PRECEDENTE SUCCESSIVO
(mere) ma si dai è un bel prodotto.... e poi la 7.5 ha aggiunto il gatway IM per filtrare anche le chat aziendali.... ma niente sametime....e niente skype
(stefano) Scegli la soluzione Symantec Mail Security 8300 series: io sono contento. O no Mere?
(stefano) Vorrei sapere se qualcuno di voi ha già effettuato upgrade di server Domino "di produzione" (non di test) alla 8.0: ci sono problemi di stabilità? Crash frequenti? Grazie.
(michele) Ciao a tutti, via API è possibile lanciare il client notes (ok l'utente deve mettere la password) e poi aprire un nuovo documento precompilando alcuni campi? grazie
(stemax) Dipende da cosa vuole il tuo cliente. Se vuole solo leggere la posta non ti serve BES, ma basta aprire la porta POP3 del server domino e configurare opportunamente lo scaricamento della posta dal sito che ti fornirà l'operatore (e questa è l'unica via se hai un contratto tipo "TIN easymail". Se vuoi invece anche sincro di rubrica e agenda, allora installi il BES. Personalmente, anche se non è consigliato, da un cliente l'ho installato sulla stessa macchina di Domino e non mi ha dato problemi. Altri più esperti potranno essere più precisi. Ciao Stefano
(robyre) Un mio cliente vuole provare il BlackBerry per un utente che da deciso di andare in negozio e comprarselo.. Sono obbligato ad preparare una nuova macchina (licenza 2003 server) con un server Domino secondario (altra licenza).. o posso installarlo direttamente sul server di posta? Grassie
(mere) io lo conosco bene... in tutte le sue salse.. ma se intendi la versione che oggi Symantec chiama Premium da installare direttamente sul server domino già ti dico.... lascia perdere... richiede che attivi sulla stessa macchina un SMTP di IIS (e già questa è una "ca....ta").. in aggiunta è molto limitato nella capacità rispetto alla versione software standard (smtp relay server)... per esempio non gestisce la quarantena.. quindi i messaggi o li tagga o li cancella...
(teoma81) Grazie Mille per le dritte!!!
(mere) attualmente non mi risulta che blackberry sia già uscito con versioni che supportano la R8....
(GianClaudio) Potrebbe essere una opzione, ma diventa poco gestibile.... con un gruppo, (se funzionasse :wall: ) faccio tutto.... Non riesco a capire perche non funziona......
(Giuseppe) http://forum.dominopoint.it/Dominopoint/new_forum.nsf/WebBoardSub?OpenView&RestrictToCategory=66C8ECB714DE9AF0C125729F002880C2&Count=30&ExpandSection=2
(Giuseppe) DOLS, Domino Off Line Services, è una tecnologia Lotus che ti consente di avere *qualsiasi* applicazione web domino disponibile anche offline, sul tuo pc, quindi si, la posta, ma anche eventuali altri applicativi
(odss) Per la ricezione, non ti conviene agire sugli Inbound controls della configurazione del server?
(odss) A mailincuore devo dirti "lascia perdere". C'è la forte possibilità che una volta risolto questo problema e avviato l'installshield ti dica "Sistema operativo non supportato". E' stata fatta la versione unicamente per Red Hat Enterprise 4
(Mise) al posto di fare un find, fai molto prima ad indicizzare il log e fare una serach nel ft index
(Skyflash) Sto provando il client R8, più che altro per curiostià, ed ho notato una cosa che temo mi riporterà quanto prima verso la versione 7 :( Il software desktop del mio blackBerry 8800 non si sincronizza più con Lotus. Quando vado nelle opzioni di sincronizzazione, "Lotus Notes" non viene più rilevato come elemento sincronizzabile, e quindi io non riesco più a portare tutti i miei appuntamenti sul telefono. Non utilizzando il BES, infatti, questa è l'unica opzione possibile (almeno fra quelle che conosco io) per sincronizzare Lotus e telefono. Mi confermate questa incompatibilità? Esiste già una patch? O mi devo rassegnare a tornare alla R7?
(GianClaudio) In pratica dovresti cercare nella miscellaneus view del log, per la stringa "Database deleted" - "Database cancellato" nell'intervallo che va dalla ultima mail consegnata, alla prima email che da errore....
(Diego-TO) Piccolo aggiornamento...Su miscellaneous ho trovato ,però sfogliando uno per uno i vari log del giorno incriminato, solo queste righe, che non mi dicono nulla su chi/cosa abbia cancellato il db. Continuo nelle indagini...se qualcuno ha qualche idea è ben accetta. 20/09/2007 18.47.06 Opened session for utente/Media/IT (Release 5) 20/09/2007 18.47.13 Closed session for utente/Media/IT|Databases accessed: 1 Documents read: 0 Documents written: 0 Grazie P.S. Dubbio: il find di un qualcosa nei Log non si fa "aprendo il giorno interessato" e poi un bel find ? Nel mio caso non ha funzionato e per trovare le poche info sopra riportate ho dovuto aprirmi tutti i vari Log del giorno. Ho sbagliato metodo ?
