo ip o host, outlook mi da :
error: 0x800CCC0F
(stefano) C'è un qualche errore che ti viene restituito?