PRECEDENTE SUCCESSIVO
(Zeus) Ho l'esigenza di utilizzare l'attuale $$loginform nel domcfg.nsf anche in un'altra lingua. Ho bisogno semplicemente che i campi di testo mostrino il testo dall'italiano all'inglese, spagnolo ,e viceversa, in base alla lingua utilizzata dal browser che si connette a determinati db. Cambiare il testo e' semplice, ma sostituirlo in base alla lingua utilizzata dal browser ??? :sick: p.s. non ditemi di utilizzare gli internet site, perche' non posso. (ho gia' disturbato Mere a sufficienza :) e non funzionano con la mia configurazione.
(Zeus) non fai prima a impostareil campo come numerico , portandoti dentro l'eventuale valore di testo usando la formula @texttonumber ?
(Zeus) Niente da fare...non funziona, le ho provate tutte. (la mail invece e' ok). Credo di sapere anche il perche'....su register.it attualmente ho impostato un redirect per entrambi i site, e per cambiare l'A record chiedono un ip numerico, quindi con ip dinamico ,anche se uso dyndns.org non va bene.) Non so mi sto perdendo...con questa cosa. :wall: Posto anche nel forum di sviluppo, in ogni caso qualcuno sa dirmi come impostare per cambiare alcune frasi di testo $$loginform nel domcfg.nsf, in base alla lingua utilizzata dal browser che si connette ?
(CarmeloP) Ciao ragazzi, mi sapete dire come devo pere per far comparire una determinata firma solamente per le email interne? Io già utilizzo la firma, ma per ogni email, mentre questa dovrebbe comparire solamente per le mail interne. Come posso fare? Grazie.
(bussola2) su una pagina web (documento notes) ho un computed text che mostra il valore di un campo. Tale campo contiene dei numeri decimali del tipo 123456,12345. Ho bisogno di formattare, nel computed text, in modo che il valore mi venga visualizzato in questo modo: 123.456,12, cioè con i punti alle migliaia e con due cifre dopo la virgola. Ho provato con la funzione @text, ma non sono riuscito a trovare la combinazione giusta... Idee?
(amontani) Scusate sapetet se c'è nelle ultime versioni di domino ce n'è una che riesce a gestire di 4gb di ram?? Se si con quale sistema operativo ?? Grazie
(Diego-TO) Ciao a tutti, quello che vorrei fare è di inibire la ricezione di posta esterna (Spam) da parte di un gruppo (con indirizzo internet) ed alcuni user di Domino(Caselle di posta).So che posso escludere dei "domini" o degli IP, ma non è il mio caso in quanto vorrei far utilizzare questo gruppo e questi utenti SOLO all'interno del dominio Lotus. Mi sapete aiutare/suggerire ? Un grazie a tutti. P.S. Ho provato anche a cambiare i Settaggi della casella abilitando solo i "local domain" ma non ha funzionato.
(maci) Ciao a tutti, non riesco a trovare dove Domino lancia la ricevuta di ritorno, mi spiego: in una mail con il campo ReturnReceipt=1, all'apertura della mail mi parte la ricevuta in automatico, ma eseguendo il debug non trovo la riga di script che esegue l'invio della stessa. Idee?
(FrancescaB) Ciao a tutti , avrei un problema ... devo creare un Doc di risposta che ,in un campo ,contenga il file allegato al form domanda in un campo Richtext ma richiamando semplicamente il nome del campo della domanda nella risposta mi mette un immagine del file che non posso aprire avete qualche idea? grazie
(bussola2) Ho qualche novità, sono riuscito a fare dei test su una mail con una riga che scompare: visualizzando l'html del messaggio, il testo c'è e non ci sono anomalie. Facendo F5 (refresh) sul messaggio si vede comparire la riga che subito dopo scompare. Passando con il mouse sulla barra dei pulsanti della finestra, la riga ricompare.... Qualche idea?
(CarmeloP) Ciao Ragazzi, nella home si parla di come installare i plugin su Notes 8 Nella pagina: http://www.dominopoint.it/Dominopoint/dominopoint_blog.nsf/dx/Document-Viewer-nella-sidebar è spiegato il processo. ma dopo che ho installato il plugin per il client notes, come devo fare a installare il pluging, per avere la funzionalità della Viewer nella sidebar. Vi ringrazio.
(Zeus) Grazie mere. unico dubbio : cosa intendi per "Per i site http definischi un site e un host site stesso ip per due host diversi.... www.pippo.it e www.pluto.net." ? ...io vedo solo la possibilita' di creare 2 internet site, di cui uno con l'opzione "Use this web site to handle requests which cannot be mapped to any other web sites:" settata a "yes". Inoltre non capisco come faccia domino a "comprendere" che per pluto.net debba usare questa configurazione, quando non e' specificato in nessun campo...(se setto per entrambi i site "Host names or addresses mapped to this site: mario.dyndns.org". leggermente confuso, o fuso... :(
(mere) direi che non è necessario, per la parte SMTP, basta che crei due Global domain, uno per pippo.it e uno per pluto.net. Per i site http definischi un site e un host site stesso ip per due host diversi.... www.pippo.it e www.pluto.net. Per creare due form differenti per la login basta che modifichi il domcfg.nsf e definisci una form per ogni site....