(dcappellin) Io utilizzo come riferimento il libro Lotus Notes 6 Bible di Rocky Oliver - è relativo alla versione 6, però spiega in maniera esaustiva tutti gli argomenti di base di Lotus. Come suggerito gli IBM RedBooks sono un altro ottimo spunto di lettura - qui trovi i Top 10 di Lotus http://publib-b.boulder.ibm.com/Redbooks.nsf/portals/LotusTop10 . Oppure un'altra fonte è la Lotus Technical Library... questo il link alla la versione 7 http://www.ibm.com/developerworks/lotus/documentation/dominodesigner/70x.html?S_TACT=105AGX13&S_CMP=LPLOTUS Saluti.
(GianClaudio) Devo nascondere degli utenti nella rubrica indirizzi di domino, per cui ho creato un gruppo, ed ho inserito i nomi delle persone autorizzate a vedere questo indirizzo (senza mettere il server e/o localdomainserver). Ho poi modificato la security del documento, mettendo il gruppo come lettore di quel documento. Se un utente non autorizzato (non appartiene al gruppo) manda email tramite client notes, viene bloccato, in quanto non trova un valido nome a cui mandare l'email. Se pero' mando l'email tramite internet, allora questo utente nascosto, riceve la posta .... ma come e' possibile se il server stesso non e' incluso nel gruppo delle persone autorizzate ?? :grr: In linea di principio, il server non deve vedere quel documento, visto che il suo nome non e' incluso nel campo lettore....
(Diego-TO) No, ho il Virusscan Enterprise. Ma comunque anche fosse, da qualche parte dovrei aver scritto che l'utente piuttosto che l'account dell'antivirus mi ha cancellato il Db, ed invece niente.L'unica traccia che ho trovato è che fino ad una certa ora domino ha consegnato sul db utente, da una certa ora in poi ha dato errore perchè il db era scomparso. Intanto ho fatto un restore e poi..bho...provo a cercare da altre parti...se trovo qualcosa vi aggiorno.
(AndreaFerro) Ciao personalmente utilizzo l'Help integrato nel designer oppure i redbooks di IBM che possono essere scaricati gratuitamente da qui http://www.redbooks.ibm.com/Redbooks.nsf/portals/Lotus
(DomAdm) Parli del campo CLNTDATE vero? Quello si edita solo tramite agent giusto? Perchè il Notes client machine io lo riesco ad editare manualmente, ma mi piacerebbe poter dimostrare che è stato compilato in automatico e non scritto da me.. è possibile?
(Skyflash) [QUOTE] il tuo problema è già stato documentato in questo articolo sulla Beta3... http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/co8otherversions.htm[/QUOTE] Beh... quel post, che cmq ti ringrazio di avermi segnalato, piu' che altro mi dice come evitare di usare db "raddoppiati" nelle due installazioni. Ma non mi dice come e se posso fare due installazioni indipendenti :)
(teoma81) Ciao a tutti, Vi chiedo un consiglio sull'acquiato di alcuni manuali di Notes per lo sviluppo sia lato client (Formule e Lotus Script) sia lato web. Sapreste indicarmene qualcuno valido? Ciao e grazie mille!!!
(dylan70) Ciao ragazzi,volevo chiedervi se qualcuno ha mai provato symantec Brightmail AntiSpam per lotus domino grazie dario
(maci) Ciao, sul server Lotus hai per caso l'antivirus Symantec o altro realmonitor attivato? Se si dalle opzioni digli di escludere i file nsf, a me una volta mi aveva cancellato il db, perchè lo "vedeva" infetto e essendo un file lo ha eliminato, e non lascia traccia da nessuna parte Ciao Marco
(maci) Ciao a tutti. Esiste un modo per gestire l'apertura di domino da command line? Mi spiego meglio: viene esportata una mail da un db di posta, in formato DXL o EML. E' possibile far si che eseguendo un doppio clic sul file, si apre domino e visualizzi il contenuto della mail? Io sono riuscito a definire un bottone che, dopo aver scelto il file DXL, lo importa nel db. Grazie Marco
(redaniel) Sono curioso e scusate l'OT, ma come funziona il servizio DOLS?? Se ho capito bene ti permette di vedere la tua posta con un web browser senza collagarti?? Ti "chescha" (che brutta parola) tutto sul client???
(Diego-TO) Intanto, grazie a tutti per le risposte e la disponibilità. Sì, ho guardato e non trovo nulla. In compenso trovo che che l'ultima consegna è stata fatta il 20 alle 18 nel Log di mail routing. A questo punto sono un pò confusa...Perchè allo stesso orario nel Miscellaneous Log non trovo nulla ? Devo cercare da altre parti ? Grazie ancora ragazzi.
PRECEDENTE SUCCESSIVO