PRECEDENTE SUCCESSIVO
(Diego-TO) Ho bisogno ancora di un aiutino. Ho una rubrica secondaria, in cui devo creare dei gruppi di utenti. Ho aggiunto questa rubrica nel notes.ini del client aggiungendo la seguente riga: NAMES=names.nsf,CN=Dominio/OU=SRV/O=Organization/C=IT!!G:\Lotus\Domino\Data\namessecondaria.nsf ho riavviato il client..ho provato a scrivere una nuova mail aprendo l'indirizzario...ma vedo solo le due vecchie rubriche? Qualcuno mi sa aiutare? Devo inserire la nuova rubrica anche sul server e poi riavviare il servizio affinchè diventi attiva? Grazie
(Diego-TO) Mi ritrovo con un problemino.... Un utente si è creato delle cartelle nella sua posta, ma non riesce a cancellarle in nessun modo (tasto dx non funziona e da Action-->folder Option il remove è in grigetto). L'utente nelle ACL è manager. Collegandomi sulla sua casella con l'utenza amministrativa non ho problemi, creo,cancello,faccio tutto quello che voglio. Non ho ancora provato a collegarmi con la sua.Ma nel caso mi funzioni, il problema ipotizzo sarà sul client,se invece non funziona... Avete qualche idea/controllo da suggerirmi? Grazie a tutti per il tempo che dedicate a rispondere.
(stefano) Su un cliente ho installato Sametime 7.5.1 su un server Domino 7.0.2 FP2 limitatamente all'integrazione con Notes. Se devo fare l'upgrade alla 8, devo fare operazioni aggiuntive o posso upgradare direttamente alla 8? Stefano
(DomAdm) Ho impostato la scadenza password di tot giorni per un utente, ma nel client non mi da il popup per cambiarla.. non dice proprio niente e mi fa accedere ai db.. se però vado dentro Security mi dice che scade tra 2 giorni.. e il periodo è lungo per cui dovrebbe già chiedermela.. Come mai? Ho fatto tutto ciò proprio per non doverla far cambiare all'utente ma per guidarli nel cambio della password :(
(giorgetto) Già provato a cancellare il file CACHE.DSK o CACHE.NDK?
(giorgetto) Mi era capitato anche a me con la R6, io avevo risolto migrando alla R7, in ogni caso è un problema aperto in IBM http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?rs=0&q1=Function+to-be-Defined&uid=swg21084858&loc=it_IT&cs=utf-8&cc=it&lang=it+en prova a schedulare una compattazione notturna (magari di solo quel db) fuori dall'orario del backup
(GianClaudio) Francamente non so che tipo di errore sia, prova a fare prima della compact, una fixup con -L -F (-L logga, e -F gira su tutti i documenti)
(robox63) Salve, sono alle prese con un problema relativo al calendar: ad uno dei miei utenti Lotus Notes si chiude ogni volta che gli appare il popup di reminder. avete suggerimenti?
(I5) Salve, Domino Server 7.0.2 SP2, come devo fare per creare una rubrica clienti/fornitori/... condivisa e gestita dai vari uffici amministrazione, commerciale etc che possa anche essere utilizzata dagli apparecchi multifunzione RICOH SPF 161 attraverso l'accesso LDAP ??? Di seguito le voci presenti nella configurazione di accesso al server LDAP sulle multifunzione: Nome identificazione : Nome server : Base ricerca : Numero porta : 389 SSL : Attivo Disattivo Autenticazione : Disattivo Attivo Sicurezza elevata Nome utente : Password : Condizioni di ricerca Nome identificazione : Indirizzo e-mail : Numero fax : Nome azienda : Nome reparto : Opzioni di ricerca Attributo : Visualizzazione tasti : Grazie, Alberto
(stefano) Direi che è meglio aspettare...
(stefano) Se è una 6 o superiore no può essere quello.Qual'è la versione del server e dei client? Per esempio il client 7.0.1 ha un bug.
