(Teo) trovato !
http://www-10.lotus.com/ldd/nd8forum.nsf/5f27803bba85d8e285256bf10054620d/a3a9289049544dae8525733f006e8803?OpenDocument
bisogna abilitare la sincronizzazione anche nella names! apri la names vai in My contacts ->more-> preferences
li ti ritrovi un'altra bella spunta come la precedente Enable "Synchronize Contacts"
ho messo anche questa cliccato OK e wow il gioco è fatto ora è abilitato
user friendly questa
:devil:
ciaoooo me ne vado a cena
(Teo) mi sono reinstallato il portatile da una settimana. nel mio replicator senza attivare l'opzione la voce è presente e disabilitata.
se attivo l'opzione mi rimane disabilitato.. chiudo e riapro notes (visto che si fa presto perchè ho un portatile quadcore con 2 GB di ram :joker: ) e mi rimane disabilitata. faccio la replica e non va
mah non so che dirti
(Virusface) Partiamo dalla diagnostica:
- Che JVM usi
- Attiva la console e se puoi cattura la traccia diagnostica (si fa click destro sull'icona java del tray di windows e si sceglie "console" a questo punto premi 5 per attivare il trace completo) e vedi che succede.
(Virusface) A me risultavano problemi solo con il SSO attivo in modalità single server (che è ufficialmente non supportata).
Purtroppo (e speriamo che si decidano a risolvere prima o poi..) per un server Quickr (e sametime) devono essere sempre vere queste condizioni:
- Configurazione web classica (niente internet sites per intenderci)
- In caso di SSO è necessario che sia attivato il multi-server con il relativo documento SSO (niente single server session authentication).
(Lele) ciao,
Sono come manager e sul server in FULL Access
(mere) aggiungo..... dopo 100000000 apri e chiudi e attiva e disattiva l'opzione... ora miracolosamente funziona ma nel replicator non si vede la voce contatti che esisteva nella beta.......................................... non ho parole.... e cmq sono duplicati...
(mere) ciao Ragazzi, ho un problema con la sincronizzazione dei contatti locali e web della R8 basic e standard. Con la Beta 3 funzionava... la Gold nenache a morire.... attivo la sync nelle preferenze della rubrica locale ma niente.. nel replicator non appare la voce di sync..... succede anche a voi o la devo considerare come una nuova sfida :fire: alla mia pazienza????.....
Ps fosse solo il mio... potrei dire... bho... ma succede su almeno 4 postazioni diverse...
x la cronaca.... riconfigurato client notes, pulito notes.ini, cancellato bookmark.nsf, desktop.ndk, cache.ndk e rifatta pure la names.nsf.....ma nada de nada!!!!!!!!!!
(mere) mi rispondo da solo.... non si può.... i miei complimenti a geni che l'hanno pensata!!!!!!!!!! :fire:
(mere) credo che nel forum di sviluppo ti possono essere più di aiuto..
(mere) ciao Ragazzi, ho un problema con la sincronizzazione dei contatti locali e web della R8 basic e standard. Con la Beta 3 funzionava... la Gold nenache a morire.... attivo la sync nelle preferenze della rubrica locale ma niente.. nel replicator non appare la voce di sync..... succede anche a voi o la devo considerare come una nuova sfida :fire: alla mia pazienza????.....
Ps fosse solo il mio... potrei dire... bho... ma succede su almeno 4 postazioni diverse...
(mere) che errore appare... verifica nella location il server sametime e prova a sostituire il nome gerarchico domino con il nome host del server.... es: sametime.acme.it
(mere) si...per avere la nuova interfaccia della posta devi usare il template di posta R8 mail8.ntf... e tendenzialmente richiede il server R8 ma potresti provare ad usare questo workaround.....:
http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/templateR8onlocal.htm
(mere) hai provato a vedere su un altra postazione web client se hai lo stesso problema?.. se usi firefox è =??
(Teo) hai diritti insufficenti nella names. che accessi hai?
ciao
(Teo) c'è un opzione alternativa.
puoi fare una policy con un desktop settings dove mettere i link al/ai DB interessati.
Te li ritroveresti poi nei Bookmark.
Ciaoo
P.S se non sei "pratico" è più semplice la prima, la seconda però è più Cool
(maci) Manda una mail con all'interno il link al database (tasto dx sull'icona del db-->database-->copy as link)
(Teo) La password la sapevo!
Quello che invece ignoravo era che se hai SSO abilitato sul server (quindi propone il classico login in sfondo giallo) si possono avere problemi di autenticazione ..
Per risolvere ho disabilitato SSO
QPADMIN and local users unable to log in due to error 'Invalid username or password'
Product:
Lotus QuickPlace > Authentication > Version 7.0, 6.5.1, 3.0
Platform(s):
AIX, i5/OS, Linux, OS/400, Solaris, Windows
Doc Number:
1159339
Published 05/04/2007
(Paperoga) Ciao ragazzi, non ci capisco più niente!!
