PRECEDENTE SUCCESSIVO
(giugy) Ciao a tutti...ho un problema che non riesco a risolvere... Sto facendo una migrazione di dati da lotus notes a RDBMS (nel mio caso ORacle) tramite una funzioncina java....tramite la funzione EmbeddedObject emb = doc.getAttachment(file_name) ottengo il file allegato al documento.....poi in tabella oracle ho inserito un campo BLOB adattoa contenere gli allegati....però avete idea di come fare per trasferire questo allegato in tabella oracle??? perchè per esempio per inserire l'id del documento in cui è presente l'allegato utilizzo psAllegati.setString(1, doc.getUniversalID());.....ma per l'allegato non posso fare psAllegati.setBlob(1, emb);....perchè mi dà errore...cè sicuramente un altro modo...come posso fare???
(ciccalo) In realtà quando dico che l'applicazione arriva da una 4.6 intendo che in origine il db è stato creato con la 4.6. In realtà negli anni l'applicazione ha continuato a crescere ed è migrata all 5 poi alla 6.5 ed infine alla 7. Quindi l'ODS era già un 43 quando lo ho convertito! Il test l'ho fatto perchè mi piacerebbe integrare Notes con BO (o altri sistemi di BI) utilizzando le access views, sulle performances proverò a fare dei test, va detto che un ambiente su una vmware con db2, domino e client notes 8 sulla stessa macchina probabilmente non è significativo.
(roblate) E' sufficiente andare nella Personal Document dell'utente dalla rubrica aziendale, in basic, editing del document e clicca su Enter Password. In questo modo cambi la Internet Password. Ciao
(alfabetagamma) tesheker ederem (Grazie in turco)(N0n si scrive così, ma si pronuncia così)
(roblate) Salve a tutti, almeno una volta la settimana domino va giù sempre con questo errore Error message: ACCESS_VIOLATION Process: nserver Callstack: FTGGetHitPos FTGGetHighlights FTGetHighlights NoteOpenExtendedImpl NoteOpenExtended iNSFNoteOpenExtended NSFNoteOpenExtended ServerNoteOpen DbServer WorkThreadTask Scheduler ThreadWrapper La release è la 7.02fp2. E' un bug della versione? I precedenti crash con la 6.5 (ho aggiornato da poco) erano riferibili memory leak di un applicazione non più in running o dirthy database (abbiamo un database di di circa 13 giga). Penso ad un problema software stavolta. Sapete darmi delle info? Grazie.
(EnricoRocca) L'utente può cambiare la password internet da solo? Come?
(Zeus) La soluzione data da mere e' ovviamente valida se devi gestire molte caselle per ricevere da altri pop3. Ma...se devi gestire l'esigenza di un solo utente, puoi semplicemente configurargli in locale il client per ricevere da qualsiasi pop3. (che lo permetta ovvio...) ed anche eventualmente l'smtp se deve inviare posta con un indirizzo differente ... Il tutto poi abbinandolo a tutte o alcune o una sola localita'. bye.
(mere) in italiano non esiste.... come non è mai esistito nelle versioni precedenti.... esiste il LP per i client e fino alla r6 mettendolo al client Full convertiva praticamente tutti i menù in italiano anche del ADministrator.... ma sulla r8 standard non ho ancora provato....
