(NEO_neo) Ciao a tutti,
ho un quesito da porvi... Ho la necessità di impostare un alias al mio nome utente (ovviamente sono un client e non un amministratore). Dopo aver letto tutta la documentazione a riguardo ho concluso che la soluzione al problema che avevo era di impostare un alias. La mia necessità nasce nel dover far comparire (ad esempio quando invio una email) invece che, esempio, Rossi Rossì. Leggendo, quindi, la guida ho identificato nell'alias una possibile risoluzione ma se vado su "FILE->SICUREZZA->SICUREZZA UTENTE" mi è possibile vedere che alias è impostato in questo momento ma non ho modo di modificarlo. Qualcuno può aiutarmi???
GRAZIE MILLE
(il biondo) bè si volevo mettere una foto di riconoscimento e se era possibile aggiungere notizie per far capire cosa faccio
(stemax) Cosa vuoi modificare?
Se vuoi modificare la password devi semplicemente cambiare la pwd internet nel documento persona della Names di notes.
O vuoi modificare qualcos'altro?
Ciao
Stefano
(il biondo) ciao giovani è la primavolta che scrivo ma ho letto un pò di post che mi sono tornati molto utile
volevo porvi una domanda:
ma come faccio a modificare l'account di sametime?
lo sò che è un account generale per tutti i prodotti lotus, ma.........come lo modifico????
(NotesAdmin) Il punto base è se gli applicativi sono usati solo da personale interno oppure anche da terzi.
Se per esempio hanno sviluppato un'applicazione che viene usata dai loro clienti occorre comprare una licenza domino utility express e 10 licenze domino collaboration express
Se invece il tutto viene usato solo da personale interno allora basta acquistare solo le licenze dei client.
Le licenze "express" mi sembra che esistano da un paio di anni, ci possono accedere solo le aziende con meno di 1000 dipendenti .... quindi secondo me la maggior parte delle aziende italiane ....
Comuque il licensing IBM resta sempre una cosa difficile da comprendere .... io l'ho compresa così .....
(roblate) Salve a tutti,
ho fatto un upgrade dalla 6.5 alla 7.02fp1, ho un problema sulla gestione delle prenotazioni: pur essendo occupate, mi mostra le risorse libere.
E' un bug? Grazie a tutti per un aiuto.
(DomAdm) Non lo faccio tramite policy, ho impostato tramite Action -> Set password fields i giorni di scadenza e il grace period a 9999...
(mere) il percorso deve essere relativo... se la tua rubrica si trova nella root DATA allora dopo !!nomerubrica.nsf
se è in una subfolder di data... allora è: !!nomecartella\nomerubrica.nsf
mentre se la rubrica secondaria è in locale sul client puoi usare sia percorso relativo che assoluto...
(FrancescaB) Ciao a tutti ,
una curiosità:
ho un agente che crea e visualizza un form Web solo che impiega parecchio tempo ,per questo mi rimane la pagina bianca del Browser si vede solo dalla barra di explorer che sta lavorando.
E' possibile mettere un messaggio nella pagina bianca del Browser intanto che l'agente sta caricando "L'operazione puo richiedere diverso tempo"
alla fine dell'agente ho:
vPath=Evaluate({@ReplaceSubstring (@Subset (@DbName; -1); "\\" : " "; "/" : "&")})
Print "[" & vPath(0) & "Nomedelform]"
(Diego-TO) Ok, grazie per le risposte.
Solo un'ultima domanda...ho visto che mi hai corretto...però la rubrica si trova sul server ma su un percorso diverso dalla "names.nsf" e quindi io avevo aggiunto il percorso (G\....) non serve ??
Grazie a tutti
(Diego-TO) Fatto.
Grazie Mere !
Però rimane il problema che quando l'utente ne crea un'altra mi si ripresenta il problema, che faccio gli faccio rigirare il template sul db ? magari si è scassato qualcosa...che ne dite ?
(GianClaudio) Confermo con Stefano...oppure (ma credo sia una idea "particolare" e prevede sempre una tua azione) quella di creare un bottone nella toolbar, che ti imposta il campo "ReplyTo"...
(GianClaudio) Grazie Mere... almeno mi "consolo" con il fatto che anche tu sei riuscito a riprodurre l'errore....
Ho aperto una chiamata alla Lotus... vi tengo aggiornati.....
(GianClaudio) E poi non dimenticare anche
http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/dominodirsecon.htm
Riesci a gestire molto piu facilmente le rubriche sul server .. ;)
(roblate) Ciao,
grazie per la tua risposta: ho eseguito la FP1 e tutto è a posto.
Ho un problema su event4, di viste. Probabilmente devo refreshare il database con template 7.