Con la Beta 2 riuscivo a connettermi e chattare tranquillamente con una community sametime, da quando ho installato la release Gold non riesco neppure a connettermi. Host, user e password sono giuste...
Qualche idea?
Grazie,
P.
(Hobbit Bahlsen) Ciao .
Dovrei aprire un nuovo db .NSF su tutti i client Lotus Notes 7 della mia rete e mi piacerebbe sapere se è possibile eseguire questa operazione dal server senza dover andare a configurare tutto a manina .
Sono un profano della programmazione su Domino , se mi suggeriste uno script vi sarei grato se voleste "accompagnarmi" passo passo nella creazione del comando .
Attendo fiducioso un vostro parere :)
HB
(Hobbit Bahlsen) Buonasera a tutti :)
Ho scaricato ed installato la trial del client Notes 8 e lo sto testando su un client che ospita(va) la corrente versione in uso , ovvero la 7.0.1 .
Domandina : le nuove strabilianti caratteristiche dell'interfaccia di Notes sono fruibili solo se alle spalle del client ho un Domino 8 ?
Esempio pratico , le nuove visualizzazioni del calendario e della mailbox .
Aggiungo anche che il mio file di posta è customizzato (riporta il logo dell'azienda) , magari basta sostituire al mail template un nuovo formato ?
Sapreste aiutarmi ?
HB
(bussola2) Carissimi, un nostro utente (dirigente) segnala saltuariamente la ricezione di messaggi di posta con righe che non si vedono se non evidenziando lo spazio bianco.
Ho visto le impostazioni della persona che ha "lascia nel formato del mittente".
Utilizziamo la webmail template dwa7 con domino 7.0.2 fp2.
A me sembra essere un problema di refresh (ridisegno) della finestra che a seguito di un evento (la selezione con il mouse) viene ridisegnata correttamente.
Voi avete qualche idea?
Grazie e saluti a tutti
(michele) Ciao,
qualcuno di voi ha esperienza di accesso a notes via oggetti COM, io ho fatto dei test e funziona, ma è instabile, ogni tanto si impianta notes, risulta anche a voi? avete trovato soluzioni? grazie
(mauconti1960) Salve a tutti,
in questi giorni ho installato Lotus QUICKr 8.0 versione italiana su un server Lotus Domino 7.2 fix pack 2.
Ho trovato un problema nell'integrazione con il server Sametime 7.5.
Quando da una place attivo la CHAT, l'applet java che dovrebbe permettere di vedere i membersonline, si comporta
in maniera strana.
Su Mozilla ed alcuni IE da la maschera corretta ma senza possibilita' di scrivere.
Su altri IE esce un errore di access denied nella consolle java.
Avevo precedentemente installato la versione 8.0 in Inglese non avendo questo problema.
Grazie
Maurizio Conti
(Lele) ciao,
devo togliere tutti i file ID presenti nella rubrica ma non ci riesco.
Riesco a salvarli ma non a cancellarli.
Sapete indicarmi qual'è la procedura corretta per salvare i file ID.
grazie
(Zeus) Assolutamente no. Io backuppo in questo modo...file batch per arresto e riavvio di domino.
Comunque prima del drop all puoi anche lanciare un comando che impedisce l'accesso a chiunque:
set conf server_restricted=2 (impedisce l'accesso a nuove sessioni)
dopo lancerai un : set conf server_restricted=0 (permette nuovamente di connettersi)
(maci) Grazie per le risposte. Ho letto il link che mi hai segnalato, ma se io eseguo i comandi di drop all e dbcache flush posso eseguire il backup tranquillamente o anche qui va a fortuna? Il server è collegato a extrafax, quindi penso che sia impossibile che non venga aperta una sessione durante la notte per la ricezione di fax. Ma spegnere e riaccendere Domino, con file batch schedulati, può comportare al server, a lungo andare, dei problemi?
Grazie
Marco
(Zeus) Per evitare il problema dei file in uso...puoi crearti dei comandi schedulati prima che parta il backup...
http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/schedcommand.htm
(mere) si ma dato che non usa le api domino... è molto probabile che non riesca a copiare i file in uso come names.nsf e magari alcuni db di posta.., il log.nsf, etc... diciamo che va a "C...O" o fortuna.. ;)
(mere) ti conviene creare una copia in locale della applicazioni... sistemi acl in modo da inserire il nuovo server e la id che userai come manager dei db... poi copi via file system sul server di test (attenzione che non siano criptati in locale i db quando copi) sucessivamente dovrai firmare i db e cambiare se necessario il server di esecuzione negli agenti... se definito
(maci) Ciao,
è possibile eseguire il backup a "caldo" del server Lotus utilizzando ntbackup di windows 2003?