PRECEDENTE SUCCESSIVO
(mere) lui ti crea un database con un nome specifico... se tu replichi in locale il database dove devi portare i doc calendar e gli dai il nome che si aspetta... ti mette i dati direttamente nel db corretto.. per la mail.... semplice.... dal PST (dato che vuoi solo il calendar) le cancelli prima di lanciare la migrazione dei dati.... ovviamente fai una copia del PST originale prima di procedere alla cancellazione delle mail.... ;)
(mere) http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2007/05/autotuning-in-windows-vista.html
(mere) premesso che il tuo amministratore lo permetta.... (ci sono modifiche che tu come user puoi fare ma che poi non hanno il risultato sperato) puoi provare ad editare il tuo internet address nella location... dal client notes in basso a destra clicca sulla località (dovrebbe chiamarsi Ufficio) quindi vai su Modifica località. nel campo internet mail address scrivi i dati del tuo nome coma da esempio e attento agli apici e <>: "Giuseppe Rossi" <giuseppe.rossi@tuodominio.com> PS attento che non puoi cambiare il tuo indirizzo internet... potresti avere problemi se il tuo admin non ti conferma che è accettato.
(mere) a me funziona perfettamente... e non serve altro.... può sembrare una inezia.. ma sei sicuro di avere settato la priorità nel messaggio (non l'importanza) errore.. che ho fatto anche io... ;) [IMG]/dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-77LFTG/$File/2007-10-02_134642.gif[/IMG]
(NEO_neo) Ho il dubbio che la mia necessità sia molto banale...Ve la pongo chiaramente...mettiamo che il mio cognome sia ROSSI' ma il mio mio nome nel db è ROSSI...voglio solo far si che quando invio le email mi compaia "inviata da: Giuseppe ROSSI'" senza, però dover far cambiare il mio nome. Mi hanno detto che nella release 5 era possibile far ciò con semplici modifiche locali...volevo quindi sapere se magari qualcuno di voi ne sa qualcosa in + o se almeno mi spiegate come si fa a richiedere un nuovo alias, visto che la guida in linea non è molto esauriente in merito.
(miglio73) il campo è già disable.. ma non funziona.. altri suggerimenti
(muzietto) Come faccio a modificare questa opzione?
(EnricoRocca) Considera che io devo importare in notes solo il calendario mentre il dbase (mail) deve rimanere invariato. Facendo questa procedura mi genera un nuovo dbase che se lo apro dal mio account lo vedo solo come posta e non vedo il calendario. Non posso sostituirlo all'esistente o perderei la posta in cambio del calendario. Come potrei fare? Grazie
(fabietto) Scusa, non so cosa devi fare esattamente ma perche' non usare LScript? C'e' tutta una classe NotesACL con cui puoi fare piu' o meno tutto . Se la usi con NotesDbDirectory puoi ciclarti tutti i db del server e modificare quindi le ACL a seconda del caso.
(EnricoRocca) Anche io ne ho creata una per sincronizzare la pwd di notes con quella internet ma non mi funziona nonostante abbia atteso 1 giorno e la policy organizzativa si chiami */ACME. Può essere un problema di autorizzazioni utente al cambio pwd?
(mere) devi andare nel documento di configurazione sotto Router/SMTP - Advanced - control e cambiare il parametro: Ignore message priority: Enabled in Disabled e riavviare il router
(mere) no se è organizzativa dovrebbe prendere il nome della organizzazione... ipotiziamo che gli utenti si chiamino per esempio: pippo pluto/ACME la norma si deve chiamare /ACME e viene applicata automaticamente
(bussola2) I nomi aggiuntivi li metto nel campo fullname, dove alla fine avrò ad esempio (potrei aver sbagliato la sintassi): CN=mrossi/O=obg mrossi/obg mario.rossi/obg Alla storia della vista ci avevo pensato, ma se nella prima colonna ci metto il fullname e quello è un campo multivalue, mi funziona ugualmente?
(mere) da un PST di Outlook si usano gli strumenti di migrazione del client notes..... vedi articolo: http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/MigOutlook.htm La r8 può anche importare file calendar .ICS (o iCal)... anche la R7 supporta iCal ma non mi ricordo se esiste il filtro di importazione...
