(Giuseppe) redaniel, per curiosità, di dove sei?
(Giuseppe) Grazie redaniel, avevamo Blangetti sul pezzo da ieri ma si è fatto battere sul tempo da te!
http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/novita_new_york.htm
(redaniel) Ieri IBM ha annunciato che la versione 8.0.1 supporterà il push email senza alcun costo aggiuntivo verso Windows Mobile.
Qui per la notizia completa: http://www-03.ibm.com/press/us/en/pressrelease/22325.wss
(redaniel) E portate la chiavetta!!!! Ci conto!!!
(redaniel) Eheheheheh!!! Ebbene si, ci sarò anche l'8 Ottobre!!!! Sempre in incognito!!! Ed 8 giorni dopo sarò all'evento di lancio del Unified Messaging di Microsoft ;) !!!
E pensare che sto provando a fare installazione di Domino 8 su Ubuntu Server!!! :cry:
Sono contro le inquadrature mentali, ed aperto a qualsiasi confronto e discussione. Ricordando sempre che il sistema informatico ideale esiste SOLO nella mente di ognuno di noi!!
Quindi trovo molto utile conoscere entrambi i mondi, apre molte possibilità professionali, nonchè di apprezzare il meglio delle piattaforme!!!
Ci si vede l'8!!!
Ciaps, Red
(maci) Perfetto grazie mille
Marco
(francesco80) è quello, grazie
(AndreaFerro) Ciao
nelle proprietà del database c'è il tab con le impostazioni di stampa. Lì puoi aggiungere alcune informazioni che verranno stampate nella testata tra cui la data e l'ora.
(AndreaFerro) Ciao
forse è cazzz... ata, ma prova controllare le impostazioni della lingua nelle opzioni di firefox. (Tools \ Options\ Advanced)
(dylan70) Ciao ragazzi volevo chiedervi se qualcuno ha delle info o della documentazione sull'installazione di un server domino in modalità sp...
grazie mille
(francesco80) Buongiorno a tutti, ho il seguente problema : ho un form web dove inserisco delle date ( formato gg/mm/aa ) che vengono visualizzate correttamente sia su IE che Mozilla, su firefox invece le visualizzo nel formato mm/gg/aa, qualche consiglio ?
(maci) Ciao a tutti, qualcuno conosce un metodo affinché in fase di stampa di una vista, il sistema inserisce data e ora di stampa?
Grazie
Marco
(mere) in realtà .... non puoi... o meglio se tu vuoi il dato preciso di quando l'amministratore ha acceduto nelle caselle.... ossia vuoi un dettaglio superiore a quello che ti abbiamo già indicato... è necessario svilupparlo.... o comprare tool come....securtrac.. http://www.securtrac.com/ (solo per darti una idea... in realtà ne esistono diversi sul mercato)
(marco.strada) Carissimi.
Chi mi sa svelare questa questione?
Ho una serie di rubriche secondarie (repliche di altri server Domino) che ho inserito nella DA.NSF (Directory Assistance) per poter utilizzare principalmente la funzione di completamento automatico dell'indirizzo. Su queste rubriche ho negato l'accesso (con le ACL) agli utenti certificati con una particolare OU ( esempio */EXT/ACME/IT )
Dopo aver riavviato il server Domino (a scanso di equivoci) un utente pippo/EXT/ACME/IT non riesce (giustamente) ad aprire le rubriche secondarie. Però se nel campo "Per:" di una mail inserisce parte di un indirizzo presente in una rubrica secondaria e dà INVIO , gli autocompleta l'indirizzo totale. Io invece pensavo che non fosse possibile.
La mia teoria è giusta ma ho dimenticato qualcosa? o c'è qualcosa che mi sono perso nei miei pensieri? Chi sa darmi una mano? Grazie tante
(black mamba) risolto....
uno dei destinatari era stato risolto sia come destinatario interno che esterno!
(Marta) Ho provato a mettere al posto di multipart/alternative, multipart/mixed e in questo modo invia sul corpo della mail "I'm boring" e in un allegato "I'm exciting" ma non trasformato in html.
Questo è esattamente il mio problema, vorrei che al destinario arrivasse una mail con entrambe le parti visualizzate nel corpo e senza allegati.
(englo) Ciao ragazzi, dopo aver installato Domino su suse, ho tentato di installare sametime , ma durante l'installazione, in un primo istante parte l'inizializzazione del InstalliShield, ma poi mi da questo errore:
initializing wizard
launching installshield wizard
exception in thread "main" java.lang.OutOfMemoryError
at java.util.zip.ZipFile.open(Native Method)
at java.util.zip.ZipFile.<init>(Unknown source)
at java.util.zip.ZipFile.<init>(Unknown source)
at com.installshiled.boot.streamhandler.ZipURLConnection.getZipFile(UnKnown Source)
at java.net.URL.openstreasm (Unknown source)
at com.installshield.boot.BootMain.boot (Unknown source)
at run.main(Unknown source)
sapete dirmi dove è il problema ?
P.S: non trovo nessun log da nessuna parte, per capire meglio l'errore...
(Marta) Grazie mille Daniele per la risposta.
Ho provato ad inviare una mail con il codice che ho trovato nel link da te indicato.
