(fabiomc) ciao Mere
risolto il problema del forwanding,qualche giorno fa sono entrato in edit notes.ini da domino administrator per cancellare smtpclientdebug e debug_outfile.
oggi controllo il notes.ini e vedo che sono ancora presenti.
ho già riavviato il server
posso cancellarli manualmente dal notes.ini senza incorrere in problemi?
(aquila) ciao,
una domanda... io ho un server domino (7.0.2FP2) usato praticamente solo da web...
il server e' configurato con la session...
Ho un applicativo (ACL Default No access) che apro con il seguente url:
http://server/path/db.nsf?OpenDatabase il db apre un frameset di due frame
al lancio dell'url mi chiede giustamente la form di login...
una volta autenticato ed autorizzato se lancio da un link il quest'altro url come window.top.location='/path/db.nsf?logout&redirectTo=/path/db.nsf?OpenDatabase'
mi fa apparire due form di login (una per frame)
Qualche d'uno mi sa' aiutare?
Grazie Mille
Ciao
Fabio
(aquila) grazie...
no va piu' in errore...
non so' quale op ho fatto che ha sistemato la cosa :( ma ora non va piu' in errore...
Ho anche cambiato negli agent il security level da 1 a 3...
puo' essere quello il motivo?
Ciao
Fabio
(mere) si.. domino è una Autority certification... vedi link di come fare:
http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/Domino-AC.htm
(mere) la tua domanda suggerisce anche la risposta... tendenzialmente punterei il dito su Firewall e ADSL... ma capisco che è una risposta inutile la mia.....
l'unica maniera per cercare di capire dove stà il problema è debuggare la cosa..... prova ad inserire questo parametro notes.ini (du R5 temo che richieda il restart server)
SMTPClientDebug=1
Ps non sono sicuro che funzione su R5.
dovresti vedere maggiori dettagli sui tentativi di sesioni in uscita SMTP...
(mere) direi di si puoi controllare la risposta ad una chiamata ODBC MA:... devi chiedere nel forum di sviluppo... qui (io almeno) sono ignorante in programmazione... :book:
(mere) hai provato un bel FIXUP sia sul template che sul Database....?? aggiungerei un compact -C
(mere) purtroppo per default un archivio in locale viene criptato con la id del utente.... la prova del nove e che se metti il db sul server e provi ad aprire in locale su server usando nlnotes... ti dirà che il file è criptato....o qualcosa del genere...
se è effettivamente criptato solo la id del utente che hai cancellato lo apre e lo gestisce in locale. Non ha importanza se l'utente è eliminato. In locale non viene fatta una verifica della effettiva esistenza del utente.. ma devi recuperare l'ID e la password....
Quando lo hai fatto... apri in local il db e crei una nuova copia sempre in locale, cambiando nome e facendo attenzione a disabilitare la criptazione. Poi sistemi la ACL e copi via file system sul server il file ed il gioco è fatto
(mere) vengono usati in ordine.... se vuoi forzare la configurazione esegui da console
tel router update config
e
tel SMTP update config
(NEO_neo) non ho purtroppo il full access admin :(...non c'è speranza?
(Diego-TO) Ok, quindi è semplice...è necessario il riavvio del server o di qualche servizio affinchè la modifica diventi effettiva ? Esiste una modalità di test...giusto come verifica..
(Teo) hey.. non maledire le acl ! :-)
copia il DB sul server e da li se hai il full access administrator riesci a cambiare le acl come vuoi.
(NEO_neo) Uhm...per cominciare vi ringrazio per le risposte.
Forse, però, non mi sono spiegato bene...Il DB dell'utente l'ho cancellato. Mi è rimasto solo un archivio locale (sul pc dell'utente cancellato) che avrei voluto aprire da un altro client...Purtroppo però ho dimenticato di sistemare le acl di questo archivio e ho impostato solo le permission di windows. So bene che per poterlo aprire da un client diverso ho bisogno di modificare quelle maledette ACL ma purtroppo la cappellata di cancellare user e annesso DB da server l'ho fatta. Mi chiedevo quindi se c'è un modo per poter aprire questo archivio locale e modificare gli ACL...in modo tale da risolvere questa situazione...