(Ivano) Ciao a tutti! Sul mio server domino R6 gira il programma di compattazione una volta alla settimana. Ho un problema con un utente al quale non si compatta mail la casella di posta, sono andato a vedere il file di log del sever e viene visualizzato il seguente errore: << Error compacting mail\vbosetti.nsf: Function to-be-definefd >> Qualcuno sa cosa vuole dire?? Grazie!
(Skyflash) [QUOTE] Dovresti verificare che gli utenti abbiano almeno Manager o Designer access ai loro database di posta, quindi controlla l'ACL Ciao, Roberto [/QUOTE] Sono tutti Editor. Dici che dipende da questo? Cosa mi cambia, se li vado ad impostare Manager o Designer?
(roblate) Dovresti verificare che gli utenti abbiano almeno Manager o Designer access ai loro database di posta, quindi controlla l'ACL Ciao, Roberto
(mr.hot) Trovato l'articolo di "Mere" riguardo al RnRMgr: http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/Resourcereservation.htm ciao
(mr.hot) Sono riuscito a far partire il server.............togliendo, dal notes.ini lo start di un task :RnRMgr, mi sapreste spiegare cortesemente cos'è ?
(sara) Ciao a tutti con l'installazione del client 7 mi si presenta un problema di lentezza di stampa dei documenti.... ne sapete niente? è già successo anche a voi? Sapete darmi una soluzione od eventuali test da poter fare.... Grazie come sempre!
(rleoni) La data e l'orario della posta in entrata (la posta scaricata da un server di posta esterno) coincide con il momento dello scarico e non con l'arrivo sul server di posta esterno dell'email. Stiamo parlando della versione 7.0.1. Come posso rioslvere?
(mr.hot) Ho eseguito il downgrade................purtroppo il server non riparte (vedi immagine nello zip allegato) ............avete suggerimenti..............grazie in anticipo. ciao
(Ataru07) Buon giorno a tutti, volevo un'informazione.Sarei intenzionato di metter la 8...(facendo test di upgrade dalla 7.0.2)...e mi chiedo se qualcuno di voi abbia idea sulla compatibilità della 8 con antivirus+antispam della symantec(mail security for domino).Potrebbe dar problemi?
(Skyflash) Come da oggetto :( Oggi mi sono accorto che l'Out of Office non funziona più, non so neppure da quanto tempo. Un aiutino su dove posso guardare, per favore? Ad esempio, tempo fa modificai qualche ACL dei db di posta. Per far funzionare l'agente, che opzioni devono essere spuntate?
(Zeus) Salve a tutti, dovrei sviluppare o meglio personalizzare un sito ecommerce per un cliente... ho dato un'occhiata a ecommerce su openntf che anche se semplice, non e' male come base, peccato sia da personalizzare se lo si vuole in altre lingue. Qualcuno di voi utilizza altre soluzioni ?
(Zeus) ...Aggiungerei....straordinaria risorsa. :beer:
(GianClaudio) Non credo che tu stia inviando spam... quelle sono le delivery failure che tornano al presunto mittente..... mi spiego meglio: Lo "spammatore ;)" di turno, falsificando il mittente (nel tuo esempio pippo@lajsoftware.com), manda delle email a mittenti del tuo dominio (aaaa@tuodomino.it, bbbb@tuodominio.it) che non esistono. Lui ci prova (tramite programmi che generano indirizzi di posta) nella speranza di prendere un valido indirizzo di posta del tuo dominio. Il server Domino, processa la posta, si accorge che "aaaa@tuodominio.it" non esiste, e cerca di contattare il mittente (pippo@lajsoftware.com) per avvisarlo. Spesso anche il nome del mittente non esiste, per cui ti trovi con tonnelate di dead mail. Puoi limitare la cosa, impostando Domino a ricevere solamente posta per mittenti conosciuti.