Dim body As NotesMIMEEntity
Dim mh As NotesMimeHeader
Dim mc As NotesMIMEEntity
Dim stream As NotesStream session.convertMIME = False MailDoc.Form="Memo"
MailDoc.SendTo="me@me.com"
MailDoc.Subject="Test HTML Messages"
'Create the MIME headers
Set body = MailDoc.CreateMIMEEntity
Set mh = body.CreateHeader({MIME-Version})
Call mh.SetHeaderVal("1.0")
Set mh = body.CreateHeader("Content-Type")
Call mh.SetHeaderValAndParams(
{multipart/alternative;boundary="=NextPart_="}
)
'Send the plain text part first
Set mc = body.createChildEntity()
Set stream = session.createStream()
Call stream.WriteText("Hello. I'm boring.")
Call mc.setContentFromText(stream, {text/plain}, ENC_NONE)
'Now send the HTML part. Order is important!
Set mc = body.createChildEntity()
Set stream = session.createStream()
Call stream.WriteText("Hello. I'm <b>exciting</b>")
Call mc.setContentFromText(stream, {text/html;charset="iso-8859-1"}, ENC_NONE)
'Close the stream
Call stream.close()
'Send it
Call MailDoc.Send(False)
Ma a me arriva solo la seconda scritta.. "I'm exciting" e non anche "I'm boring"..è giusto così?
Se si non è il mio caso perchè devo inviare più parti ma non devono essere visualizzati come allegati.
Se hai qualche idea fammi sapere..grazie ancora
Buon lavoro
P.S. Due miei colleghi sono stati al Dominopoint e sono rimasti molto entusiasti dell'evento!
(vfoschi) Il voip è attivo ... tantè che con il client sametime ( non quello embedded nel client ) il tutto funzionava....
(black mamba) Utilizzando Reply ad un'email, ho ricevuto il seguente errore:
"Are you sure? This message was already sent to one or more recipients. If you send it again, some recipients may receive more than one copy of the message. Select Yes to continue, no to Cancel."
sapete dirmi da cosa può essere generato?
grazie mille
(mr.hot) Ho verificato i suggerimenti, entrambi tracciano l'attività, quindi......dovendo creare una storicità necessaria per per un'eventuale ispezione, per il suggerimento di "odss", basterebbe il salvataggio di log.nsf, mentre per quello di Mere.........visto il dato è contenuto in ogni singola mailbasket (nel mio caso sono 1200 circa, disponibili nei backups)....ma come faccio a cercare/evidenziare gli accessi che l'amministratore effettua su ogni songola casella ?
Grazie mille
ciao
(mere) è un pò complicato raccogliere precisamente (in genere ci vorrebbero dei tools di tracciamento) quel dato ma nelle propietà del db sotto la i di info trovi il bottone "user detail" (non ricordo ma potrebbe essere lo stesso dato consigliato da "odss")
ciao
(marco.strada) Ho un problema che non mi si era mai verificato.
Tra le varie rubriche secondarie collegate alla mia DA.NSF ci sono due utenti di differenti rubriche con indirizzo internet simile (hanno la parte CN identica : pippo@dominio1.it e pippo@dominio2.it )
Quando invio una mail al primo (inserendo l'indirizzo in formato internet), il client notes lo cambia risolvendo il secondo indirizzo nel formato lotus (CN/O@Domain).
Quindi la mail che voglio inviare a un' organizzazione arriva invece a un'altra che non c'entra niente :(
Vorrei disabilitare la risoluzione dell'indirizzo se l'utente lo scrive in formato internet. Sapete se è possibile? E in ogni caso, come posso uscire da questo problema? Vi anticipo che le rubriche secondarie sono repliche di names di clienti che non posso modificare.
Vi ringrazio.
(GianClaudio) Se e'un problema conosciuto, puoi fare ben poco :( se non picchiare IBM ;)...
Per l'NSD, cerca qui in domino point ci sono alcuni articoli, oppore nell'Help di Domino
http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/search.htm?opendocument&q=nsd
(GianClaudio) Il "-R" vale per tutte le versioni... alemeno credo ;)
E' riportato anche nell'help della 6 (il primo sottomano)....
(odss) Nel domino Administrator, tab Server, sottotab Analysis, apri la categoria <nomeserver>'s Log, cartella Usage, vista By User: è raccolo un log per utente di accesso ai vari database, quindi anche ai db di posta
Ciao.
(mr.hot) Cari,
qualcuno di voi mi saprebbe cortesemente dire dove vengono registrati, gli accessi, alle caselle degli utenti, da parte dell'amministratore ?.
Devo archiviare questo dato da mostrare poi ad un'eventuale ispezione.
NB
Domino R7 server e-mail template iNotes6 StdR6Mail version 6.5.5
Grazie
ciao
(marco.strada) Avevo già visto il redbook che mi indichi ma non spiegano come modificare il layout della tabella della WelcomePage. Non trovo come poter aggiungere righe alla tabella dei collegamenti rapidi- Ho guardato nei FORM del forms6.ntf ma è veramente complicato interpretare il codice dei moduli.
Chi si è mai cimentato in questo e può darmi una mano?
Grazie
(Ivano) Grazie...problema risolto!
(mere) hai verificato le policy in sametime server... che non sia disattivo il voip??