GRAZIE MILLE
(stefano) Vengono utilizzati nell'ordine in cui sono inseriti?
(aquila) oppure se non "hai il Full Access Admin"...
copi il db
lo apri in locale da un client Notes
cambi le ACL del db mettendo default Manager
lo ricopi sul server
e gli setti le ACL corrette
e' un po' sporca ma dovrebbe fungere in un paio di casi disperati l'ho fatto...
ti conviene spegnere il server quando fai queste operazioni
Ovviamente se hai i client sul server non c'e' bisogno di copiare il db...
spegni il server apri il db dal client come se fosse in locale tramite browse e...
(stefano) Io diventerei Full Access Admin (se è almeno una release 6) e sistemerei a mano l'ACL.
(Marta) Ciao a tutti!
Ho un problema con la visualizzazione delle mail in formato MIME.
La mail inviata viene divisa in più parti e ogni parte viene visualizzata come un allegato (vedi immagine allegata).
Nel mio caso infatti definisco tre parti e 2 vengono visualizzate come allegato
Dim corpo As NotesMimeEntity
Dim header As NotesMimeHeader
Dim stream As NotesStream
Dim mime As NotesMimeEntity
Dim child As NotesMIMEEntity
Dim child2 As NotesMIMEEntity
Dim child3 As NotesMIMEEntity
Dim code As String
Set stream = session.CreateStream
session.ConvertMIME = False
Set corpo = mail.CreateMIMEEntity
Set header = corpo.CreateHeader("Content-Type")
Call header.SetHeaderVal("multipart/mixed")
Call header.SetHeaderVal("MIME multipart message")
Set header = corpo.CreateHeader("subject")
Call header.SetHeaderVal(doc.GetItemValue("Subject")(0))
Set header = corpo.CreateHeader("to")
Call header.SetHeaderVal(dociscritti.GetItemValue("email")(0))
' Set header = corpo.CreateHeader("smtporiginator")
' Call header.SetHeaderVal(setup.properties("Mittente"))
REM Create child entity
Set child = corpo.CreateChildEntity
code = " <html>...</html>"
Call stream.WriteText("" + code +"")
Call child.SetContentFromText(stream, "text/html;charset=UTF-8", ENC_NONE)
Call stream.Truncate
Set child2 = corpo.CreateChildEntity
code = ""
code = "<html><body><table bgcolor='#000000'></table></body></html>"
Set mime = doc.GetMIMEEntity("body")
Call mime.GetContentAsText(stream)
Call child2.SetContentFromText (stream, "text/html;charset=UTF-8", ENC_NONE)
Call stream.Truncate
Set child3 = corpo.CreateChildEntity
code = ""
code= "<html> ...</html>"
Call stream.WriteText("" + code +"")
Call child3.SetContentFromText(stream, "text/html;charset=UTF-8", ENC_NONE)
Call mail.Send(False)
session.ConvertMIME = True
C'è qualcuno che avuto il mio stesso problema???
Grazie mille...
(aquila) Ciao,
mi succede una cosa abbastanza strana...
Ho la versione domino 7.02FP2 su un windows server 2003...
Ho un applicativo con dei docs ed il suo relativo template...
quando modifico il template ed faccio un load design al salvataggio (da web) di un documento lato server mi da' il seguente errore
Lotus Notes Exception:
Document has been modified or corrupted since last signed (data)...
e questo succede fino a che non faccio un po' (non ho ancora trovato una sequenza fissa) di operazioni di sign e compact...
Qualche d'uno mi sa dare una spiegazione-rimedio?
Grazie mille
per qualsiasi idea...
ciao
Fabio
(Kunderax) Ciao a tutti,
ho un applicativo web che gira su domino 6.5.5 che necessita di comunicare tramite ODBC con un AS400 ed un server SYBASE.
Il problema sorge quando per svariati motivi la connessione o l'esecuzione di una query non va a buon fine (il server non è raggiungibile, la query è errata, etc):
in questi casi tutta la parte web si blocca completamente e mi ritrovo costretto a riavviare il server per scaricare le richieste appese.