(GianClaudio) Vi viene in mente qualcosa ??
(Renzo) Ciao a tutti, il mio non è stato un upgrade ma in azienda ho aggiunto un nuovo server domino 8 alla rete e dopo aver provato con un utente di test ho migrato prima la mia utenza e poi quella di 3 miei colleghi sul nuovo server. Da 3 settimane quindi siamo sulla 8, anche se ancora in numero di utenze limitato, e fino ad oggi non ho mai avuto problemi di stabilità del server. Dato che gli altri utenti non sono pochi e stanno su un cluster domino 7 credo che passerà ancora un po' di tempo prima di potermi lanciare in un upgrade definitivo... A proposito qualcuno di voi ha notizia di Cluster Domnino 8 funzionanti? p.s. Complimenti a tutto lo staff di Dominopoint.it per l'utilissima risorsa che avete creato.
(roblate) Salve a tutti, è possibile fare un report che mi dica le versioni dei client notes installati, con i rispettivi nomi utente? grazie
(Fodrigo) Ciao a tutti, da vario tempo il nostro server di posta Domino (6.5.5 su Linux 2.4) presenta migliaia di messaggi nei log come questi: 26/09/2007 08.30.28 AM Router: No messages transferred to LAJSOFTWARE.COM (host mail.LAJSOFTWARE.COM) via SMTP: The server is not responding. The server may be down or you may be experiencing network problems. Contact your system administrator if this problem persists. 26/09/2007 08.30.28 AM Router: No messages transferred to ROSKOCONSTRUCTION.COM (host mail.ROSKOCONSTRUCTION.COM) via SMTP: The server is not responding. The server may be down or you may be experiencing network problems. Contact your system administrator if this problem persists. 26/09/2007 08.30.33 AM Router: No messages transferred to AUTORECYCLERS.COM (host mail4.inddc.COM) via SMTP: The server is not responding. The server may be down or you may be experiencing network problems. Contact your system administrator if this problem persists. 26/09/2007 08.32.55 AM Router: No messages transferred to FEATHERSNPAWS.COM (host feathers) via SMTP: The remote server is not a known TCP/IP host. 26/09/2007 08.32.55 AM Router: No messages transferred to ARTZSTUDIOS.COM (host ARTZSTUDIOS.COM) via SMTP: The remote server is not a known TCP/IP host. 26/09/2007 08.32.55 AM Router: No messages transferred to MEDIAONE.NET (host mediaone2.actwin.com) via SMTP: The remote server is not a known TCP/IP host. 26/09/2007 08.32.55 AM Router: No messages transferred to CTRLKEYS.COM (host postbox.fabulous.COM) via SMTP: The server is not responding. The server may be down or you may be experiencing network problems. Contact your system administrator if this problem persists. 26/09/2007 08.32.59 AM Router: 1 message transferred to SIGMA-STAHL.DE (host SIGMA-STAHL.DE) via SMTP: E'evidente che mi sta mandando spam un pò dappertutto (molti messaggi tornano indietro riempiendomi le mailbox di domino alla velocità di 5000/6000 al giorno) ma non so se c'è un modo per capire se è un client che invia silenziosamente via smtp...
(mere) Non ancora....sai prima vengono i clienti.... e quando avanzo tempo mi occupo di upgradare la mia azienda.... e ovviamente prima di aggiornare qualcuno meglio provare sulla pelle..... cmq Dominopoint è in R8 dal giorno che è uscita e come puoi vedere va bene.... Blog, forum e quant'altro funzionano come prima senza neanche un problema... e mai avuto crash.. resta in relatà la prova del nove sul nuovo dwa.... per vedere se hanno sistemato i casini della R7
(mere) ma si dai è un bel prodotto.... e poi la 7.5 ha aggiunto il gatway IM per filtrare anche le chat aziendali.... ma niente sametime....e niente skype
PRECEDENTE SUCCESSIVO