Reinstallerò infatti il tutto, con una nuova installazione su un windows enterprise: probabilmente la soluzione più pulita.
Grazie, ciao
(Zeus) Ciao,
io ho fatto lo stesso upgrade ma non ho avuto problemi.
Io pero' in genere preferisco "reinstallare" che aggiornare.
Disinstallo il vecchio domino (i db,names,ecc e la cartella data non vengono toccati), installo il nuovo dando lo stesso nome al server e mantenendo lo stesso certificatore e admin .id
Credo sia piu' pulita e sicura che non andarci sopra direttamente.
(stefano) Modifica il design del db di posta: secondo me è l'unica.
(yaja) Ciao a tutti mi sono creata un foglio di cancelleria per scrivere una nuova memo dove compare per favore rispondere a "..." e se uno utilizza il tasto "rispondi" la risposta viene inoltrata automaticamente all'indirizzo da me inserito...
Vorrei tenere questo come default quando clicco su "NUOVA MEMO" senza dover andare ad impostare ogni volta le opzioni.. oppure andare in cancelleria nuova memo-uso cancelleria .... insomma che questo diventi il "master" da inviare come se fosse quello normale, predefinito ....
Qualcuno sa se è possibile e come???
Grazie mille Stefania
(alessandro.brz) Salve, sono alle prime armi con domino e in questi giorni sto cercando di capire i vari step di installazione e configurazione di un server domino. Si tratt di un server primario già esistente e il mio compito è quello di riconfigurare un secondario in un' altra sede dell' azienda.
Qualcuno ha qualche consiglio o un piccolo aiuto per configurare al meglio il tutto, se possibile ????
Molto gentili.... Grazie
(fpev2005) Salve ragazzi,
qualcuno sa dirmi al volo quale sia il modulo che gestisce le preferenze del db di posta
quando si utilizza il web access.
Grazie e saluti a tutti
(roblate) Forse risolvo con la FP1?
(roblate) Dopo l'upgrade dalla 6.5 alla 7.2 ricevo questo errore "nserver.exe (2392/0x958) has terminated abnormally"
Domino rimane comunque in piedi, nonostante vedo nei log questo errore ricorrente.
Non ho fatto il converter dei database, e non ho aggiornato le viste della domino directory.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Cosa posso fare?Grazie per un aiuto
(mere) sono d'accordo con odss...... trovo strano il comportamento di domino come hai descritto la cosa.. ma ho fatto una prova e anche su r8 si comporta come dici tu.... credo che il problema sia che la $User mantiene l'indirizzo anche se nascosto a server
(mere) tecnicamente dalla R6 esiste già doc persona, TAB Adminisrtation, campo Notes client Macchine)... ti basterebbe fare una vista custom che visualizza il campo ....
Ps vengono raccolti solo i dati di client R6 o superiore.... R5 non supportato
(mere) ti consiglio di iniziare a studiare l'help admin alle voci: Domino directory, LDAP, Directory Assistance, Secondary address book
poi potresti dare una occhiata a questi redbook:
http://www.redbooks.ibm.com/abstracts/sg244986.html?Open
http://www.redbooks.ibm.com/abstracts/sg246163.html
se ancora avessi problemi.... noi siamo qua....
(mere) hai impostato il warning period nella policy??
(mere) apri in designer il db... vai sotto Folder e cancella la cartella "Bastarda"....
(mere) tecnicamente..... sametime 7.5.1 non supporta ancora la R8.... ma credo che funzioni ugualmente....
(mere) c'è un errore di forma... la sintassi che usi deve essere:
NAMES=names.nsf,CN=Dominio/OU=SRV/O=Organization/C=IT!!nomerubricasecondaria.nsf
se la rubrica è su server e non è pubblicata nel directory assistance (il cui motivo può essere che non vuoi che la vedano altri in lookup).
Se la rubrica la metti in locale sul client allora basta fare così:
NAMES=names.nsf,nomerubricasecondaria.nsf
e riavvii il clinet notes...
(Diego-TO) Ho bisogno ancora di un aiutino.
Ho una rubrica secondaria, in cui devo creare dei gruppi di utenti. Ho aggiunto questa rubrica nel notes.ini del client aggiungendo la seguente riga:
NAMES=names.nsf,CN=Dominio/OU=SRV/O=Organization/C=IT!!G:\Lotus\Domino\Data\namessecondaria.nsf
ho riavviato il client..ho provato a scrivere una nuova mail aprendo l'indirizzario...ma vedo solo le due vecchie rubriche?
Qualcuno mi sa aiutare?
Devo inserire la nuova rubrica anche sul server e poi riavviare il servizio affinchè diventi attiva?
Grazie