(mere) in notes non esiste la possibilità di esportare un messaggio in un file... esiste la possibilità tramite un workaround di creare una mail in formato Express e quindi trattarla come allegato vedi articolo: http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/2306200711.27.41CMED4V.htm CMQ se selezioni uno o più messaggi e clicchi su inoltra questi vengono inglobati nel nuovo messaggio ma non come singoli files...
(mere) un amico... mi ha dato questa dritta... netsh interface tcp set global autotuning=disable pare che vista con alcuni router/modem ADSL, etc.. abbia problemi con il nuovo stack TCP/Ip... questa comando serve a disabilitare una funzione di accellerazione del protocollo..... ma personalmente non ho mai verificato la cosa....
(mere) se presente... prova a rimuovere dal notes.ini del client questa stringa: $EnableAlarms=1 riavvia il client e verifica... se non funziona l'ideale è resettare il calendar profile (via LS)
(mere) bhe... è possibile lavorare con gli internet site per creare dei HTTP response headers per mantenere in cache determinati elementi x giorni...
(mere) chiudi il server, cancella il db bustytime.nsf e ritira su ... poi.. hai upgradato il template delle risorse al modello R7??
(mere) difficile darti consigli... io direi tu inizia a lavorare e poi se hai problemi.... etc... ti diamo una mano... cmq i macro passi sono: 1. registrare il nuovo server nel dominio domino (nella names.nsf) 2. installare avendo cura di dire che è un server aggiuntivo... ti chiederà chi è il primo server del dominio poi ci sono tante cose.. che tipo di servizi attivare... (dipende dal ruolo che avrà il server).. etc...
(EnricoRocca) Qualcuno sa se è possibile allegare come in outlook un intero messaggio (non un link) all'interno di un nuovo memo? Grazie
(EnricoRocca) Qualcuno sa come importare il calendario da outlook in Notes? Grazie
(muzietto) Ciao a tutti, ho un problema: da quando ho il pc nuovo con Win Vista e Lotus 8 riesco ad effettuare la replica dal mio server domino di posta solo se sono collegato alla LAN aziendale; quando sono collegato a qualsiasi ADSL la replica è impossibile, mi arriva sempre un messaggio che dice che è impossibile terminarla in un tempo ragionevole quindi viene annullata. Come posso risolverlo? Grazie
(robox63) avevo provato anche con il tuo suggerimento. La cosa strana e che il problema in maniera random ogni tanto. pensavo di trovare una soluzione più drastica. Grazie per il tuo consiglio.
(Zeus) Grazie Daniele. Se il cliente mi conferma , ti chiedero' qualche dritta sicuramente. ...a proposito, sono riuscito a personalizzarmi dolmio, in maniera che mi generi html automaticamente da un campo rich text.(usando parte del codice di blogsphere v.3 ) :beer:
(Daniele) Hmmm.credo di si... Non sono un grande esperto di API C...ma prova a partire da qui : http://www-128.ibm.com/developerworks/lotus/library/capi-nd/ http://www.nsftools.com/tools/apisamples.htm
(Daniele) Credo sia possibile ma lavorando sulle API C...non sono un grande esperto ma con le API di Notes puoi fare molte cose e credo una di queste sia anche quella che tu dici
(Daniele) Soluzioni free non ne conosco a parte quella da te menzionata. Stavo facendo anche io un e-commerce a suo tempo ma poi causa stop da parte del cliente è rimasto nel dimenticatoio...se hai bisogno posso darti qualche suggerimento.
(Daniele) Non ricordo a memoria ma se non erro sta tutto entro formsX.nsf... hai già letto il reedbook di IBM vero?
(Daniele) la pagina bianca ti appare perchè effettuando il lading dell'agent ed il controllo passa da subito in web... Potresti però pensare ad una soluzione Ajax oriented...che invoca in back il tuo agent...ed in attesa di ricevere i risultati fa vedere una gif di loading. Quando l'agent è pronto servi il contenuto a video
PRECEDENTE SUCCESSIVO