(mere) si dovrebbero bastare.... CMQ nel ADMIN4.nsf dovrebbe esserci la richiesta fallita cerca x nome.... PS: gli utenti devono essere Authors della names.nsf (domino directory)
(mere) devi usare un pop3 software installato con domino.... vedi articolo: http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/pop3_retrivier.htm
(Virusface) Ecco perchè cascavo dal pero quando mi hai detto del -p ... :) Non è documentato :) Comunque ... approfondirò perchè effettivamente si sente la necessità di qualcosa di diverso per trasformare un file .nsf in NSFDB2. Per quanto riguarda le performance ... beh, anche ibm ha ammesso che per notes il .NSF resta la soluzione più veloce (per ora). NSFDB2 ha senso solo ed esclusivamente se devi fare integrazione pesante o scalare (rifacendo le viste come Access View + Query View). Quando hai fatto un pò di test dillo, magari possiamo fare due calcoli su come ottimizzare DB2 (anche se con la 9.1 è quasi automatico). L'importante è che mi confermi che creando una replica dal client verso il server NSFDB2 le cose funzionino bene. Altro esperimetno interessante sarebbe fare: copy -b <database> (per aggiornare il tuo ODS 4.6 a 8.0 ) copy -p <database> (per passarlo a DB2) e vedere che succede (secondo mè è una questione della struttura delle viste o delle note in generale). Nota: In db2 9.1 le funzioni di autogestione (self-tuning) sono fin esagerate. In pratica gli dici solo quanta ram può usare e poi pensa lui a smistarla tra i diversi sistemi (buffer pool, statement cache etc).
(ciccalo) Ci lamentiamo sempre (giustamente) delle funzionalità non documentate. Però forse qualche volta (attenzione qualche volta non sempre) un motivo c'è per il fatto che una funzione non viene documentata. Avendo saputo da boccadoro l'esistenza del comando load compact -p <nomedatabase> per convertire dei databse un nsfdb2 ho provato ad utilizzarlo su una mia macchina di test. Con alcuni db di esempio (creati da me con template o da alcune mi applicazioni) la cosa ha funzionato egregiamente ... però con un database che arriva dalla versione 4.6 ho ricevuto il seguente errore: load compact -p EMIordini/ordini.nsf 10/09/2007 03:19:45 PM Compacting EMIordini\ordini.nsf (Ordini EMI NEW) 10/09/2007 03:19:54 PM Enabling Compression for HWREQUE4.HDR2_T 10/09/2007 03:33:29 PM Compaction of the database was stopped prematurely because another user modified it while it was being compacted (C:\Lotus\Domino\data\EMIordini\ordini.nsf). 10/09/2007 03:33:29 PM DB2 Deferred processing task purging data in group GRP6 and schema ORDINI41 10/09/2007 03:33:29 PM Compaction failed: Unable to delete C:\Lotus\Domino\data\EMIordini\ordini.nsf: Compaction of the database was stopped prematurely because another user modified it while it was being compacted. 10/09/2007 03:33:29 PM Error compacting EMIordini\ordini.nsf: Compaction of the database was stopped prematurely because another user modified it while it was being compacted. 10/09/2007 03:33:29 PM Database compactor process shutdown ... il db in questione è piuttosto grande (circa 100.000 documenti) ma il bello e che tentando su una copia senza dati (solo design) mi ha dato lo stesso errore. Ne ho parlato con Daniele al Collaboration Summit del 8 Ottobre .. e, da una sua mezza frase, ho avuto l'illuminazione. Ho provato a convertire il database con il "vecchio" sistema della replica e tutto ha funzionato correttamente. Ora sto facendo dei test ed ho qualche perplessità sulle performances .. ma è ancora troppo presto per dire.
(alfabetagamma) Come faccio a configurare più caselle di posta elettronica sullo steso utente? Voglio che riceva le e-mail da libero e anche altri provider. grazie
(Fabio.p) Ragazzi, sul partnerworld di IBM non riesco a trovare la versione di Notes 8 completa di Admin e Designer se non in lingua francese o tedesca. Qualcuno sa indicarmi il product num? Grazie Mille Fabio
(EnricoRocca) Ho cambiato la password di notes ma anche dopo 2/3 ore quella internet è riamasta la vecchia. La norma è su tutti gli utenti*/usr/... Cosa può essere? come faccio a verificare che il processo admin4.nsf viene creato? potrebbe essere un problema di diritti sulla mailbox che non bastano in modo editor? Grazie
(GianClaudio) Senza che spendi i soldi per verisign o altra certification authority, dai una occhiata a questo link http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?rs=463&uid=swg21193730 Oppure per chi ama tanto i redbook ;) altro link: http://www.redbooks.ibm.com/abstracts/redp0046.html?Open
(GianClaudio) Il mittente del file cifrato, dovrebbe mandare una email al tuo utente. Questa email deve essere firmata (e non certificata). A questo punto, il tuo utente importa dentro la sua rubrica personale questo nuovo indirizzo (tools/add sender to address book) e quando fai questa azione, controlla che sul secondo tab, ci sia l'opzione di importare i certificati. Se va tutto bene, dovresti essere in grado di leggere correttamente le email successive.