Vi chiedo se sapete di un modo per controllare meglio le connesioni ODBC:
come si può impostare un TIME OUT sulla connessione;
è possibile capire il tipo di errore che avviene, ed intercettarlo?
(mi ritrovo con errori del tipo "LS:DO- ODBC could not complete the requested operation." che però non mi aiutano)
Grazie le risposte
Ciao
(NEO_neo) Ciao a tutti,
vi espongo il mio problema nella speranza (come è successo sino ad ora con altre problematiche che ho avuto:)) che qualcuno di voi mi possa dare una mano. Vorrei sapere se è possibile utilizzare l'archivio di un utente dopo aver cancellato l'utente stesso dal server. Mi spiego meglio...ho archiviato tutta la posta di un utente, ho settato le permission del file a_nomutente.nsf per un full control a "everyone" ma ho dimenticato di impostare la lista d'accessi al database :(. Sicuro del mio lavoro ho cancellato il l'utente dal server. La spiacevole sorpresa l'ho avuta dal tentativo di oggi di aprire quell'archivio dal mio client, a tale tentativo il sistema mi rimanda un messaggio di errore ("utente non autorizzato..."), non permettendomi di accedere all'archivio. Sono disperato per la cappellata che ho fatto....posso rimediare in qualche modo?
Grazie per l'aiuto
Carmine
(mere) purtroppo se un file è troncato, vuol dire che mancano dei pezzi, in queste condizioni un fixup (che poi è = al controllo di coerenza) non può far nulla. Se tu avessi il template originale potresti provare (anche se dubito che te lo lasci fare) ad eseguire un replace design e pregare....
(mere) nel doc di configurazione, dove hai settato l'IP (o l'host name) del primo server SMTP di Relay del tuo ISP, basta che aggiungi il secondo IP (o host name):
All'interno del documento di configurazione, nel campo: "Relay host for messages leaving the local internet domain:" è possibile immettere o l'indirizzo Ip del server Relay o il file Host separati dalla virgola esempio: 192.168.1.4, 192.168.1.5
(Diego-TO) è un SMTP gestito da ISP. Il problema è che come è configurato Lotus ora, se l'IP segnato come RELAY va down, ho il blocco della posta. L'ISP ci ha fornito un 2° IP in modo che se il 1° andasse down ci sarebbe il secondo. Il mio problema nello specifico è che non so bene come fare questa operazione. Sono successi 2 casi in cui avevo oltre 300 mail in coda ferme perchè il RELAY del ISP era ko. Mi sai dare qualche "dritta" ? Magari anche a livello di documentazione...per ora mi sto leggendo l'Help di Domino sul RELAY..
Grazie
(Diego-TO) Copiato DB in locale mantenendo ACL originale, cancellato tutti utenti tranne LOCAL DOMAIN SERVERS e DOMINO/SRV e OTHERDOMAINSERVRS reinserito user e copiato...sembra funzionare..ora aspetto ok da utente.
Per ora grazie 1.000
(stefano) La 7 non può essere installata su Win98. Ho qualche installazione di Notes 6 su Win 98 con 128 MB e si riesce ad usarlo.
(stemax) Ho installato una 7 su Win 2000 con la stessa configurazione hw tua...piuttosto lentina ma funziona a dovere
(cyberflaz) Non troppo tempo fa ho installato una 6.5.4 su Win 98. Ignoro quanta memoria avesse, ma al massimo aumenti il file di paging.
Ciao
(michele) Ciao, ho provato con tutto quello che mi hai consigliato, eccetto che chiedere l'utility al supporto ibm, ma farò anche questo, ho provato persino CL COPY documentato su questo sito, purtroppo nulla da fare, il messaggio che mi da è sempre lo stesso:
File truncated - file may have been damaged, This database cannot be opened because a consistency check of it is needed.
E' possibile forzare in qualche modo il consistency check? da quello che so io lo fa il fixup.
(aquila) si in generale con una embedded view funziona...
grazie mille
ciao
Fabio
(fabiomc) ciao Mere,
si possono creare certificati direttamente da domino (o se tu sai,da altri siti internet purchè siano gratuiti) per usarli sia nel protocollo imap che in webmail ?
se sì,mi potresti dare questi link?
grazie mille
fabio