(Zeus) Carissimi, prima di fare cavolate, vi chiedo un parere..: configurazione attuale: Ho un server domino 7.02 fp2 , che deve gestire 2 domini siaper il sito web che per le mail. (pippo.it e pluto.net; in precedenza solo pippo.it) I domini sono registrati su register.it , che attraverso la gestione dei dns, puntano alla macchina fisica dove e' installato domino usando il servizio dyndns.org ( es. http://mario.dyndns.org/....;non ho ip fisso, ma lo simulo con dyndns.org) Non uso la configurazione degli internet site, ma la globale. La names.nsf e' comune,unica. Domanda: per gestire un diverso loginform per ogni db o sito, e per gestire la mail con domino del nuovo dominio (pluto.net) , sono obbligato a gestire il tutto con gli internet site? ogni commento o aiuto e' ben accetto. :)
(mere) certamente....
(mere) per altre comunity.... ti tocca leggere questa documentazione... :book: http://publib.boulder.ibm.com/infocenter/sametime/v7r5m1/index.jsp?topic=/com.ibm.help.sametime.gateway.doc/welcome.html
(cricchio) Ciao gianniiiii, sono interessato a questo esempio di codice. ti ricordi per caso qual era l'applicazione del Sandbox dal quale lo hai preso? Grazie cricchio
(GianClaudio) Per le porte prova a vedere questo documento....
(GianClaudio) Due possibilità: controlla la nota tecnica 1256373... dovrebbe essere un bug . Oppure assicurati di accettare gli activex che il internet explorer cerca di attivare....
(GianClaudio) E' possibile che in un ambiente notes 655 (e relativo client di sametime 651) installare un sametime 7 (o 75) e consentire agli utenti la connessione ?? Il client di sametime 6 si puo connettere ad un server sametime 7 (o75) ?
(Giuseppe) Temo che per il supporto alla 8 si debba attendere la prossima release di Blackberry Desktop Manager... uh! altrimenti c'è questo: http://www.martinscott.com/WirelessMail
(stefano) Devo pubblicare l'80 anche se non ho abilitato il tunneling? O la 1533? Quali porte sono da pubblicare? E se volessi esporre il mio server Sametime ad altre community? grazie Mere. :(
(mere) rispondo alla seconda.... da internet non può funzionare perchè devi pubblicare il server sametime...la applet richiama un URL: "http://nomeserversametime" che deve essere risolto dal client browser....
(fpev2005) Scusate ma sono alle prime armi con l'utilizzo delle formule. Ho creato un modulo dove ho dei campi di tipo pulsante di scelta con dei valori predefiniti. devo creare 2 campi di tipo casella combinata che verificando i valori dei pulsanti di scelta eseguano DBCOLUMN o DBLOOKUP su 2 viste diverse. Le domande sono 2: 1) Il test va fatto nella sezione "SCELTE" della proprietà del campo oppure sull'evento click. 2) Mettendo il test nelle proprietà del campo non mi viene visualizzata la vista. Premetto che la vista è su un'altro database dello stesso server @If(DED_Azienda = "pippo";@DbColumn(""; "server":"RubricaCF.nsf";"Famiglie";3);@DbColumn(""; "server":"RubricaCF.nsf";"Categorie";2)) Grazie in anticipo
(I5) Ho risolto aggiungenfo nelle ACL di pubnames.ntf il profilo Administrator con tutti i privilegi disponibili.... Grazie
(quixada) RISOLTO! Ho trovato un topic che spiega. Grazie!
(stefano) Come Full Access, prova ad aggiungere [LocalDomainAdmins] (con parentesi quadre) all'ACL di pubnames.ntf e a ricreare il db...forse funziona.
(I5) Scusate ma sono proprio un pivello ! Sono loggato come Administrator nel client Designer e non riesco a creare una nuova rubrica sul server sul modello pubnames.ntf: Mi segnala che non sono autorizzato... Forse devo indicare una particolare cartella e non la root ??? Grazie Alberto
(stefano) Ho dei problemi sulla configurazione di DWA con Sametime 7.5.1: 1) Dalla LAN in DWA la presence awareness funziona benissimo. Non funziona invece la chat attraverso l'applet: ossia riesco ad aprire l'applet, a scrivere il testo da inviare ma quando premo il pulsante invia l'utente destinatario non riceve nulla; se un utente Notes scrive ad un utente DWA si apre la finestra dell'applet ma non si vede alcun testo scritto. 2) Quando uso DWA da Internet, in IE compare il messaggio "Applet STLinksapp notinited": immagino che voglia una qualche porta TCP del server Sametime pubblicata. Io non ho abilitato il tunneling sulla porta 80: sapete per caso qual'è la porta da aprire per far caricare correttamente l'applet? Grazie per il supporto.
(ffking) Ciao a tutti. Ho un problema con LOTUS DOMINO WEB ACCESS e EXPLORER 7. In pratica se faccio reply ad una mail mi appare la schermata della mail ma purtroppo dove dovrei scrivere il testo mi appare un quadradito rosso e non posso scrivere testo. Mi capita solo con explorer 7. Qualcuno sa dirmi il perché? Grazie a tutti. Se vi serve uno screenshot del problema chiedetemelo. Grzie.
PRECEDENTE SUCCESSIVO