(Giuseppe) no, ma in questo vecchio thread: http://www.codestore.net/store.nsf/unid/BLOG-20040923?OpenDocument sembrano consigliare http://www.instantssl.com/
(stefano) Ho un server Domino 6 che ospita vari siti web. Per uno di questi siti, il cliente vorrebbe abilitare l'SSL con un certificato rilasciato da Verisign o da altro ente certificatore. Qualcuno lo ha già fatto? Riuscite a indicarmi della documentazione in proposito? E' purtroppo la prima volta che mi trovo ad affrontare il problema. Grazie
(Teo) Risolto. Aveva un folder "$Alarms" che non ereditava dal Template ... Il suo DB è stato creato 10 anni fa ed alcuni anni fa era uno degli utenti che smanettava di Designer.. ciao Teo
(renato) Ciao Marco, secondo me dovresti controllare nelle opzioni di outlook se è stato importato un id digitale, es. in outlook express lo trovi sotto strumenti-opzioni-protezioni dovrebbe essere del mittente o del ricevente a quel punto lo importi anche nel client notes - security ... e' solo un'idea per metterti sulla giusta strada, non l'ho mai provato. Fammi sapere. Ciao
(renato) Ciao Marco, secondo me dovresti controllare nelle opzioni di outlook se è stato importato un id digitale, es. in outlook express lo trovi sotto strumenti-opzioni-protezioni dovrebbe essere del mittente o del ricevente a quel punto lo importi anche nel client notes - security ... e' solo un'idea per metterti sulla giusta strada, non l'ho mai provato. Fammi sapere. Ciao
(Giuseppe) devi continuare ad usare freepops e mettere in notes le stesse impostazioni che usi in outlook. libero (come altri isp italiani) chiude gli accessi pop3 provenienti da altri provider, è un'abitudine deprecabile ma temo legittima
(grissino) ho un indirizzo di posta elettronica con libero ma ho la connessione adsl con alice; mi hanno detto che lotus notes può permettermi di leggere la posta; quali sono le impostazioni che devo usare? quali server p di posta in e quali di posta di posta out? attualmente uso outlook express abbinato a freepops ma a volte devo leggere la posta dal sito perchè ho notato che freepops non è attendibile. grazie
(mere) ciao... infatti Domino non va mai in crash.. ;)... scherzi a parte.... dato che il crash è proprio dello scanMail.... vai per gradi... installi la 3.0... e carichi il tutto e vedi se regge o no... poi man mano prosegui con SP e magari le patch... mi aspetto che tendenzialmente una delle patch porti al crash... PS: prima di ribaltare il tutto.. prova a chiudere domino elimina le mail.box fallo ripartire e vedi cosa succede....
(bussola2) In effetti i messaggi sono su client netscape (client di posta, non il browser), quindi in locale... Eventualmente, moooolto eventualmente si potrebbe fare un agent che riallinea i campi, che mi dite?
(Global) ci sto ragionando, grazie :)! riguardo all'encryption dei db locale, per farlo in modo massimo qualcuno sa come fare? Ho controllato nelle policy ma non c'è niente, nemmeno in registration, pensavamo ad un'agente ma non sembra così banale la cosa... voi lo utilizzate? grazie
(Teo) nel documento di configurazione del server sotto internet protocols Domino Web Engine Session Authentication come è impostato? Li devi abilitare l'accesso
(Giuseppe) confermo 64gb è la dimensione massima: http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/LIMITI_DOMINO.HTM
(maci) Ciao, è possibile fare in modo che se eseguo una ricerca full-text in una vista categorizzata, i risultati riportino anche la colonna categorizzata? Grazie Marco
PRECEDENTE SUCCESSIVO