PRECEDENTE SUCCESSIVO
(ffking) Ciao a tutti. Ho un problema con LOTUS DOMINO WEB ACCESS e EXPLORER 7. In pratica se faccio reply ad una mail mi appare la schermata della mail ma purtroppo dove dovrei scrivere il testo mi appare un quadradito rosso e non posso scrivere testo. Mi capita solo con explorer 7. Qualcuno sa dirmi il perché? Grazie a tutti. Se vi serve uno screenshot del problema chiedetemelo. Grzie.
(ffking) Ciao a tutti. Ho un problema con LOTUS DOMINO WEB ACCESS e EXPLORER 7. In pratica se faccio reply ad una mail mi appare la schermata della mail ma purtroppo dove dovrei scrivere il testo mi appare un quadradito rosso e non posso scrivere testo. Mi capita solo con explorer 7. Qualcuno sa dirmi il perché? Grazie a tutti. Se vi serve uno screenshot del problema chiedetemelo. Grzie.
(freemaui) ci posso provare... anche se mi serve in 1 agente schedulato... provar non nuoce
(CarmeloP) Ciao a tutti, ero intenzionato a eseguire l'aggiornamento di alcuni client alla versione 8, ma sto notando che non potrei più effettuare la sincronia con il Blackberry Desktop Manager 4.2, perchè il sw riconosce fino alla versione 7. Avete qualche notizia in più da fornirmi? Voi come fate? Grazie
(mere) il codice non lo ricordo ma nella descrizione troverai Client notes Standard = Eclipse, Basic = client notes senza eclipse
(mere) Credo intendevi dire del Mittente!!! verifica se sono interni (utenti notes) o esterni?.. se sono esterni hai provato ad inserire il loro internet address?
(Giuseppe) smtp.gmail.com e si, se te lo stai chiedendo, ho editato io il tuo messaggio.
(ghisirds) Salve. Mi sono stancato di dover sempre avere dei problemi quando invio le mail con il programma di posta. Una volta usavo Yahoo, poi quello della connessione ADSL, poi quello del sito...! Non ce n'è uno che funzioni sempre fra questi: chi funziona qualche volta, chi da errore quando l'allegato è troppo grande, chi da errore quando mando una mail a più persone...sono stanco! E allora mi domandavo se non ne esistevano dei server in uscita (SMTP) pubblici, che li si installa una volta e funzionano sempre, indipendentemente dalla connessione internet...! Forse sarebbe troppo bello? Grazie ad ogni modo.
(Virusface) Mi fa piacere che funzioni (in parte) L'autenticazione / integrazione LDAP di quicrk/quickplace è fatta a 2 livelli: 1) Directory Assistance per fare che domino usi correttamente le credenziali remote per il proprio sistema 2) qpconfig.xml dove trovi tutti i filtri che quickr usa per fare le query LDAP e quindi trovare gli utenti, ti direi di dare uno occhio e verificare con un tool (tipo ldapbrowsereditor http://www-unix.mcs.anl.gov/~gawor/ldap/ ) se i filtri li configurati danno risultati corretti Per quanto riguarda il single sign-on con windows... per ora nulla di semplice ma ci sono diversi casi: 1) hai un server webshpere 6.1 configurato in SSO e con SPNEGO che parla con il domain controller e allora usi la parte websphere 2) Ti compri un prodotto che lo fa (devo cercare il nome) Ultima via che oggi non esiste ma a cui stò lavorando (tempo permettendo) è un motore di SSO custom che si integra con domino per fare anche queste cose, ma ci vorrà tempo.
(Matteo Bisi) il mio quicrk dopo la configurazione dell'aggancio con AD mi fa autenticare !!! WOW :-) tutto molto bello ma ho 2 domande 1) quando vado nella parte di security e vado a cercare di aggiungere un utente dalla directory come amministratore del server quickr non mi trova nessuno, ho fatto un sacco di tentativi ma nulla :-( 2) è possibile configurare un SSO in modo che riconosca in automatico l'utente di windows loggato o bisogna per forza fargli inserire la pw? tenete conto che se provo a loggarmi con un accoutn di active directory va.. quindi LDap funziona, come search base ho messo dc=dominowindows,dc=estensionedominowin è corretto?
(fmarzolo) Se si applica, potresti fare un ciclo lotusscript, magari in queryopen, che forma un campo richtext fino a livello di rottura che ti interessa.
(CarmeloP) Ciao a tutti, come mai se su lotus 8 , (su domino 7.0.2), non riesco a far funzionare la modalità di colorare le email a seconda del destinatario? Cosa può essere? Grazie.
(CarmeloP) Scusate se vi chiedo una cosa stupida, ma non sono riuscito a capirlo. Qual'è la il codice della versione in italiano di notes 8 con ecplise? Grazie.
