PRECEDENTE SUCCESSIVO
(vfoschi) Cercati anche mailcleaner ... troverai una distro linux che fà al caso tuo , ne esiste una versione a pagamento ed una free ... io la uso da più di un anno e mi trovo benissimo!
(vfoschi) Sistema operativo Linux : Non riesco ad attivare le funzionalità di VOIP nel client Sametime integrato in Notes 8 ... qualcuno ha idee ???? Quando vado nelle preferenze di sametime , negli strumenti disponibili , non posso selezionare niente , tutto in "grigio" Aiuto !!!
(maci) Nella colonna della somma seleziona nella listbox di volere i totali.
(Teo) Nel mese di Agosto una delle mie principali occupazioni è stata quella di attivare/spostare Out Of office a gente che dalle ferie supplicava dicendo di essersi dimenticata.. di aver cambiato il periodo e cosi via.. Quindi aprivo il db cambiavo il proprietario modificavo i settaggi dell'out of office, firmavo l'agente con ID del server. Ora è da qualche giorno che il mio server gentilmente mi ricorda di disattivare l'out of office Questo è un promemoria ripetuto! Disabilitare l'agente Assenza dall'ufficio. Per disabilitarlo, Aprire il profilo Assenza dall'ufficio e selezionare il pulsante Abilita/Disabilita. Il problema è che non è attivo sul mio db e non so dove lo è. Nel log ho visto che parte alle quando gli out of office rispondono ... idee per scovare il DB?? GRAZIE
(Zeus) Salve a tutti, dovrei creare una vista che si appoggia su un unico form, dove ho entrate e uscite in €, per singola data, che mi dovrebbe restituire il saldo "corrente", per data .(stile estratto conto) La vista in se e' semplice, categorizzo il campo data, e sommo i valori in €.(dove le uscite avranno segno - ) Ma come gestisco il saldo "corrente" , per singola data nella vista ?
(dylan70) ciao mere grazie per la risposta,purtroppo ho già fatto anche quello usando il comando "tell router show queue" il cui risultato è identico a quello che mi hai suggerito,il risultato è ciò che vedi nell'immagine...se riavvio il servizio alcuni messaggi riesce ad inviarli subito altri rimangono nella mailbox e dopo alcune ore riesce ad inviare, ma ovvimanete gli utenti non sono sodddisfatti della lentezza,anche perchè per molti altri destinatari l'invio è quasi istantaneo.. Dario
(maci) http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/custom_inotes.htm Ciao Marco
(mere) yes....
(mere) se da console digiti: tel router show (dovresti vedere una risposta simile dove c'è la descrizione del errore verso i domini incriminati) 1 Retry(58) SMTP AAAA.IT (Push) Last error: The server is not responding. The server may be down or you may be experiencing network problems. Contact your system administrator if this problem persists. Next retry: 09/12/2007 05:57:04 PM 1 Retry(58) SMTP BBBB.IT (Push) Last error: The remote server is not a known TCP/IP host. Next retry: 09/12/2007 05:52:54 PM 1 Retry(58) SMTP CCCCC.NET (Push) Last error: Remote system no longer responding Next retry: 09/12/2007 05:52:54 PM
(mere) usa il link ed esegui le istruzioni. quando il server ha in mano un chiave SSL la può applicare dinamicamente a tutti i protocolli.... basta andare ad attivare IMAPs nel documento del server, quindi carica il task IMAP (load Imap) [IMG]/Dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-76YL8P/$File/2007-09-12_173227.gif[/IMG]
(mere) concordo con Teo... prediligo soluzione filtering server Relay (SMTP Dedicato)...
(mere) assolutamente si....
(marco.strada) Qualcuno sa se , e come, si può modificare il layout web della Welcome Page in Domino Web Access 6.5 ? In particolare vorrei aumentare il numero di links nei collegamenti rapidi (di default puoi inserire al massimo 5 Collegamenti Rapidi) Non sono molto pratico di sviluppo web e il mio intento è quello di creare un menu con una serie di collegamenti alle applicazioni domino web presenti sul server. Ho provato a guardare con il designer la forms6.nsf ma non ci sono saltato fuori. Grazie a tutti
(Teo) l'ideale secondo me budget permmettendo è un appliance come quello di symantec. Io uso un mail security 8260 da 2 anni e mi trovo molto bene. Semplice da amministrare e molto efficente.
(robilipa) Non riesco a trovare nussuna documentazione su come implementare l' IMAPS. Avete un qualche link da girarmi?
(MirkoMK) Vorrei personalizzare iNotes (o DWA che dir si voglia) per impedire, per alcuni utenti, l'utilizzo dei files allegati; quache suggerimento ? ciao e grazie, Mirko
(MirkoMK) Il capo vuole valutare l'eventualità di una migrazione a Microsoft Exchange: devo assolutamente dissuaderlo. Intanto ho già in programma una piccola demo di una nostra applicazione Domino, tipo "Team Mailbox", bella piena di funzionalità tipiche Notes; la dovrò mostrare alcuni tipi della Microsoft affinchè si rendano conto dei costi di una eventuale trasformazione in Outlook/Exchange. Così mi piacerebbe piazzarci qualche bella funzionalità che non siano in grado di riprodurre attraverso Exchange, o che per lo meno gli renda la vita molto difficile. Cosa consigliate ? In seconda battuta, per convincere il capo, vorrei trovare 4 o 5 potenzialità/funzionalità irrinunciabili di Domino, che non sono disponibili in Exchange .... so che potete aiutarmi. grazie, Mirko
(fabiomc) ciao Mere per risolvere il problema del forwanding,avevo messo smtpclientdebug e debug_outfile. ora non mi servono + e qualche giorno fa sono andato a cancellarli dall' edit notes.ini di domino administrator oggi controllo il notes.ini e vedo che sono ancora presenti..invece da domino administrator non + ho già riavviato il server posso cancellarli manualmente dal notes.ini senza incorrere in problemi?
(lomey) Ciao. Che io sappia non vi sono parametri che regolino il lock dei documenti. Se qualcuno ne è a conoscenza, mi piacerebbe molto saperli. Cmq, io qundo sviluppo applicazioni che necessitano di questo, sviluppo codice; questo non ti salva al 100% da conflitti, ma li limita fortemente.
(dylan70) Ciao global,grazie per la segnalazione,ho scaricato le versionee la testerò,volevo chiederti quanto costa attivare la licenza dopo il periodo di prova... grazie mille
(FabioVSD) Salve a tutti, perdonate la mia limitata esperienza sui database lotus sotto web... Riscontro quanto segue in un database sotto web: 1) accedo al db con l'utente PIPPO, richiamo una vista, accedo a un singolo record in modalità "modifica", eseguo delle variazioni ai dati, ma non premo ancora il pulsante di salvataggio 2) da un altro PC, accedo allo stesso db con l'utente PAPERINO e richiamo, sempre in modalità "modifica", lo stesso record. Effettuo altre variazioni ai dati e salvo il record 3) salvo le variazioni effettuate al record nel punto 1 A questo punto nella vista, in corrispondenza del record in esame, viene (giustamente...) creato il conflitto di replica. Per evitare che ciò accada (un utente non può modifare un record attualmente "in uso" da un altro utente) occorre scrivere del codice, oppure bisogna configurare specifici parametri? Avete qualche suggerimento? Grazie per il tempo che vorrete dedicarmi. Ciao
(maci) Devi gestire l'errore nello script. crea una routine che lo fa. On Error Goto routineErrore. Magari posta nella sezione Sviluppo. Ciao
(Kunderax) Ciao a tutti, ho un applicativo web che gira su domino 6.5.5 che necessita di comunicare tramite ODBC con un AS400 ed un server SYBASE. Il problema sorge quando per svariati motivi la connessione o l´esecuzione di una query non va a buon fine (il server non è raggiungibile, la query è errata, etc): in questi casi tutta la parte web si blocca completamente e mi ritrovo costretto a riavviare il server per scaricare le richieste appese. Vi chiedo se sapete di un modo per controllare meglio le connesioni ODBC: come si può impostare un TIME OUT sulla connessione; è possibile capire il tipo di errore che avviene, ed intercettarlo? (mi ritrovo con errori del tipo "LS:DO- ODBC could not complete the requested operation." che però non mi aiutano) Grazie le risposte Ciao
(Global) Ciao. Io su Domino ho sempre usato con successo Spamsentinel http://www.maysoft.com/web3.nsf/page/products-SpamSentinel-overview Puoi scaricare il trial e provarlo mi pare per un mese. Chiaramente come utilizzo è legato ai prodotti Lotus suddetti.
(dylan70) Ciao ragazzi,avrei la necessità di acquistare ed installare un antispam per lutus domino,lato server....volevo chiedervi suggerimenti su qualche prodotto testato,tendenzialmente sarei propenso ad acquistarne uno standard che può funzionare anche per altri server di posta (exchange,etc)..avete qualche suggerimento? grazie mille Dario
(dylan70) Ciao,grazie per la risposta,purtroppo ho giò provato ad inserire quella stringa nel notes ini ,funziona (ho dato però valore 2),per quanto riguarda il firewall il server su cui si appoggia domino è pubblico e le porte in uscita da quella macchina sono configurate sul firewall tutte aperte..anche i dns sembrano lavorare correttamente,....il router adsl è stato configurato dai tecnici telcom(alice business) in maniera flat in modo da configurare correttamente il firewall Dario
(aquila) si... ti fa' il logoff della sessione
(LucaP) /path/db.nsf?logout ti fa fare il logout
(Zeus) Grazie a tutti per le info.
(fabiomc) ciao Mere risolto il problema del forwanding,qualche giorno fa sono entrato in edit notes.ini da domino administrator per cancellare smtpclientdebug e debug_outfile. oggi controllo il notes.ini e vedo che sono ancora presenti. ho già riavviato il server posso cancellarli manualmente dal notes.ini senza incorrere in problemi?
PRECEDENTE SUCCESSIVO