(Scarpa) Ciao a tutti, da semplice utilizzatrice di Domino mi sono ritrovata a "vincere" il ruolo di administrator nella mia azienda. Siamo passati dalla versione 5.qualcosa alla 7.0.2 Alcuni miei utenti mi hanno chiesto di creare un diario di gruppo per gestire gli appuntamenti di tutto l'ufficio ma mi chiedevano ( e la rigiro a voi) se sia possibile visualizzare il gruppo per giornata e non per singolo diario personale. Perdonate la domanda forse banale... Grazie in anticipo
(mere) Sempre colpa dei programmatori :joker:
(cyberflaz) Dovrebbero esserci anche le API di MySQL... cercando con Google trovi parecchi risultati (per VisualBasic, da cui è facile partire per "convertire" in LotusScript). Ciao
(Lele) Fatto...mi sento scemo Ringrazio tutti
(mere) devi andare nel doc di configurazione e compilare come da immagine: [IMG]/dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-785D8F/$File/2007-10-19_113411.gif[/IMG] poi restart server.. successivamente dal client admin andrai in message traking per eseguire le query al router
(bussola2) Grazie, funziona (ovviamente) :-) bye bye
(bussola2) Puoi dirmi nel dettaglio i passi da seguire? io sono più esperto del lato programmazione...
(AndreaFerro) Ciao il target è giusto. I documenti selezionati li puoi prendere usando una DocumentCollection. Ecco un esempio Dim s AS New NotesSession Dim db As NotesDatabase Dim doc As NotesDocument Dim coll AS NotesDocumentCollection Set db = s.CurrentDatabase Set coll = db.UnprocessedDocuments Set doc = coll.getFirstDocument While Not doc is Nothing .... .... Set doc = coll.GetNextDocument (doc) Wend Ciao
(Virusface) Mi fa MOOOOLTO piacere poterti dire... benvenuto nel club ;) Hai subito beccato il punto !!! Usare ANCHE la nuova mentalità relazionale.... Ma vedrai che è una strada in discesa... Nelle beta di DB2 9.5 ho visto cose..... che mi fanno vedere ulteriori evoluzioni (ma credo non prima di domino 9.0) ... Sono solo speculazioni mie... ma tendo ad andare vicino alla realtà
(mere) non conosco Kspam... ma se dato che è un db notes... la sua dimensione è proporzionale al numerodi documenti e viste utilizzate. Verifica la % di spazio libero nelle propietà del DB sotto linguetta I (di info) se verifichi che sei al 56% vuol dire che devi compattarlo.... è possibile che ll fatto che venga continuamente usato dal task Kspam non lo lasci compattare.... allora dovresti chiudere il router, l'SMTP e il task Kspam e compattare
(mere) apri il doc persona.... fai un doppio click in un punto qualsiasi.... poi selezioni come fosse un testo l'allegato e premi CANC da tastiera dovrebbe apparirti un pop-up diconferma rimozione allegato : [IMG]/Dominopoint/new_forum.nsf/(Uploads)/ELME-784N3Q/$File/2007-10-18_190558.gif[/IMG] premi yes
(mere) devi abilitare il message traking di domino e da quel momento in poi avrai tutto il dettaglio della vita di un messaggio... compreso se il messaggio è stato letto o no dal destinatario....
(mere) il fatto che il log in pochi giorni arrivi a 2 Gb nonè assolutamente un problema.. sicuramente è possibile ridurlo, dipende da cosa sta registrando... per esempio è possibile togliere dal logging la registrazione delle sessioni utente che aprono e chiudono.... e probabilmente hai attivo un dettaglio alto o debug del routing di posta. Per capire cosa manda in crash il server bisohna partire dal file NSD del crash, magari il tuo problema è stato fixed su una release superiore 7.02? Fp1? FP2 o 7.0.3?.... cerca di raccogliere maggiori elementi....
(amontani) Susate ho risolto ...!! Un errore nostro di programmazione.
(lomey) Ciao a tutti. Un nostro cliente ha due server Domino 7.0.1 che usa per la posta: uno ha 500 caselle di posta, l'altro 1000. Si verificano dei crash piuttosto frequenti in uno dei due: non ho ancora analizzato la cosa sul posto, ma i tecnici dell'IT ci dicono che il file log.nsf cresce molto rapidamente al punto che in pochi giorni da 0 arriva a 2 GB. Loro, in genere, quando si verifica un crash, eliminano il file log.nsf prima di far ripartire il server; in caso contrario, devono aspettare diverse ore prima che il server sia di nuovo usabile (parte un controllo di coerenza sul log.nsf che dura moltissimo). Qualcuno ha un'idea?
(bussola2) Come faccio a fare un agent che, quando eseguito dal client, mi giri solo sui documenti selezionati nella vista? Fare un agent simile con una formula lo so fare, ma un agent in Lotus Script? Ho provato a dargli come target "selected docs" e dentro l'agent utilizzo il documentcontext, ma quello (come poi ho letto nell'help) mi restituisce solo il documento "highlighted".
PRECEDENTE SUCCESSIVO